VIETNAM MERAVIGLIE E TESORI + ESTENSIONI SAPA/LPQ/REP/PQC

Hanoi – Halong – Hoi An – Hue – Ho Chi Minh City – Delta del Mekong

09 giorni 08 notti

Giorno 1. Arrivo ad Ha Noi (Cena)

Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento.

Cena al Wild Rice restaurant – Vietnamese set menu

 

Giorno 2. Visita di Ha Noi (Colazione/Pranzo)

Prima colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno) e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam.

Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita al Museo dell’Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove e possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi e in riscio nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe. Pernottamento.

Pranzo al Brother’s Cafe restaurant – Buffet menu

 

Giorno 3. Ha Noi – Baia di Ha Long (Colazione/Pranzo/Cena) 

Prima colazione. Partenza in macchina per la baia di Ha Long. All’arrivo ci si imbarca su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 4. Ha Long – Ha Noi – Volo per Da Nang (Colazione/Brunch)

Esercizi di Tai Chi all’alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Il vostro veicolo sarà pronto per portarvi in aeroporto per il volo per Da Nang. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Pernottamento.

 

Giorno 5. Hoi An (Colazione/Pranzo)

Prima colazione. Una passeggiata per l’Antica Cittadina di Hoi An. Iniziate dal pittoresco ponte giapponese coperto, che attraversa uno dei corsi d’acqua più antichi della città vecchia. Proseguite per il vibrante Chinese Assembly Hall ed il mercato locale del pesce sulle sponde del fiume.

A seguire, escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Visita guidata del villaggio dove si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l’uso di macchinari elettrici.  Speciale lezione di cucina locale, imparando a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo”. Prima di partire, godetevi un trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale. Tempo a disposizione nel pomeriggio per il relax e lo shopping. Pernottamento.

Pranzo rustico al villaggio di Tra Que con le specialità locali

 

Giorno 6. Hoi An – Hue (Colazione/Pranzo)

Prima colazione. Partenza per Hue. All’arrivo visita alla citta imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere in macchina verso le tombe reali di Khai Dinh e di Minh Mang. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento.

Pranzo al Le Jardin de Carambola restaurant – Fusion set menu

 

Giorno 7. Hue – Volo per Ho Chi Minh – Visita di Ho Chi Minh (Colazione/Pranzo)

Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, si inizia ad esplorare la città. Conoscerete gli orrori della guerra al War Remnants Museum. Visita in seguito al Reunification Hall, un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud. In seguito si ammira il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento.

Pranzo al The Chopstick restaurant – Vietnamese set menu

 

Giorno 8. Ho Chi Minh – Ben Tre – Ho Chi Minh (Colazione/Pranzo)

Prima colazione. Partenza in direzione del Delta del Mekong. Dopo due ore di auto, si raggiunge la provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. Inizierete a scoprire questa bellissima località con un giro in barca a remi tra gli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Pranzo rustico in corso di visita. Rientro ad Ho Chi Minh e pernottamento.

 

Giorno 9. Ho Chi Minh – Volo di partenza (Colazione)

Giornata a disposizione. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

PARTENZE: Sabato

 

Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Sab Sab Sab Sab Sab Sab Sab Sab Sab
    1            
  11     10 14     7
20     20 17 21 19 16  
27     27     26 23 21
                28

 

 

 

ESTENSIONI:

 

PRE – ESTENSIONE SAPA

 

Giorno 1. Giovedi, Arrivo ad Hanoi – Treno notturno per Sapa

Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi. In tempo utile, trasferimento in stazione ferroviaria per il treno notturno per Sapa. Pernottamento a bordo in cabina climatizzata.

 

Giorno 2. Venerdì, Sapa (Colazione/Pranzo)

In prima mattinata arrivo a Lao Cai. Colazione in ristorante locale. Trasferimento a Sapa. Partenza per la visita del villaggio di Lao Chai, dove risiede la popolazione di H’mong nero. Poi camminate a piedi verso il villaggio di Ta Van dove vi è la gente Dzay. Visita del villaggio di Cat Cat del popolo H’Mong nero. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in albergo a Sapa.

Pranzo rustico in ristorante locale

 

Giorno 3. Sabato, Sapa – mercato di Can Cau – Ha Noi (Colazione/Pranzo)

Trasferimento al suggestivo mercato di Can Cau, luogo d’incontro delle tribu di montagna.

Sosta ai villaggi di Ban Pho e Nakheo ed alla residenza in perfetto stile coloniale di Hoang A Tuong. Proseguimento per Bao Nhai ed escursione lungo il fiume Chay per raggiungere il villaggio di Trung Do. Proseguimento in pulmino (in condivisione) per rientrare ad Ha Noi. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento ad Hanoi.

Pranzo rustico in ristorante locale

 

 

PRE – ESTENSIONE LUANG PRABANG

 

Giorno 1. Arrivo a Luang Prabang

All’arrivo a Luang Prabang, accoglienza della guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per riposo. Pernottamento.

 

Giorno 2. Luang Prabang (colazione/pranzo)

Per i mattinieri, si potrà assistere alla bellissima cerimonia giornaliera di centinaia di monaci vestiti di arancione che camminano a piedi nudi in fila per le strade per ricevere l’elemosina dai residenti di Luang Prabang. Visita del mercato mattutino prima di rientrare in albergo per la prima colazione. Escursione controcorrente sul fiume Mekong verso le grotte di Pak Ou, riempite da migliaia di statue di budda di tutte le forme e dimensioni. Lungo il tragitto, sosta al villaggio di Ban Xanghai dove si produce una grappa locale. Pranzo a bordo e rientro a Luang Prabang.

Nel pomeriggio, visita della città di Luang Prabang: Wat Sene; il tempio di Wat Xieng Thong con il tetto curvo scendente verso la terra, rappresentante dell’architettura tipica laotiana. Pernottamento.

Lunch at 3 Nagas restaurant – Lao Set Menu

 

Giorno 3. Luang Prabang (colazione/pranzo)

Prima colazione. Visita del Wat Mai e del Museo nazionale che espone una bella collezione di reperti che riflettono la ricchezza della cultura laotiana, dal tempo dei primi re fino all’ultimo sovrano. In seguito, partenza per le Cascate di Kuang Sy, le cui acque cadono giù sulle formazioni calcaree creando delle bellissime piscine azzurre dove è possibile fare il bagno. Una piacevole passeggiata nella giungla circostante. Al ritorno, sosta per visitare il villaggio dell’etnia H’Mong. Pranzo in ristorante locale. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi.

Lunch at Tamarind Restaurant – Lao Set Menu

 

 

POST – ESTENSIONE PHU QUOC 

Giorno 9. Ho Chi Minh – Volo per Phu Quoc [no guida]

In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo per Phu Quoc. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Giorno 10 – 11. Phu Quoc (Colazione)

Giornate libere dedicate al relax. Pernottamento.

 

Giorno 12. Phu Quoc – Volo per Ho Chi Minh – Volo di partenza (Colazione)

[no guida, no transfer a Ho Chi Minh]

In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Attesa del volo di rientro in Italia.

 

 

 

POST – ESTENSIONE SIEM REAP

 

Giorno 9. Ho Chi Minh – Volo per Siem Reap

In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Giorno 10. Siem Reap (Colazione/Pranzo)

Prima colazione. Inizio della scoperta dei templi d’Angkor. Banteay Srei: letteralmente significa “cittadella delle femmine”, il sito preferito da quasi tutti i viaggiatori. Il fascino particolare di questo tempio è la sua dimensione compatta, il notevole stato di conservazione e l’eccellenza delle sculture decorative. Si continua con il tempio induista di Banteay Samre ed il favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Il tempio di Pre Rup venne costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman II.

Più tardi, partenza per il lago Tonle Sap, il lago più grande del Sudest asiatico. Fate una gita in barca per scoprire la vita nei villaggi galleggianti ammirando i paesaggi rurali. Chiudete in bellezza la giornata con una fresca birra locale al tramonto. Pernottamento.

Lunch at The Square 24 restaurant – Khmer Set Menu

 

Giorno 11. Siem Reap (Colazione/Pranzo)

Giornata dedicata alla visita a Angkor Thom. Si inizia dalla porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon –  unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Nel pomeriggio, visiterete il famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo.

Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.

Lunch at Malis Siem Reap – Khmer Set Menu

Nota importante: Il volo di partenza dovrebbe essere prevosto dopo le ore 18:00