Hotel Terrengganu-Dungun – Tanjong Jara Resort

Situato su uno stupendo tratto di costa, tra la spiaggia e una laguna d’acqua dolce, questo resort di classe internazionale si ispira all’architettura tradizionale del Terengganu, uno degli stati più ricchi di cultura e folklore della confederazione malese, nello stile dei palazzi dei sultani e con un largo impiego di pregiati legni locali. Uno stupendo e curatissimo giardino tropicale quasi nasconde i bassi edifici che ospitano le 85 camere (denominate “Serambi” al piano terra e “Bumbung” al primo piano), molto ampie ed eleganti, con letto queen-size, decorate con tessuti di fabbricazione artigianale locale e dotate di TV satellitare, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bollitore per té e caffè.
Le camere situate al piano terra (Serambi) dispongono anche di veranda parzialmente coperta.

Nei pressi della spiaggia ci sono inoltre 10 cottages individuali, “Anjung”, di 88 mq. che dispongono di letto king-size e di divano letto supplementare, stanza da bagno all’aperto con vasca infossata e giardinetto privato che garantisce la privacy, doccia e servizi interni, ampia veranda ombreggiata.

Il ristorante Di-Atas-Sungei – aperto per la prima colazione e la cena – è costruito in posizione scenografica sul fiume e con vista sul Mar Cinese e offre autentica cucina malese, mentre il Nelayan è un ristorante all’aperto in riva al mare specializzato in cucina marinara.
Completano l’offerta per la ristorazione il Teratai Terrace e il Tanjong Club Pool Deck, nei pressi delle piscine, che servono pasti leggeri, snack e rinfreschi.

Per lo sport e le attività ricreative il Tanjong Jara Resort mette a disposizione due piscine, una vicino alla spiaggia e l’altra di fronte al lobby, due campi da tennis, campo da golf a 18 buche a Dungun, a 15 minuti dall’hotel, ed una serie di escursioni che vanno dalla crociera sul fiume Marang dalle rive folte di mangrovie al trekking nella foresta pluviale fino alle cascate Cemerong, oltre a numerose attività nautiche e immersioni subacquee.

E dopo tanta attività, non c’è niente di meglio di un trattamento stimolante a base di erbe o di un rilassante massaggio tradizionale presso il centro benessere Tanjong Club.