TRANSKALAHARI ADVENTURE SOUTH – Crossland Plus – (Cod. TKSS)

22 giorni dalle Cascate Vittoria a Cape Town (sistemazione in alberghi/lodge e guesthouse 3 – 4 stelle)

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

  • Due notti alle Cascate Vittoria.
  • Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe.
  • Fiumi Okavango & Kwando
  • Fotosafari e osservazione notturna degli animali alle pozze del Parco Nazionale Etosha.
  • Varie attività facoltative a Swakopmund.
  • Passeggiate fra le grandi dune del Sossusvlei e del deserto del  Namib.
  • Fish River Canyon.
  • Esperienza nel deserto del Kalahari nel Parco di Kgalagadi
  • Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies
  • Area storica di Hantam, Calvinia
  • Bellezze panoramiche della regione delNamaqualand
  • Cape Town, Table Mountain e Capo di Buona Speranza.

 

1° e 2° giorno: VICTORIA FALLS

Incontro alle ore 15.00 del giorno 1 presso la hall del vostro albergo con la guida per il meeting pre-partenza che vi darà tutte le informazioni più utili riguardo al viaggio. Le Cascate Vittoria sono senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e grandiosi dell’Africa. Passeremo le giornate a curiosare nei mercati locali e a provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aereoplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate (a proprie spese).  Pernottamento presso l’ A’Zambezi River Lodge (River Facing Room – camera vista fiume) o similare. (Pernottamento con prima colazione).

 

3° e 4°  giorno: IL FIUME CHOBE

Arriveremo in Botswana attraversando il fiume Zambezi su una chiatta per poi entrare nel Parco nazionale del Chobe. Il Chobe e` famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Ci rilasseremo durante una piacevole crociera sul fiume per osservare gli animali. Il giorno successivo è libero per effettuare i fotosafari all’interno del Parco (a proprie spese). Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

5° giorno: IL FIUME KWANDO

Proseguimento verso l’area del Caprivi e arrivo al nostro lodge, situato sulle rive del fiume Kwando. Un’area lussureggiante ricca di animali e uccelli, possibilità di esplorarla con un fotosafari facoltativo nel tardo pomeriggio (a proprie spese). Pernottamento presso il Namushasha River Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

6° giorno: IL FIUME OKAVANGO

Entrando nell’area di Caprivi passeremo la notte tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Okavango. Pomeriggio libero per effettuare un’escursione facoltativa in barca sul fiume (a proprie spese). Pernottamento presso l’Hakusembe River Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

7° giorno: PARCO NAZIONALE ETOSHA.

Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvatici come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. La giornata sarà dedicata ad attraversare il Parco da Est ad Ovest e saranno numerosi gli avvistamenti degli animali soprattutto all’alba e al tramonto. Pernottamento presso il Namutoni Restcamp all’interno del Parco Etosha o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

8° giorno: PARCO NAZIONALE ETOSHA

Proseguiremo il nostro viaggio all’interno del Parco Nazionale Etosha dove effettueremo i fotosafari. La sera possibilità di avvistamenti degli animali che vengono ad abbeverarsi presso la pozza illuminata del restcamp. Pernottamento presso l’Okakeujo Restcamp all’interno del Parco Etosha o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

9° giorno: DAMARALAND

Al mattino ultimo fotosafari all’interno del Parco. Al termine partenza per la zona del Damarland, famosa per le sue rocce multicolore e le gole profonde. Arrivo al lodge e tempo a disposizione per un po’ di relax. Pernottamento presso l’ Ugab Terrace Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

10° e 11° giorno: SWAKOPMUND

Il viaggio prosegue verso l’entroterra, nella regione di Damaraland, caratterizzata da terreni vasti e aspri le cui montagne sporgono tra ampie pianure sassose che si trasformano in vallate sabbiose, letti di fiume ricoperti di vegetazione e calde, secche vallate. Il pomeriggio e il giorno seguente saranno dedicati alla visita della citta` di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, giri in mongolfiera o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento presso l’hotel The Delight o similare. (Prima colazione inclusa).

 

12° e 13°  giorno: SESRIEM

Partenza presto la mattina per raggiungere l’area del nostro lodge, situato ai bordi del deserto del Namib. La mattina seguente partiremo presto per Sossusvlei, facendo una sosta lungo la catena di dune per assaporare i mutevoli colori delle dune di sabbia più alte del mondo. Passeggiata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. Pernottamento alla Desert Camp o similare.  (Prima colazione e cena inclusi)

 

14° e 15° giorno: FISH RIVER CANYON

Proseguimento verso sud per arrivare al lodge, situato in una bellissima zona panoramica. La mattina seguente è libera per rilassarsi, mentre nel pomeriggio è prevista la visita del Fish River Canyon con una breve passeggiata a piedi. Pernottamento presso il Canyon Village o similare. (Prima colazione e cena).

 

16° e 17° giorno: PARCO DI KGALAGADI TRANSFRONTIER

Passeremo oggi il confine tra la Namibia e il Sudafrica. Ci dirigeremo a nord nel Kalahari nel magnifico Parco Kgalagadi Transfrontier.Questo parco copre 3.6 milioni di ettari ed è una delle più grandi riserve in Africa. La scarsa vegetazione dell’area permette di avvistare animali predatori, tra cui il famoso leone dalla criniera nera. Fotosafari durante il trasferimento al nostro lodge, situato nel cuore di questo parco. Presso il lodge, avrete la possibilità di interagire con la popolazione boscimane, originaria di questa zona e di partecipare a numerose attività facoltative (a proprie spese) come: fotosafari notturno, passeggiata all’alba della distesa di sale e nella savana. La sera uno spettacolo davvero emozionante vi aspetta! Un fantastico telescopio per vedere le stelle di questo emisfero con una persona che vi spiegherà tutti i segreti di questo magnifico ed indimenticabile cielo! Pernottamento presso !Xaus Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

  

18° giorno: PARCO NAZIONALE DELLE CASCATE DI AUGRABIES

Lasceremo il piccolo Karoo per dirigerci verso nord al Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies.Attraverseremo un’area lussureggiante, ricca di tenute vinicole. Qui il possente fiume Orange cade per 56 metri nella gola sottostante. Il nome locale di queste cascate è “Aukoerebis”, che significa: “luogo dal rumore assordante”. Si trascorrerà il pomeriggio ad osservare le cascate dai numerosi punti panoramici. Pernottamento presso la Vergelegen Guest House o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

19° giorno: NAMAQUALAND

Partiremo da Citta’ del Capo per poi attraversare la pittoresca regione del Namaqualand. Arriveremo nell’area pittoresca della regione di Hantam, dove verrà allestito il nostro campo mobile. In questa zona, nel periodo da Agosto a Ottobre, il paesaggio è completamente ricoperto di fiori selvatici multicolori. Pernottamento presso l’Hantam Huis o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

20° e 21° giorno: CITTÀ` DEL CAPO         

Partenza verso sud per raggiungere Cape Town nel pomeriggio. Cape Town è una città che sorge in un luogo spettacolare: incastonata tra la Table Mountain e la Table Bay, la baia, e offre panorami indimenticabili e attrazioni storiche e culturali. Il secondo giorno partenza dall’albergo alle ore 8h00 per l’escursione alla Penisola del Capo. Percorreremo la costa atlantica, passando per la cittadina di Hout Bay e per il Chapmans Peak. Visiteremo la riserva naturale di Cape Point e ritorneremo al nostro albergo, situato al Waterfront, percorrendo la costa lungo l’Oceano Indiano. La mattina o il pomeriggio salita con la funivia sulla Table Mountain (condizioni meteorologiche permettendo). Pernottamento presso il Breakwater Lodge o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

22° giorno: CITTA’ DEL CAPO

Il nostro tour  terminera’ dopo la colazione. (Inclusa)

 

Nota: L’itinerario è può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

 

 

 

TRANSKALAHARI ADVENTURE NORTH – Crossland plus – (Cod. TKN)

22 giorni da Cape Town alle Cascate Vittoria (sistemazione in alberghi/lodge e guesthouse 3 – 4 stelle)

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

  • Cape Town, Table Mountain e Capo di Buona Speranza.
  • Bellezze panoramiche della regione delNamaqualand
  • Area storica di Hantam, Calvinia
  • Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies
  • Esperienza nel deserto del Kalahari nel Parco di Kgalagadi
  • Fish River Canyon.
  • Passeggiate fra le grandi dune del Sossusvlei e del deserto del  Namib.
  • Varie attività facoltative a Swakopmund.
  • Fotosafari e osservazione notturna degli animali alle pozze del Parco Nazionale Etosha.
  • Fiumi Okavango & Kwando
  • Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe.
  • Due notti alle Cascate Vittoria.

 

1° e 2° giorno: CITTÀ` DEL CAPO.

Il tour inizia il primo giorno con un incontro con la vostra guida alle ore 18.00 presso il vostro albergo per ricevere tutti i dettagli relativi al viaggio. Cape Town è una città che sorge in un luogo spettacolare: incastonata tra la Table Mountain e la Table Bay, la baia, e offre panorami indimenticabili e attrazioni storiche e culturali. Il secondo giorno partenza dall’albergo alle ore 8h00 per l’escursione alla Penisola del Capo. Percorreremo la costa atlantica, passando per la cittadina di Hout Bay e per il Chapmans Peak. Visiteremo la riserva naturale di Cape Point e ritorneremo al nostro albergo, situato al Waterfront, percorrendo la costa lungo l’Oceano Indiano. La mattina o il pomeriggio salita con la funivia sulla Table Mountain (condizioni meteorologiche permettendo). Pernottamento presso il Breakwater Lodge o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

3° giorno: NAMAQUALAND

Partiremo da Citta’ del Capo per poi attraversare la pittoresca regione del Namaqualand. Arriveremo nell’area pittoresca della regione di Hantam, dove verrà allestito il nostro campo mobile. In questa zona, nel periodo da Agosto a Ottobre, il paesaggio è completamente ricoperto di fiori selvatici multicolori. Pernottamento presso l’Hantam Huis o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

4° giorno: PARCO NAZIONALE DELLE CASCATE DI AUGRABIES

Lasceremo il piccolo Karoo per dirigerci verso nord al Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies.Attraverseremo un’area lussureggiante, ricca di tenute vinicole. Qui il possente fiume Orange cade per 56 metri nella gola sottostante. Il nome locale di queste cascate è “Aukoerebis”, che significa: “luogo dal rumore assordante”. Si trascorrerà il pomeriggio ad osservare le cascate dai numerosi punti panoramici. Pernottamento presso la Vergelegen Guest House o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

e 6° giorno: PARCO DI KGALAGADI TRANSFRONTIER

Ci dirigeremo a nord nel Kalahari nel magnifico Parco Kgalagadi Transfrontier.Questo parco copre 3.6 milioni di ettari ed è una delle più grandi riserve in Africa. La scarsa vegetazione dell’area permette di avvistare animali predatori, tra cui il famoso leone dalla criniera nera. Fotosafari durante il trasferimento al nostro lodge, situato nel cuore di questo parco. Presso il lodge, avrete la possibilità di interagire con la popolazione boscimane, originaria di questa zona e di partecipare a numerose attività facoltative (a proprie spese) come: fotosafari notturno, passeggiata all’alba della distesa di sale e nella savana. La sera uno spettacolo davvero emozionante vi aspetta! Un fantastico telescopio per vedere le stelle di questo emisfero con una persona che vi spiegherà tutti i segreti di questo magnifico ed indimenticabile cielo! Pernottamento presso !Xaus Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

7° e 8° giorno: FISH RIVER CANYON

Oltrepasseremo i confini della Namibia per arrivare al lodge, situato in una bellissima zona panoramica. La mattina seguente è libera per rilassarsi, mentre nel pomeriggio è prevista la visita del Fish River Canyon con una breve passeggiata a piedi. Pernottamento presso il Canyon Village o similare. (Prima colazione e cena).

 

9° e 10° giorno: SESRIEM/SOSSUSVLEI

Si entra oggi nel deserto del Namib e trasferimento al lodge riservato, situato ai bordi. La mattina seguente partiremo presto per Sossusvlei, facendo una sosta lungo la catena di dune per assaporare i mutevoli colori delle dune di sabbia più alte del mondo. Passeggiata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. Pernottamento alla Desert Camp o similare.  (Prima colazione e cena inclusi)

  

11° e 12° giorno: SWAKOPMUND

Proseguendo il nostro viaggio verso nord arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove pranzeremo osservando le grandi moltitudini di fenicotteri. Il pomeriggio e il giorno seguente saranno dedicati alla visita della citta` di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, giri in mongolfiera o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento presso l’hotel The Delight o similare. (Prima colazione inclusa).

 

13° giorno: DAMARALAND

Il viaggio prosegue verso l’entroterra, nella regione di Damaraland, caratterizzata da terreni vasti e aspri le cui montagne sporgono tra ampie pianure sassose che si trasformano in vallate sabbiose, letti di fiume ricoperti di vegetazione e calde, secche vallate. Il lodge è situato in cima ad una montagna da cui poter godere di un meraviglioso panorama. Pomeriggio libero per rilassarsi a bordo piscina. Pernottamento presso l’ Ugab Terrace Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

14° giorno:  PARCO NAZIONALE ETOSHA

Proseguiremo il nostro viaggio verso il Parco Nazionale Etosha dove effettueremo il nostro primo fotosafari all’interno del Parco. La sera possibilità di avvistamenti degli animali che vengono ad abbeverarsi presso la pozza illuminata del restcamp. Pernottamento presso l’Okakeujo Restcamp all’interno del Parco Etosha o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

15° giorno: PARCO NAZIONALE ETOSHA.

Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvatici come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. La giornata sarà dedicata ad attraversare il Parco da Ovest ad Est e saranno numerosi gli avvistamenti degli animali soprattutto all’alba e al tramonto. Pernottamento presso il Namutoni Restcamp all’interno del Parco Etosha o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

16° giorno: IL FIUME OKAVANGO

Entrando nell’area di Caprivi passeremo la notte tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Okavango. Pomeriggio libero per effettuare un’escursione facoltativa in barca sul fiume (a proprie spese). Pernottamento presso l’Hakusembe River Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

17° giorno: IL FIUME KWANDO

Proseguimento verso la parte est dell’area del Caprivi e arrivo al nostro lodge, situato sulle rive del fiume Kwando. Un’area lussureggiante ricca di animali e uccelli, possibilità di esplorarla con un fotosafari facoltativo nel tardo pomeriggio (a proprie spese). Pernottamento presso il Namushasha River Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

18° e 19°  giorno: IL FIUME CHOBE

Arriveremo in Botswana attraversando il fiume Zambezi su una chiatta per poi entrare nel Parco nazionale del Chobe. Il Chobe e` famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Ci rilasseremo durante una piacevole crociera sul fiume per osservare gli animali. Il giorno successivo è libero per effettuare i fotosafari all’interno del Parco (a proprie spese). Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (Prima colazione e cena inclusi).

 

20° e 21° giorno: VICTORIA FALLS

Attraverseremo il confine con lo Zimbabwe verso le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e grandiosi dell’Africa. Passeremo le giornate a curiosare nei mercati locali e a provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aereoplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate (a proprie spese).  Pernottamento presso l’ A’Zambezi River Lodge (River Facing Room – camera vista fiume) o similare. (Pernottamento con prima colazione).

 

22° giorno: VICTORIA FALLS

Il nostro tour  terminera’ dopo la colazione. (Inclusa)

 

Nota: L’itinerario è può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

 

OKAVANGO & WILDLIFE ADVENTURE SOUTH Crossland plus – (Cod. OKITS)

8 giorni Victoria Falls & Botswana (sistemazione in hotel/lodge 3-4 stelle)

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

 

  • Victoria Falls
  • Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park & Crociera-safari sul Chobe River.
  • Volo panoramico sul Delta dell’Okavango.
  • 2 notti nel Delta dell’Okavango con escusioni in mokoro e barca a motore e passeggiate nel bush.

 

1° e 2° giorno : VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA”

Incontro con i partecipanti all’aeroporto di Victoria Falls e trasferimento in albergo. Pomeriggio e giornata successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante… Sistemazione presso il Victoria Falls A’Zambesi River Lodge (River Facing Room – camera vista fiume) o similare.  (prima colazione inclusa)

 

3° / 4° e 5° giorno: CHOBE RIVER – KASANE

Al mattino del 3° giorno partenza per il Botswana per raggiungere il nostro lodge, situato sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Nel pomeriggio bellissima crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto. Il 4° giorno sarà dedicato alla visita del Parco per un’intera giornata di fotosafari in 4WD. La mattina del 5° giorno è dedicata alla visita di un villaggio locale per incontrare gli usi e i costumi del posto. Il pomeriggio è dedicato nuovamente al fotosafari all’interno del Parco Chobe. Sistemazione presso il Chobe Safari Lodge o similare (Colazione e cena incluse – pranzo escluso il 3° e il 5° giorno, previsto al sacco il 4°  giorno.)

 

6° e 7° giorno: OKAVANGO DELTA

Con un volo panoramico di circa 1 ora e mezza, sorvolando il fiume Okavango e il suo delta, arrivo al lodge situato proprio nel cuore di questa bellissima ed indimenticabile area. Le giornate saranno dedicate all’esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando le famose imbarcazioni della zona, i mokoro, oppure barche a motore o addirittura a piedi, immergendosi completamente nella natura selvaggia di questa zona. Le attività si svolegeranno la mattina all’alba e il pomeriggio durante il tramonto per godere gli aspetti più importanti della natura, nei momenti migliori! Sistemazione presso il Moremi Crossing Lodge o similare. (Pensione completa al lodge inclusa)

 

8° giorno: MAUN  

Dopo la colazione, volo panoramico sul Delta di 30 minuti per Maun in tempo utile per il volo internazionale di rientro. (Prima colazione inclusa).

Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

 

 

OKAVANGO & WILDLIFE ADENTURE NORTH Crossland plus – (Cod. OKIT)

8 giorni Botswana & Victoria Falls (sistemazione in hotel/lodge 3-4 stelle)

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

 

  • 2 notti nel Delta dell’Okavango con escusioni in mokoro e barca a motore e passeggiate nel bush.
  • Volo panoramico sul Delta dell’Okavango.
  • Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park & Crociera-safari sul Chobe River.
  • Victoria Falls

 

 

1° e 2° giorno: MAUN / OKAVANGO DELTA                                                                                

Arrivo a Maun e incontro con i partecipanti. Volo panoramico sul Delta di 30 minuti e arrivo al lodge situato proprio nel cuore di questa bellissima ed indimenticabile area. Le giornate saranno dedicate all’esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando le famose imbarcazioni della zona, i mokoro, oppure barche a motore o addirittura a piedi, immergendosi completamente nella natura selvaggia di questa zona. Le attività si svolegeranno la mattina all’alba e il pomeriggio durante il tramonto per godere gli aspetti più importanti della natura, nei momenti migliori! Sistemazione presso il Moremi Crossing Lodge o similare. (Pensione completa al lodge inclusa)

 

3° / 4° e 5° giorno: OKAVANGO DELTA / CHOBE RIVER – KASANE

Con un volo panoramico di circa 1 ora e mezza, sorvolando il fiume Okavango e il suo delta, si prosegue in direzione nord fino a raggiungere l’aeroporto di Kasane. Sistemazione presso il lodge, situato a breve distanza sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Nel pomeriggio bellissima crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto. Il 4° giorno sarà dedicato alla visita del Parco per un’intera giornata di fotosafari in 4WD. La mattina del 5° giorno è dedicata alla visita di un villaggio locale per incontrare gli usi e i costumi del posto. Il pomeriggio è dedicato nuovamente al fotosafari all’interno del Parco Chobe. Sistemazione presso il Chobe Safari Lodge o similare (Colazione e cena incluse – pranzo escluso il 3° e il 5° giorno, previsto al sacco il 4°  giorno.)

 

6° e 7° giorno : CHOBE RIVER / VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA”

Al mattino del 6° giorno partenza in pullmino per lo Zimbabwe per raggiungere le famose Cascate Vittoria. Arrivo e sistemazione in albergo. Pomeriggio e giornata successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante… Sistemazione presso il Victoria Falls A’Zambesi River Lodge (River Facing Room – camera vista fiume) o similare.  (prima colazione inclusa)

 

8° giorno: PARTENZA DA VICTORIA FALLS

Al mattino trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco del volo internazionale. (Prima colazione inclusa).

 

Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

 

 

NAMIBIA ADVENTURE Crossland plus – (Cod. NAIT)

11 notti / 12 giorni – Campo tendato mobile da Windhoek a Windhoek

1° giorno: WINDHOEK

Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception del Vostro albergo per il briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Pernottamento presso Hotel Safari o similare. (Albergo – solo pernottamento)

 

2° e 3° giorno: SESRIEM/ SOSSUSVLEI

Partenza da Windhoek la mattina dopo colazione in direzione della location dove verrà allestito il campo tendato alle porte del Deserto del Namib. Una bellissima passeggiata al tramonto sulle dune che orlano il nostro campo, sarà un’incantevole modo di chiudere questa giornata. La mattina seguente partenza all’alba per Sossusvlei, è prevista una fermata alle dune di sabbia più alte del mondo per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. E’ prevista una passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile – Pensione completa)

 

4° giorno: SPITZKOPPE

Partenza verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay. Qui è prevista la sosta per il pranzo per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Proseguimento, via Swakopmund, fino ad arrivare allo stupefacente paesaggio Spitzkoppe. E’ prevista una passeggiata tra le montagne circostanti. Il nostro campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo nè docce per questa serata, perchè all’interno di un’area protetta). (Campo tendato mobile – Pensione completa)

 

5° giorno: TWYFELFONTEIN

Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione quà e là rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. (Campo tendato mobile – Pensione completa)

 

6° giorno: OPUWO

Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù semi-nomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. (Campo tendato mobile – pensione completa).

 

7° giorno: EPUPA FALLS

Il giorno seguente partenza per le Epupa Falls, al gruppo si aggiungerà una guida locale e sono previste soste nei villaggi locali Himba lungo la strada conoscere la loro cultura affascinante. Visita delle Cascate, ancora oggi il paesaggio è inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile. (Campo tendato mobile – pensione completa).

 

8° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

Dopo la colazione, partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il truck. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Pernottamento presso il camping site di  Olifantsrus, situato all’interno del Parco (Campo tendato mobile – pensione completa)

 

9° e 10° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

La mattina partenza per raggiungere l’Okakeujo Restcamp, ammirando la bellezza del Parco e dei suoi animali. La pozze d’acqua illuminata di Okaukuejo attrae una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari con il truck nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamenti presso l’area camping di Okakeujo, nel parco di Etosha. (Campo tendato mobile – pensione completa)

 

11° giorno: WATERBERG PLATEAU

Partenza dal Parco Etosha in direzione sud. Il nostro campo verrà allestito tra le montagne del Waterberg Plateau. Pomeriggio libero per una passeggiata di esplorazione della natura della zona. (Campo tendato mobile  – pensione completa).

 

12° giorno: WINDHOEK

Prima colazione e rientro a Windhoek. Trasferimento all’aeroporto e termine del viaggio. (Prima colazione)

 

Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

NAMIB TO FALLS ADVENTURE NORTH & SOUTH Crossland plus – (Cod. WGTN)

15 giorni da Windhoek alle Cascate Vittoria – Campo tendato mobile tutto incluso

NORTH

 

 

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

 

  • Passeggiate fra le grandi dune del Sossusvlei e del deserto del Namib.
  • Attività facoltative a Swakopmund.
  • Fotosafari e osservazione notturna degli animali alle pozze del Parco Nazionale Etosha.
  • Fiume Kavango
  • Escursione in mokoro e passeggiata nel Delta dell’Okavango
  • Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe.
  • Una notte alle Cascate Vittoria.

 

1° giorno: WINDHOEK

Pomeriggio libero per visitare Windhoek, la capitale della Namibia. Pernottamento presso l’hotel Safari o similare. (tutti i pasti esclusi).

 

2° e 3° giorno: SESRIEM – SOSSUSVLEI

Ritrovo presso la reception del vostro albergo alle ore 10.00 e partenza per Sossusvlei, arrivo e tempo a disposizione per una passeggiata alle dune che circondano il campo. La mattina seguente partiremo presto per Sossusvlei, facendo una sosta lungo la catena di dune per assaporare i mutevoli colori delle dune di sabbia più alte del mondo. Passeggiata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile e pasti inclusi)

 

4° giorno: SWAKOPMUND

Proseguendo il nostro viaggio verso nord arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Il pomeriggio è libero e potrà essere dedicato alla visita individuale della città di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento presso la Dunedin Star Guesthouse. (Prima colazione e pranzo inclusi – cena a proprie spese).

 

5° giorno: SPITZKOPPE

Dopo il pranzo, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

6° e 7° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte ovest del Parco Nazionale di Etosha. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo cosi` di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

8° giorno: IL FIUME KAVANGO – RUNDU

Dopo l’ultimo safari del mattino all’interno del Parco Etosha, partenza per Rundu, sulle rive del fiume Kavango. Entrando nell’area di Caprivi allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

9° e 10° giorno: IL DELTA DELL’OKAVANGO

Oggi entreremo in Botswana e viaggeremo fino al cuore del Delta dell’Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island nel Delta. Il giorno dopo escursione in mokoro nei canali del fiume e passeggiata a piedi per scoprire questa meravigliosa natura e le numerose isole dell’area. Le attività incluse in questi giorni sono: gita in mokoro, trasferimento panoramico in barca a motore e passeggiate nella natura. Sistemazione in lodge e pasti inclusi.

 

11° giorno: KWANDO RIVER Partenza in barca per ritornare alla zona di parcheggio del truck e torneremo in Namibia. Viaggiando lungo il BwaBwata National Park (conosciuto come Caprivi Game Reserve) arriveremo sulle rive del fiume Kwando, dove è previsto l’allestimento del campo. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

12° e 13° giorno: IL FIUME CHOBE

Proseguendo nell’area del Caprivi, entreremo in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Il giorno seguente ci si rilassera’ con una piacevole crociera sul fiume Chobe per osservare gli animali al tramonto. La mattina sarà possibile effettuare un fotosafari facoltativo (a proprie spese) in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

14° giorno: VICTORIA FALLS Attraverseremo il confine con lo Zimbabwe per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Il pomeriggio e la mattina seguente saranno libere per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate. (tutte attività facoltative sono a proprie spese). Pernottamento presso il Cresta Sprayview o similare. (Pernottamento e prima colazione inclusi)

 

15° giorno: VICTORIA FALLS

Il viaggio termina dopo colazione (colazione inclusa)

 

Nota: L’itinerario è può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

 

 

SOUTH 

 

 

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

 

  • Una notte alle Cascate Vittoria
  • Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe
  • Attivita` facoltative sul fiume Okavango
  • Escursione in mokoro e passeggiata nel Delta dell’Okavango
  • Fotosafari e osservazione notturna degli animali alle pozze del Parco Nazionale Etosha
  • Attività facoltative a Swakopmund
  • Passeggiate fra le grandi dune del Sossusvlei e del deserto del Namib

 

1° giorno: VICTORIA FALLS

Incontro alle ore 15.00 presso la hall del vostro albergo per la riunione pre-partenza con la vostra guida inglese. Pomeriggio a vostra disposizione per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Pernottamento presso il Cresta Sprayview o similare. (Pernottamento e prima colazione inclusi)

 

2° e 3° giorno: IL FIUME CHOBE

La mattina sarà libera per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate (tutte attività facoltative sono a proprie spese). Nel pomeriggio entreremo in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Il giorno seguente ci si rilassera’ con una piacevole crociera sul fiume Chobe per osservare gli animali al tramonto. La mattina sarà possibile effettuare un fotosafari facoltativo (a proprie spese) in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

4° giorno: KWANDO RIVER

Partenza per entrare in Namibia. Viaggiando lungo il BwaBwata National Park (conosciuto come Caprivi Game Reserve) arriveremo sulle rive del fiume Kwando dove verrà allestito il campo tendato. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

5° e 6° giorno: IL DELTA DELL’OKAVANGO Oggi rientreremo in Botswana e viaggeremo fino al cuore del Delta dell’Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island nel Delta. Il giorno dopo escursione in mokoro nei canali del fiume e passeggiata a piedi per scoprire questa meravigliosa natura e le numerose isole dell’area. Le attività incluse in questi giorni sono: gita in mokoro, trasferimento panoramico in barca a motore e passeggiate nella natura. Sistemazione nel lodge riservato e pasti inclusi.

 

7° giorno: IL FIUME KAVANGO – RUNDU

Rientreremo in barca dal Delta per riprendere il nostro camion. Rientro in Namibia, nell’area di Caprivi e partenza per Rundu dove allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

8 e 9° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte est del Parco Nazionale di Etosha. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo cosi` di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

10° giorno: SPITZKOPPE

Dopo il pranzo, partenza verso sud e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguira` una passeggiata pomeridiana libera nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

11° giorno: SWAKOPMUND

Proseguendo il nostro viaggio verso sud arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Il pomeriggio e` libero e potrà essere dedicato alla visita individuale della citta` di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento in una Guest House. (Prima colazione e pranzo inclusi – cena a proprie spese).

 

12 e 13° giorno: SESRIEM – SOSSUSVLEI

Il nostro viaggio ci porta a sud attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento situato al confine con il Deserto del Namib. Ci godremo il tramonto camminando sulle dune intorno al campo. La mattina seguente partiremo all’alba per Sossusvlei, facendo una sosta lungo le dune per assaporare i loro colori mutevoli con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

14° giorno: WINDHOEK

Prima colazione e partenza per Windhoek, la capitale della Namibia. Sistemazione presso l’hotel Safari o similare. Tempo a disposizione (Pernottamento e prima colazione)

 

15° giorno: WINDHOEK

Prima colazione e mattinata libera per visitare la città, prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro. (Prima colazione inclusa)

 

Nota: L’itinerario è può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

 

KRUGER TO VICTORIA FALLS ADVENTURE SOUTH Crossland plus – (Cod. KD)

15 giorni Botswana, Zimbabwe & Sudafrica (sistemazione in hotel/lodge/guesthouse 3-4 stelle)

ATTRAZIONI PRINCIPALI :

• Fotosafari mattutino e crociera al tramonto sul fiume Chobe

• Cascate Vittoria

• Fotosafari nel Hwange National Park

• Passeggiate nel Mapotos National Park

• Escursione culturale nella provincia del Limpopo

• Fotosafari & safari a piedi nella Riserva del Timbavati (Parco Kruger)

• Blyde River Canyon, Bourkes Luck Potholes, God’s Window

 

1° e 2° giorno: KASANE – CHOBE RIVER

Arrivo all’aeroporto di Kasane e trasferimento al lodge, alle ore 18.00 incontro con la guida per avere tutti I dettagli relativi al Vostro viaggio. Sistemazione presso il lodge situato sulle rive del fiume. Il Parco Chobe è famoso per i suoi scenari naturali, gli indimenticabili tramonti e l’abbondanza di animali e uccelli. Il giorno dopo è dedicato ai fotosafari, al mattino con veicoli 4WD scoperti all’interno del Parco e nel tardo pomeriggio con la crociera in barca a motore sul fiume Chobe. Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (Prima colazione e cena incluse – pranzo a vostre spese).

 

3° e 4° giorno: VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA” – THE SMOKE THAT THUNDERS

Prima colazione e trasferimento a Kasane dove si attraversa il confine con il Botswana e proseguimento per lo Zimbabwe. Le Cascate Vittoria sono senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. La giornata sarà libera per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visita alle cascate. (L’entrata alle Cascate e tutte attività facoltative sono a proprie spese). Sistemazione presso l’A’Zambesi River Lodge (River Facing Room – camera vista fiume) o similare. (Prima colazione inclusa – pranzo e cena a vostre spese).

 

5° e 6° giorno: HWANGE NATIONAL PARK

Partenza per il Hwange National Park, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Fotosafari pomeridiano a bordo di veicoli 4WD scoperti in una concessione privata ai bordi del Parco Hwange. La mattina dopo è previsto un altro fotosafari all’interno della concessione e pomeriggio a disposizione per rilassarsi o partecipare ad un fotosafari facoltativo. Sistemazione presso l’Ivory Lodge o similare (Prima colazione e cena inclusi)

 

7° e 8° giorno: MATOPOS NATIONAL PARK

Partenza al mattino e proseguimento per il nostro lodge, situate nel cuore nel Parco Nazionale di Mapotos, sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il giorno successivo verrà fatto un piccolo trekking alle tombe di Rhodes e una passeggiata alle famose grotte dipinte dai Boscimani. Sistemazione presso il Camp Amalinda o similare. (Prima colazione e cena inclusi)

 

9° e 10° giorno: LIMPOPO PROVINCE

Partenza la mattina molto presto per raggiungere in circa un’ora di trasferimento il Beit Bridge, punto di confine, dove entreremo in Sudafrica. Il nostro lodge è situato nella Limpopo Province, dove verrà fatta un’autentica esperienza culturale con la popolazione locale, i Venda. L’10° giorno è dedicato alla scoperta degli usi, costumi e tradizioni di questa tribù, tra le più autentiche di tutto il Sudafrica. Si visita un villaggio locale e una scuola. Durante il pranzo e la cena si potranno gustare cibi tradizionali e ‘occidentali’. Sistemazione presso l’Awelani Camp o similare. ((Prima colazione e cena il primo giorno – pensione completa il secondo giorno)

 

11° e 12° giorno: GREATER KRUGER NATIONAL PARK – TIMBAVATI PRIVATE RESERVE

Proseguimento verso sud ed entrata nel Parco Kruger attraverso la Pafuri Gate. Intera giornata di fotosafari all’interno del Parco, sulla via che conduce alla Riserva Privata del Timbavati. Sistemazione presso Shindzela Tented Safari Camp per un’esperienza di fotosafari autentico in una riserva privata. Fotosafari serale. Il giorno dopo fotosafari all’alba con veicoli 4WD, mentre al pomeriggio passeggiata nel bush alla ricerca degli animali indigeni della riserva. (Prima colazione e cena il primo giorno – pensione completa il secondo giorno).

 

13° giorno: MPUMALANGA (BLYDE RIVER)

Partenza per la provincia del Mpumalanga per visitare lo spettacolare Blyde River Canyon, il punto panoramico di God’s Window e i Bourkes Luck Potholes. Sistemazione e pernottamento presso l’Hippo Hollow Country Estate o similare. (Prima colazione inclusa – pranzo e cena a vostre spese)

 

14° giorno: JOHANNESBURG

Prima colazione e partenza per Johannesburg. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Peermont Metcourt o similare (pranzo e cena a vostre spese).

 

15° giorno: JOHANNESBURG

Prima colazione e trasferimento con servizio di navetta dell’albergo in aeroporto per la partenza. (Prima colazione inclusa). Termine del viaggio.

 

Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

 

KRUGER TO VICTORIA FALLS ADVENTURE NORTH Crossland plus – (Cod. KF)

15 giorni Sudafrica, Zimbabwe & Botswana (sistemazione in hotel/lodge/guesthouse 3-4 stelle)

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

• Blyde River Canyon, Bourkes Luck Potholes, God’s Window

• Fotosafari & safari a piedi nella Riserva del Timbavati (Parco Kruger)

• Escursione culturale nella provincia del Limpopo

• Passeggiate nel Mapotos National Park

• Fotosafari nel Hwange National Park

• Cascate Vittoria

• Fotosafari mattutino e crociera al tramonto sul fiume Chobe

 

1° giorno: JOHANNESBURG

Incontro all’aeroporto internazionale di Johannesburg e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione per visitare la città, ricca di interessanti spunti culturali. Incontro alle ore 18.00 presso il Vostro albergo con la guida per una breve riunione informativa pre-partenza. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Peermont Metcourt o similare (pranzo e cena a vostre spese).

 

 

2° giorno: JOHANNESBURG – MPUMALANGA (BLYDE RIVER)

Prima colazione in albergo. Partenza per la provincia del Mpumalanga e sistemazione presso il lodge situato sulle rive del fiume Sabie. Pomeriggio libero per rilassarsi davanti allo spettacolare paesaggio della zona con possibilità di avvistare ippopotami, coccodrilli e tanti uccelli. Sistemazione e pernottamento presso l’Hippo Hollow Country Estate o similare. Spettacolo di danze locali presso l’albergo. (Prima colazione inclusa – pranzo e cena a vostre spese)

 

3° e 4° giorno: GREATER KRUGER NATIONAL PARK – TIMBAVATI PRIVATE RESERVE

Si passa la mattina a visitare lo spettacolare Blyde River Canyon, il punto panoramico di God’s Window e i Bourkes Luck Potholes, sulla via che conduce alla Riserva Privata del Timbavati, situata ai bordi del famoso Parco Kruger. Sistemazione presso Shindzela Tented Safari Camp per un’esperienza di fotosafari autentico in una riserva privata. Fotosafari serale. Il giorno dopo fotosafari all’alba con veicoli 4WD, mentre al pomeriggio passeggiata nel bush alla ricerca degli animali indigeni della riserva. (Prima colazione e cena il primo giorno – pensione completa il secondo giorno)

 

5° e 6° giorno: LIMPOPO PROVINCE

All’alba partenza dalla riserva del Timbavati per entrare nel Parco Kruger per un’intera giornata di fotosafari all’interno del Parco. L’uscita dal Parco è prevista presso la Pafuri Gate e il nostro lodge è situato nella Limpopo Province, dove verrà fatta un’autentica esperienza culturale con la popolazione locale, i Venda. Il 6° giorno è dedicato alla scoperta degli usi, costumi e tradizioni di questa tribù, tra le più autentiche di tutto il Sudafrica. Si visita un mercato locale e una scuola. Durante il pranzo e la cena si potranno gustare cibi tradizionali e ‘occidentali’. Sistemazione presso l’Awelani Camp o similare. ((Prima colazione e cena il primo giorno – pensione completa il secondo giorno)

 

7° e 8° giorno: MATOPOS NATIONAL PARK

Partenza la mattina molto presto per raggiungere in circa un’ora di trasferimento il Beit Bridge, punto di confine, dove entreremo in Zimbabwe. Proseguimento per il nostro lodge, situate nel cuore nel Parco Nazionale di Mapotos, sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il giorno successivo verrà fatto un piccolo trekking alle tombe di Rhodes e una passeggiata alle famose grotte dipinte dai Boscimani. Sistemazione presso il Camp Amalinda o similare. (Prima colazione e cena inclusi)

 

9° e 10° giorno: HWANGE NATIONAL PARK

Partenza per il Hwange National Park, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Fotosafari pomeridiano a bordo di veicoli 4WD scoperti in una concessione privata ai bordi del Parco Hwange. La mattina dopo è previsto un altro fotosafari all’interno della concessione e pomeriggio a disposizione per rilassarsi o partecipare ad un fotosafari facoltativo. Sistemazione presso l’Ivory Lodge o similare (Prima colazione e cena inclusi)

 

11° e 12° giorno: VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA” – THE SMOKE THAT THUNDERS

Arrivo verso mezzogiorno alle Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. La giornata sarà libera per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visita alle cascate. (Tutte attività facoltative sono a proprie spese). Sistemazione presso l’A’Zambesi River Lodge (River Facing Room – camera vista fiume) o similare. (Prima colazione inclusa – pranzo e cena a vostre spese).

 

13° e 14° giorno: CHOBE RIVER – KASANE

Prima colazione e trasferimento a Kasane dove si attraversa il confine con il Botswana. Sistemazione presso il lodge situato sulle rive del fiume. Il Parco Chobe è famoso per i suoi scenari naturali, gli indimenticabili tramonti e l’abbondanza di animali e uccelli. Il giorno dopo è dedicato ai fotosafari, al mattino con veicoli 4WD scoperti all’interno del Parco e nel tardo pomeriggio con la crociera in barca a motore sul fiume Chobe. Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (Prima colazione e cena incluse – pranzo a vostre spese).

 

15° giorno: KASANE

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Kasane e termine del viaggio.

 

Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

 

GREAT TREK ADVENTURE SOUTH Crossland Plus – (Cod. GTS)

21 giorni dalle Cascate Vittoria a Cape Town – Campo tendato tutto incluso

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

 

  • Una notte alle Cascate  Vittoria
  • Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe
  • Attivita` facoltative sul fiume Okavango
  • Escursione in mokoro e passeggiata nel Delta dell’Okavango
  • Fotosafari e osservazione notturna degli animali alle pozze del Parco Nazionale Etosha
  • Attività facoltative a Swakopmund
  • Passeggiate fra le grandi dune del Sossusvlei e del deserto del  Namib
  • Fish River Canyon
  • Fotosafari nel Parco di Kgalagadi Transfrontier
  • Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies
  • Panorami spettacolari della regione del Namaqualand
  • Cape Town, Table Mountain (a proprie spese) e Capo di Buona Speranza

 

1° giorno: VICTORIA FALLS

Incontro alle ore 15.00 presso la hall del vostro albergo per la riunione pre-partenza con la vostra guida inglese. Pomeriggio a vostra disposizione per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Pernottamento presso il Cresta Sprayview o similare. (Pernottamento e prima colazione inclusi)

 

2° e 3° giorno: IL FIUME CHOBE

La mattina sarà libera per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate (tutte attività facoltative sono a proprie spese). Nel pomeriggio entreremo in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Il giorno seguente ci si rilasserà con una piacevole crociera sul fiume Chobe per osservare gli animali al tramonto. La mattina sarà possibile effettuare un fotosafari facoltativo (a proprie spese) in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

4° giorno: KWANDO RIVER

Partenza per entrare in Namibia. Viaggiando lungo il BwaBwata National Park (conosciuto come Caprivi Game Reserve) arriveremo sulle rive del fiume Kwando dove verrà allestito il campo tendato. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

5° e 6° giorno: IL DELTA DELL’OKAVANGO

Oggi rientreremo in Botswana e viaggeremo fino al cuore del Delta dell’Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island nel Delta. Il giorno dopo escursione in mokoro nei canali del fiume e passeggiata a piedi per scoprire questa meravigliosa natura e le numerose isole dell’area. Le attività incluse in questi giorni sono: gita in mokoro, trasferimento panoramico in barca a motore e passeggiate nella natura. Sistemazione in lodge con pasti inclusi.

 

7° giorno: KAVANGO RIVER – RUNDU

Rientreremo in barca dal Delta per riprendere il nostro camion. Rientro in Namibia, nell’area di Caprivi e partenza per Rundu dove allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

8 e 9° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte est del Parco Nazionale di Etosha.Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

10° giorno: SPITZKOPPE

Dopo il pranzo, partenza verso sud e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguira` una passeggiata pomeridiana libera nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

11° giorno: SWAKOPMUND

Proseguendo il nostro viaggio verso sud arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Il pomeriggio e` libero e potrà essere dedicato alla visita individuale della citta` di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento in una Guest House. (Prima colazione e pranzo inclusi – cena a proprie spese).

 

12 e 13° giorno: SESRIEM – SOSSUSVLEI

Il nostro viaggio ci porta a sud attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento situato al confine con il Deserto del Namib. Ci godremo il tramonto camminando sulle dune intorno al campo. La mattina seguente partiremo all’alba per Sossusvlei, facendo una sosta lungo le dune per assaporare i loro colori mutevoli con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

14° giorno: FISH RIVER CANYON

Proseguimento verso sud e dopo pranzo visiteremo il Fish River Canyon con una breve passeggiata a piedi. Ci accamperemo nelle vicinanze del canyon che visiteremo all’ora del tramonto, quando i suoi colori e le sue ombre offrono lo spettacolo migliore. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

15° e 16° giorno: PARCO DI KGALAGADI TRANSFRONTIER

Lasceremo la Namibia oggi per entrare in territorio sudafricano. Ci dirigeremo a sud nel Kalahari nel magnifico Parco Kgalagadi Transfrontier.Questo parco copre 3.6 milioni di ettari ed e` una delle piu` grandi riserve in Africa. La scarsa vegetazione dell’area permette di avvistare animali predatori, tra cui il famoso leone dalla criniera nera. Fotosafari all’interno del parco la mattina e il pomeriggio fino al tramonto. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

17° giorno: PARCO NAZIONALE DELLE CASCATE DI AUGRABIES

Lasceremo il piccolo Karoo per dirigerci verso sud al Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies.Attraverseremo un’area lussureggiante, ricca di tenute vinicole. Qui il possente fiume Orange cade per 56 metri nella gola sottostante. Il nome locale di queste cascate è “Aukoerebis”, che significa: “luogo dal rumore assordante”. Si trascorrerà il pomeriggio ad osservare le cascate dai numerosi punti panoramici. (Campo mobile tendato e pasti inclusi).

 

18° giorno: NAMAQUALAND

Partiremo da Augrabies per attraversare la pittoresca regione del Namaqualand. Arriveremo ai piedi del Van Ryns Pass, dove verrà allestito il nostro campo mobile. In questa zona, nel periodo da Agosto a Ottobre, il paesaggio è completamente ricoperto di fiori selvatici multicolori. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

19° e 20° giorno: CITTÀ` DEL CAPO

Attraversando la regione del Namaqualand verso sud, arrivo a Cape Town nel pomeriggio. Cape Town è una città che sorge in un luogo spettacolare: incastonata tra la Table Mountain e la Table Bay, la baia, e offre panorami indimenticabili e attrazioni storiche e culturali. Il secondo giorno partenza dall’albergo alle ore 8h00 per l’escursione alla Penisola del Capo. Percorreremo la costa atlantica, passando per la cittadina di Hout Bay e per il Chapmans Peak. Visiteremo la riserva naturale di Cape Point e ritorneremo al nostro albergo, situato al Waterfront, percorrendo la costa lungo l’Oceano Indiano. La mattina o il pomeriggio possibilità di salire con la funivia sulla Table Mountain (a proprie spese e condizioni meteorologiche permettendo). Pernottamento presso il Breakwater Lodge o similare. (Il 19° giorno è previsto il servizio di prima colazione e pranzo inclusi, il 20° giorno solo la prima colazione è inclusa)

 

21° giorno: CITTA’ DEL CAPO

Il viaggio termina dopo colazione (colazione inclusa)

 

Nota: L’itinerario è può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

 

 

 

GREAT TREK ADVENTURE NORTH Crossland plus – (Cod. GTN)

21 giorni da Cape Town alle Cascate Vittoria – Campo tendato tutto incluso

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

  •  Cape Town, Table Mountain (a proprie spese) e Capo di Buona Speranza
  •  Panorami spettacolari della regione del Namaqualand
  •  Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies
  •  Fotosafari nel Parco di Kgalagadi Transfrontier
  •  Fish River Canyon
  •  Passeggiate fra le grandi dune del Sossusvlei e del deserto del Namib
  •  Attività facoltative a Swakopmund
  •  Fotosafari e osservazione notturna degli animali alle pozze del Parco Nazionale Etosha
  •  Escursione in mokoro e passeggiata nel Delta dell’Okavango
  •  Attivita` facoltative sul fiume Okavango
  •  Crociera al tramonto per osservare gli animali sul fiume Chobe
  •  Una notte alle Cascate Vittoria

 

1° e 2° giorno: CITTÀ` DEL CAPO

Il tour inizia il primo giorno con un incontro con la vostra guida alle ore 18.00 presso il vostro albergo per ricevere tutti i dettagli relativi al viaggio. Cape Town è una città che sorge in un luogo spettacolare: incastonata tra la Table Mountain e la Table Bay, la baia, e offre panorami indimenticabili e attrazioni storiche e culturali. Il secondo giorno partenza dall’albergo alle ore 8h00 per l’escursione alla Penisola del Capo. Percorreremo la costa atlantica, passando per la cittadina di Hout Bay e per il Chapmans Peak. Visiteremo la riserva naturale di Cape Point e ritorneremo al nostro albergo, situato al Waterfront, percorrendo la costa lungo l’Oceano Indiano. La mattina o il pomeriggio possibilità di salire con la funivia sulla Table Mountain (a proprie spese e condizioni meteorologiche permettendo). Pernottamento presso il Breakwater Lodge o similare. (Pernottamento e prima colazione).

 

3° giorno: NAMAQUALAND

Partiremo da Citta’ del Capo per poi attraversare la pittoresca regione del Namaqualand. Arriveremo ai piedi del Van Ryns Pass, dove verrà allestito il nostro campo mobile. In questa zona, nel periodo da Agosto a Ottobre, il paesaggio è completamente ricoperto di fiori selvatici multicolori. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

4° giorno: PARCO NAZIONALE DELLE CASCATE DI AUGRABIES

Lasceremo il piccolo Karoo per dirigerci verso nord al Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies. Attraverseremo un’area lussureggiante, ricca di tenute vinicole. Qui il possente fiume Orange cade per 56 metri nella gola sottostante. Il nome locale di queste cascate è “Aukoerebis”, che significa: “luogo dal rumore assordante”. Si trascorrerà il pomeriggio ad osservare le cascate dai numerosi punti panoramici. (Campo mobile tendato e pasti inclusi).

 

5° e 6° giorno: PARCO DI KGALAGADI TRANSFRONTIER

Ci dirigeremo a nord nel Kalahari nel magnifico Parco Kgalagadi Transfrontier. Questo parco copre 3.6 milioni di ettari ed e` una delle piu` grandi riserve in Africa. La scarsa vegetazione dell’area permette di avvistare animali predatori, tra cui il famoso leone dalla criniera nera. Fotosafari all’interno del parco la mattina e il pomeriggio fino al tramonto. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

7° giorno: FISH RIVER CANYON

Oltrepasseremo i confini della Namibia e dopo pranzo visiteremo il Fish River Canyon con una breve passeggiata a piedi. Ci accamperemo nelle vicinanze del canyon che visiteremo all’ora del tramonto, quando i suoi colori e le sue ombre offrono lo spettacolo migliore. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

8° e 9° giorno: SESRIEM – SOSSUSVLEI

Il nostro viaggio ci porta a nord attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento situato al confine con il Deserto del Namib. Ci godremo il tramonto camminando sulle dune intorno al campo. La mattina seguente partiremo all’alba per Sossusvlei, facendo una sosta lungo le dune per assaporare i loro colori mutevoli con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

10° giorno: SWAKOPMUND

Proseguendo il nostro viaggio verso nord arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Il pomeriggio è libero e potrà essere dedicato alla visita individuale della città di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento presso la Dunedin Star Guesthouse. (Prima colazione e pranzo inclusi – cena a proprie spese).

 

11° giorno: SPITZKOPPE

Dopo il pranzo, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

12° e 13° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte ovest del Parco Nazionale di Etosha. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo cosi` di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

14° giorno: KAVANGO RIVER – RUNDU

Dopo l’ultimo safari del mattino all’interno del Parco Etosha, partenza per Rundu, sulle rive del fiume Kavango. Entrando nell’area di Caprivi allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

15° e 16° giorno: IL DELTA DELL’OKAVANGO

Oggi entreremo in Botswana e viaggeremo fino al cuore del Delta dell’Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island nel Delta. Il giorno dopo escursione in mokoro nei canali del fiume e passeggiata a piedi per scoprire questa meravigliosa natura e le numerose isole dell’area. Le attività incluse in questi giorni sono: gita in mokoro, trasferimento panoramico in barca a motore e passeggiate nella natura. Pernottamento in lodge con pasti inclusi.

 

17° giorno: KWANDO RIVER

Partenza in barca per ritornare alla zona di parcheggio del truck e torneremo in Namibia. Viaggiando lungo il BwaBwata National Park (conosciuto come Caprivi Game Reserve) arriveremo sulle rive del fiume Kwando, dove è previsto l’allestimento del campo. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

18° e 19° giorno: IL FIUME CHOBE

Proseguendo nell’area del Caprivi, entreremo in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Il giorno seguente ci si rilassera’ con una piacevole crociera sul fiume Chobe per osservare gli animali al tramonto. La mattina sarà possibile effettuare un fotosafari facoltativo (a proprie spese) in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

 

20° giorno: VICTORIA FALLS

Attraverseremo il confine con lo Zimbabwe per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Il pomeriggio e la mattina seguente saranno libere per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate. (tutte attività facoltative sono a proprie spese). Pernottamento presso il Cresta Sprayview Hotel o similare. (Pernottamento e prima colazione inclusi)

 

21° giorno: VICTORIA FALLS

Il viaggio termina dopo colazione (colazione inclusa).

 

Nota: L’itinerario è può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali

 

 

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !