Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

WATERFALLS & WILDLIFE Viaggio Overland in stile Crossland – (Cod. NJVJ)

14 GIORNI OVERLAND SUDAFRICA, BOTSWANA, NAMIBIA E ZIMBABWE

Note: questo tour è disponibile sia nella versione camping che accomodated

 

 

Giorno 1 Johannesburg – Kalahari Gateway

Dopo l’incontro con la nostra guida, partiremo da Johannesburg dirigendoci verso nord, attraversando il confine con il Botswana. La nostra sistemazione per questa notte è situata nel piccolo villaggio di Kang, la porta d’ingresso del Kalahari.

 

Giorno 2 Kalahari

Dopo la prima colazione, ci avventureremo nel Central Kalahari ed arriveremo al nostro camp nel distretto di Ghanzi. Qui avremo la possibilità di conoscere l’affascinante popolo dei San, “coloro che seguono la luce”, poiché si spostano in funzione delle piogge per nutrirsi di frutti, radici e di tutto quello che la natura mette a disposizione. Dopo il pranzo, incontreremo le ns guide San per una passeggiata guidata alla scoperta dei segreti di questa etnia che da secoli sopravvive nel deserto del Kalahari, e ci potremmo tuffare nella loro tradizione fatta anche di canti, danze e racconti.

 

Giorno 3 Kalahari – Maun

Oggi ci congederemo dai San e partiremo alla volta di Maun, porta d’ingresso del Delta dell’Okavango. Nel pomeriggio tempo a disposizione per uno spettacolare volo panoramico sul delta (attività facoltativa a pagamento). La vostra guida vi fornirà tutte le indicazioni sulle attività dei giorni a venire.

 

Giorno 4 Okavango Delta

Oggi viaggiamo verso nord in direzione Delta dell’Okavango, una delle aree più selvagge dell’Africa e uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. È formato dal fiume Okavango, che nasce in Angola e giunge alla foce dopo un percorso di oltre 1000 km e l’incontro con numerosi affluenti; le sue acque vengono scaricati dal delta direttamente nella sabbia del Kalahari, formando una pianura alluvionale di 15.000 km² di estensione caratterizzata da una complessa e mutevole griglia di canali, lagune e isole. Questo ambiente straordinario dà vita, ai bordi del deserto, a una fauna e una flora esuberanti, e ha attirato numerosi insediamenti umani.

 

Giorno 5 Okavango Delta

Intera giornata alla scoperta del delta, tra navigazioni in mokoro e passeggiate nella natura -le attività proposte varieranno in base alla stagionalità e al livello dell’acqua nel delta.

 

Giorno 6 Okavango Delta – Nata

Oggi ci lasciamo alle spalle il Delta per dirigerci al nord, attraverso il Makgadigadi Pans. La strada per Nata è costeggiata di splendidi baobab. Nel pomeriggio, possibilità di partecipare ad un’escursione nel Pans.

 

Giorno 7 – Nata – Chobe National Park

Dopo la prima colazione, partiremo per raggiungere il nostro camp sulle rive del fiume Chobe. Dopo il pranzo, visita del Chobe National Park in 4×4 e in barca per avvistare i numerosi animali che popolano la zona.

 

Giorno 8 – Chobe – Victoria Falls

Oggi oltrepassiamo il confine con lo Zimbabwe per raggiungere le spettacolari Victoria Falls, chiamate dalle persone del posto “Mosi-oa Tunya” (il fumo che tuona). Possibilità di partecipare a numerosi attività facoltative adrenaliniche oppure di rilassarsi visitando il mercato dell’artigianato o bevendo un the al Victoria Falls Hotel.

 

Giorno 9 Victoria Falls

Giornata a disposizione per partecipare alle attività opzionali che la zona offre tra cui rafting nel fiume Zambezi oppure un volo panoramico sulle cascate.

 

Giorno 10 Victoria Falls – Hwange National Park

Oggi partiremo in direzione sud verso il Parco Nazionale di Hwange. Di circa 14650 chilometri quadrati il Parco Nazionale di Hwange è il più grande del Zimbabwe e sede di una delle più grandi popolazioni di elefanti dell’Africa e di altre 100 specie di mammiferi e 400 specie diverse di uccelli. All’arrivo, avremo la possibilità di partecipare ad un safari con veicolo aperto attraverso il parco.

 

Giorno 11 Hwange National Park – Matopos National Park

Dopo la prima colazione, partiremo in direzione sud verso il Parco Nazionale di Matopos. Il parco è situato nelle magnifiche Matobo Hills, una serie di cupole, guglie e formazioni rocciose che sono state scavate nell’altopiano di solido granito attraverso milioni di anni di erosione e di agenti atmosferici. Avremo il tempo di esplorare la zona con una guida locale.

 

Giorno 12 Matopos National Park – Great Zimbabwe Ruins

Nessuna visita dello Zimbabwe potrebbe ritenersi completa senza visitare Masvingo e le rovine di fama mondiale di Great Zimbabwe. Datate attorno all’XI secolo, queste rovine dell’età del ferro sono state la fonte di molte speculazioni e di disaccordi nel corso degli anni. Costruite senza malta alcune delle pareti arrivano fino a 5 metri di altezza e stanno ancora in piedi dopo tanti secoli. Il simbolo nazionale del paese, l’uccello dello Zimbabwe, è l’immagine di una scultura ritrovata in questo sito. Il sito fu dichiarato Patrimonio dell’umanità UNESCO nel 1986.

 

Giorno 13 Great Zimbabwe Ruins – Tshipise

Oggi supereremo il fiume Limpopo e attraverseremo il confine con il Sudafrica per arrivare a Tshipise, città che si è sviluppata nel 1936 il cui nome significa “ardere, essere caldo”, in riferimento alle sorgenti minerali della zona. All’arrivo avremo il tempo di rilassarci in una delle calde pozze termali.

 

Giorno 14 Tshipise – Johannesburg

Oggi partiremo presto per Johannesburg, la città dell’oro e il cuore pulsante del paese. Il nostro tour si concluderà all’arrivo a Johannesburg al Belvedere Estate, dove sarà possibile trascorrere l’ultima serata in Sudafrica, godendo di un tradizionale “braai”. Si tratta di un pasto facoltativo che è possibile prenotare tramite la vostra guida.

 

 

DATE PARTENZA 2018

 

 

 

WATERFALLS & WILDLIFE
Start city Johannesburg
End city Johannesburg
Tour code N(A)JVJ
Length 14-Days
Countries RSA, NAM, ZIM, BOTS

N(A)JVJ 1837

22-Jan-18 04-Feb-18

N(A)JVJ 1841

05-Feb-18 18-Feb-18

N(A)JVJ 1849

05-Mar-18 18-Mar-18

N(A)JVJ 1853

19-Mar-18 01-Apr-18

N(A)JVJ 1861

*

16-Apr-18 29-Apr-18

N(A)JVJ 1865

30-Apr-18 13-May-18

N(A)JVJ 1877

11-Jun-18 24-Jun-18

N(A)JVJ 1885

09-Jul-18 22-Jul-18

N(A)JVJ 1889

23-Jul-18 05-Aug-18

N(A)JVJ 1897

*

20-Aug-18 02-Sep-18

N(A)JVJ 1901

03-Sep-18 16-Sep-18

N(A)JVJ 1909

01-Oct-18 14-Oct-18

N(A)JVJ 1913

15-Oct-18 28-Oct-18

N(A)JVJ 1921

12-Nov-18 25-Nov-18

N(A)JVJ 1925

26-Nov-18 09-Dec-18
*GER: German translator on N(A)JV section only