Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

BEST OF NAMIBIA Viaggio overland in Stile Crossland – (Cod. NCW-NWC)

12 GIORNI OVERLAND IN SUDAFRICA E NAMIBIA

Note: questo tour è disponibili sia nella versione camping che in quella accomodated

 

Note: questo tour è disponibile anche nella direzione opposta da Windhoek a Cape Town (Sud)

 

Giorno 1 Cape Town  – Cederberg Region

Dopo aver incontrato la nostra guida, lasceremo Cape Town e faremo la prima sosta a Table View per scattare qualche foto della spettacolare Table Mountain. Ci dirigeremo poi verso nord, attraversando il Piekenierskloof Pass in direzione Cederberg, regione dalle spettacolari montagne e agrumeti, nonchè terra delle piante di Rooibois, dalle cui foglie si ricava una bevanda salutare che è un’ottima alternativa al the. All’arrivo, potremo godere di una degustazione di vini della zona e di un pasto tradizionale sudafricano, seguito da un briefing sul tour da parte delle vostre guide.

 

Giorno 2 Cederberg – Gariep (Orange) River

Oggi continueremo il nostro viaggio verso nord attraverso la remota città di Springbok, conosciuta per i suoi diamanti, rame e fiori primaverili. Proseguiremo poi per il nostro campo situato sulla riva del fiume Orange che segna il confine tra il Sudafrica e la Namibia.

 

Giorno 3 Namibia – Gariep (Orange) River – Fish River Canyon

Questa mattina avremo possibilità di vedere la bellissima valle del fiume in canoa o semplicemente rilassarsi al campo. Dopo pranzo si attraverserà il confine con la Namibia e si viaggerà lungo il Fish River Canyon, uno dei canyon più grandi del mondo. Dopo una passeggiata panoramica lungo il bordo del canyon ci godremo la nostra cena ammirando lo spettacolare tramonto.

 

Giorno 4 Fish River Canyon – Naukluft National Park

Oggi raggiungeremo il Parco Nazionale di Namib-Naukluft, area naturale protetta che è la più grande riserva faunistica dell’Africa ed il quarto più grande parco nazionale del mondo. Dai pascoli dell’est alle dune rosse dell’ovest potremmo ammirare i vari paesaggi che il deserto di questo paese offre agli occhi dei suoi visitatori.

 

Giorno 5 Sossusvlei Dunes – Namib – Naukluft National Park

Di prima mattina ci prepareremo per la nostra escursione alla Duna 45 da cui ammireremo il sorgere del sole. Dopo la nostra escursione, ci sposteremo in 4×4 per raggiungere Sossusvlei dove visiteremo la zona e la famosa Deadvlei. Più tardi ci uniremo ad un esperto locale per un’escursione guidata del deserto, per conoscere meglio il suo unico ecosistema e imparare come i Boscimani sono sopravvissuti a queste dure condizioni climatiche.

 

Giorno 6 Namib Naukluft – Swakopmund

Oggi in nostro viaggio proseguirà verso ovest, lungo la costa atlantica della Namibia. Dopo una sosta per celebrare il nostro attraversamento del Tropico del Capricorno, ci fermeremo alla laguna di Walvis Bay, dove ammireremo i numerosi fenicotteri che la abitano. Arrivati a Swakopmund ci sarà il tempo di prenotare le numerose attività che si possono svolgere nelle vicinanze.

 

Giorno 7 Swakopmund

Oggi è l’occasione per vivere la frizzante atmosfera che Swakopmund offre. Fare una passeggiata tra negozi e avere un piacevole pranzo è un ottimo modo per trascorrere la giornata se non si partecipa alle attività opzionali.

 

Giorno 8 Swakopmund – Spitzkoppe

Oggi viaggeremo lungo la famosa strada della Skeleton Coast, passando per le saline e la vivace città di Wlotskasbaken, prima di dirigerci ad est verso Spitzkoppe. Qui potremmo ammirare delle formazioni di granito 700 metri sopra le pianure desertiche e l’arte rupestre che indica l’importanza del luogo per l’etnia dei San che vive qui da molti anni. Nel pomeriggio la nostra guida ci porterà in escursione per esplorare le originali formazioni rocciose.

 

Giorno 9 Spitzkoppe – Outjo

Oggi proseguiremo il nostro viaggio a nord e visiteremo un progetto che ci introdurrà agli Himba, popolo di pastori semi-nomadi che popola il nord della Namibia. I pastori che ancora si trovano nel loro ambiente naturale sono protetti, per quanto possibile, con la creazione di una “zona cuscinetto” o di una “tribù educativa”. Visitare una tribù offre la possibilità di conoscere il patrimonio e la cultura di questa tribù e i proventi raccolti da questa visita verranno utilizzati per il mantenimento e l’educazione dei bambini orfani.

 

Giorno 10  Outjo – Ethosa National Park

Oggi raggiungeremo lo spettacolare Etosha National Park dove potremmo sperimentare l’emozione dei foto-safari. Esploreremo l’Etosha Pan alla ricerca della fauna selvatica che abita il parco. Il nostro truck ci offre una piattaforma elevata perfetta per l’avvistamento degli animali e di tutta la splendida natura circostante.

 

Giorno11  Ethosa National Park

Seconda giornata in Etosha per esplorare la zona e per altri emozionanti foto-safari che non sono mai uguali uno all’altro.

In serata possibilità di vivere l’esperienza di un safari notturno, oppure starsene seduti in prossimità di una pozza d’acqua per avvistare gli animali che vi si abbeverano.

 

Giorno12 Ethosa – Windhoek

Dopo il safari di prima mattina, partiremo alla volta di Windhoek, la capitale della Namibia. Lungo la strada ci fermeremo in un mercato artigianale dove si potrà comprare artigianato locale, prima di arrivare a destinazione nel pomeriggio. Windhoek non è solo la capitale, è anche il centro culturale, sociale ed economico della Namibia. Il tour termina al nostro arrivo in città.