Tour Vietnam – 8 Days Hanoi – Halong – Danang – Siem Reap 2018

DAY 01 (TUE) HANOI ARRIVO [-/-/-]
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento
Tempo libero a disposizione e cena libera
Pernottamento presso hotel in Hanoi

DAY 02 (WED) HANOI FULL DAY CITY TOUR [B/L/D]
Prima colazione
Introduzione alla capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedi’).
Pranzo presso ristorante tradizionale
Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Ci fermeremo inoltre in un cafe’ tipico per degustare una tazza del famoso caffe’ vietnamita o un bicchiere di birra prodotta localmente. Qui assisteremo inoltre a circa un’ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Rientro in hotel.
Cena e pernottamento presso hotel in Hanoi

DAY 03 (THU) HANOI – HALONG [B/L/D]
Successivo trasferimento da Hanoi a Halong per la crociera di una notte nella baia. Effettueremo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Si prosegue per la visita della baia di Halong, chiamata da molti l'”Ottava Meraviglia del Mondo”. Oggi la giornata sara’ dedicata alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti; la baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono grotte al proprio interno.
Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo
Cena e pernottamento a bordo
Tempistiche e programma potrebbero variare a causa di sfavorevoli condizioni meteo
Nota: Per la classe Turistica del nostro SIC, la guida di lingua Italiana non sara’ a bordo con i clienti (possibile con supplemento su richiesta)

DAY 04 (FRI) HALONG – HANOI – DANANG – HOI AN [B/L/-]
Prima colazione servita a bordo
Continuazione della crociera, avrete l’opportunità di godere della Baia fino a metà mattinata con la possibilità di sbarcare ed effettuare alcune visite ad alcuni degli isolotti più interessanti. Ritorno al porto prima delle 12.00.
Sbarco e pranzo presso ristorante locale
Successivo trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo aereo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avra’ l’opportunità di effettuare una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale, nonche’ fornirvi informazioni utili per il vostro soggiorno. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Hoi An

DAY 05 (SAT) HOI AN [B/L/-]
Prima colazione
Alla scoperta della cittadina storica di Hoi An, importante centro portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La consistente comunità di mercanti stranieri ha modellato l’architettura del piccolo centro abitato creando un singolare stile architettonico che incarna le influenze Vietnamite, Cinesi e Giapponesi. Visita della sala assembleare di Phuc Kien, del ponte coperto giapponese e della casa antica di Tan Ky. Si conclude il tour nella fabbrica della seta dove è possibile farsi confezionare eleganti abiti su misura.
Pranzo presso ristorante tradizionale
Pomeriggio: tempo libero a propria disposizione per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle acque cristalline.
Cena libera
Pernottamento presso hotel in Hoi An

DAY 06 (SUN) HOI AN – DANANG – SIEM REAP [B/-/-]
Prima colazione
Tempo libero per godere della spiaggia o della cittadina di Hoi An fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Danang per il volo aereo con destinazione Siem Reap. Arrivo a Siem Reap, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel per il check-in.
Cena libera e pernottamento presso hotel in Siem Reap
OPZIONE (richiedi supplemento): Mezza giornata di visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu.

DAY 07 (MON) SIEM REAP [B/L/D]
Prima colazione
Si comincia con la visita dal South Gate di Angkor Thom: lo straordinario Bayon, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso. Durante la visita bisogna indossare abiti che coprano spalle e ginocchia.
Pranzo presso ristorante tradizionale
Nel pomeriggio visita del travolgente Ta Prohm, ancora imprigionato nella natura, con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata.
Infine, dedicheremo la seconda parte del pomeriggio alla visita della meraviglia per antonomasia di Angkor, il luogo che fin dalla sua riscoperta ha scatenato la fantasia e il desiderio del mondo occidentale: il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo!
Nota: Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Cena presso ristorante locale con performance di danza Apsara
Pernottamento presso hotel in Siem Reap

DAY 08 (TUE) SIEM REAP – PARTENZA [B/-/-]
Visita ai templi di Banteay Srey e Bantey Samre, uno dei templi più belli di tutta Angkor, il piccolo Banteay Srey è stato costruito utilizzando una pietra di colore rosa, e ricoperto con dei bassorilievi tra i più raffinati, intricati e belli del mondo. Banteay Srey significa “cittadella delle donne” perchè si dice che sia stato progettato dalla mano di una donna.
Nota: Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Pranzo libero
Nel pomeriggio, (tempo permettendo) visita di “Les Artisans d’Angkor”, centro di artigianato locale che opera a scopi benefici al fine di supportare la comunita’ locale e, infine, visita del mercato locale.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

2018:

 02 JAN 2018
16 JAN 2018
30 JAN 2018
13 FEB 2018
27 FEB 2018
13 MAR 2018
27 MAR 2018
10 APR 2018
24 APR 2018
08 MAY 2018
22 MAY 2018
05 JUN 2018
19 JUN 2018
03 JUL 2018
17 JUL 2018
31 JUL 2018
14 AUG 2018
28 AUG 2018
11 SEP 2018
25 SEP 2018
09 OCT 2018
23 OCT 2018
E – G – R – S – I
E – G – R – S
E – G – R – S
E – G – R – S
E – G – R – S
E – G – R – S – I
E – G – R – S – I
S – I – R
S – I – R
S – I – R
S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
S – I – R
S – I – R
S – R
S – R
S – R
09 JAN 2018
23 JAN 2018
06 FEB 2018
20 FEB 2018
06 MAR 2018
20 MAR 2018
03 APR 2018
17 APR 2018
01 MAY 2018
15 MAY 2018
29 MAY 2018
12 JUN 2018
26 JUN 2018
10 JUL 2018
24 JUL 2018
07 AUG 2018
21 AUG 2018
04 SEP 2018
18 SEP 2018
02 OCT 2018
16 OCT 2018
30 OCT 2018
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S
E – F – G – S
E – F – G – S
S
S – I
S – I
S – I
S – I
S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
S – I

Note: – E = English speaking guide F = French speaking guide R = Russian speaking guide G = German speaking guide I = Italian speaking guide S = Spanish speaking guide

(ASN)

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !