Tour Cambogia Vietnam – 11D SIEM REAP + PERLE DEL VIETNAM 2019

Giorno 2. Giovedi Arrivo a Siem Reap

Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento con transfer privato presso hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).

 

Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

Pasti: Cena in hotel.

Giorno 3. Venerdi, Angkor Wat – Banteay Srei – Ta Prohm

Oggi vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Cena presso ristorante locale.

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo & cena

Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare.

Giorno 4. Sabato Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda – Angkor Thom

In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara.

La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor.

Il Museo Nazionale di Angkor si concentra sulla maestosa eredità costituita dal complesso di templi. Le otto gallerie mostrano vari aspetti della religione buddista ed i vari templi del complesso di Angkor.

 

Pasti inclusi: Colazione, pranzo & Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato)

Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

Giorno 5. Lago di Tonle Sap –  Volo per Ho Chi Minh

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap intorno alle 15. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh. Al vostro arrivo, sarete accolti e condotti presso il vostro hotel per il check-in.

Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio):

In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale.

Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

 

Pasti inclusi: colazione & Pranzo

Sistemazione: Le Duy Grand***o similare / Central Palace****o similare

Distanze: 6 chilometri – 30 minuti

 

Giorno 6. Saigon – Ben Tre- Saigon

Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. Conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l’artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l’arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scorgerete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d’elefante” e gamberetti d’acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Ritorno a Ho Chi Minh City in auto.

 

Pasti inclusi: pranzo

Sistemazione: Le Duy Grand*** o similar / Central Palace**** o similar

Distanze: 90 chilometri – 2 ore (solo andata)

 

 

 

 

Giorno 7. Visita di Saigon – Tunnel di Cu Chi – Volo per Hue

Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City per prendere il volo Ho Chi Minh – Hue.

 

Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Distanze: 75 chilometri – 1h 30min

Sistemazione: Emm Hue*** o similare / Eldora**** o similare

Note: l’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche

 

Giorno 8.  Hue – Hoi An

Iniziate la mattinata di esplorazione di questo patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Visiterete poi una tipica residenza di Hue: edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Nel pomeriggio, continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Raggiungerete poi la pagoda di Tu Hieu, protetta in una fitta pineta, dove dimora un’attiva comunità di monaci in cerca della pace interiore, della serenità e del risveglio dei sensi. Nel giardino potrete scorgere le tombe, dove riposano alcuni mandarini reali.

 

Nel pomeriggio, partirete da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Lungo il percorso, farete numerose tappe fino ad arrivare a Hoi An.

 

Pasti inclusi: colazione e pranzo

Sistemazione: East West Villas Hoi An *** o similar / Ancient house village**** o similar

Distanze: 150 chilometri – 3 ore

 

Giorno 9.  Visita di Hoi An

Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Alla fine del pomeriggio, vi rilasserete con una crociera sul fiume Thu Bon, mentre ammirate il cielo infiammarsi dei colori del tramonto.

 

Pasti inclusi: colazione e pranzo

Sistemazione: East West Villas Hoi An *** o similar / Ancient house village**** o similar

 

 

Giorno 10. Hoi An – Da Nang – Hanoi

Sarete condotti all’aeroporto di Danang, per il volo verso Ho Chi Minh City. Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo dell’Etnografia. Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi e assaggiare i cibi locali.

Note: il museo è chiuso il lunedì

 

Pasti: colazione e pranzo

Sistemazione: May De Ville Old Quarter*** o similare / La Casa****o similare

 

Giorno 11. Hanoi – Halong Bay

Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Sistemazione: Image o similare / Pellican o similare

Distanze: 180 chilometri – dalle 3h30min alle 4 ore

 

Giorno 12. Halong – Hanoi – Partenza

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi in direzione dell’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Rientro in Italia (si consiglia volo di rientro dalle 19 in poi).

 

Pasti inclusi: colazione & brunch

Distanze: 180 chilometri – dalle 3h 30min alle 4 ore

 

Partenza Giorno 02 a Reap Giorno 12 ad Hanoi
ISG-Perle – 01 Giovedi 10/01/19 Domenica, 20/01/2019
ISG-Perle – 02 Giovedi 17/01/19 Domenica, 27/01/2019
ISG-Perle – 03 Giovedi 07/02/19 Domenica, 17/02/2019
ISG-Perle – 04 Giovedi 21/02/19 Domenica, 03/03/2019
ISG-Perle – 05 Giovedi 07/03/19 Domenica, 17/03/2019
ISG-Perle – 06 Giovedi 14/03/19 Domenica, 24/03/2019
ISG-Perle – 07 Giovedi 21/03/19 Domenica, 31/03/2019
ISG-Perle – 08 Giovedi 11/04/19 Domenica, 21/04/2019
ISG-Perle – 09 Giovedi 25/04/19 Domenica, 05/05/2019
ISG-Perle – 10 Giovedi 09/05/19 Domenica, 19/05/2019
ISG-Perle – 11 Giovedi 13/06/19 Domenica, 23/06/2019
ISG-Perle – 12 Giovedi 11/07/19 Domenica, 21/07/2019
ISG-Perle – 13 Giovedi 25/07/19 Domenica, 04/08/2019
ISG-Perle – 14 Giovedi 08/08/19 Domenica, 18/08/2019
ISG-Perle – 15 Giovedi 15/08/19 Domenica, 25/08/2019
ISG-Perle – 16 Giovedi 22/08/19 Domenica, 01/09/2019
ISG-Perle – 17 Giovedi 29/08/19 Domenica, 08/09/2019
ISG-Perle – 18 Giovedi 12/09/19 Domenica, 22/09/2019
ISG-Perle – 19 Giovedi 10/10/19 Domenica, 20/10/2019
ISG-Perle – 20 Giovedi 24/10/19 Domenica, 03/11/2019
ISG-Perle – 21 Giovedi 07/11/19 Domenica, 17/11/2019
ISG-Perle – 22 Giovedi 14/11/19 Domenica, 24/11/2019
ISG-Perle – 23 Giovedi 21/11/19 Domenica, 01/12/2019
ISG-Perle – 24 Giovedi 19/12/19 Domenica, 29/12/2019
ISG-Perle – 25 Giovedi 26/12/19 Domenica, 05/01/2020

Tour Cambogia – 4D SIEM REAP 2019

Giorno 2: Arrivo a Siem Reap (D)

Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento con transfer privato presso hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).

 

Per i clienti che proseguono dal SIC AV:

Giorno 11. Giovedi Ho Chi Minh – Ben Tre – Ho Chi Minh – Volo per Siem Reap

Trasferimento all’aeroporto per il volo per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap. Disbrigo formalità doganali. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

Sistemazione : TARA ANGKOR**** o similare

Pasti:Cena

Giorno 3: Angkor Wat – Banteay Srei – Ta Prohm (B,L,D)

Oggi vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

 

Pasti inclusi: colazione, pranzo & cena

Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

Distanze: 97 chilometri – 1h 30min andata e ritorno.

Giorno 4: Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda – Angkor Thom (B,L,D)

In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara.

La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor.

Il Museo Nazionale di Angkor si concentra sulla maestosa eredità costituita dal complesso di templi. Le otto gallerie mostrano vari aspetti della religione buddista ed i vari templi del complesso di Angkor.

 

Pasti inclusi: Colazione, pranzo e Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato)

Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

Distanze: 36 chilometri – 45 minuti

Giorno 5: Lago di Tonle Sap – Partenza da Siem Reap (B,L)

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap.Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Pasti : Colazione & pranzo

 

Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio):

In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale.

Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Le camere sono a vostra disposizione fino a mezzogiorno.

 

 

Partenza Giorno 2 a Siem Reap Giorno 5  a Siem Reap
ISG-SIC – 01 Giovedì 17/01/19 Domenica 20/01/19
ISG-SIC – 02 Giovedì 24/01/19 Domenica 27/01/19
ISG-SIC – 03 Giovedì 31/01/19 Domenica 03/02/19
ISG-SIC – 04 Giovedì 21/02/19 Domenica 24/02/19
ISG-SIC – 05 Giovedì 28/02/19 Domenica 03/03/19
ISG-SIC – 06 Giovedì 07/03/19 Domenica 10/03/19
ISG-SIC – 07 Giovedì 14/03/19 Domenica 17/03/19
ISG-SIC – 08 Giovedì 21/03/19 Domenica 24/03/19
ISG-SIC – 09 Giovedì 28/03/19 Domenica 31/03/19
ISG-SIC – 10 Giovedì 04/04/19 Domenica 07/04/19
ISG-SIC – 11 Giovedì 25/04/19 Domenica 28/04/19
ISG-SIC – 12 Giovedì 02/05/19 Domenica 05/05/19
ISG-SIC – 13 Giovedì 23/05/19 Domenica 26/05/19
ISG-SIC – 14 Giovedì 06/06/19 Domenica 09/06/19
ISG-SIC – 15 Giovedì 21/06/19 Domenica 24/06/19
ISG-SIC – 16 Giovedì 18/07/19 Domenica 21/07/19
ISG-SIC – 17 Giovedì 01/08/19 Domenica 04/08/19
ISG-SIC – 18 Giovedì 15/08/19 Domenica 18/08/19
ISG-SIC – 19 Giovedì 22/08/19 Domenica 25/08/19
ISG-SIC – 20 Giovedì 29/08/19 Domenica 01/09/19
ISG-SIC – 21 Giovedì 05/09/19 Domenica 08/09/19
ISG-SIC – 22 Giovedì 19/09/19 Domenica 22/09/19
ISG-SIC – 23 Giovedì 03/10/19 Domenica 06/10/19
ISG-SIC – 24 Giovedì 24/10/19 Domenica 27/10/19
ISG-SIC – 25 Giovedì 07/11/19 Domenica 10/11/19
ISG-SIC – 26 Giovedì 14/11/19 Domenica 17/11/19
ISG-SIC – 27 Giovedì 21/11/19 Domenica 24/11/19
ISG-SIC – 28 Giovedì 28/11/19 Domenica 01/12/19
ISG-SIC – 29 Giovedì 05/12/19 Domenica 08/12/19
ISG-SIC – 30 Martedi 31/12/19 Domenica 03/01/20
ISG-SIC – 31 Lunedi 06/01/20 Giovedi 09/01/20

Tour Cambogia – NELLA TERRA DEI SORRISI 2019

Giorno 2: Arrivo a Phnom Penh (/)

La capitale della Cambogia, situata nel centro del paese, alla confluenza del TonleSap e dei fiumi del Mekong, un luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor come capitale. Phnom Penh deve la sua differenza con le altre capitali asiatiche grazie alla modernità unita al fascino provinciale e ai tocchi franco-coloniali tra i monumenti angkoriani. I vostri occhi non si annoieranno mai durante un piacevole giro per le diverse strade. All’arrivo all’aeroporto, accoglienza da parte della vostra guida

Trasferimento con transfer privato presso hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).

 

Pasti: 0

Sistemazione: Harmony**** o similare

Giorno 3. Phnom Penh – Koh Dach in tuk tuk – Ritorno in auto – Phnom Penh

Partite dal vostro hotel e raggiungete il punto di attraversamento sul fiume, da dove inizierete la vostra navigazione a bordo di un’imbarcazione locale alla volta della cosiddetta Isola della Seta, Koh Dach. Risalirete il fiume in barca contro corrente e, una volta raggiunta l’isola lunga circa 7 chilometri, lascerete la vostra imbarcazione e continuerete l’esplorazione in tuk tuk. Resterete esterrefatti da quanto rapidamente il paesaggio ed il ritmo della vita vadano modificandosi a vista d’occhio. La città energica ed affollata lascerà ben presto il posto a distese di campi, casette in legno e pagode dorate. Spostarvi in tuk tuk vi darà la possibilità imperdibile di vivere la vita di ogni giorno, facendo una tappa ogni qualvolta lo desideriate per rubare istanti genuini della realtà degli abitanti del luogo. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta, che ospita un piccolo ristorante. Qui terminerà il vostro percorso, con un buon pranzo in un’atmosfera accogliente e distesa. Approfittatene per recuperare le energie prima di fare ritorno in auto alla multicolore città di Phnom Penh.

Preparatevi ad esplorare la città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor per più di 600 anni, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico. Visitate il Palazzo Reale, edificato nel 1866 ed ammirate la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie.

 

Pasti inclusi: Colazione e pranzo presso un’abitazione locale

Sistemazione: Harmony**** o similare

Distanze in auto: 24 chilometri – 1 ora da Phnom Penh in auto

 

Note:

  • Massimo 2 passeggeri per tuk tuk
  • La guida non potrà dare spiegazioni lungo i tragitti. Solo durante le pause

 

Attenzione: Le visite del Palazzo Reale, della Pagoda d’Argento e del Museo Nazionale saranno effettuate da guide locali. Le nostre guide non sono autorizzate a seguire il gruppo. Il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento chiudono a volte senza preavviso per cerimonie ufficiali. La visita sarà allora sostituita con un’altra possibile.

Attenzione non avvicinatevi alle numerose scimmie che vivono sul Vat Phnom: possono essere aggressive

Giorno 4: Phnom Penh – Battambang (B,L,D)

Situata a nord-ovest di Phnom Penh, Battambang rimane ufficialmente la seconda città più grande del Paese, benché si stia sviluppando più lentamente di Siem Reap. Lungo il tragitto che vi condurrà a destinazione, potrete effettuare innumerevoli interessanti tappe. Inizierete la vostra avventura lungo le sponde del fiume Tonlé Sap, presso un villaggio di fabbri, esperti nella lavorazione del ferro. Nelle vicinanze, si erge la collina di Oudong: attuale luogo di pellegrinaggio ed antica capitale del regno della Cambogia. Qui si ergono antiche pagode che conservano reliquie di re dell’antichità ed edifici più recenti che inneggiano al Budda. Una volta raggiunta la cima, respirate a pieni polmoni e gettate uno sguardo al panorama mozzafiato che si schiude davanti ai vostri occhi. Impenetrabili foreste, sconfinate aree pianeggianti, verdeggianti risaie, laghi sfavillanti e villaggi locali punteggiati di pagode vi lasceranno esterrefatti. Continuerete poi la vostra visita con il villaggio di Kampong Chhnang: situato alla bocca del nel maestoso Lago Tonle Sap. Sul lago, potrete ammirare numerosi villaggi galleggianti. Il nome Kompong Chhnang, “porto delle ceramiche”, rivela l’importanza della lavorazione della terracotta per l’economia dei villaggi. Una volta raggiunta la città di Pursat, rinomata per le sue cave di marmo, potrete assistere all’abile lavoro degli artigiani, che da blocchi di marmo grezzo danno vita a eleganti sculture. Rimettetevi poi in viaggio per coprire l’ultima parte del tragitto tra le risaie. Finalmente scorgerete la sagoma di un gigante nero che brandisce un bastone in legno: benvenuti a Battambang!

 

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo & Cena in hotel

Sistemazione: Classy**** o similare

Distanze: 300 chilometri – 5 ore

 

Attenzione: Battambang è una città ancora poco turistica e per questo preserva ancora una particolare bellezza ed autenticità. Dall’altra parte però, la qualità dei ristoranti, degli alberghi, il servizio in generale sono molto locali

Giorno 5: Battambang – Siem Reap (B,L)

La vostra avventura avrà inizio presso l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Da qui, mettetevi comodi a bordo di un tuk tuk e preparatevi ad avventurarvi su sentieri poco battuti ed ad entrare in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiumiciattolo, avrete la fortuna di osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, Prahok. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Sarà una gioia per voi ricambiare il saluto con un sorriso. Terminate la vostra avventura con una visita al piccolo tempio angkoriano Ek Phnom, costruito nell’XI secolo.

Distanza: 20 chilometri – 3 ore

Pronti per scoprire le meraviglie di Angkor? La strada che percorrerete questa mattina serpeggia lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Osservate alcuni tagliapietre all’opera: le loro tecniche di lavoro risalgono all’era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione.

 

Pasti: Colazione e pranzo

Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

Distanze: 173 chilometri – 3 ore

Giorno 6: Angkor Wat – Banteay Srei – Ta Prohm (B,L)

Oggi vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Questa sera scoprirete il Phare ‘Circo Cambogiano’, un’ONG fondata nel 1994 per offrire una formazione artistica ai più poveri giovani cambogiani. Lo spettacolo, che dà una visione d’insieme sulla storia e sulla cultura, è ideale per ogni età. Le esibizioni, effettuate con professionalità da talentuosi giovani artisti, vi trasmetteranno energie positive e vi mostreranno un volto vivo e dinamico della Cambogia. Lo scopo di ogni performance è di dare ai viaggiatori un’idea della presente situazione artistica ed al contempo di rivelare un pezzo di preziosa storia khmer. Alcuni show vi trascineranno nell’epoca dei Khmer Rossi, altri si concentrano sulle problematiche attuali della società khmer. Ognuno a modo suo, vale la pena di essere apprezzato!

 

Note:

  • Lo show inizia alle 20:00
  • Ci sono due show al giorno il lunedì, il giovedì ed il sabato alle 17:00 ed alle 20:00 (entrambi uguali) (gli altri giorni solo una volta alle 20:00)

 

Pasti inclusi: colazione & pranzo

Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

Distanze: 97 chilometri – 1h 30min andata e ritorno

 

Giorno 7: Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda – Angkor Thom (B,D)

In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara.

La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor.

Il Museo Nazionale di Angkor si concentra sulla maestosa eredità costituita dal complesso di templi. Le otto gallerie mostrano vari aspetti della religione buddista ed i vari templi del complesso di Angkor.

 

Pasti inclusi: Colazione e cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato)

Sistemazione: TARA ANGKOR**** o similare

 

Giorno 8: Siem Reap – Kompong Kleang – Kompong Thom – Phnom Penh (B,L)

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap.

 

Mentre viaggiate in direzione di Phnom Penh, farete una tappa presso Kompong Kdei, dove un ponte dell’epoca di Angkor si erge fiero ed intatto. Più avanti, scorgerete i magnifici resti del tempio di Sambor Prei Kuk, l’antica capitale dell’epoca di Chenla. Non resta che una curiosa tappa lungo il vostro percorso: il villaggio di Skun. La regione è infatti rinomata per il mercato dei ragni. Speziati o fritti, i ragni vengono utilizzati in centinaia di piatti. Molti venditori faranno del loro meglio per invitarvi ad un assaggio: “Provateli, sono croccanti!”. Arriverete a Phnom Penh nel tardo pomeriggio.

 

Pasti inclusi: Colazione & Pic-nic presso un’abitazione locale

Sistemazione: Harmony*****o similare

Distanze: Siem Reap – Kompong Kleang: 40 chilometri – 1 ora

Siem Reap – Phnom Penh 314 chilometri – 6 ore

 

Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio):

In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Partenza per Kompong Thom. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Phnom Penh in fine della giornata. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Giorno 9: Phnom Penh out (B)

Tempo libero fino a trasferimento in aeroporto per volo di rientro. La camera è disponibile fino a mezzogiorno. Pasti: colazione

 

Partenza Giorno 2 a Phnom Penh  

Giorno 9 a Phnom Penh

 

ISG-SIC-CAM-01 Venerdi 11/01/19 Venerdi 18/01/19
ISG-SIC-CAM-02 Venerdi 25/01/19 Venerdi 01/02/19
ISG-SIC-CAM-03 Venerdi 08/02/19 Venerdi 15/02/19
ISG-SIC-CAM-04 Venerdi 22/02/19 Venerdi 01/03/19
ISG-SIC-CAM-05 Venerdi 08/03/19 Venerdi 15/03/19
ISG-SIC-CAM-06 Venerdi 15/03/19 Venerdi 22/03/19
ISG-SIC-CAM-07 Venerdi 22/03/19 Venerdi 29/03/19
ISG-SIC-CAM-08 Venerdi 29/03/19 Venerdi 05/04/19
ISG-SIC-CAM-09 Venerdi 19/04/19 Venerdi 26/04/19
ISG-SIC-CAM-10 Venerdi 10/05/19 Venerdi 17/05/19
ISG-SIC-CAM-11 Venerdi 14/06/19 Venerdi 21/06/19
ISG-SIC-CAM-12 Venerdi 12/07/19 Venerdi 19/07/19
ISG-SIC-CAM-13 Venerdi 26/07/19 Venerdi 02/08/19
ISG-SIC-CAM-14 Venerdi 09/08/19 Venerdi 16/08/19
ISG-SIC-CAM-15 Venerdi 16/08/19 Venerdi 23/08/19
ISG-SIC-CAM-16 Venerdi 23/08/19 Venerdi 30/08/19
ISG-SIC-CAM-17 Venerdi 06/09/19 Venerdi 13/09/19
ISG-SIC-CAM-18 Venerdi 20/09/19 Venerdi 27/09/19
ISG-SIC-CAM-19 Venerdi 11/10/19 Venerdi 18/10/19
ISG-SIC-CAM-20 Venerdi 25/10/19 Venerdi 01/11/19
ISG-SIC-CAM-21 Venerdi 08/11/19 Venerdi 15/11/19
ISG-SIC-CAM-22 Venerdi 15/11/19 Venerdi 22/11/19
ISG-SIC-CAM-23 Venerdi 22/11/19 Venerdi 29/11/19
ISG-SIC-CAM-24 Domenica 22/12/19 Domenica 29/12/19

Tour Cambogia – Vietnam-Cambodia classic tour 12D 11N 17-18

DAY 01 (TUE)                    HANOI ARRIVO                                                                                                              [-/-/-]
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento
Tempo libero a disposizione e cena libera
Pernottamento presso hotel in Hanoi

DAY 02 (WED)                  HANOI FULL DAY CITY TOUR                                                                                    [B/L/D]
Prima colazione
Introduzione alla capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedì).
Pranzo presso ristorante tradizionale
Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Ci fermeremo inoltre in un caffè’ tipico per degustare una tazza del famoso caffè vietnamita o un bicchiere di birra prodotta localmente. Qui assisteremo inoltre a circa un’ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Rientro in hotel.
Cena e pernottamento presso hotel in Hanoi

DAY 03 (THU)   HANOI – HALONG                                                                                                                         [B/L/D]
Successivo trasferimento da Hanoi a Halong per la crociera di una notte nella baia. Effettueremo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Si prosegue per la visita della baia di Halong, chiamata da molti l'”Ottava Meraviglia del Mondo”. Oggi la giornata sarà dedicata alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti; la baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono grotte al proprio interno.
Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo
Cena e pernottamento a bordo

Tempistiche e programma potrebbero variare a causa di sfavorevoli condizioni meteo
Nota:    Per la classe Turistica del nostro SIC, la guida di lingua Italiana non sarà a bordo con i clienti (possibile con supplemento su richiesta)

DAY 04 (FRI)     HALONG – HANOI – DANANG – HOI AN                                                                              [B/L/-]
Prima colazione servita a bordo
Continuazione della crociera, avrete l’opportunità di godere della Baia fino a metà mattinata con la possibilità di sbarcare ed effettuare alcune visite ad alcuni degli isolotti più interessanti.  Ritorno al porto prima delle 12.00.
Sbarco e pranzo presso ristorante locale
Successivo trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo aereo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avrà l’opportunità di effettuare una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale, nonché’ fornirvi informazioni utili per il vostro soggiorno. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Hoi An

DAY 05 (SAT)                    HOI AN                                                                                                                              [B/L/-]
Prima colazione
Alla scoperta della cittadina storica di Hoi An, importante centro portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La consistente comunità di mercanti stranieri ha modellato l’architettura del piccolo centro abitato creando un singolare stile architettonico che incarna le influenze Vietnamite, Cinesi e Giapponesi. Visita della sala assembleare di Phuc Kien, del ponte coperto giapponese e della casa antica di Tan Ky. Si conclude il tour nella fabbrica della seta dove è possibile farsi confezionare eleganti abiti su misura.
Pranzo presso ristorante tradizionale
Pomeriggio: tempo libero a propria disposizione per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle acque cristalline. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Hoi An

DAY 06 (SUN)                   HOI AN – DANANG – HUE                                                                                                           [B/L/-]
Prima colazione
Trasferimento da Hoi An a Danang. Visita del prezioso Museo Cham di Danang, costruito nel 1916 dall’ Ecole française d’ Extrême-Orient e recentemente ampliato e ristrutturato. Nelle sue sale si scoprono i capolavori di statuaria cham che vanno dal VII al XIV secolo.
Godremo di un pranzo presso ristorante tradizionale
Percorrendo la strada che attraversa il Passo delle Nuvole e attraverso le suggestive lagune costiere si raggiunge Hue (soggetto a condizioni metereologiche), capitale dal 1805 al 1945.
Successiva visita della Cittadella Imperiale e del mercato locale di Dong Ba. Gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Infine breve pausa al mercato locale di Dong Ba. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Hue

DAY 07 (MON)                 HUE – HO CHI MINH                                                                                                    [B/L/-]
Prima colazione
Cominciamo la giornata risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere la Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Visita del Mausoleo imperiale di Tu Duc.
Lasceremo poi il centro cittadino di Hue per dirigerci verso uno dei villaggi “verdi” nei dintorni di Hue – si tratta di una terra ricca di storia, una terra che è stata recentemente ribattezzata “terra degli imperatori”. In seguito ad una passeggiata o una pedalata in bicicletta tra i campi coltivati ci uniremo ad una famiglia locale e avremo l’occasione di imparare a cucinare con loro, nonché’ degustare un pranzo tradizionale presso l’antica casa locale. Un massaggio ai piedi alle erbe medicinali sarà il premio per questa lunga giornata! Rientro in hotel.
Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo aereo per Ho Chi Minh City. Arrivo a Saigon, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Ho Chi Minh

DAY 08 (TUE)    HO CHI MINH – CU CHI TUNNELS – HO CHI MINH                                                           [B/L/-]
Prima colazione
Mezza giornata di visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici.
Per pranzo assaporiamo un “Pho” tradizionale. Si tratta della zuppa di noodles Vietnamita, una ricetta segreta per ciascun ristorante e tramandata di generazione in generazione.
Nel pomeriggio, mezza giornata di visita nel cuore di Saigon che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si passa davanti il Reunification Palace (visita esterna), l’antico palazzo presidenziale, il cui arredo interno, le decorazioni, la statuaria, i simboli dell’autorità sono di una ricchezza sorprendente. Per chi lo desidera, si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale di via Cong Kieu o, in alternativa, del grande mercato Ben Thanh (visita libera – senza guida).
Cena libera
Pernottamento presso hotel in Ho Chi Minh

DAY 09                                 HO CHI MINH – SIEM REAP                                                                                       [B/-/D]
Trasferimento all’aeroporto di Ho Chi Minh City e volo con destinazione Siem Reap. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Siem Reap, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Pranzo libero
Visita del centro di produzione artigianale Les Artisans d‘Angkor. Theam, direttore del programma Artisans d’Angkor, offre training di pittura per tutti i giovani Cambogiani, e ha appena dato inizio ad una nuova stagione artistica. Visiteremo inoltre l’antico mercato di Siem Reap.
Cena presso ristorante
Pernottamento in hotel

DAY 10 (Giov)   SIEM REAP                                                                                                                                     [B/L/D]
Prima colazione in hotel
Si comincia la visita dal South Gate di Angkor Thom: lo straordinario Bayon, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso.
Nota:    Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Pranzo presso ristorante

Proseguiamo con la visita del travolgente Ta Prohm, ancora imprigionato nella natura, con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata.
Infine trasferimento al complesso dei templi di Angkor Wat, uno dei piu’ belli e spettacolari luoghi di culto di tutto il mondo, dove assisteremo a uno dei piu’ magnifici tramonti.
Visit of Ta Prohm and Angkor Wat temple.
Nota:    Durante la visita alla Torre di Bakan al Tempio di Angkor Wat, I visitatori sono tenuti ad indossare  un  abbigliamento  consono  in  quanto  questo  è  considerato  ancora  un  luogo  sacro, quindi  che copre le spalle e le ginocchia (non minigonne o pantaloni corti). I bambini sotto i dodici anni non sono  autorizzati  a  salire  su  questa  torre.    Sarà chiuso nei giorni festivi  per  i buddisti che sono 4 giorni in base al calendario lunare.
Cena presso ristorante con spettacolo di danze Apsara
Pernottamento in hotel

DAY 11 (Ven)    SIEM REAP – PHNOM PENH                                                                                                    [B/L/D]
Prima colazione in hotel
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Phnom Penh (vedere costo separato). Arrivo a Phnom Penh, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Pranzo in hotel
PM: Si iniziano le visite recandosi al complesso del Palazzo Reale e della Pagoda D’Argento, così chiamata per le oltre cinquemila mattonelle d’argento dalle quali è costituito il pavimento, il tutto impreziosito dai doni offerti alla famiglia reale da tutto il mondo. Si visitera’ in seguito il Museo Nazionale, edificato intorno al 1918 e del tutto dedicato all’arte Khmer. Vi sono in bella mostra splendidi reperti di epoca sia angkoriana che  pre-angkoriana, tra i quali importante statuaria proveniente dalla stessa Angkor e parecchi oggetti di uso quotidiano rinvenuti in varie zone ed epoche storiche.
Si concludono le visite recandosi al tempio che dà il nome alla città, il Wat Phnom: situato in cima ad una collinetta, frequentato dai fedeli che qui si recano per pregare e farsi predire il futuro dai tanti cartomanti, indovini e chiromanti.
Nota:                    Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Cena libera
Pernottamento in hotel

DAY 12 (Sat)      PHNOM PENH – DEPARTURE                                                                                                  [B/-]
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto

2017:
DEC 19-30
DEC 26-JAN 06

2018:

JAN 02-13
FEB 20-MAR 03
MAR 27-APR 07
APR 24-MAY 05
JUN 19-30
JUL 17-28
AUG 14-25
SEP 11-22
JAN 09-20
MAR 06-17
APR 03-14
MAY 08-19
JUN 26-JUL 07
JUL 24-AUG 04
AUG 21-SEP 01
SEP 18-29
JAN 23-FEB 03
MAR 13-24
APR 10-21
MAY 22-JUN 02
JUL 03-14
JUL 31-AUG 11
AUG 28-SEP 08
OCT 02-13
FEB 06-17
MAR 20-31
APR 17-28
JUN 05-16
JUL 10-21
AUG 07-18
SEP 04-15
OCT 16-27

(ASN)

Tour Cambogia – INDOCHINA HIGHLIGHTS 10NTS 2018

Giorno 01 ARRIVO AD HANOI (D)
Arrivo ad Hanoi, trasferimento al centro città. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Cena in hotel

Giorno 02 HANOI VISITA (B/L)
Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il tempio della
Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati e presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc.
Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Alla fine del pomeriggio, un giro in cyclo (circa un’ora) intorno al Lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento in hotel.
Pranzo al ristorante locale. Cena libera

Giorno 03 HANOI / TAM CO / BICH DONG (B/L)
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la “Baia di Halong terrestre”. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare. Visita il tempio di Re Dinh – Le. Nel pomeriggio fare una gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc. Visita della pagoda Bich Dong. Rientro e pernottamento in hotel.
Pranzo al ristorante locale. Cena libera

Giorno 04 TAM COC / HALONG (B/L/D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in italiano)

Giorno 05 HALONG / HANOI / DA NANG / HOI AN (B/Brunch)
In mattinata dopo la prima colazione lasciamo la nostra giunca, e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch alla giunca e al fine mattinata rientro ad Hanoi. Sulla strada, sosta a Yen Duc per vedere lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Arrivo a Hanoi, trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Trasferimento alla città di Hoi An.
Accoglienza e sistemazione all’hotel. Pernottamento in hotel.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in italiano)

Giorno 06 HOI AN VISITA (B/L)
Dopo la prima colazione, visita della cittadina antica: pagoda di Chuc Thanh – la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) costruita da un monaco cinese. Proseguimento della visita con il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung e per finire visita del mercato e del porto. Pranzo al ristorante locale. Nel pomeriggio, escursione in bicicletta verso la spiaggia, lungo la strada visita dei villaggi intorni di Hoi An. Pernottamento in hotel.
Pranzo al ristorante locale. Cena libera

Giorno 07 HOI AN / DA NANG / SAIGON (B/L)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang (con solo autista) per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, la pagoda di Ngoc Hoang e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città.
Pranzo al ristorante locale. Cena libera.

Giorno 08 SAIGON / BEN TRE / SAIGON / SIEM REAP (B/L)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam.
Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali.
Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Visita la fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura.
Una visita con la bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, possa vedere tanti frutti strani che non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Sai Gon e trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo verso Siem Reap. Accoglienza e sistemazione presso il vostro hotel.
Pranzo al ristorante locale. Cena libera

Giorno 09 SIEM REAP / ANGKOR THOM / ANGKOR WAT / SIEM REAP (B/L)
Tutta questa giornata, visita la città con la TuK Tuk per respirare l’aria fresca della città.
La mattina dedicate per la visita alla città di Angkok Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari.
Continua la strada in tuk tuk per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con I templi crea una differenza particolare con gli altri tempi.
Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Rientro in hotel per il pernottamento.
Pranzo al ristorante locale. Cena libera

Giorno 10 SIEM REAP / BANTEAY SREI / BANTEY SAMRE / PRE RUP / SIEM REAP (B/D)
Cominciamo il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer.
Visita il tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Nel pomeriggio, visita il tempio di TaKeo. Alla fine visita il tempio di Pre Rup, il tempio più bello del gruppo Grand Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II. Alla sera, una cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.
Pranzo libero. Cena al ristorante locale.

Giorno 11 SIEM REAP / ROLOUS / PARTENZA PER L’ITALIA (B)
Dopo la prima colazione, visita i tempi del gruppo Roluos visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda.
Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. La vostra camera è disponibile fino al Mezzogiorno

NOTA: Il volo di rientro in Italia dovrebbe essere dopo 16.00.

Part. Arrivo ad Hanoi
9 18 Dec 17
10 25 Dec 17
11 15 Jan 18
12 2-Feb-18
13 2-Mar-18
14 2-Apr-18
15 7-May-18
16 4-Jun-18
17 16-Jun-18
18 30-Jul-18
19 6-Aug-18
20 20-Aug-18
21 17-Sep-18
22 8-Oct-18
23 5-Nov-18
24 24-Dic-18

MASSIMO PARTECIPANTI 15 PERSONE

(TIND)

Tour Cambogia – Hanoi – Halong – Siem Reap 7D 6N 17-18

DAY 01 (TUE) HANOI ARRIVO [-/-/-]
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento
Tempo libero a disposizione e cena libera
Pernottamento presso hotel in Hanoi

DAY 02 (WED) HANOI FULL DAY CITY TOUR [B/L/D]
Prima colazione
Introduzione alla capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi più classici della capitale del Vietnam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la
Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedì).
Pranzo presso ristorante tradizionale
Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Ci fermeremo inoltre in un cafe’ tipico per degustare una tazza del famoso caffè vietnamita o un bicchiere di birra prodotta localmente. Qui assisteremo inoltre a circa un’ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Rientro in hotel.
Cena e pernottamento presso hotel in Hanoi

DAY 03 (THU) HANOI – HALONG [B/L/D]
Successivo trasferimento da Hanoi a Halong per la crociera di una notte nella baia.
Effettueremo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Si prosegue per la visita della baia di Halong, chiamata da molti l'”Ottava Meraviglia del Mondo”. Oggi la giornata sara’ dedicata alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti; la baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono grotte al proprio interno.
Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo
Cena e pernottamento a bordo
Tempistiche e programma potrebbero variare a causa di sfavorevoli condizioni meteo con i clienti (possibile con supplemento su richiesta)

DAY 04 (FRI) HALONG – HANOI – SIEM REAP [B/L/-]
Prima colazione servita a bordo
Continuazione della crociera, avrete l’opportunità di godere della Baia fino a metà mattinata con la possibilità di sbarcare ed effettuare alcune visite ad alcuni degli isolotti più interessanti. Ritorno al porto prima delle 12.00.
Sbarco e pranzo presso ristorante locale
Successivo trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo aereo per Danang. Arrivo a Siem Reap, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel per il check-in.
Cena libera e pernottamento presso hotel in Siem Reap

DAY 05 (SAT) SIEM REAP [B/L/-]
Prima colazione
Tempo libero in mattinata e pranzo in hotel
Nel pomeriggio, visita di “Les Artisans d’Angkor”, centro di artigianato locale che opera a scopi benefici al fine di supportare la comunità locale e, infine, visita del mercato locale.
Cena libera e pernottamento presso hotel in Siem Reap

DAY 06 (SUN) SIEM REAP [B/L/D]
Prima colazione
Si comincia con la visita dal South Gate di Angkor Thom: lo straordinario Bayon, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso. Durante la visita bisogna indossare abiti che coprano spalle e ginocchia.
Pranzo presso ristorante tradizionale
Nel pomeriggio visita del travolgente Ta Prohm, ancora imprigionato nella natura, con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata.
Infine, dedicheremo la seconda parte del pomeriggio alla visita della meraviglia per antonomasia di Angkor, il luogo che fin dalla sua riscoperta ha scatenato la fantasia e il desiderio del mondo occidentale: il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo!
Nota: Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Cena presso ristorante locale con performance di danza Apsara
Pernottamento presso hotel in Siem Reap

DAY 07 (MON) SIEM REAP – PARTENZA [B/-/-]
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

2017:

19 DEC 2017 E – G – R – S – I 12 DEC 2017
26 DEC 2017
E – F – G – S
E – F – G – S – I

2018:

 02 JAN 2018
16 JAN 2018
30 JAN 2018
13 FEB 2018
27 FEB 2018
13 MAR 2018
27 MAR 2018
10 APR 2018
24 APR 2018
08 MAY 2018
22 MAY 2018
05 JUN 2018
19 JUN 2018
03 JUL 2018
17 JUL 2018
31 JUL 2018
14 AUG 2018
28 AUG 2018
11 SEP 2018
25 SEP 2018
09 OCT 2018
23 OCT 2018
E – G – R – S – I
E – G – R – S
E – G – R – S
E – G – R – S
E – G – R – S
E – G – R – S – I
E – G – R – S – I
S – I – R
S – I – R
S – I – R
S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
S – I – R
S – I – R
S – R
S – R
S – R
09 JAN 2018
23 JAN 2018
06 FEB 2018
20 FEB 2018
06 MAR 2018
20 MAR 2018
03 APR 2018
17 APR 2018
01 MAY 2018
15 MAY 2018
29 MAY 2018
12 JUN 2018
26 JUN 2018
10 JUL 2018
24 JUL 2018
07 AUG 2018
21 AUG 2018
04 SEP 2018
18 SEP 2018
02 OCT 2018
16 OCT 2018
30 OCT 2018
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S
E – F – G – S
E – F – G – S
S
S – I
S – I
S – I
S – I
S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
S – I

Note: E = English speaking guide F = French speaking guide R = Russian speaking guide G = German speaking guide I = Italian speaking guide S = Spanish speaking guide

(ASN)

Tour Cambogia – Hanoi – Halong – Danang – Siem Reap 8D 7N 17-18

DAY 01 (TUE) HANOI ARRIVO [-/-/-]
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento
Tempo libero a disposizione e cena libera
Pernottamento presso hotel in Hanoi

DAY 02 (WED) HANOI FULL DAY CITY TOUR [B/L/D]
Prima colazione
Introduzione alla capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedi’).
Pranzo presso ristorante tradizionale
Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Ci fermeremo inoltre in un cafe’ tipico per degustare una tazza del famoso caffe’ vietnamita o un bicchiere di birra prodotta localmente. Qui assisteremo inoltre a circa un’ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Rientro in hotel.
Cena e pernottamento presso hotel in Hanoi

DAY 03 (THU) HANOI – HALONG [B/L/D]
Successivo trasferimento da Hanoi a Halong per la crociera di una notte nella baia. Effettueremo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Si prosegue per la visita della baia di Halong, chiamata da molti l'”Ottava Meraviglia del Mondo”. Oggi la giornata sara’ dedicata alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti; la baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono grotte al proprio interno.
Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo
Cena e pernottamento a bordo
Tempistiche e programma potrebbero variare a causa di sfavorevoli condizioni meteo
Nota: Per la classe Turistica del nostro SIC, la guida di lingua Italiana non sara’ a bordo con i clienti (possibile con supplemento su richiesta)

DAY 04 (FRI) HALONG – HANOI – DANANG – HOI AN [B/L/-]
Prima colazione servita a bordo
Continuazione della crociera, avrete l’opportunità di godere della Baia fino a metà mattinata con la possibilità di sbarcare ed effettuare alcune visite ad alcuni degli isolotti più interessanti. Ritorno al porto prima delle 12.00.
Sbarco e pranzo presso ristorante locale
Successivo trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo aereo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avra’ l’opportunità di effettuare una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale, nonche’ fornirvi informazioni utili per il vostro soggiorno. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Hoi An

DAY 05 (SAT) HOI AN [B/L/-]
Prima colazione
Alla scoperta della cittadina storica di Hoi An, importante centro portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La consistente comunità di mercanti stranieri ha modellato l’architettura del piccolo centro abitato creando un singolare stile architettonico che incarna le influenze Vietnamite, Cinesi e Giapponesi. Visita della sala assembleare di Phuc Kien, del ponte coperto giapponese e della casa antica di Tan Ky. Si conclude il tour nella fabbrica della seta dove è possibile farsi confezionare eleganti abiti su misura.
Pranzo presso ristorante tradizionale
Pomeriggio: tempo libero a propria disposizione per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle acque cristalline.
Cena libera
Pernottamento presso hotel in Hoi An

DAY 06 (SUN) HOI AN – DANANG – SIEM REAP [B/-/-]
Prima colazione
Tempo libero per godere della spiaggia o della cittadina di Hoi An fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Danang per il volo aereo con destinazione Siem Reap. Arrivo a Siem Reap, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel per il check-in.
Cena libera e pernottamento presso hotel in Siem Reap
OPZIONE (richiedi supplemento): Mezza giornata di visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu.

DAY 07 (MON) SIEM REAP [B/L/D]
Prima colazione
Si comincia con la visita dal South Gate di Angkor Thom: lo straordinario Bayon, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso. Durante la visita bisogna indossare abiti che coprano spalle e ginocchia.
Pranzo presso ristorante tradizionale
Nel pomeriggio visita del travolgente Ta Prohm, ancora imprigionato nella natura, con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata.
Infine, dedicheremo la seconda parte del pomeriggio alla visita della meraviglia per antonomasia di Angkor, il luogo che fin dalla sua riscoperta ha scatenato la fantasia e il desiderio del mondo occidentale: il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo!
Nota: Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Cena presso ristorante locale con performance di danza Apsara
Pernottamento presso hotel in Siem Reap

DAY 08 (TUE) SIEM REAP – PARTENZA [B/-/-]
Visita ai templi di Banteay Srey e Bantey Samre, uno dei templi più belli di tutta Angkor, il piccolo Banteay Srey è stato costruito utilizzando una pietra di colore rosa, e ricoperto con dei bassorilievi tra i più raffinati, intricati e belli del mondo. Banteay Srey significa “cittadella delle donne” perchè si dice che sia stato progettato dalla mano di una donna.
Nota: Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Pranzo libero
Nel pomeriggio, (tempo permettendo) visita di “Les Artisans d’Angkor”, centro di artigianato locale che opera a scopi benefici al fine di supportare la comunita’ locale e, infine, visita del mercato locale.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

2017:

19 DEC 2017 E – G – R – S – I 12 DEC 2017
26 DEC 2017
E – F – G – S
E – F – G – S – I

2018:

 02 JAN 2018
16 JAN 2018
30 JAN 2018
13 FEB 2018
27 FEB 2018
13 MAR 2018
27 MAR 2018
10 APR 2018
24 APR 2018
08 MAY 2018
22 MAY 2018
05 JUN 2018
19 JUN 2018
03 JUL 2018
17 JUL 2018
31 JUL 2018
14 AUG 2018
28 AUG 2018
11 SEP 2018
25 SEP 2018
09 OCT 2018
23 OCT 2018
E – G – R – S – I
E – G – R – S
E – G – R – S
E – G – R – S
E – G – R – S
E – G – R – S – I
E – G – R – S – I
S – I – R
S – I – R
S – I – R
S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
E – F – G – S – I – R
S – I – R
S – I – R
S – R
S – R
S – R
09 JAN 2018
23 JAN 2018
06 FEB 2018
20 FEB 2018
06 MAR 2018
20 MAR 2018
03 APR 2018
17 APR 2018
01 MAY 2018
15 MAY 2018
29 MAY 2018
12 JUN 2018
26 JUN 2018
10 JUL 2018
24 JUL 2018
07 AUG 2018
21 AUG 2018
04 SEP 2018
18 SEP 2018
02 OCT 2018
16 OCT 2018
30 OCT 2018
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S
E – F – G – S
E – F – G – S
S
S – I
S – I
S – I
S – I
S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
E – F – G – S – I
S – I

Note: – E = English speaking guide F = French speaking guide R = Russian speaking guide G = German speaking guide I = Italian speaking guide S = Spanish speaking guide

(ASN)

Tour Cambogia – Grand Indochina tour 13D 12N 17-18

GIORNO 01 ARRIVO – LUANG PRABANG    [-/-/D]
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Luang Prabang, disbrigo delle formalita doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
(Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento)            
Tempo libero a propria disposizione
Visita orientativa della città e dei templi più significativi: Wat Visoun, tempio famoso per le sue grandi dimensioni e la grande cupola comunemente definita ‘That Makmo’ ossia ‘anguria’; il tempio Wat Xieng Thong, emblema di eleganza architettonica. Al termine proseguimento per Phousi Hill, dove risalendo i 328 gradini che portano alla sommità della collina, sarà possibile godere di uno dei più bei punti panoramici della città.
Cena e pernottamento presso hotel in Luang Prabang

GIORNO 02 LUANG PRABANG – WATCH TAGBAT – PAK OU CAVES   [B/L/-]
Al mattino presto possibilità di partecipare al rituale buddhista del “Tagbat”, ossia il giro della città fatto dai monaci per raccogliere le offerte dei fedeli. La questua quotidiana dei monaci buddisti e’ uno dei momenti più significativi della tradizione laotiana.
Rientro in hotel per la prima colazione
Visita del Royal Palace Museum, allestito nell’edificio del Palazzo Reale che, fino al 1977, ospitò l’ultimo re laotiano e dove sono custoditi i tesori del recente passato, manufatti dell’arte khmer, abiti e oggetti rituali legati alla cultura monastica, arredi e suppellettili appartenuti alla famiglia reale e il più amato simbolo dell’unità nazionale, il Phra Bang, un’imponente statua dorata del Buddha.
Al termine della visita si raggiunge l’imbarcadero sul Mekong e, a bordo di barca tradizionale a motore si risale il fiume Mekong attraverso scenari naturali incantevoli, vegetazione selvaggia, villaggi di pescatori e orti rivieraschi. Si approda in una strettoia del fiume sovrastata da nude pareti di roccia. Di qui si sale alle sacre grotte di Pak Ou dove, nel corso dei secoli, la devozione popolare ha deposto migliaia di immagini del Buddha di ogni dimensione. Si visitano le grotte di Tham Ting e Tham Phoum: la prima è interamente costellata di statue e immagini votive del Buddha, mentre la grotta di Tham Phoum si raggiunge percorrendo una lunga scalinata.
Pranzo presso ristorante tradizionale
Durante il percorso di rientro a Luang Prabang – via fiume – sosta per la visita del villaggio Ban Xang Khong dove si produce artigianalmente la carta, e poi passeggiata al tradizionale mercato Hmong.
Cena libera
Pernottamento presso hotel in Luang Prabang

GIORNO 03 LUANG PRABANG – KUANGSI WATERFALL – HANOI    [B/L/-]
Dopo la prima colazione escursione al parco naturale delle cascate di Kuong Si, a 30 km. dalla città, dove la bellezza della natura e il fascino di ancestrali costumi delle etnie delle montagne offrono ancora delle emozioni indimenticabili. Visita del villaggio di Ban Thapene dell’etnìa Khmu, irriducibili guerrieri e coltivatori del papavero da oppio, che hanno ora abbandonato le antiche consuetudini ma conservano intatto il fiero portamento.
Pranzo picnic in stile laotiano
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Luang Prabang e volo per Hanoi. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalita doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Hanoi

GIORNO 04 HANOI FULL DAY CITY TOUR    [B/L/D]
Prima colazione
Introduzione alla capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedi’).
Pranzo presso ristorante tradizionale
Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Ci fermeremo inoltre in un cafe’ tipico per degustare una tazza del famoso caffe’ vietnamita o un bicchiere di birra prodotta localmente. Qui assisteremo inoltre a circa un’ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Rientro in hotel.
Cena e pernottamento presso hotel in Hanoi

GIORNO 05 HANOI – HALONG   [B/L/D]
Successivo trasferimento da Hanoi a Halong per la crociera di una notte nella baia. Effettueremo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Si prosegue per la visita della baia di Halong, chiamata da molti l'”Ottava Meraviglia del Mondo”. Oggi la giornata sara’ dedicata alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti; la baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono grotte al proprio interno.
Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo
Cena e pernottamento a bordo
Tempistiche e programma potrebbero variare a causa di sfavorevoli condizioni meteo
Nota:    Per la classe Turistica del nostro SIC, la guida di lingua Italiana non sara’ a bordo con i clienti (possibile con supplemento su richiesta)

GIORNO 06        HALONG – HANOI – DANANG – HOI AN       [B/L/-]
Prima colazione servita a bordo
Continuazione della crociera, avrete l’opportunita’ di godere della Baia fino a meta’ mattinata con la possibilita’ di sbarcare ed effetture alcune visite ad alcuni degli isolotti piu’ interessanti.  Ritorno al porto prima delle 12.00.
Sbarco e pranzo presso ristorante locale
Successivo trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo aereo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avra’ l’opportunita’ di effettuare una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale, nonche’ fornirvi informazioni utili per il vostro soggiorno. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Hoi An

GIORNO 07        HOI AN     [B/L/-]
Prima colazione
Alla scoperta della cittadina storica di Hoi An, importante centro portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La consistente comunità di mercanti stranieri ha modellato l’architettura del piccolo centro abitato creando un singolare stile architettonico che incarna le influenze Vietnamite, Cinesi e Giapponesi. Visita della sala assembleare di Phuc Kien, del ponte coperto giapponese e della casa antica di Tan Ky. Si conclude il tour nella fabbrica della seta dove è possibile farsi confezionare eleganti abiti su misura.
Pranzo presso ristorante tradizionale
Pomeriggio: tempo libero a propria disposizione per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle acque cristalline. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Hoi An

GIORNO 08        HOI AN – DANANG – HUE       [B/L/-]
Prima colazione
Trasferimento da Hoi An a Danang. Visita del prezioso Museo Cham di Danang, costruito nel 1916 dall’ Ecole française d’ Extrême-Orient e recentemente ampliato e ristrutturato. Nelle sue sale si scoprono i capolavori di statuaria cham che vanno dal VII al XIV secolo.
Godremo di un pranzo presso ristorante tradizionale
Percorrendo la strada che attraversa il Passo delle Nuvole e attraverso le suggestive lagune costiere si raggiunge Hue (soggetto a condizioni metereologiche), capitale dal 1805 al 1945.
Successiva visita della Cittadella Imperiale e del mercato locale di Dong Ba. Gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Infine breve pausa al mercato locale di Dong Ba. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Hue

GIORNO 09   HUE – HO CHI MINH    [B/L/-]
Prima colazione
Cominciamo la giornata risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere la Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Visita del Mausoleo imperiale di Tu Duc.
Lasceremo poi il centro cittadino di Hue per dirigerci verso uno dei villaggi “verdi” nei dintorni di Hue – si tratta di una terra ricca di storia, una terra che è stata recentemente ribattezzata “terra degli imperatori”. In seguito ad una passeggiata o una pedalata in bicicletta tra i campi coltivati ci uniremo ad una famiglia locale e avremo l’occasione di imparare a cucinare con loro, nonché’ degustare un pranzo tradizionale presso l’antica casa locale. Un massaggio ai piedi alle erbe medicinali sarà il premio per questa lunga giornata! Rientro in hotel.
Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e volo aereo per Ho Chi Minh City. Arrivo a Saigon, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera.
Pernottamento presso hotel in Ho Chi Minh

GIORNO 10  HO CHI MINH – CU CHI TUNNELS – HO CHI MINH   [B/L/-]
Prima colazione
Mezza giornata di visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici.
Per pranzo assaporiamo un “Pho” tradizionale. Si tratta della zuppa di noodles Vietnamita, una ricetta segreta per ciascun ristorante e tramandata di generazione in generazione.
Nel pomeriggio, mezza giornata di visita nel cuore di Saigon che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si passa davanti il Reunification Palace (visita esterna), l’antico palazzo presidenziale, il cui arredo interno, le decorazioni, la statuaria, i simboli dell’autoritá sono di una ricchezza sorprendente. Per chi lo desidera, si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale di via Cong Kieu o, in alternativa, del grande mercato Ben Thanh (visita libera – senza guida).
Cena libera
Pernottamento presso hotel in Ho Chi Minh

GIORNO 11   HO CHI MINH – SIEM REAP    [B/-/D]
Trasferimento all’aeroporto di Ho Chi Minh City e volo con destinazione Siem Reap. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Siem Reap, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Pranzo libero
Visita del centro di produzione artigianale Les Artisans d‘Angkor. Theam, direttore del programma Artisans d’Angkor, offre training di pittura per tutti i giovani Cambogiani, e ha appena dato inizio ad una nuova stagione artistica. Visiteremo inoltre l’antico mercato di Siem Reap.
Cena presso ristorante
Pernottamento in hotel

GIORNO 12   SIEM REAP   [B/L/D]
Prima colazione in hotel
Si comincia la visita dal South Gate di Angkor Thom: lo straordinario Bayon, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso.
Nota:                    Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Pranzo presso ristorante
Proseguiamo con la visita del travolgente Ta Prohm, ancora imprigionato nella natura, con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata.
Infine trasferimento al complesso dei templi di Angkor Wat, uno dei piu’ belli e spettacolari luoghi di culto di tutto il mondo, dove assisteremo a uno dei piu’ magnifici tramonti.
Visit of Ta Prohm and Angkor Wat temple.
Nota:    Durante la visita alla Torre di Bakan al Tempio di Angkor Wat, I visitatori sono tenuti ad indossare  un  abbigliamento  consono  in  quanto  questo  è  considerato  ancora  un  luogo  sacro, quindi  che copre le spalle e le ginocchia (non minigonne o pantaloni corti). I bambini sotto i dodici anni non sono  autorizzati  a  salire  su  questa  torre.    Sarà chiuso nei  giorni  festivi  per  i buddisti che sono 4 giorni in base al calendario lunare.
Cena presso ristorante con spettacolo di danze Apsara
Pernottamento in hotel

GIORNO 13   SIEM REAP   [B/-/-]
Prima colazione in hotel
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

2017:
DEC 17 – 29
DEC 24 – JAN 052018:

DEC 31-JAN 12
FEB 18-MAR 02
MAR 25-APR 06
APR 22-MAY 04
JUN 17-29
JUL 15-27
AUG 12-24
SEP 09-21
JAN 07-19
MAR 04-16
APR 01-13
MAY 06-18
JUN 24-06
JUL 22-AUG 03
AUG 19-31
SEP 16-28
JAN 21-FEB 02
MAR 11-23
APR 08-20
MAY 20-JUN 01
JUL 01-13
JUL 29-AUG 10
AUG 26-SEP 07
SEP 30-OCT 12
FEB 04-16
MAR 18-30
APR 15-27
JUN 03-15
JUL 08-20
AUG 05-17
SEP 02-14
OCT 14-26
(ASN)

Tour Cambogia – Cambodia Classic tour (REP-PNH) 4D 3N 17-18

DAY 1 (Mercoledì) SIEM REAP – ARRIVO [-/-/D]
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Siem Reap, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Pranzo libero
Visita del centro di produzione artigianale Les Artisans d‘Angkor. Theam, direttore del programma Artisans d’Angkor, offre training di pittura per tutti i giovani Cambogiani, e ha appena dato inizio ad una nuova stagione artistica. Visiteremo inoltre l’antico mercato di Siem Reap.
Cena presso ristorante
Pernottamento in hotel

DAY 2 (Giovedì) SIEM REAP [B/L/D]
Prima colazione in hotel
Si comincia la visita dal South Gate di Angkor Thom: lo straordinario Bayon, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso.
Nota: Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Pranzo presso ristorante
Proseguiamo con la visita del travolgente Ta Prohm, ancora imprigionato nella natura, con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata.
Infine trasferimento al complesso dei templi di Angkor Wat, uno dei più belli e spettacolari luoghi di culto di tutto il mondo, dove assisteremo a uno dei piu’ magnifici tramonti.
Visit of Ta Prohm and Angkor Wat temple.
Nota: Durante la visita alla Torre di Bakan al Tempio di Angkor Wat, I visitatori sono tenuti ad indossare un abbigliamento consono in quanto questo è considerato ancora un luogo sacro, quindi che copre le spalle e le ginocchia (non minigonne o pantaloni corti). I bambini sotto i dodici anni non sono autorizzati a salire su questa torre. Sarà chiuso nei giorni festivi per i buddisti che sono 4 giorni in base al calendario lunare.
Cena presso ristorante con spettacolo di danze Apsara
Pernottamento in hotel

DAY 3 (Venerdì) SIEM REAP – PHNOM PENH [B/L/D]
Prima colazione in hotel
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Phnom Penh (vedere costo separato). Arrivo a Phnom Penh, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Pranzo in hotel
PM: Si iniziano le visite recandosi al complesso del Palazzo Reale e della Pagoda D’Argento, così chiamata per le oltre cinquemila mattonelle d’argento dalle quali è costituito il pavimento, il tutto impreziosito dai doni offerti alla famiglia reale da tutto il mondo. Si visiterà in seguito il Museo Nazionale, edificato intorno al 1918 e del tutto dedicato all’arte Khmer. Vi sono in bella mostra splendidi reperti di epoca sia angkoriana che pre-angkoriana, tra i quali importante statuaria proveniente dalla stessa Angkor e parecchi oggetti di uso quotidiano rinvenuti in varie zone ed epoche storiche.
Si concludono le visite recandosi al tempio che dà il nome alla città, il Wat Phnom: situato in cima ad una collinetta, frequentato dai fedeli che qui si recano per pregare e farsi predire il futuro dai tanti cartomanti, indovini e chiromanti.
Nota: Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Cena libera
Pernottamento in hotel

DAY 04 (Sabato) PHNOM PENH – PARTENZA [B/-]
Prima colazione in hotel
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto

2017:

13-Dec-2017 E-F-G-S-I 20-Dec-2017 E-F-G-S-I 27-Dec-2017 E-F-G-S-I

2018:

 3-Jan-2018 E-F-G-S-I 10-Jan-2018 E-F-G-S-I 17-Jan-2018 E-F-G-S-I
24-Jan-2018 E-F-G-S-I 31-Jan-2018 E-F-G-S-I 31-Jan-2018 E-F-G-S-I
7-Feb-2018 E-F-G-S-I 14-Feb-2018 E-F-G-S-I 21-Feb-2018 E-F-G-S-I
28-Feb-2018 E-F-G-S-I 7-Mar-2018 E-F-G-S-I 14-Mar-2018 E-F-G-S-I
21-Mar-2018 E-F-G-S-I 28-Mar-2018 E-F-G-S-I 4-Apr-2018 E-F-G-S-I
11-Apr-2018 E-F-G-S-I 18-Apr-2018 E-F-G-S-I 25-Apr-2018 E-F-G-S-I
2-May-2018 E-F-G-S-I 9-May-2018 E-F-G-S-I 16-May-2018 E-F-G-S-I
23-May-2018 E-F-G-S-I 30-May-2018 E-F-G-S-I 6-Jun-2018 E-F-G-S-I
13-Jun-2018 E-F-G-S-I 20-Jun-2018 E-F-G-S-I 27-Jun-2018 E-F-G-S-I
4-Jul-2018 E-F-G-S-I 11-Jul-2018 E-F-G-S-I 18-Jul-2018 E-F-G-S-I
25-Jul-2018 E-F-G-S-I 1-Aug-2018 E-F-G-S-I 8-Aug-2018 E-F-G-S-I
15-Aug-2018 E-F-G-S-I 22-Aug-2018 E-F-G-S-I 29-Aug-2018 E-F-G-S-I
5-Sep-2018 E-F-G-S-I 12-Sep-2018 E-F-G-S-I 19-Sep-2018 E-F-G-S-I
26-Sep-2018 E-F-G-S-I 3-Oct-2018 E-F-G-S-I 10-Oct-2018 E-F-G-S-I
17-Oct-2018 E-F-G-S-I 24-Oct-2018 E-F-G-S-I 31-Oct-2018 E-F-G-S-I
(ASN)

Tour Cambogia – Cambodia Classic tour (PNH-REP) 4D 3N 17-18

DAY 1 (Venerdì) CHAU DOC – PHNOM PENH [-/-/D]
Arrivo al molo di Phnom Penh, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Pranzo libero
PM: Si iniziano le visite recandosi al complesso del Palazzo Reale e della Pagoda D’Argento, così chiamata per le oltre cinquemila mattonelle d’argento dalle quali è costituito il pavimento, il tutto impreziosito dai doni offerti alla famiglia reale da tutto il mondo. Si visiterà in seguito il Museo Nazionale, edificato intorno al 1918 e del tutto dedicato all’arte Khmer. Vi sono in bella mostra splendidi reperti di epoca sia angkoriana che pre-angkoriana, tra i quali importante statuaria proveniente dalla stessa Angkor e parecchi oggetti di uso quotidiano rinvenuti in varie zone ed epoche storiche.
Si concludono le visite recandosi al tempio che dà il nome alla città, il Wat Phnom: situato in cima ad una collinetta, frequentato dai fedeli che qui si recano per pregare e farsi predire il futuro dai tanti cartomanti, indovini e chiromanti.
Nota: Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Cena e pernottamento in hotel

DAY 2 (Sabato) PHNOM PENH – SIEM REAP [B/L/-]
Prima colazione in hotel
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Siem Reap. Arrivo a Siem Reap, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in.
Pranzo in hotel
Visita del centro di produzione artigianale Les Artisans d‘Angkor. Theam, direttore del programma Artisans d’Angkor, offre training di pittura per tutti i giovani Cambogiani, e ha appena dato inizio ad una nuova stagione artistica. Visiteremo inoltre l’antico mercato di Siem Reap.
Cena libera
Pernottamento in hotel

DAY 3 (Domenica) SIEM REAP [B/L/D]
Prima colazione in hotel
Si comincia la visita dal South Gate di Angkor Thom: lo straordinario Bayon, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso.
Nota: Abbigliamento adeguato (canottiere e pantaloncini o minigonne non consentiti)
Pranzo presso ristorante con le radici degli alberi che lo sovrastano e sembrano volerlo trattenere. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo esemplificativo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata.
Infine trasferimento al complesso dei templi di Angkor Wat, uno dei più belli e spettacolari luoghi di culto di tutto il mondo, dove assisteremo a uno dei più magnifici tramonti.
Visit of Ta Prohm and Angkor Wat temple.
Nota: Durante la visita alla Torre di Bakan al Tempio di Angkor Wat, I visitatori sono tenuti ad indossare un abbigliamento consono in quanto questo è considerato ancora un luogo sacro, quindi che copre le spalle e le ginocchia (non minigonne o pantaloni corti). I bambini sotto i dodici anni non sono autorizzati a salire su questa torre. Sarà chiuso nei giorni festivi per i buddisti che sono 4 giorni in base al calendario lunare.
Cena presso ristorante con spettacolo di danze Apsara
Pernottamento in hotel

DAY 4 (Lunedi) SIEM REAP – PARTENZA [B/-/]
Prima colazione in hotel
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto

2017
15-Dec-2017 E-F-G-S-I 22-Dec-2017 E-F-G-S-I 29-Dec-2017 E-F-G-S-I

2018:

 5-Jan-2018 E-F-G-S-I 12-Jan-2018 E-F-G-S-I 19-Jan-2018 E-F-G-S-I
26-Jan-2018 E-F-G-S-I 2-Feb-2018 E-F-G-S-I 9-Feb-2018 E-F-G-S-I
16-Feb-2018 E-F-G-S-I 23-Feb-2018 E-F-G-S-I 2-Mar-2018 E-F-G-S-I
9-Mar-2018 E-F-G-S-I 16-Mar-2018 E-F-G-S-I 23-Mar-2018 E-F-G-S-I
30-Mar-2018 E-F-G-S-I 6-Apr-2018 E-F-G-S-I 13-Apr-2018 E-F-G-S-I
20-Apr-2018 E-F-G-S-I 27-Apr-2018 E-F-G-S-I 4-May-2018 E-F-G-S-I
11-May-2018 E-F-G-S-I 18-May-2018 E-F-G-S-I 25-May-2018 E-F-G-S-I
1-Jun-2018 E-F-G-S-I 8-Jun-2018 E-F-G-S-I 15-Jun-2018 E-F-G-S-I
22-Jun-2018 E-F-G-S-I 29-Jun-2018 E-F-G-S-I 6-Jul-2018 E-F-G-S-I
13-Jul-2018 E-F-G-S-I 20-Jul-2018 E-F-G-S-I 27-Jul-2018 E-F-G-S-I
3-Aug-2018 E-F-G-S-I 10-Aug-2018 E-F-G-S-I 17-Aug-2018 E-F-G-S-I
24-Aug-2018 E-F-G-S-I 31-Aug-2018 E-F-G-S-I 7-Sep-2018 E-F-G-S-I
14-Sep-2018 E-F-G-S-I 21-Sep-2018 E-F-G-S-I 28-Sep-2018 E-F-G-S-I
5-Oct-2018 E-F-G-S-I 12-Oct-2018 E-F-G-S-I 19-Oct-2018 E-F-G-S-I
26-Oct-2018          E-F-G-S-I
(ASN)
close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !