Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

DELTA & KRUGER Viaggio overland in Stile Crossland – (Cod. NAWJ)

14 GIORNI OVERLAND IN SUDAFRICA, NAMIBIA, BOTSWANA E ZIMBABWE

Note: questo tour è disponibile sia nella versione camping che in quella accomodated

 

 

Giorno 1 Botswana – Ghanzi

Dopo aver incontrato le vostre guide, ci dirigiamo verso il Botswana e su Ghanzi. Più tardi arriviamo al nostro lodge a Ghanzi e questa sera è previsto uno spettacolo di danze tribali tradizionali della comunità locale.

Attività opzionali: Bushman, passeggiata. 

 

Giorno 2 Gateway to the Delta

Oggi siamo in cammino verso Etsha il nostro campo durante la notte sarà sulle rive di una splendida laguna.

Giorno 3 Okavango Delta

Dopo una piacevole colazione si parte per una crociera in barca a Seronga attraverso i canali del Delta. Con un trasferimento arriveremo al nostro campo delle prossime due notti, dove ci sistemiamo e ci prepariamo per il nostro gita mokoro, il pomeriggio terminerà con aperitivo serale con vista sui corsi d’acqua del Delta. La serata termina intorno al fuoco.

Attività opzionali : Game drive – Okavango Delta

 

Giorno 4 Okavango Delta

La sveglia suona presto e noi ci dirigiamo verso le acque cristalline del Okavango. Ninfee e palme sono le protagoniste di un panorama straordinario. Ci fermiamo su un’isola per una passeggiata nella natura, dove abbiamo la possibilità di vedere la fauna selvatica. Dopo la prima colazione, torniamo al campo per rilassarci prima di uscire per un game drive al tramonto.

Attività opzionali: vola panoramico sopra Okavango Delta

 

Giorno 5 Okavango – Caprivi

Oggi ci lasciamo alle spalle il Delta per dirigerci verso nord. Entriamo Namibia e attraversiamo il Caprivi Strip,

striscia di terra che vanta un ambiente incontaminato dove è sempre possibile fare fortunati avvistamenti.

Dormiremo a poca distanza dal confine con il Botswana per prepararci all’escursione nel Chobe National Park del giorno seguente

Giorno 6 Chobe National Parck

Questa mattina abbiamo la possibilità di partecipare ad un game drive in Chobe e nel pomeriggio faremo una fantastica crociera per ammirare in tramonto nel parco Chobe dove elefanti, ippopotami, coccodrilli e molte altre creature non mancano mai.

 

Giorno 7/ 8  Zimbabwe – Cascate Vittoria
Oggi oltrepassiamo il confine con lo Zimbabwe e raggiungeremo le Victoria Falls, chiamate dalle persone del posto “Mosi-oa Tunya” (il fumo che tuona). Possibilità di partecipare a numerosi attività facoltative adrenaliniche oppure di rilassarsi visitando il mercato dell’artigianato o bevendo un the al Victoria Falls Hotel.

 

Giorno 9/10 Victoria Falls – Johannesburg

Oggi partiamo dalle cascate Vittoria in direzione Johannesburg, attraversando Francistown, dove pernotteremo. In giorno seguente proseguiremo per Johannesburg dove arriveremo nel tardo pomeriggio.

 

Giorno 11 Johannesburg – Kruger National Park

Partiamo da Johannesburg, viaggiamo attraverso la regione del Mpumalanga in rotta verso il Kruger National Park. Ci sistemeremo nel nostro campo che sarà la nostra base per i prossimi tre giorni.

 

Giorno 12/13 Kruger National Park

Oggi dedicheremo la giornata alla scoperta del parco più celeberrimo del Sudafrica, famoso per i Big 5 (elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e buffali) che qui facilmente si possono avvistare.

 

Giorno 14 Kruger – Johannesburg
Questa mattina lasciamo il Kruger National Park per tornare a Johannesburg. Viaggiamo lungo la spettacolare Panorama Route attraverso il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande del mondo, con una vista mozzafiato. Vedremo anche la Bourke Luck Potholes, God’s Windows. Il tour si conclude con l’arrivo a Johannesburg dove trascorreremo l’ultima notte, possibilità di cenare in un ristorante locale.