Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

SWAZILAND & KRUGER Viaggio overland in Stile Crossland – (Cod. NADJ-NDJ)

7 GIORNI OVERLAND IN SUDAFRICA E SWAZILAND

Note: questo tour è disponibile sia nella versione camping che accomodated

Note: questo tour è disponibile anche nella direzione opposta da Johannesburg a Durban (sud)

Giorno 1 Durban – iSimangaliso Wetland Park

Dopo aver incontrato la nostra guida, ci si può rilassare in spiaggia oppure si può visitare l’uShaka Marine World prima di partire nel pomeriggio per lo Zululand. In serata ci immergeremo nella cultura zulu sorseggiando birra locale, ricavata dalla palma Ilala, imparando i primi rudimenti della lingua zulu e scoprendo le tradizioni familiari di questa etnia.

Giorno 2 iSimangaliso Wetland Park – Umfolozi Game Reserve

Questa mattina partiremo di buon’ora verso l’Umfolozi Game Reserve per un safari nel parco alla ricerca dei rinoceronti. L’Umfolozi è l’unico parco statale nella provincia di KwaZulu-Natal dove sono presenti tutti i “Big Five”. Grazie alle attività di conservazione, nel parco è presente inoltre la più grande popolazione di rinoceronte bianco al mondo.

Giorno 3 Umfolozi Game Reserve – Swaziland (Mlilwane Wildlife Sanctuary)

Oggi ci dirigeremo in Swaziland ed avremo la possibilità di partecipare alle numerose attività che si possono svolgere qui tra cui un safari a piedi nella Mlilwane Wildlife Sanctuary, la riserva più antica dello Swaziland.

Giorno 4 Swaziland – Kruger National Park

Dopo una passeggiata mattutina nella zona partiremo alla volta del Kruger National Park. Prima di oltrepassare il confine con il Sudafrica ci fermeremo in un mercatino dell’artigianato locale per eventuali acquisti. Allestiremo il nostro campo a due passi dal parco più famoso del Sudafrica che esploreremo nel prossimi giorni.

Giorno 5 Kruger National Park

Il Kruger National Park è la patria africana dei “Big 5” e di una moltitudine di altri splendidi animali. Il nostro truck ci offre una piattaforma sopraelevata perfetta per l’avvistamento degli abitanti del parco.

Giorno 6 Greater Kruger Area

Oggi avremo la possibilità di partecipare ad un safari in 4×4 e/o ad un safari al tramonto.

Giorno7 Panorama Route to Johannesburg

Oggi viaggeremo lungo la Panorama Route, fermandoci per una visita di God’s Window, Bourke Luck Potholes e Three Rondavels. Arriveremo a Johannesburg nel tardo pomeriggio, dove terminerà la nostra avventura. In serata sarà possibile partecipare ad un “braai” tradizionale condividendo le emozioni del viaggio con gli altri partecipanti e la guida.