Tour CINA – TUNXI 13 notti – 14 giorni

Pechino – Xian – Guilin – Hangzhou – Tunxi – Shanghai                          

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2 PAX, DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA

GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO      
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2        PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  3         PECHINO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  4         PECHINO / XIAN   COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
PERNOTTAMENTO A XIAN

GIORNO  5         XIAN     COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano.
PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO  6         XIAN / GUILIN    COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Guilin, città affascinante nota per i paesaggi incantevoli di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. Sistemazione in hotel all’arrivo, e nel pomeriggio, visita della Collina Fubo, che prende il nome da un famoso generale, si eleva nel centro della città offrendo dalla sua sommità una vista spettacolare. Sosta ad una fabbrica di perle di fiume e resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A GUILIN

GIORNO  7         GUILIN / YANGSHUO / GUILIN COLAZIONE, PRANZO 
Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo tradizionale a bordo: lo spettacolo che si può ammirare è davvero magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i pittoreschi villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale pesca col cormorano. Tempo a disposizione nella pittoresca Yangshuo prima del rientro a Guilin.
PERNOTTAMENTO A GUILIN

GIORNO  8         GUILIN / HANGZHOU  COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Guilin e volo per Hangzhou, attuale capoluogo della provincia dello Zhejiang e antica capitale del Celeste Impero sotto la dinastia dei Song Meridionali. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  9         HANGZHOU    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e gita in barca sul Lago dell’Ovest, la principale attrazione della città: salici, ponticelli, isolotti, barchette, fior di loto, pagode, giardini, compongono un paesaggio di squisita armonia. Pranzo in ristorante locale e visita Tempio del Lingyin, distrutto e ricostruito innumerevoli volte: notevole il percorso naturalistico sulle colline a lato del complesso templare con innumerevoli incisioni sacre tra cui il Buddha che ride.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  10         HANGZHOU / TUNXI   COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione, trasferimento a Tunxi (3 ore). Pranzo in ristorante locale e visita Villaggio di Chengkan, si trova vicino al famoso Monte Giallo. È così misterioso che le persone che visitano il Monte Giallo fanno anche una visita al Villaggio Chengkan. Il Villaggio di Chengkan era chiamato come Villaggio di Longxi. È stato costruito nella dinastia Han orientale. Fino ad’ora, ha una storia di più di 1800 anni. Il Villaggio di Chengkan gode di un prestigio-“il miglior villaggio nell’area di Jiangnan”.
PERNOTTAMENTO A TUNXI

 GIORNO  11         TUNXI/HUANGSHAN/TUNXI COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione, trasferimento a Huangshan (Monte Giallo). Funivia fino alla Monte Giallo, probabilmente la vetta più famosa della Cina, sorge nella parte sud della provincia dell’Anhui: pittoresco, ammantato di foreste, compare in molti libri di fotografia. La catena dello Huangshan, lunga 257 chilometri, con le sue 72 vette dominate dal Picco del Fiore di Loto (Lianhuafeng) offre un panorama spettacolare. In seguito il monte fu il luogo di rifugio dei monaci buddhisti chan, che cercavano ispirazione tra i pini, le cascate e le sorgenti termali: chi riesce a evitare i gruppi turistici può capire che cosa venissero a cercare qui i mistici, i poeti e gli artisti di un tempo. Pranzo in ristorante locale e trasferimento al hotel di Tunxi.
PERNOTTAMENTO A TUNXI

GIORNO  12         TUNXI/SHANGHAI   COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione, trasferimento e visita Villaggio di Xidi e Hongcun. I due villaggi tradizionali di Xidi e Hongcun conservano perfettamente l’aspetto originale di nonurbano che in gran parte è scomparso o è trasformato nel 19° secolo. Le strade piane, le architetture, le decorazioni e l’integrazione di case con un sistema idrico sono unici esempi rimasti. Situato nella città Yixian di Huangshan nella provincia di Anhui, Xidi e Hongcun conservano le tipiche costruzioni in stile antico di Anhui. Sono famosi per il loro paesaggio rurale originario, la disposizione dei vecchi villaggi, e le case residenziali di stile di Anhui all’alto livello di artigianato, nonché una ricca e profonda caratteristica storica e culturale. Pranzo in ristorante locale e visita Museo de Cultura de Anhui, dove si può godere la storia antica e la cultura bella di tunxi. Trasferimento in aeroporto e volo serale per Shanghai, la perla d’Oriente’, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali. Sistemazione in hotel all’arrivo.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO  13         SHANGHAI    COLAZIONE, PRANZO
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 14 PARTENZA DA SHANGHAI  COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

POSSIBILITA’ DI SCELTA TRA HOTEL 4 STELLE E HOTEL 5 STELLE.

NOTE IMPORTANTI
-Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.
– Durante ogni escursione è prevista una visita ad un negozio di specialità locali come seta, perle,
giada e articoli simili. Queste soste avranno una durata fino a 45 minuti massimo.  

NUMERO MINIMO DI PAX 
– Lo svolgimento di questi tour richiede il numero minimo di 2 persone adulte viaggianti insieme e massimo 25 partecipanti. Disponibile anche su base privata a date libere, con supplemento di prezzo.

LE QUOTE INCLUDONO 
– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, Pranzo, Cena)
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto.
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guida parlante italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, Guida in lingua inglese nel resto delle città

LE QUOTE NON INCLUDONO 
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale

Tour CINA – TAO 12 notti – 13 giorni

Pechino – Xian – Pingyao – Hangzhou – Suzhou – Shanghai   

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2 PAX, DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA

GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO      
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2        PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  3         PECHINO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  4         PECHINO / XIAN   COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
PERNOTTAMENTO A XIAN

GIORNO  5         XIAN     COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano.
PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO  6         XIAN / PINGYAO   COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pingyao, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), una città famosa per mura ottimamente conservate. Visita Tempio del Shuanglin, uno dei più importanti siti storici della contea di Pingyao, è un famoso sito storico e culturale in Cina. I punti salienti del tempio sono le migliaia di spettacolari sculture dipinte. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
PERNOTTAMENTO A PINGYAO

GIORNO  7         PINGYAO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione, tour di un giorno Città di Pingyao: Le mura di Pingyao, Prima Banca di Cina di cambio: Rishengchang, l’Antica Ming-Qing Street, l’Antico Ufficio Governativo di Distretto. Pranzo in ristorante locale.
PERNOTTAMENTO A PINGYAO

GIORNO  8         PINGYAO / TAIYUAN / HANGZHOU  COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Taiyuan e volo per Hangzhou. Si visita la Residenza Della Famiglia Qiao sulla strada per Taiyuan. La Residenza della Famiglia Qiao mostra le particolari caratteristiche delle residenze nella Cina del nord durante la dinastia Qing (1636-1911). Costruito nel 1756 durante la dinastia Qing, è stato più volte ristrutturato e ampliato prima di diventare il magnifico complesso come si presenta ai giorni nostri. Sistemazione in hotel Hangzhou all’arrivo e tempo libero a disposizione.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  9         HANGZHOU    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e gita in barca sul Lago dell’Ovest, la principale attrazione della città: salici, ponticelli, isolotti, barchette, fior di loto, pagode, giardini, compongono un paesaggio di squisita armonia. Pranzo in ristorante locale e visita Tempio del Lingyin, distrutto e ricostruito innumerevoli volte: notevole il percorso naturalistico sulle colline a lato del complesso templare con innumerevoli incisioni sacre tra cui il Buddha che ride.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  10         HANGZHOU / SUZHOU  COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Suzhou, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), una delle città più attraenti del paese grazie ai suoi splendidi giardini classici. Pranzo in ristorante locale e visita del Giardino Liu, creato sotto la dinastia Ming ed assai variegato nei suoi incantevoli scenari, della vecchia torre Panmen e di una fabbrica di lavorazione della pregiatissima seta.  Tempo a disposizione per girovagare a Pingjiang Road, la via più conosciuta, animata e curiosa della vecchia Suzhou.
PERNOTTAMENTO A SUZHOU

GIORNO  11         SUZHOU / SHANGHAI  COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza da Suzhou a Shanghai, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), la perla d’Oriente’, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali. Sistemazione in hotel all’arrivo.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO  12         SHANGHAI    COLAZIONE, PRANZO
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 13 PARTENZA DA SHANGHAI  COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

POSSIBILITA’ DI SCELTA TRA HOTEL 4 STELLE E HOTEL 5 STELLE.

NOTE IMPORTANTI
-Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.
– Durante ogni escursione è prevista una visita ad un negozio di specialità locali come seta, perle,
giada e articoli simili. Queste soste avranno una durata fino a 45 minuti massimo.  

NUMERO MINIMO DI PAX 
– Lo svolgimento di questi tour richiede il numero minimo di 2 persone adulte viaggianti insieme e massimo 25 partecipanti. Disponibile anche su base privata a date libere, con supplemento di prezzo.

LE QUOTE INCLUDONO 
– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, Pranzo, Cena)
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto.
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guida parlante italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, Guida in lingua inglese nel resto delle città

LE QUOTE NON INCLUDONO 
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale

Tour CINA – Shaolin 12 notti – 13 giorni

Pechino – Xian – Luoyang – Hangzhou – Suzhou – Shanghai  

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2 PAX, DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA

GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO      
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2        PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  3         PECHINO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  4         PECHINO / XIAN   COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
PERNOTTAMENTO A XIAN

GIORNO  5         XIAN     COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano.
PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO  6        XIAN / LUOYANG   COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Luoyang (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta). All’arrivo a Luoyang, la città gode della reputazione di esser “capitale di ben 13 dinastie”, trasferimento in hotel.
PERNOTTAMENTO A LUOYANG

GIORNO  7         LUOYANG    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita le Grotte Longmen, il più grandi sculture imperiali di pietra nella storia cinese, ed anche un bene culturale mondiale. Dopo il pranzo in ristorante locale, visita al Tempio del Cavallo Bianco a Luoyang è considerato come la culla del buddismo cinese. Il tour si conclude con una passeggiata nel centro storico.
PERNOTTAMENTO A LUOYANG

GIORNO  8         LUOYANG / ZHENGZHOU / HANGZHOU COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e trasferimento a Zhengzhou. Sulla strada, visita al famoso Tempio di Shaolin, è un monastero Buddhista costruito nel V secolo, famoso per la pratica della arti marziali. Si trova alle pendici del monte Song, a circa 80 km dalla città di Zhengzhou ed a 15 km a nord della città di Denfeng. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto Zhengzhou e volo per Hangzhou, attuale capoluogo della provincia dello Zhejiang e antica capitale del Celeste Impero sotto la dinastia dei Song Meridionali. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  9         HANGZHOU    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e gita in barca sul Lago dell’Ovest, la principale attrazione della città: salici, ponticelli, isolotti, barchette, fior di loto, pagode, giardini, compongono un paesaggio di squisita armonia. Pranzo in ristorante locale e visita Tempio del Lingyin, distrutto e ricostruito innumerevoli volte: notevole il percorso naturalistico sulle colline a lato del complesso templare con innumerevoli incisioni sacre tra cui il Buddha che ride.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  10         HANGZHOU / SUZHOU  COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Suzhou, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), una delle città più attraenti del paese grazie ai suoi splendidi giardini classici. Pranzo in ristorante locale e visita del Giardino Liu, creato sotto la dinastia Ming ed assai variegato nei suoi incantevoli scenari, della vecchia torre Panmen e di una fabbrica di lavorazione della pregiatissima seta.  Tempo a disposizione per girovagare a Pingjiang Road, la via più conosciuta, animata e curiosa della vecchia Suzhou.
PERNOTTAMENTO A SUZHOU

GIORNO  11         SUZHOU / SHANGHAI  COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza da Suzhou a Shanghai, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), la perla d’Oriente’, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali. Sistemazione in hotel all’arrivo.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO  12         SHANGHAI    COLAZIONE, PRANZO
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 13 PARTENZA DA SHANGHAI  COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

POSSIBILITA’ DI SCELTA TRA HOTEL 4 STELLE E HOTEL 5 STELLE.

NOTE IMPORTANTI
-Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.
– Durante ogni escursione è prevista una visita ad un negozio di specialità locali come seta, perle,
giada e articoli simili. Queste soste avranno una durata fino a 45 minuti massimo.  

NUMERO MINIMO DI PAX 
– Lo svolgimento di questi tour richiede il numero minimo di 2 persone adulte viaggianti insieme e massimo 25 partecipanti. Disponibile anche su base privata a date libere, con supplemento di prezzo.

LE QUOTE INCLUDONO 
– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, Pranzo, Cena)
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto.
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guida parlante italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, Guida in lingua inglese nel resto delle città

LE QUOTE NON INCLUDONO 
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale

Tour CINA – Pechino e Shanghai con volo domestico o treno 5 notti – 6 giorni

Pechino – Shanghai ​

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2 PAX, DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA

GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO      
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2        PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  3         PECHINO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  4         PECHINO / SHANGHAI  COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente.  Per chi sceglie l’opzione in treno trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Shanghai (seconda classe, prima classe con supplemento).
Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO  5         SHANGHAI    COLAZIONE, PRANZO
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 6 PARTENZA DA SHANGHAI  COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

NOTE IMPORTANTI
-Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla
disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.
– Durante ogni escursione è prevista una visita ad un negozio di specialità locali come seta, perle,
giada e articoli simili. Queste soste avranno una durata fino a 45 minuti massimo.  

NUMERO MINIMO DI PAX 
– Lo svolgimento di questi tour richiede il numero minimo di 2 persone adulte viaggianti insieme e massimo 25 partecipanti.
– Disponibile anche su base privata a date libere, con supplemento di prezzo.

LE QUOTE INCLUDONO 
– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima
colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, Pranzo, Cena)
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto.
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guida parlante italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, Guida in lingua inglese nel resto delle città

LE QUOTE NON INCLUDONO 
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale

Tour CINA – PECHINO 3 notti – 4 giorni

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2 PAX, DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA

GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A PECHINO
GIORNO 2        PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
PERNOTTAMENTO A PECHINO
GIORNO  3         PECHINO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.
PERNOTTAMENTO A PECHINO
GIORNO 4 PARTENZA DA PECHINO  COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
POSSIBILITA’ DI SCELTA TRA HOTEL 4 STELLE E HOTEL 5 STELLE.
NOTE IMPORTANTI
 -Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.
– Durante ogni escursione è prevista una visita ad un negozio di specialità locali come seta, perle,
giada e articoli simili. Queste soste avranno una durata fino a 45 minuti massimo.
NUMERO MINIMO DI PAX
– Lo svolgimento di questi tour richiede il numero minimo di 2 persone adulte viaggianti insieme e massimo 25 partecipanti. Disponibile anche su base privata a date libere, con supplemento di prezzo.
LE QUOTE INCLUDONO
– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, Pranzo, Cena)
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto.
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guida parlante italiano a Pechino.
LE QUOTE NON INCLUDONO
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
 – Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale

Tour CINA – meraviglie invernali della magica Manciuria 7 notti – 8 giorni

BEIJING – HARBIN – SHENYANG – BEIJING                                       

TOUR DI GRUPPO A DATE FISSE MINIMO 2 PAX,

DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA
GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO    CENA
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, accoglienza in inglese e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.  Cena di benvenuto al China Lounge.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2        BEIJING – HARBIN    COLAZIONE, CENA
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Harbin,  CZ6220 Beijing/Harbin 1135/1335, o similare, operativo soggetto a variazioni. Incontro in aeroporto con la vostra guida parlante inglese e prima visita orientativa della città. Più tardi visita al Zhaolin Park Ice Lantern Fair per assistere alla magia del festival Internazionale di Ghiaccio e neve.
Cena di benvenuto presso un ristorante russo.
Da quelle parti, quando fa freddo, fa freddo veramente e si arriva a temperature in pieno giorno a – 20°..
Oltre a essere una città di rara bellezza, Harbin ospita ogni anno il festival internazionale di ghiaccio e neve, all’interno del quale si svolge anche la kermesse dedicata alle sculture ghiacciate. Harbin Ice Festival offre ai visitatori ogni anno un intero nuovo mondo di ghiaccio e neve.  
La posizione della città è a nord-est della Cina, per il suo clima artico, prevede naturale abbondante ghiaccio e neve. 
LA TRADIZIONE DELLE LANTERNE L’Ice Festival di Harbin esiste dal 1963. Interrotto nel 1966, ha ripreso la sua cadenza annuale nel 1985 ed è rimasto invariato nel corso degli anni. Il Festival così come lo si conosce oggi si è sviluppato attorno a una festa più antica, l’Ice Lantern Festival, vera anima della manifestazione.
PERNOTTAMENTO A HARBIN

GIORNO  3         HARBIN   COLAZIONE, PRANZO
Al mattino, dopo la colazione in hotel visita della cattedrale di St Sophia e del New Jewish Synagogue Museum. Pranzo in ristorante locale e un pò di tempo libero per riposarsi in hotel. Nel tardo pomeriggio visita al Harbin Ice and Snow Festival.
PERNOTTAMENTO A HARBIN

GIORNO  4         HARBIN   COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo colazione visita al Siberian Tiger Park.
Harbin Siberian Tiger Forest Park istituito nel 1996, è il più grande parco naturale di tigri siberiane al mondo, una delle 10 specie animali al mondo con il più alto rischio di estinzione. Su una superficie di 1.440.000 metri quadrati, il parco della tigre si trova sulla riva settentrionale del fiume Songhua e adiacente alla famosa Sun Island. Vi vivono oltre cinquecento tigri Siberiane oltre a tigri del bengala, leoni, linci e leopardi. Il parco ha, fra le altre, una zona dove è possibile passeggiare, ed una piattaforma per le osservazioni degli animali selvatici.
Cena in ristorante locale e tempo libero per riposare e riscaldarsi in hotel.
In seguito visita al Snow Carving Festival nel Sun Island Park.
Durante l’inverno il fiume ghiacciato si trasforma in un’area attrezzata per i tanti praticanti di pattinaggio, bob e vela sul ghiaccio. Oltre il fiume, raggiungibile in barca oppure in funivia, si estende un altro bel parco: il Sun Island Park, che offre una variegata combinazione di giardini, zone boschive e parco acquatico. Nei fine settimana estivi il parco è una meta assai diffusa per gli abitanti di Harbin, mentre d’inverno, quando è raggiungibile anche a piedi, diviene sede di un’esposizione di sculture di neve, l’Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival. Cena in ristorante locale.
PERNOTTAMENTO A HARBIN

GIORNO  5         HARBIN – SHENYANG     COLAZIONE, CENA 
Colazione in hotel e alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Shenyang in prima classe (G712 Harbin/Shenyang 1028/1302 o similare, operativo soggetto a variazioni).
Pranzo libero. Incontro presso la stazione di arrivo con la vostra guida parlante inglese, trasferimento in hotel .  Visita al Liaoning Provincial Museum.
Il Museo Provinciale di Liaoning, situato presso il distretto di Heping di Shenyang City, è un museo di Storia e l’arte della Cina, uno dei tre principali musei in Cina (gli altri due erano il Palace Museum di Pechino e il Museo di Nanchino). Il sito del Museo era la residenza del Tang Yulin, il governatore militare di Rehe e il signore della guerra nel nord-est. Durante il regime fantoccio di Manciuria, fu trasformato in Museo Nazionale nel 1935 e rinominato il Museo Nazionale Centrale, Fengtian Branch nel 1938. Durante il regime del KMT, è diventato il Reliquie Sala del Comitato di preparazione della National Museum Shenyang, Il Museo Nordest era in preparazione e completato e aperto al pubblico il 7 luglio 1949 e il nome fu cambiato nel Museo Provinciale di Liaoning nel 1959.
Cena a buffet presso il vostro hotel.
PERNOTTAMENTO A SHENYANG

GIORNO  6         SHENYANG  COLAZIONE, PRANZO, CENA
In mattinata visita al Shenyang Imperial Palace.
Il Palazzo Imperiale di Shenyang, che si trova al n ° 171, Shenyang Road, Shenhe District nella città di Shenyang, è l’unico palazzo reale esistente in Cina al di fuori della Città Proibita a Pechino. La struttura principale è stata costruita nel 1625, quando Nurhachi era al potere. E ‘stato terminato nel 1636 dal figlio Abahai (Huangtaiji). Nurhachi e Abahai erano entrambi fondatori imperatori della dinastia Qing.
Su una superficie di oltre 60.000 metri quadrati (circa 71.760 iarde quadrate), il Palazzo Imperiale di Shenyang è un dodicesimo delle dimensioni della Città Proibita a Pechino. Si compone di oltre 300 camere, formate circa 20 cortili.
Dopo il pranzo in ristorante locale visita alle tombe Zhaoling.
Zhaoling è uno dei mausolei imperiali meglio conservati della Cina. si trova a Beiling Park, il più grande parco a Shenyang. E ‘il mausoleo di Huang Taiji (Imperatore Taizong) della dinastia Qing (1644-1911) e la sua regina Bo’erjijite. Huang Taiji fu l’ottavo figlio di Nurhachi, un grande leader che ha ha gettato le basi della dinastia Qing. Era un politico eccezionale e stratega di Manchu, come suo padre. 
La sua superficie totale del complesso è di 4.500.000 di metri quadrati (1.112 ettari).
PERNOTTAMENTO A SHENYANG

GIORNO  7         SHENYANG – PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Mattina a disposizione per il riposo o per le visite individuali.
Shenyang Città della Cina nord-orientale (3.995.531 ab. nel 2003; 5.150.000 ab. nel 2009, considerando l’intera agglomerazione urbana), capoluogo della prov. del Liaoning e della regione del Nord-Est, principale centro della Manciuria. Sorge a 50 m s.l.m. nella fertile pianura della Manciuria meridionale, presso il fiume Hun, affluente del Liao, 350 km a NO di Dalian, ed è un importante nodo stradale e ferroviario. Notevoli sono le industrie di trasformazione dei prodotti agricoli e soprattutto quelle siderurgiche, meccaniche, elettrotecniche, chimiche e petrolchimiche, che fanno di S. uno dei principali complessi industriali della Cina, rifornito di materie prime dai centri satelliti di Fushun (carbone), Anshan e Benxi (acciaio).
Nella pianta urbana si distinguono: la vecchia città cinese, munita di una cinta murata di 15 km, risalente al 1680, e contenente (dentro una cinta muraria interna di 5 km, eretta nel 1631) la città imperiale, sede degli imperatori cinesi dal 1625 al 1644; a E il distretto dell’arsenale; a O la città nuova, sviluppatasi con vie rettilinee, dopo il 1905, dal nucleo dell’ex concessione giapponese. S. è uno dei più importanti centri culturali cinesi, sede d’istituzioni artistiche, con un’università e numerosi altri istituti di istruzione superiore. Presso la città si trovano i sepolcri dei primi 2 imperatori della dinastia Manciù.
S. fu sede della dinastia mongola degli Yuan nel 12° sec.; fu conquistata nel 1621 dai sovrani manciù, che nel 1625 vi stabilirono il governo imperiale, denominandola Mukden («la florida capitale»). Divenuta capitale Pechino (1644), S. divenne il centro dell’amministrazione militare dell’Impero e la capitale della Manciuria con il nome di Fengt’ien («offerta al cielo»).
Pranzo in ristorante locale e trasferimento in aeroporto e volo per Pechino,  CZ6105 Shenyang/Beijing 1515/1645, o similare, operativo soggetto a variazioni. Incontro con la vostra guida e trasferimento in hotel. Cena in Hotel.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 8 PARTENZA DA PECHINO COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

NOTE IMPORTANTI
-Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla
disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.

NUMERO MINIMO DI PAX 
– Lo svolgimento di questo tour richiede il numero minimo di 10 persone adulte viaggianti insieme. Disponibile anche su base privata, con supplemento di prezzo.

LE QUOTE INCLUDONO 
– I pernottamenti negli hotel 5 stelle menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima
colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, 4 Pranzi, 6 Cene) con un soft drink a pasto.
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma
– High speed train Harbin/Shenyang, in 1 classe
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guide locali parlanti inglese in tutte le città

LE QUOTE NON INCLUDONO 
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale

Tour CINA – LE ORME DEI PANDA 12 notti – 13 giorni

Pechino – Xian –  Chengdu – Hangzhou – Suzhou – Shanghai   

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2 PAX, DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA

GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO      
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2        PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  3         PECHINO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  4         PECHINO / XIAN   COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
PERNOTTAMENTO A XIAN

GIORNO  5         XIAN     COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano.
PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO  6         XIAN / CHENGDU   COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Xian e volo per Chengdu, situata nel sudovest della Cina, è la capitale della provincia del Sichuan e città subprovinciale. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione.
PERNOTTAMENTO A CHENGDU

GIORNO  7         CHENGDU – BIFENGXIA – CHENGDU   COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione trasferimento a Bifengxia (155 km) e visita Riserva Bifengxia del Panda Gigante, è la più vasta riserva di panda di tutto il mondo, con più di 80 panda giganti. Dispone di programmi di volontariato per chiunque voglia partecipare e prendersi cura dei panda. Pranzo in ristorante locale. A Riserva Bifengxia (anche detta Valle del Picco Verde) dei Panda Gigante fu progettata alla fine del 2003, ed è divenuto un vero e proprio paradiso per i panda giganti, un tesoro nazionale, con funzione di allevamento, riproduzione e salvataggio dei panda giganti. Ci sono più di 80 panda giganti che vi dimorano, tra questi 30 provengono dalla Riserva Nazionale Naturale Wolong che fu gravemente danneggiata dal terremoto del 2008.
PERNOTTAMENTO A CHENGDU

GIORNO  8         CHENGDU / HANGZHOU  COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Chengdu e volo per Hangzhou, attuale capoluogo della provincia dello Zhejiang e antica capitale del Celeste Impero sotto la dinastia dei Song Meridionali. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  9         HANGZHOU    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e gita in barca sul Lago dell’Ovest, la principale attrazione della città: salici, ponticelli, isolotti, barchette, fior di loto, pagode, giardini, compongono un paesaggio di squisita armonia. Pranzo in ristorante locale e visita Tempio del Lingyin, distrutto e ricostruito innumerevoli volte: notevole il percorso naturalistico sulle colline a lato del complesso templare con innumerevoli incisioni sacre tra cui il Buddha che ride.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  10         HANGZHOU / SUZHOU  COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Suzhou, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), una delle città più attraenti del paese grazie ai suoi splendidi giardini classici. Pranzo in ristorante locale e visita del Giardino Liu, creato sotto la dinastia Ming ed assai variegato nei suoi incantevoli scenari, della vecchia torre Panmen e di una fabbrica di lavorazione della pregiatissima seta.  Tempo a disposizione per girovagare a Pingjiang Road, la via più conosciuta, animata e curiosa della vecchia Suzhou.
PERNOTTAMENTO A SUZHOU

GIORNO  11         SUZHOU / SHANGHAI  COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza da Suzhou a Shanghai, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), la perla d’Oriente’, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali. Sistemazione in hotel all’arrivo.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO  12         SHANGHAI    COLAZIONE, PRANZO
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 13 PARTENZA DA SHANGHAI  COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

POSSIBILITA’ DI SCELTA TRA HOTEL 4 STELLE E HOTEL 5 STELLE.

NOTE IMPORTANTI
-Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.
– Durante ogni escursione è prevista una visita ad un negozio di specialità locali come seta, perle,
giada e articoli simili. Queste soste avranno una durata fino a 45 minuti massimo.  

NUMERO MINIMO DI PAX 
– Lo svolgimento di questi tour richiede il numero minimo di 2 persone adulte viaggianti insieme e massimo 25 partecipanti. Disponibile anche su base privata a date libere, con supplemento di prezzo.

LE QUOTE INCLUDONO 
– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, Pranzo, Cena)
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto.
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guida parlante italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, Guida in lingua inglese nel resto delle città

LE QUOTE NON INCLUDONO 
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale

Tour CINA – I Tesori della Cina con Guangzhou 9 notti – 10 giorni

Pechino – Xian – Shanghai – Guilin – Guangzhou                                

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2 PAX, DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA

GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO      
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2        PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  3         PECHINO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  4         PECHINO / XIAN   COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
PERNOTTAMENTO A XIAN

GIORNO  5         XIAN     COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano.
PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO  6         XIAN / SHANGHAI     COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o per attività individuali.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO  7         SHANGHAI      COLAZIONE, PRANZO
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO  8         SHANGHAI / GUILIN     COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Guilin, città affascinante nota per i paesaggi incantevoli di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. Sistemazione in hotel all’arrivo, e nel pomeriggio, visita della Collina Fubo, che prende il nome da un famoso generale, si eleva nel centro della città offrendo dalla sua sommità una vista spettacolare. Sosta ad una fabbrica di perle di fiume e resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A GUILIN

GIORNO  9         GUILIN / GUANGZHOU    COLAZIONE, PRANZO 
Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo tradizionale a bordo: lo spettacolo che si può ammirare è davvero magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i pittoreschi villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale pesca col cormorano. Trasferimento all’aeroporto di Guilin e volo per Guangzhou. Guangzhou, I francesi l’hanno chiamata Canton e la più grande città costiera del sud della Cina, è infatti sempre stato un porto cruciale per il commercio con gli stranieri, tuttora è il centro economico del delta del Fiume delle Perle.
PERNOTTAMENTO A GUANGZHOU

GIORNO  10         GUANGZHOU / DEP HONG KONG   COLAZIONE, PRANZO
Dopo la prima colazione, visita del Tempio della Famiglia Chen, è un vasto complesso che comprende sei cortili, nove sale e altri edifici. Qui sono conservati i tesori culturali più importanti della provincia di Guangdong, rinomata per le sue sculture in pietra, legno, gesso e mattone. Dopo il pranzo in ristorante locale, visita La Sala Commemorativa Dedicata a Sun Yat-sen, collocata a metà della via Dongfeng, questo monumento fu costruito nel 1931 per ricordare Sun Yat-sen, pioniere della rivoluzione democratica cinese. La sala ha una superficie di 60.000 metri quadrati ed è alta 49 metri. Nel tardo pomeriggio, trasferimento al molo e ferry (prima classe) per Hong Kong.

POSSIBILITA’ DI SCELTA TRA HOTEL 4 STELLE E HOTEL 5 STELLE.

NOTE IMPORTANTI
-Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.
– Durante ogni escursione è prevista una visita ad un negozio di specialità locali come seta, perle,
giada e articoli simili. Queste soste avranno una durata fino a 45 minuti massimo.  

NUMERO MINIMO DI PAX 
– Lo svolgimento di questi tour richiede il numero minimo di 2 persone adulte viaggianti insieme e massimo 25 partecipanti.
– Disponibile anche su base privata a date libere, con supplemento di prezzo.

LE QUOTE INCLUDONO 
– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, Pranzo, Cena)
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto.
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guida parlante italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, Guida in lingua inglese nel resto delle città

LE QUOTE NON INCLUDONO 
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale

Tour CINA – I Tesori Della Cina 9 notti – 10 giorni

Pechino –  Xian – Guilin – Shanghai

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2 PAX, DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA

GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO      
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2        PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  3         PECHINO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  4         PECHINO / XIAN   COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
PERNOTTAMENTO A XIAN

GIORNO  5         XIAN     COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano.
PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO  6         XIAN / GUILIN    COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Guilin, città affascinante nota per i paesaggi incantevoli di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. Sistemazione in hotel all’arrivo, e nel pomeriggio, visita della Collina Fubo, che prende il nome da un famoso generale, si eleva nel centro della città offrendo dalla sua sommità una vista spettacolare. Sosta ad una fabbrica di perle di fiume e resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A GUILIN 

GIORNO  7         GUILIN / YANGSHUO / GUILIN COLAZIONE, PRANZO 
Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo tradizionale a bordo: lo spettacolo che si può ammirare è davvero magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i pittoreschi villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale pesca col cormorano. Tempo a disposizione nella pittoresca Yangshuo prima del rientro a Guilin.
PERNOTTAMENTO A GUILIN

GIORNO  8         GUILIN / SHANGHAI   COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO  9         SHANGHAI    COLAZIONE, PRANZO
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 10 PARTENZA DA SHANGHAI  COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

POSSIBILITA’ DI SCELTA TRA HOTEL 4 STELLE E HOTEL 5 STELLE.

NOTE IMPORTANTI
-Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.
– Durante ogni escursione è prevista una visita ad un negozio di specialità locali come seta, perle,
giada e articoli simili. Queste soste avranno una durata fino a 45 minuti massimo.  

NUMERO MINIMO DI PAX 
– Lo svolgimento di questi tour richiede il numero minimo di 2 persone adulte viaggianti insieme e massimo 25 partecipanti. Disponibile anche su base privata a date libere, con supplemento di prezzo.

LE QUOTE INCLUDONO 
– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, Pranzo, Cena)
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto.
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guida parlante italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, Guida in lingua inglese nel resto delle città

LE QUOTE NON INCLUDONO 
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale

Tour CINA – HAKKA 12 notti – 13 giorni

Pechino – Xian – Xiamen – Hangzhou – Suzhou – Shanghai                 

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO MINIMO 2 PAX, DISPONIBILE ANCHE SU BASE PRIVATA

GIORNO  1        ARRIVO A PECHINO      
All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2        PECHINO    COLAZIONE, PRANZO, CENA
Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città.
Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO  3         PECHINO    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.
PERNOTTAMENTO A PECHINO

 GIORNO  4         PECHINO / XIAN   COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
PERNOTTAMENTO A XIAN

GIORNO  5         XIAN     COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano.
PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO  6         XIAN / XIAMEN   COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Xian e volo per Xiamen, è una città della Cina nella provincia del Fujian e posta di fronte all’isola di Taiwan e confina a nord con la città di Quanzhou e a sud con la città di Zhangzhou. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione.
PERNOTTAMENTO A XIAMEN

GIORNO  7         XIAMEN – YONGDING – XIAMEN  COLAZIONE, PRANZO 
Prima colazione, trasferimento a Yongding e visita Hakka Tulou o “costruzione di terra”, è un’abitazione contadina collettiva, costruita a fortezza, residenza tradizionale del popolo degli Hakka nella Cina meridionale. Di solito possiede una configurazione circolare che circonda un cortile centrale. Queste strutture erano occupate dagli individui dei vari clan. Anche se la maggior parte dei tulou furono edificati in terra, la definizione “tulou” in linea di massima è una etichetta descrittiva di una tipologia edilizia e non indica il materiale di costruzione. Alcuni furono costruiti con pietre di granito o hanno avuto murature in cotto. Gli Hakka, etimologicamente «famiglie invitate», sono un popolo cinese della etnia dei Cinesi Han, che vive nel sud, in tre province cinesi: Guangdong, Jiangxi, e Fujian. Pranzo in ristorante locale.
PERNOTTAMENTO A XIAMEN

GIORNO  8         XIAMEN / HANGZHOU  COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento e visita la Iisola di Gulangyu, Anche il nome cinese dell’isola ha delle radici legate alla musica: “Gulang” significa “onde di tamburo” e fu chiamata così per il suono delle onde dell’oceano che si infrangono sulle sue coste, mentre “Yu” significa “Isoletta”. L’isola ha un nome non ufficiale, “Isola della Musica” nato dalla sua storia unica, per la sua cultura e la sua posizione geografica. Dopo le guerre dell’Oppio, i poteri stranieri stabilirono dei consolati, delle imprese commerciali e costruirono delle chiese nell’isola. Con il passare degli anni, i cristiani occidentali portarono il più classico degli strumenti musicali nelle loro chiese: il pianoforte. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Xiamen e volo per Hangzhou, attuale capoluogo della provincia dello Zhejiang e antica capitale del Celeste Impero sotto la dinastia dei Song Meridionali. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  9         HANGZHOU    COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione e gita in barca sul Lago dell’Ovest, la principale attrazione della città: salici, ponticelli, isolotti, barchette, fior di loto, pagode, giardini, compongono un paesaggio di squisita armonia. Pranzo in ristorante locale e visita Tempio del Lingyin, distrutto e ricostruito innumerevoli volte: notevole il percorso naturalistico sulle colline a lato del complesso templare con innumerevoli incisioni sacre tra cui il Buddha che ride.
PERNOTTAMENTO A HANGZHOU

GIORNO  10         HANGZHOU / SUZHOU  COLAZIONE, PRANZO
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Suzhou, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), una delle città più attraenti del paese grazie ai suoi splendidi giardini classici. Pranzo in ristorante locale e visita del Giardino Liu, creato sotto la dinastia Ming ed assai variegato nei suoi incantevoli scenari, della vecchia torre Panmen e di una fabbrica di lavorazione della pregiatissima seta.  Tempo a disposizione per girovagare a Pingjiang Road, la via più conosciuta, animata e curiosa della vecchia Suzhou.
PERNOTTAMENTO A SUZHOU

GIORNO  11         SUZHOU / SHANGHAI  COLAZIONE
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza da Suzhou a Shanghai, (seconda classe, supplemento per la prima classe su richiesta), la perla d’Oriente’, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali. Sistemazione in hotel all’arrivo.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO  12         SHANGHAI    COLAZIONE, PRANZO
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.
PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 13 PARTENZA DA SHANGHAI  COLAZIONE 
Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

POSSIBILITA’ DI SCELTA TRA HOTEL 4 STELLE E HOTEL 5 STELLE.

NOTE IMPORTANTI
-Gli orari di volo o treno preventivati devono ritenersi indicativi sino a conferma definitiva.
-Gli itinerari sono soggetti a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni delle strade e alla disponibilità delle camere. Ci riserviamo il diritto di sostituire gli hotel menzionati con di categoria similare o superiore.
– In alta stagione potrebbero essere richiesti dei supplementi a causa di fiere, festività o eventi speciali.
– Durante ogni escursione è prevista una visita ad un negozio di specialità locali come seta, perle,
giada e articoli simili. Queste soste avranno una durata fino a 45 minuti massimo.  

NUMERO MINIMO DI PAX 
– Lo svolgimento di questi tour richiede il numero minimo di 2 persone adulte viaggianti insieme e massimo 25 partecipanti. Disponibile anche su base privata a date libere, con supplemento di prezzo.

LE QUOTE INCLUDONO 
– I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione
– I pasti indicati nel programma (Colazione, Pranzo, Cena)
– Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
– I voli interni in classe economica come indicato nel programma o treni in vagoni di seconda classe per i treni ad alta velocità (possibile la prenotazione della prima classe con supplemento o in cuccette per i treni notturni, secondo itinerario scelto.
– Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
– Servizio di guida parlante italiano a Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou e Shanghai, Guida in lingua inglese nel resto delle città

LE QUOTE NON INCLUDONO 
– Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
– Pasti non menzionati
– Visto obbligatorio di ingresso in Cina
– Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
– Mance per autisti e guide
– Spese di carattere personale