Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

DELTA & CHOBE TRAIL Viaggio Overland in Stile Crossland – (Cod. NVW)

8 GIORNI OVERLAND IN NAMIBIA, BOTSWANA E ZIMBABWE

Note:

  • questo tour è disponibile sia nella versione camping che in quella accomodated
  • questo tour è disponibile sia in direzione nord (da Windohek a Victoria Falls) che in direzione sud (da   Victoria Falls a Windhoek)

 

Giorno1 Windhoek – Ghanzi
Dopo l’incontro con la vostra guida, ci dirigeremo verso il deserto del Kalahari e oltrepasseremo il confine con il Botswana. Dopo aver montato il campo ci incontriamo con una comunità locale dei San, “coloro che seguono la luce”, poiché si spostano in funzione delle piogge per nutrirsi di frutti, radici e di tutto quello che la natura mette a disposizione. In serata potremo tuffare nella loro tradizioni fatte anche di canti, danze e racconti.

 

Giorno 2 Ghanzi – Gateway to the Delta

In mattinata incontreremo le nostre guide San per una passeggiata alla scoperta dei segreti di questa etnia che da secoli sopravvive nel deserto del Kalahari. Nel pomeriggio raggiungeremo il nostro campo nelle rive del fiume Okavango per preparaci all’escursione nel delta dei giorni seguenti.

 

Giorno 3 Okavango Delta

Oggi viaggiamo verso nord in direzione Delta dell’Okavango, una delle aree più selvagge dell’Africa e uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. È formato dal fiume Okavango, che nasce in Angola e giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1000 km e dopo l’incontro con numerosi affluenti; le sue acque vengono scaricate dal delta direttamente nella sabbia del Kalahari, formando una pianura alluvionale di 15.000 km² di estensione caratterizzata da una complessa e mutevole griglia di canali, lagune e isole. Questo ambiente straordinario dà vita, ai bordi del deserto, a una fauna e una flora esuberanti, e ha attirato numerosi insediamenti umani.

 

Giorno 4 Okavango Delta

Intera giornata alla scoperta del delta, tra navigazioni in mokoro e passeggiate nella natura -le attività proposte varieranno in base alla stagionalità e al livello dell’acqua nel delta.

 

Giorno 5 Okavango Delta – Caprivi

Oggi ci lasciamo alle spalle il Delta per dirigerci verso nord, oltrepassando il confine con la Namibia, arriveremo al Caprivi Strip, striscia di terra che vanta un ambiente incontaminato dove è sempre possibile fare fortunati avvistamenti. Dormiremo a poca distanza dal confine con il Botswana per prepararci alle attività del giorno seguente nel Chobe National Park.

 

Giorno 6 Caprivi Region – Kasane

Prima colazione in Namibia e poi rientreremo in Botswana per raggiungere il nostro camp sulle rive del fiume Chobe. Dopo il pranzo, visita del Chobe National Park in 4×4 per avvistare i numerosi animali che popolano la zona. Nel tardo pomeriggio esploreremo la zona in barca ammirando gli animali e lo spettacolare tramonto.

 

Giorno 7 Kasane – Victoria Falls

Oggi oltrepassiamo il confine con lo Zimbabwe per raggiungere le spettacolari Victoria Falls, chiamate dalle persone del posto “Mosi-oa Tunya” (il fumo che tuona). Possibilità di partecipare a numerosi attività facoltative adrenaliniche oppure di rilassarsi visitando il mercato dell’artigianato o bevendo un the al Victoria Falls Hotel.

 

Giorno 8 Victoria Falls

Giornata a disposizione per le numerose attività facoltative oppure per un po’ di relax.