Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

ESCAPE TO MOZAMBIQUE / MOZAMBIQUE EXPLORER – (Cod. NMZ-NAMZ)

8 GIORNI OVERLAND IN MOZAMBICO

Note: questo tour è disponibile solo nella versione accomodated

 

 

Giorno 1 Maputo

Maputo, la capitale del Mozambico, è una città affascinante con edifici moderni, ma anche bellissimi edifici del periodo coloniale, vivaci mercati e uno splendido litorale. Dopo il check-in nel nostro hotel sarà possibile esplorarla con la nostra guida.

 

Giorno 2 Maputo – Inhambane (Barra Beach)

Oggi partiremo in direzione nord, lungo la costa, verso il Distretto di Inhambane. Questa regione costiera è molto rilassante e vanta spiagge incredibili. Passeremo le prossime due notti nel nostro alloggio proprio sulla spiaggia e questa sera saremo accolti da una succulenta cena tradizionale.

 

Giorno 3 Inhambane

Abbiamo tutta la giornata a nostro piacimento, per partecipare a una delle tante attività disponibili qui. La spiaggia di Barra è ideale per il relax e il reef in questa parte di costa offrono esaltati opportunità di diving e snorkelling.

 

Giorno 4 Inhambane

Oggi faremo un breve spostamento fino a Tofu per ammirare un’altra iconica spiaggia del Mozambico. Il mercato, i numerosi bar sulla spiaggia e le acque cristalline fanno di Tofu la destinazione ideale per una piacevole gita.

 

Giorno 5 Inhambane – Vilanculos

Oggi trascorreremo le ultime ore ad Inhambane prima della partenza per Vilanculos. Avremo la possibilità di visitare le vie storiche del centro, il porto, oppure di fare una crociera nella baia in dhow, oppure raggiungere Maxixe con il nostro truck.

 

Giorno 6 Vilanculos (escursione a Bazaruto)

Oggi partiremo con un dhow tradizionale alla volta dell’arcipelago di Bazaruto, una delle più grandi aree marine protette di tutto il Sud Africa. Trascorreremo la giornata esplorando le isole, facendo snorkelling e visitando spiagge paradisiache.

 

Giorno 7 Vilanculos – Xai Xai District

Oggi ci dirigeremo verso il distretto di Xai Xai dove arriveremo nel pomeriggio in tempo per una passeggiata sulla spiaggia ammirando il tramonto sull’Oceano Indiano.

 

Giorno 8 Xai Xai District – Maputo

Oggi potremo ammirare l’alba prima di rientrare a Maputo. La capitale del Mozambico ha ottenuto la piena indipendenza dai portoghesi nel 1975, ma la stabilità politica l’ha guadagnata in tempi più recenti, il paese è ancora in fase di crescita e sviluppo. Il tour si conclude al momento dell’arrivo a Maputo.