Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

GREAT TREK ADVENTURE SOUTH Crossland Plus – (Cod. GTS)

21 giorni dalle Cascate Vittoria a Cape Town – Campo tendato tutto incluso

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

 

  • Una notte alle Cascate  Vittoria
  • Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe
  • Attivita` facoltative sul fiume Okavango
  • Escursione in mokoro e passeggiata nel Delta dell’Okavango
  • Fotosafari e osservazione notturna degli animali alle pozze del Parco Nazionale Etosha
  • Attività facoltative a Swakopmund
  • Passeggiate fra le grandi dune del Sossusvlei e del deserto del  Namib
  • Fish River Canyon
  • Fotosafari nel Parco di Kgalagadi Transfrontier
  • Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies
  • Panorami spettacolari della regione del Namaqualand
  • Cape Town, Table Mountain (a proprie spese) e Capo di Buona Speranza

 

1° giorno: VICTORIA FALLS

Incontro alle ore 15.00 presso la hall del vostro albergo per la riunione pre-partenza con la vostra guida inglese. Pomeriggio a vostra disposizione per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Pernottamento presso il Cresta Sprayview o similare. (Pernottamento e prima colazione inclusi)

 

2° e 3° giorno: IL FIUME CHOBE

La mattina sarà libera per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate (tutte attività facoltative sono a proprie spese). Nel pomeriggio entreremo in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Il giorno seguente ci si rilasserà con una piacevole crociera sul fiume Chobe per osservare gli animali al tramonto. La mattina sarà possibile effettuare un fotosafari facoltativo (a proprie spese) in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

4° giorno: KWANDO RIVER

Partenza per entrare in Namibia. Viaggiando lungo il BwaBwata National Park (conosciuto come Caprivi Game Reserve) arriveremo sulle rive del fiume Kwando dove verrà allestito il campo tendato. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

5° e 6° giorno: IL DELTA DELL’OKAVANGO

Oggi rientreremo in Botswana e viaggeremo fino al cuore del Delta dell’Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island nel Delta. Il giorno dopo escursione in mokoro nei canali del fiume e passeggiata a piedi per scoprire questa meravigliosa natura e le numerose isole dell’area. Le attività incluse in questi giorni sono: gita in mokoro, trasferimento panoramico in barca a motore e passeggiate nella natura. Sistemazione in lodge con pasti inclusi.

 

7° giorno: KAVANGO RIVER – RUNDU

Rientreremo in barca dal Delta per riprendere il nostro camion. Rientro in Namibia, nell’area di Caprivi e partenza per Rundu dove allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

8 e 9° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte est del Parco Nazionale di Etosha.Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

10° giorno: SPITZKOPPE

Dopo il pranzo, partenza verso sud e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguira` una passeggiata pomeridiana libera nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

11° giorno: SWAKOPMUND

Proseguendo il nostro viaggio verso sud arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Il pomeriggio e` libero e potrà essere dedicato alla visita individuale della citta` di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento in una Guest House. (Prima colazione e pranzo inclusi – cena a proprie spese).

 

12 e 13° giorno: SESRIEM – SOSSUSVLEI

Il nostro viaggio ci porta a sud attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento situato al confine con il Deserto del Namib. Ci godremo il tramonto camminando sulle dune intorno al campo. La mattina seguente partiremo all’alba per Sossusvlei, facendo una sosta lungo le dune per assaporare i loro colori mutevoli con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

14° giorno: FISH RIVER CANYON

Proseguimento verso sud e dopo pranzo visiteremo il Fish River Canyon con una breve passeggiata a piedi. Ci accamperemo nelle vicinanze del canyon che visiteremo all’ora del tramonto, quando i suoi colori e le sue ombre offrono lo spettacolo migliore. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

15° e 16° giorno: PARCO DI KGALAGADI TRANSFRONTIER

Lasceremo la Namibia oggi per entrare in territorio sudafricano. Ci dirigeremo a sud nel Kalahari nel magnifico Parco Kgalagadi Transfrontier.Questo parco copre 3.6 milioni di ettari ed e` una delle piu` grandi riserve in Africa. La scarsa vegetazione dell’area permette di avvistare animali predatori, tra cui il famoso leone dalla criniera nera. Fotosafari all’interno del parco la mattina e il pomeriggio fino al tramonto. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

17° giorno: PARCO NAZIONALE DELLE CASCATE DI AUGRABIES

Lasceremo il piccolo Karoo per dirigerci verso sud al Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies.Attraverseremo un’area lussureggiante, ricca di tenute vinicole. Qui il possente fiume Orange cade per 56 metri nella gola sottostante. Il nome locale di queste cascate è “Aukoerebis”, che significa: “luogo dal rumore assordante”. Si trascorrerà il pomeriggio ad osservare le cascate dai numerosi punti panoramici. (Campo mobile tendato e pasti inclusi).

 

18° giorno: NAMAQUALAND

Partiremo da Augrabies per attraversare la pittoresca regione del Namaqualand. Arriveremo ai piedi del Van Ryns Pass, dove verrà allestito il nostro campo mobile. In questa zona, nel periodo da Agosto a Ottobre, il paesaggio è completamente ricoperto di fiori selvatici multicolori. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

19° e 20° giorno: CITTÀ` DEL CAPO

Attraversando la regione del Namaqualand verso sud, arrivo a Cape Town nel pomeriggio. Cape Town è una città che sorge in un luogo spettacolare: incastonata tra la Table Mountain e la Table Bay, la baia, e offre panorami indimenticabili e attrazioni storiche e culturali. Il secondo giorno partenza dall’albergo alle ore 8h00 per l’escursione alla Penisola del Capo. Percorreremo la costa atlantica, passando per la cittadina di Hout Bay e per il Chapmans Peak. Visiteremo la riserva naturale di Cape Point e ritorneremo al nostro albergo, situato al Waterfront, percorrendo la costa lungo l’Oceano Indiano. La mattina o il pomeriggio possibilità di salire con la funivia sulla Table Mountain (a proprie spese e condizioni meteorologiche permettendo). Pernottamento presso il Breakwater Lodge o similare. (Il 19° giorno è previsto il servizio di prima colazione e pranzo inclusi, il 20° giorno solo la prima colazione è inclusa)

 

21° giorno: CITTA’ DEL CAPO

Il viaggio termina dopo colazione (colazione inclusa)

 

Nota: L’itinerario è può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.