Fly & Drive Malesia – DA KUALA LUMPUR A KOTA BHRU

1° GIORNO KUALA LUMPUR
Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto. Pernottamento.

2° GIORNO KUALA LUMPUR
Giornata a disposizione per scoprire Kaula Lumpur per conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop) ovvero la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell‟Indipendenza e le Petronas Towers. Pernottamento.

3° GIORNO MALACCA
Ritiro dell’auto e partenza per Malacca.  Ricca di templi, mercati e moschee il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel  corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell‟Unesco. Da non perdere la  Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya”(Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Possibilità di salire sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell‟antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi.  Consigliamo di terminare la visita con una stupenda escursione in barca sul fiume di Malacca. Pernottamento.

4° GIORNO DA MALACCA AL TAMAN NEGARA
Si arriverà con l’auto fino al jetty. Qui si lascerà la macchina per imbarcarsi sulla barca che vi a Taman Negara, nel Resort all’interno del Parco del Taman Negara. Giornate di escursioni facoltative da prenotarsi al lodge. Pernottamento.

5° GIORNO TAMAN NEGARA
Giornata libera per conoscere Taman Negara Il Parco Nazionale di Taman Negara venne fondato in Malesia nel 1938/1939 col nome di parco nazionale di Re Giorgio V. Vi si trovano numerose attrazioni geologiche e biologiche. Il Gunung Tahan è la vetta più alta della penisola malese. Taman Negara è la dimora di alcuni rari mammiferi, come la tigre malese, il rinoceronte di Sumatra, il gaur malese (seladang) e l’elefante asiatico. Pernottamento.

6° GIORNO DAL TAMAN NEGARA A CAMERON HIGHLANDS
Si torna al jetty per riprendere l’auto e partenza per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar e sosta presso piccolo villaggio Orang Asli, la tribu originaria Malese. Oltre alle sue piantagioni di tè, l’altopiano è anche noto per il suo clima fresco, frutteti, vivai, campi coltivati, cascate, fiumi, laghi, fauna, foreste e luoghi di culto. Pernottamento.

7° GIORNO CAMERON HIGHLANDS
Giornata a disposizione per scoprire Cameron Highlands. Pernottamento.

8° KOTA BHRU
Si parte da Cameron Highlands per raggiungere la costa a Kota Bhuru. Giornata libera. Pernottamento.

9° GIORNO
Rilascio dell’auto e partenza con il ferry per Perhentian e Redang. Soggiorno libero.