Etnia Travel Concept
Etnia
  • Travel Concept
  • Contattaci
  • Etnia Travel Academy
  • Agenzie
Seguici su Facebook

COLLECTION

myafrica
myasia
myamerica
myoceania
mymiddleeast
myeuropa

SELECTION

mycruise
myitalianexperience
myRetreats
Vivi Local
crossland

Categoria: Individuale

Meraviglie del deserto in yurta – circuito di 2 gg

Bukhara – Nurata – Aydarkul – Yangiguzgan – Hayat  – Samarcanda

Giorno 1/Bukhara – Nurata – Aydarkul – Yangigazgan
Prima colazione. Guida a Gijduvan, famosa per la sua scuola di ceramica, visita il laboratorio di ceramisti. Continuazione del viaggio per Nurata, attraverso il grande deserto di Kyzyl-Kum. Arrivo a Nurata e scoperta della città: la piscina con pesci sacri; la moschea e i resti della cittadella Sogdiana. Dopo il pranzo , raggiungerete le rive del lago Aydarkul, possibilità per coloro che desiderano nuotare nelle acque del lago. Partenza per Yangigazgan, luogo di raduno dei popoli nomadi del deserto di Kyzyl-Kum. sistemazione nel campo delle yurte. Quindi, cavalca un cammello nel deserto e incontra una famiglia di allevatori di cammelli nomadi. In un luogo magico, osserverai il tramonto prima di dirigersi verso la tua casa nel mezzo del deserto: una vera yurta kazaka dove trascorrerai la notte. Cena tradizionale accompagnata da vodka e canti Kazaki attorno al fuoco. Notte sotto la yurta.

Giorno 2/ Yangigazgan – Hayat
Prima colazione. Quindi guidare fino al villaggio Hayat. Arrivo e sistemazione a casa locale. Camminata nella foresta. Pranzo a casa locale. Hayat, un bellissimo villaggio ai piedi delle catene Nurratine. Camminata nel villaggio.  Trekking e la visita del parco nazionale dove ci sono i mufloni belli e conoscere la gente locale. Conoscere la cucina della montagna. Cena e pernottamento in casa locale.

Valle di Fergana e l’artigianato uzbeko – circuito di 2 gg

Giorno 1/ Tashkent – Kokand – Rishtan – Fergana
Prima colazione. Partenza per Kokand con il treno. Arrivo a Kokand e benvenuto dal tuo autista. Pranzo. Poi visita gratuita del Palazzo Khudoyor Khan, della Moschea del Djuma(Venerdì) e del Cimitero Reale. Prosegui sulla strada per Rishtan e visita il laboratorio di ceramica di Rishtan, scoprirai il segreto e la tecnica delle famose ceramiche blu di questa città. Strada per Fergana, arrivo e sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 2/Fergana – Margilan – Tashkent
Prima colazione. Cammina nel parco nazionale della città che porta il nome di Akhmed al Ferganiy, vissuto nel IX secolo, un grande matematico del suo tempo e strada per Margilan. Visita guidata al tipico mercato della città e alla fabbrica di seta che è unica nel paese, visita il laboratorio del tessitore e osserva la procedura di tessitura del famoso tessuto dell’atlante, tessitura di tappeti di seta, bozzoli e avvolgimenti. Pranzo. Ritorno a Tashkent. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena . Pernottamento in hotel.

Nukus e il lago d’Aral – circuito di 2 gg

Tashkent – Nukus – Muynak – Nukus –  Tuprakala – Ayazkala – Khiva 

Giorno 1 / Tashkent – Nukus Muynak
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto locale per il vostro volo a Nukus. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione, poi partire per la scoperta della ex porta del misterioso lago d’Aral. Partenza verso la città di Muynak attraverso un bellissimo paesaggio che vi permetterà di scattare foto davvero insolite. Arrivo nella città di Muynak che era una volta la città più ricca dell’Asia Centrale e considerata la porta dell’Uzbekistan dal mare. Al giorno d’oggi c’è solo il cimitero delle navi. Visiteremo anche il museo cittadino della storia di Muynak e il lago Aral. Pranzo in un locale tipico e ritorno a Nukus. Cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 /Nukus – Tuprakala – Ayazkala – Khiva
Prima colazione. Visita del museo famosissimo di Igor Sovetski. Strada per visitare le fortezze del deserto: Toprak Kala e Ayaz Kala. Incontri rispettivamente dal 3 ° e 6 ° secolo, testimoniano un glorioso passato di Khorezm. Si trovano ai margini del deserto di Kyzyl-Kum in un suggestivo scenario naturale. Pranzo sotto il campo delle yurte. Proseguimento sulla strada per Khiva, arrivo e Sistemazione in hotel. Cena . Pernottamento in hotel.

  • Aiutiamoli a crescere: turismo eco-sostenibile

Condizioni / Assicurazione

Etnia Travel Academy

Privacy Policy

Copyright © ETNIA SRL Via M. Graziati, 7 - 31055 Quinto di Treviso (TV)

Tel Booking 0422 379518 - Amministrazione 0422 470161 - P.IVA 04332610288 - P.E.C. etniaviaggi@pec.it

Iscr. Reg.Imprese di TV N° 42/37986 - Capitale Sociale Euro 15.000,00 i.v. - Tutti i diritti riservati