Tour Thailandia – 6D Le Gemme del Siam 2018 LUN

GIORNO  01        BANGKOK – MERCATO GALLEGGIANTE –RIVER KWAI – KANCHANABURI  [-/P/C]
Di buon mattino, partenza del tour da Bangkok in direzione del più famoso mercato galleggiante “Damnoen Saduak” (circa 70 km capitale), con la sua varietà di prodotti esposti sulle barche in una festa di colori, odori e suoni. Durante la visita, avremo l’occasione di ammirare le tradizionali abitazioni Thai e la quotidianità degli abitanti del posto sulle rive del fiume. Si prosegue il viaggio verso la provincia di Kanchanburi teatro di importanti avvenimenti storici durante il periodo della Seconda Guerra mondiale. I prigionieri alleati costruirono la celeberrima “Ferrovia della Morte”, scavata a mani nude nella roccia, nel mezzo della giungla. Visita del Museo e del cimitero di guerra. Dopo il pranzo viaggio in treno per percorrere il percorso che si snoda lungo il fiume Kwai sino al celeberrimo ponte. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO  02        CASCATE SAI YOK – KANCHANABURI                                                                                 [C/P/C]
Colazione in hotel. Dopo la prima colazione, partenza in motolancia per un’indimenticabile giornata lungo la vallata del fiume Kwai, fino a raggiungere le cascate di Sai Yok, attraversando variopinti paesaggi, foreste tropicali e fitte piantagioni.
Arrivo alla cascata e pranzo al sacco. (per esigenze alimentari speciali segnalare al momento della prenotazione).
Pomeriggio a disposizione per nuotare tra le acque delle cascate o per salire sulle alture circostanti, immergendosi nel fascino della foresta tropicale.
Rientro in hotel e cena.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO  03        KANCHANABURI –  AYUTTHAYA – BANGKOK       – CHIANG RAI                                  [C/-/C]
Prima colazione e partenza di buon mattino per Ayutthaya, l’antica capitale del Siam fondata nel 1350, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità; conobbe il suo massimo splendore nel XVII secolo e venne poi conquistata e distrutta dai birmani nel 1767. Visita ai maestosi e principali monumenti e templi, memorie della sua grandezza. Trasferimento a Bangkok (Hotel o Aeroporto) con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Per voli post-tour cogliamo operativi con decollo tra le 16:45 e le 18:00. Arrivo a Chiang Rai, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 04         CHIANG RAI -TRIANGOLO D’ORO–TEMPIO BIANCO–CHIANG MAI                             [C/P/C]
Colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle potrete godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo   affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percorso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. La sua costruzione ha inizio nel 1997, ma è la data di conclusione dei lavori resta ancora incerta. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce.  Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in direzione Chiang Mai.
All’arrivo visita del tempio più famoso della citta’, il Wat Doi Suthep, tentativamente in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci.
Proseguimento verso l’Hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 05         CHIANG MAI –  MAE TAENG –  SAN KAMPAENG – CHIANG MAI       [C/P/C]
Colazione in hotel.
Partenza in direzione del campo di addestramento di elefanti di Mae Tang. In questo sito si potrà vedere come questi animali venivano impiegati nell’industria del legname ed in altre attività. Passeggiata a dorso di elefante (opzionale) e visita del vicino villaggio delle donne Giraffa (opzionale).
Si prosegue poi con la visita al giardino delle Orchidee e pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita all’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro o fare acquisti!
Rientro in hotel e a seguire Cena Kantoke con intrattenimento di danze delle minoranze locali delle montagne del Nord della Tailandia.
Pernottamento in Hotel.

GIORNO 06         CHIANG MAI – AEROPORTO                                                                                        [C/-/-]
Colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo con partenza non oltre le ore 13:00.

CONDIZIONI:
Partenze garantite settimanali (minimo 2 passeggeri) tutti i lunedì con guida parlante italiano. Pensione completa tranne l’ultimo giorno (solo colazione) ed il giorno tre (mezza pensione con possibilità per i clienti di pranzare in aeroporto prima del volo per Chiang Rai).
Partenze giornaliere su base privata

SUPPLEMENTI OPZIONALI:
DONNE GIRAFFA:
Supplemento per visita villaggio Donne Giraffa nei pressi di Mae Taeng

GIRO IN ELEFANTE:
Supplemento per Elephant Trekking presso il campo di addestramento di Mae Taeng

PARCO NATURALE DOI INTHANON (SOLO COME ESTENSIONE DEL SESTO GIORNO):
Escursione full-day al Parco di Doi Inthanon
PVT, guida parlante italiano
**NOTA: transfer out supplementare obbligatorio per l’aeroporto verrà applicato**

TRANSFER OUT SUPPLEMENTARE A CHIANG MAI (OBBLIGATORIO PER PARTENZE OLTRE LE ORE 13:00):
Transfer out hotel-aeroporto di Chiang Mai PVT, guida inglese

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !