Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

BOTSWANA HIGHLIGHTS – Viaggio overland in stile crossland – (Cod. NMV)

6 GIORNO OVERLAND IN BOTSWANA, NAMIBIA E ZIMBABWE

Note: questo tour è disponibile sia nella versione camping che in quella accomodated.

 

SUD

Giorno 1 Cascate Vittoria
Oggi avrete l’oppurtunità di visitare le Victoria Falls per conto vostro prendendovi il vosto tempo per ammirare una delle meraviglie del mondo. Chiamate dalle persone del posto “Mosi-oa Tunya” (il fumo che tuona). Possibilità di partecipare a numerose attività facoltative adrenaliniche oppure di rilassarsi visitando il mercato dell’artigianato o bevendo un the al Victoria Falls Hotel.

Giorni 2 Cascate Vittoria – Chobe National Park
Dopo la colazione, si viaggerà in direzione Botswana e si raggiungerà in camp per la serata sulle rive del fiume Chobe, ottima base di partenza per la visita del Chobe National Park. Fondato nel 1968, il Parco nazionale di Chobe si estende per circa 11700 km2, che comprende pianure, paludi e terreno boscoso. Approfittate del vostro tempo qui per godere di un game drive nel parco alla ricerca dei numerosi animali tra cui branchi di elefanti e gruppi di antilopi tra cui anche il raro zibellino. Per chi ha incluso l’activity package sarà previsto un game drive in 4×4 nel pomeriggio, seguito da una crociera al tramonto.

Giorno 3 Nata
Lasceremo Kasane presto per partire in direzione Nata dove passeremo la notte. Per chi ha incluso l’activity package sarà prevista un escursione guidata nel pomeriggio verso il Pan nel Nata Sanctuary dove sarà possibile godere di uno splendido panorama e di uno spettacolare tramonto.

Giorno 4 Maun
Il nostro viaggio passerà attraverso la parte Nord di Makgadikgadi Pans per proseguire in direzione di Maun attraverso strade circondate da alberi di Baobab. Arrivati a Maun avrete l’opportunità di di godere di un magnifico volo panoramico che vi farà sorvolare il delta dell’Okavango ( escursione facoltativa e non inclusa soggetto a condizioni atmosferiche).

Giorno 5 Okavango Delta
Il Delta dell’Okavango, una delle aree più selvagge dell’Africa e uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. È formato dal fiume Okavango, che nasce in Angola e giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1000 km e l’incontro con numerosi affluenti; le sue acque vengono scaricati dal delta direttamente nella sabbia del Kalahari, formando una pianura alluvionale di 15.000 km² di estensione caratterizzata da una complessa e mutevole griglia di canali, lagune e isole. Questo ambiente straordinario dà vita, ai bordi del deserto, a una fauna e una flora esuberanti, e ha attirato numerosi insediamenti umani. Il modo migliore e divertente per esplorare e godere della bellezza e della serenità di questo intricato percorso d’acqua con le sue lagune e con il mokoro. Usciremo presto al mattino per passare la giornata attraverso i canali, raggiungeremo una delle isole più grandi dove avremo la possibilità di fare un escursione a piedi in mezzo alla natura. Rientro a Maun previsto nel pomeriggio. Le attività proposte varieranno in base alla stagionalità e al livello dell’acqua nel delta.

Giorno 6 Moremi Game Reserve – Maun
Per coloro che hanno incluso l’activity package partenza di primo mattino per arrivare al cancello Sud per entrare nella Moremi Game Reserve. Intera giornata dedicata alla visita della Riserva. Rientro a Maun dopo il game drive nella Riserva. Termine del tour. Consigliamo di prenotare la notte a Maun.