Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
  -> CROSSLAND PLUS
  -> CROSSLAND 4x4
  -> Scarica il catalogo
 
ITINERARI
  -> Crossland
  -> 4x4
  -> Trekking
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

BEST OF ZIMBABWE & KRUGER – viaggio Overland in stile Crossland – (Cod. NZJJ)

9 GIORNI OVERLAND IN SUDAFRICA E ZIMBABWE

Note: questo tour è disponibile sia nella versione camping che accomodated

 

 

Giorno 1 Victoria Falls – Hwange National Park

Dopo l’incontro con la nostra guida, partiremo in direzione sud verso il Parco Nazionale di Hwange. Di circa 14650 chilometri quadrati il Parco Nazionale di Hwange è il più grande del Zimbabwe e sede di una delle più grandi popolazioni di elefanti dell’Africa e di altre 100 specie di mammiferi e 400 specie diverse di uccelli. All’arrivo, avremo la possibilità di partecipare ad un safari con veicolo aperto attraverso il parco.

 

Giorno 2 Hwange National Park – Matopos National Park

Dopo la prima colazioen, parteiremo in direzione sud verso il Parco Nazionale di Matopos. Il parco è situato nelle magnifiche Matobo Hills, una serie di cupole, guglie e formazioni rocciose che sono state scavate nell’altopiano di solido granito attraverso milioni di anni di erosione e di agenti atmosferici. Avremo il tempo di esplorare la zona con una guida locale.

 

Giorno 3 Matopos National Park – Great Zimbabwe Ruins

Nessuna visita dello Zimbabwe potrebbe ritenersi completa senza visitare Masvingo e le rovine di fama mondiale di Great Zimbabwe. Datate attorno all’11° secolo, queste rovine dell’età del ferro sono state la fonte di molte speculazioni e di disaccordi nel corso degli anni. Costruite senza malta alcune delle pareti arrivano fino a 5 metri di altezza e stanno ancora in piedi dopo tanti secoli. Il simbolo nazionale del paese, l’uccello di Zimbabwe, è l’immagine di una scultura ritrovata in questo sito. Il sito fu dichiarato Patrimonio dell’umanità UNESCO nel 1986.

 

Giorno 4 Great Zimbabwe Ruins – Tshipise

Oggi supereremo il fiume Limpopo e attraverseremo il confine con il Sudafrica per arrivare a Tshipise, città che si è sviluppata nel 1936 il cui nome significa “ardere, essere caldo”, in riferimento alle sorgenti minerali della zona. All’arrivo avremo il tempo di rilassarci in una delle calde pozze termali.

 

Giorno 5 Tshipise – Johannesburg

Oggi partiremo alla volta di Johannesburg, la città dell’oro. Il Belvedere Estate offre ai viaggiatori una meravigliosa opportunità di trascorrere la serata gustando un tradizionale “braai”.

 

Giorno 6 Johannesburg – Kruger National Park

Questa mattina ci dirigeremo verso il celeberrimo Parco Nazionale Kruger, attraverso la regione di Mpumalanga All’arrivo avremo la possibilità di fare un emozionante safari al tramonto.

 

Giorno 7 Kruger National Park

Fiore all’occhiello dei parchi nazionali sudafricani, il Kruger è la patria di un numero impressionante di specie: 336 alberi, 49 pesci, 34 anfibi, 114 rettili, 507 di uccelli e 147 mammiferi. Passeremo la giornata guidando attraverso il parco nel nostro truck, che ci consente una visione più elevata del bush e dei suoi abitanti.

 

Giorno 8 Kruger National Park (Panorama Route)

Oggi faremo un breve viaggio per attraversare una delle più spettacolari strade del Sudafrica, la Panorama Route. Visiteremo il Bourke’s Luck Potholes, la God’s Window e le Three Rondavels.

 

Giorno 9 Kruger National Park – Johannesburg

Oggi ci sveglieremo presto e rientreremo a Johannesburg attraversando la Panorama Route dove ci fermeremo a visitare God’s Window, Bourke’s Luck Potholes e Three Rondavels. Nel pomeriggio raggiungeremo il Belvedere Estate dove sarà possibile partecipare ad un tradizionale braai in serata per condividere assieme le impressioni del viaggio.

 

 

 

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata