Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

TRANSKALAHARI ADVENTURE SOUTH – Crossland Plus – (Cod. TKSS)

22 giorni dalle Cascate Vittoria a Cape Town (sistemazione in alberghi/lodge e guesthouse 3 – 4 stelle)

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

  • Due notti alle Cascate Vittoria.
  • Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe.
  • Fiumi Okavango & Kwando
  • Fotosafari e osservazione notturna degli animali alle pozze del Parco Nazionale Etosha.
  • Varie attività facoltative a Swakopmund.
  • Passeggiate fra le grandi dune del Sossusvlei e del deserto del  Namib.
  • Fish River Canyon.
  • Esperienza nel deserto del Kalahari nel Parco di Kgalagadi
  • Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies
  • Area storica di Hantam, Calvinia
  • Bellezze panoramiche della regione delNamaqualand
  • Cape Town, Table Mountain e Capo di Buona Speranza.

 

1° e 2° giorno: VICTORIA FALLS

Incontro alle ore 15.00 del giorno 1 presso la hall del vostro albergo con la guida per il meeting pre-partenza che vi darà tutte le informazioni più utili riguardo al viaggio. Le Cascate Vittoria sono senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e grandiosi dell’Africa. Passeremo le giornate a curiosare nei mercati locali e a provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aereoplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate (a proprie spese).  Pernottamento presso l’ A’Zambezi River Lodge (River Facing Room – camera vista fiume) o similare. (Pernottamento con prima colazione).

 

3° e 4°  giorno: IL FIUME CHOBE

Arriveremo in Botswana attraversando il fiume Zambezi su una chiatta per poi entrare nel Parco nazionale del Chobe. Il Chobe e` famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Ci rilasseremo durante una piacevole crociera sul fiume per osservare gli animali. Il giorno successivo è libero per effettuare i fotosafari all’interno del Parco (a proprie spese). Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

5° giorno: IL FIUME KWANDO

Proseguimento verso l’area del Caprivi e arrivo al nostro lodge, situato sulle rive del fiume Kwando. Un’area lussureggiante ricca di animali e uccelli, possibilità di esplorarla con un fotosafari facoltativo nel tardo pomeriggio (a proprie spese). Pernottamento presso il Namushasha River Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

6° giorno: IL FIUME OKAVANGO

Entrando nell’area di Caprivi passeremo la notte tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Okavango. Pomeriggio libero per effettuare un’escursione facoltativa in barca sul fiume (a proprie spese). Pernottamento presso l’Hakusembe River Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

7° giorno: PARCO NAZIONALE ETOSHA.

Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvatici come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. La giornata sarà dedicata ad attraversare il Parco da Est ad Ovest e saranno numerosi gli avvistamenti degli animali soprattutto all’alba e al tramonto. Pernottamento presso il Namutoni Restcamp all’interno del Parco Etosha o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

8° giorno: PARCO NAZIONALE ETOSHA

Proseguiremo il nostro viaggio all’interno del Parco Nazionale Etosha dove effettueremo i fotosafari. La sera possibilità di avvistamenti degli animali che vengono ad abbeverarsi presso la pozza illuminata del restcamp. Pernottamento presso l’Okakeujo Restcamp all’interno del Parco Etosha o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

9° giorno: DAMARALAND

Al mattino ultimo fotosafari all’interno del Parco. Al termine partenza per la zona del Damarland, famosa per le sue rocce multicolore e le gole profonde. Arrivo al lodge e tempo a disposizione per un po’ di relax. Pernottamento presso l’ Ugab Terrace Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

10° e 11° giorno: SWAKOPMUND

Il viaggio prosegue verso l’entroterra, nella regione di Damaraland, caratterizzata da terreni vasti e aspri le cui montagne sporgono tra ampie pianure sassose che si trasformano in vallate sabbiose, letti di fiume ricoperti di vegetazione e calde, secche vallate. Il pomeriggio e il giorno seguente saranno dedicati alla visita della citta` di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, giri in mongolfiera o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento presso l’hotel The Delight o similare. (Prima colazione inclusa).

 

12° e 13°  giorno: SESRIEM

Partenza presto la mattina per raggiungere l’area del nostro lodge, situato ai bordi del deserto del Namib. La mattina seguente partiremo presto per Sossusvlei, facendo una sosta lungo la catena di dune per assaporare i mutevoli colori delle dune di sabbia più alte del mondo. Passeggiata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. Pernottamento alla Desert Camp o similare.  (Prima colazione e cena inclusi)

 

14° e 15° giorno: FISH RIVER CANYON

Proseguimento verso sud per arrivare al lodge, situato in una bellissima zona panoramica. La mattina seguente è libera per rilassarsi, mentre nel pomeriggio è prevista la visita del Fish River Canyon con una breve passeggiata a piedi. Pernottamento presso il Canyon Village o similare. (Prima colazione e cena).

 

16° e 17° giorno: PARCO DI KGALAGADI TRANSFRONTIER

Passeremo oggi il confine tra la Namibia e il Sudafrica. Ci dirigeremo a nord nel Kalahari nel magnifico Parco Kgalagadi Transfrontier.Questo parco copre 3.6 milioni di ettari ed è una delle più grandi riserve in Africa. La scarsa vegetazione dell’area permette di avvistare animali predatori, tra cui il famoso leone dalla criniera nera. Fotosafari durante il trasferimento al nostro lodge, situato nel cuore di questo parco. Presso il lodge, avrete la possibilità di interagire con la popolazione boscimane, originaria di questa zona e di partecipare a numerose attività facoltative (a proprie spese) come: fotosafari notturno, passeggiata all’alba della distesa di sale e nella savana. La sera uno spettacolo davvero emozionante vi aspetta! Un fantastico telescopio per vedere le stelle di questo emisfero con una persona che vi spiegherà tutti i segreti di questo magnifico ed indimenticabile cielo! Pernottamento presso !Xaus Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

  

18° giorno: PARCO NAZIONALE DELLE CASCATE DI AUGRABIES

Lasceremo il piccolo Karoo per dirigerci verso nord al Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies.Attraverseremo un’area lussureggiante, ricca di tenute vinicole. Qui il possente fiume Orange cade per 56 metri nella gola sottostante. Il nome locale di queste cascate è “Aukoerebis”, che significa: “luogo dal rumore assordante”. Si trascorrerà il pomeriggio ad osservare le cascate dai numerosi punti panoramici. Pernottamento presso la Vergelegen Guest House o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

19° giorno: NAMAQUALAND

Partiremo da Citta’ del Capo per poi attraversare la pittoresca regione del Namaqualand. Arriveremo nell’area pittoresca della regione di Hantam, dove verrà allestito il nostro campo mobile. In questa zona, nel periodo da Agosto a Ottobre, il paesaggio è completamente ricoperto di fiori selvatici multicolori. Pernottamento presso l’Hantam Huis o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

20° e 21° giorno: CITTÀ` DEL CAPO         

Partenza verso sud per raggiungere Cape Town nel pomeriggio. Cape Town è una città che sorge in un luogo spettacolare: incastonata tra la Table Mountain e la Table Bay, la baia, e offre panorami indimenticabili e attrazioni storiche e culturali. Il secondo giorno partenza dall’albergo alle ore 8h00 per l’escursione alla Penisola del Capo. Percorreremo la costa atlantica, passando per la cittadina di Hout Bay e per il Chapmans Peak. Visiteremo la riserva naturale di Cape Point e ritorneremo al nostro albergo, situato al Waterfront, percorrendo la costa lungo l’Oceano Indiano. La mattina o il pomeriggio salita con la funivia sulla Table Mountain (condizioni meteorologiche permettendo). Pernottamento presso il Breakwater Lodge o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

22° giorno: CITTA’ DEL CAPO

Il nostro tour  terminera’ dopo la colazione. (Inclusa)

 

Nota: L’itinerario è può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.