Tour Vietnam – VIETNAM EXPERIENCE 8NTS 2018

Giorno 01 ARRIVO AD HANOI (D)
Arrivo ad Hanoi, trasferimento al centro città. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Cena in hotel

Giorno 02 HANOI VISITA (B/L)
Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì).
Nel pomeriggio, scopri il Vecchio Quartiere noto anche come Quartiere di 36 società di azioni.
Un labirinto di vicoli dove ognuno è specializzato in un commercio o un’arte. Il modo migliore per esplorare questo labirinto pieno di energia e di vita è a piedi.
Progettato per spazzare via tutti gli aspetti della vita locale, il viaggio affronterà gli elementi della vita di Hanoian da un punto di vista originario e gastronomico: l’artigianato, il buddismo, il tempio, il mercato locale, la visita della tradizionale casa-tube (particolarità vietnamita) … e soprattutto attraverso i gustosi piatti tipici e le bevande di Hanoi. La scoperta della capitale attraverso il cibo come locale è un momento fondamentale del viaggio. Il tour termina con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem (lago di spada restaurato). Visita del tempio di Ngoc Son e nei vecchi quartieri di Hanoi. In serata, lo spettacolo di marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera

Giorno 03 HANOI / HALONG (B/L/D)
Dopo prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long in fine mattina.
Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriose per le leggende e l’immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca cabina privata confort.
(Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall’altezza del mare- guida comune in Inglese/ Francese sulla giunca)

Giorno 04 HALONG / HANOI / HUE (B/Brunch)
Mattino. Dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani partiamo per la visita della grotta famose o possibilità di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. In fine mattinata ritorno all’imbarcadero. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. Arrivo a Hue, trasferimento al centro citta di Hue. Pernottamento in hotel ad Hue.
(Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall’altezza del mare- guida comune in Inglese/Francese sulla giunca)
Brunch sulla Giunca. Cena libera

Giorno 05 HUE (B/L)
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della visita della Cittadella Proibita e museo imperiale, poi in seguire verso la casa antica di An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo della Tomba dell’imperatore Minh Mang – un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni templi…). Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera

Giorno 06 HUE / DA NANG / HOI AN (B/L)
Dopo la colazione, partenza in direzione di Da Nang. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione nell’hotel ad Hoi An.
Nel pomeriggio, visita la città di Hoi An, iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Un corso di frequentare lanterne e clienti possano portare via I prodotti handmade come un bel ricordo. Pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera.

Giorno 07 HOI AN / DA NANG / SAIGON (B/L)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso a Sai Gon.
Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento,  esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, pagoda di Ngoc Hoang, le strade storiche Ton Duc Thang e Nguyen Hue e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera.

Giorno 08 SAIGON (B) (Free day senza guida né autista)
Tempo libero per la scoperta personale della città di Sai Gon.
Pranzo e Cena libera.

Giorno 09: Sai Gon partenza (B) – senza guida
Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. La vostra camera è disponibile fino al mezzogiorno.

Part. Arrivo ad Hanoi
6 22-Dec-17
7 5 Jan 18
8 19 Jan 18
9 2-Feb-18
10 20-Feb-18
11 9-Mar-18
12 23-Mar-18
13 6-Apr-18
14 20-Apr-18
15 4 May 18
16 18 May 18
17 8 Jun 18
18 22 Jun 18
19 6 Jul 18
20 20 Jul 18
21 3 Aug 18
22 17 Aug 18
23 7 Sep 18
24 21 Sep 18
25 12 Oct 18
26 29 Oct 18
27 09 Nov 18
28 23 Nov 18
29 17 Dec 18
30 24 Dec 18
31 31 Dec 18

MASSIMO PARTECIPANTI 15 PERSONE

(TIND)

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !