Crociera SUB  Le Tuamotu – Polinesia

  • Crociera        Le tuamotu (rangiroa Tikehau Fakarava) sono la “mecca” dei subacquei

 

Catamarano ITEMATA Rangiroa

  • Il Sunreef 60 ITEMATA è costruito su 3 livelli – cabine, aree comuni per il pranzo e le immersioni e il flybridge. Le sue dimensioni extra-large gli conferiscono un volume abitativo molto ampio.
  • Le 6 cabine doppie, con un letto matrimoniale di 147 cm x 200 cm, ciascuna con bagno privato e doccia. Ospita 12 persone a bordo, un massimo di 9 persone ( più l’equipaggio di 3 o 4 persone).
  • La barca è spaziosa e ampia, moderna e molto confortevole.
  • Itemata imbarca un massimo di 5 subacquei (livello minimo 2 raccomandato).
  • Un 6° subacqueo è accettato se è almeno CMAS 3*, livello 3 o 4, MF1, BEES1, Dive Instructor o Dive Master.

 

  • Cosa è incluso

Trasferimenti aeroporto/catamarano/aeroporto, fino a 3 immersioni al giorno con guida privata (tranne il giorno di arrivo e partenza), pensione completa e snack, tè, caffè, acqua minerale e succhi di frutta, lenzuola e asciugamani, pinne, maschera e boccaglio e visite a terra alle Tuamotu.

  • Cosa non è incluso

Alcool, assicurazione personale DAN, mance. L’attrezzatura subacquea non è incluso nel servizio. Tuttavia, abbiamo l’attrezzatura completa SCUBAPRO a bordo in caso di necessità.

 

  Immersione a Rangiroa

Specialista del mondo subacqueo

 

Lontano dal trambusto della vita cittadina e posta tra cielo e mare, Rangiroa è un mondo a parte! Immersione in corrente, gli incontri pelagici offrono momenti indimenticabili di meraviglia.

  • Rangiroa è il più grande atollo Tuamotu della Polinesia, ed è anche uno dei più grandi del mondo. Quest’isola magica è composta da circa 415 motu, isolotti e banchi di sabbia, con più di 100 passaggi stretti. L’atollo è famoso soprattutto per le sue belle spiagge. È anche apprezzato per le sue acque eccezionalmente chiare e la sua vita marina estremamente diversificata.
  • Rangiroa si trova a 350 chilometri da Pape’ete. Ci vogliono 50 minuti in aereo con un volo diretto. Rangiroa è anche il più accessibile di tutti gli atolli delle Tuamotu. Ci sono voli frequenti da Papeete e Bora Bora. I collegamenti possono anche essere fatti via Rangiroa verso altri atolli delle Tuamotu.
  • Rangiroa è quindi un’isola tranquilla e relativamente disabitata. La vita turistica ruota generalmente intorno ai resort, anche se ci sono alcune opportunità di avventurarsi nella comunità locale, dove si può osservare la vita e assaggiare la cucina locale. La maggior parte delle attività non subacquee si svolge ancora sull’oceano, dalle gite di snorkeling alle escursioni giornaliere nelle lagune. È anche possibile visitare una fattoria che produce alcune delle migliori perle della zona.

L’immersione al largo di Rangiroa è certamente una delle migliori al mondo. Inoltre, le immersioni sono possibili tutto l’anno, grazie alle acque calde della Polinesia francese. Ricche di emozioni con avvistamenti di delfini tursiopi, marlin, squali grigi e martello, mante, tartarughe marine e napoleoni.

 

I migliori siti di immersione a Rangiroa:

Passe di Avatoru

Uscendo sul lato destro di Avatoru Pass, troverai una barriera corallina che brulica di vita. Il sito di immersione principale si trova su un altopiano corallino di 15-20 metri che si estende verso il passo. Questo sito è situato in posizione ideale per avvistamenti indimenticabili del maestoso “tapete” o squalo Silvertip e di innumerevoli altre specie di pesci multicolori, come enormi banchi di “trevalli” dagli occhi grandi e Pompano africano.

Passe di Tiputa

Lasciando il passo di Tiputa sulla sinistra, scoprirete un magnifico altopiano corallino profondo 15 metri. Da 20 metri, il dislivello è abbastanza ripido e offre una vista diretta sul blu profondo. Questo sito si apre su una vita marina abbondante: un magnifico giardino di corallo con una moltitudine di specie di pesci. Per fortuna, vedrai una tartaruga che si nutre di succulente spugne marine, qualche squalo dalla punta bianca che vaga sulla barriera, qualche squalo grigio nascosto da un enorme banco di barracuda, un napoleone o un banco di martinetti blu. Altri incontri eccezionali possono essere quelli con leopardi e mante.

I canyon di Tiputa

Situato all’interno della passe di Tiputa, questo sito è accessibile attraverso la corrente entrante durante un’immersione alla deriva. I canyon sono, infatti, delle fessure nel passo. Molti pesci trovano rifugio nelle correnti che passano attraverso queste faglie: banchi di pesci chirurgo, squali dalla punta bianca, napoleoni e banchi di pesci soldato.

 

 

Immersione a Fakarava

Specialista del mondo subacqueo

 

Fakarava, un autentico viaggio di immersione in Polinesia su questo atollo protetto ancora selvaggio, lontano dal turismo di massa. L’atollo è classificato come riserva della biosfera dall’UNESCO. Il fondale corallino immerso nella luce abbonda di una vita sottomarina semplicemente eccezionale, comprese specie rare ed endemiche.

Immersioni eccezionali nella passe di Garuae, la più grande della Polinesia francese e attraversamento della laguna per raggiungere il villaggio di Tetamanu e il suo mitica passe sud. Per Fakarava, uno degli obiettivi principali è quello di conciliare la conservazione del patrimonio naturale e lo sviluppo umano per mantenere questi ecosistemi unici al mondo.

 

I migliori siti di immersione a Fakarava:

Passe Garuae

La più ampia della Polinesia, “la lavatrice” a seconda delle condizioni attuali, adrenalina garantita durante il vostro viaggio di immersione, questa immersione può essere abbastanza tecnica. Lancio nel blu tra 30 e 40 m (altrimenti sono 500 m oltre il drop-off, vertiginoso!), la corrente in entrata che trascina verso la laguna. Lo spettacolo è sempre garantito, qui tutto è possibile in qualsiasi momento dell’anno. Diversi Tapete, squali di barriera dalla punta bianca, salgono al sole, il numero di squali è spesso… impressionante, naturalmente lo squalo martello è chiaramente visibile nel passo così come la Manta e le razze leopardo, tartarughe, barracuda o cernie.

Passe Tumakohua

Vicino al vecchio villaggio di Tetamanu. È conosciuta per il suo impressionante muro di squali grigi e il suo giardino di coralli. Il passo è piuttosto stretto, largo 200 metri, accessibile a tutti i livelli, le correnti sono calme in entrata o in uscita.Dopo le 01h30 in barca, il sito offre uno spettacolo tanto eccezionale quanto selvaggio, uno dei siti d’immersione più belli e impressionanti della Polinesia. La pass sud è straordinariamente ricca in termini di biodiversità con 2 punti particolari e notevoli: il corallo rosa all’entrata della pass, carange, nason, napoleoni… saranno sul vostro diario d’immersione. Il clou dello spettacolo: un fantastico raggruppamento di centinaia di squali grigi su un drop off in mezzo alla passe… lo Shark Wall, per vedere una folla di squali da vicino, molto, molto vicino e sempre a decine, si ha ancora qualche brivido e una grande sensazione di umiltà!

L’immersione termina percorrendo un drop off eccezionalmente ricco e poi la sosta viene fatta davanti alla spiaggia situata sul bordo della passe.

L’atollo di Toau

Già la sensazione di essere persi alla fine del mondo è grande in Fakarava, ma in Toau la sensazione di solitudine prende tutto il suo significato. 2 passaggi: Otugi e Fakatahuna. Anche qui, immersioni sensazionali con una grande varietà di squali. A seconda del tempo e delle condizioni del mare, vengono proposte escursioni giornaliere con 2 immersioni e picnic.

 

Crociera Sub alle Maldive

L’esperienza più all’avanguardia è, oggi, una crociera su un motoryacht tra gli atolli. Le dimensioni delle barche, consentono di vivere il mare con tutta la privacy ed il fascino di un’imbarcazione privata.

Si naviga tra lagune turchesi ed isole deserte. Ci si sveglia ogni mattina in un luogo nuovo.

Lo chef di bordo propone tutti i giorni un menù appetitoso in puro stile italiano misto a gusti locali, a base di pesce fresco appena pescato, verdure e frutta tropicale. Il pasticcere di bordo delizierà i palati con torte, dolci, biscotti, pane e pizze.
Chi ama il relax, troverà i ponti prendisole perfetti per il riposo e l’abbronzatura. Il terapista di bordo, sarà disponibile per un massaggio al tramonto o cullati dalla onde leggere del mare.
Per gli appassionati di mare, immersioni o snorkeling, la crociera è senza dubbio  la vacanza ideale. Ogni giorno ci si ferma in un luogo diverso, sperimentando tutte le tipologie di fondale ed incontrando una quantità e varietà di fauna marina impossibile con una vacanza a terra.
Gli itinerari cambiano con la stagione, per garantire sempre il miglior risultato alla crociera. In alcuni periodi dell’anno, vengono proposte crociere verso gli atolli dell’estremo sud o estremo nord, dove vi sono pochissimi resort ed ancora il mare e le isole sono incontaminate. Occasione unica per ritrovare le Maldive autentiche, come erano prima dell’avvento del turismo.

Crociera Classica

Atolli di Rasdhoo, Ari Nord, Ari Sud, Felidu Nord, Male Sud

Emozioni, adrenalina e fascino nell’itinerario più classico delle Maldive.
Durata: 07 notti
Inizio Crociera: Male – Velana Airport
Fine Crociera: Male – Velana Airport
Tipologia immersioni e snorkeling: pass oceaniche, reef esterni, secche interne
Visibilità: media/buona
Molte isole deserte e lingue di sabbia, Isole dei pescatori molto caratteristiche, ultimo giorno visita città di
Male.
Si possono vedere: squalo balena, mante, squali grigi e pinna bianca, aquile di mare, trigoni, squali
nutrice, grandi banchi di pesce di barriera, reef colorati, pareti di corallo molle e corallo duro, nudibranchi,
gamberetti.
Il jet lag lo si affronta subito con un “tuffo” tra razze, tartarughe, carangidi e squali di barriera. E dopo, l’immersione e lo snorkeling, ci si sente davvero in vacanza. La mattina successiva prua a ovest per attraversare il canale oceanico tra gli atolli di Male e Rasdoo accompagnati, spesso, da gruppi di delfini. L’atollo ha una pass che ha sempre dei jolly da giocarsi. Subacquei e snorkelisti vengono accolti da squali grigi e pinna bianca, aquile e pesci napoleone e, dall’oceano, può sempre arrivare sorpresa più grande da raccontare durante le discese in spiaggia, magari davanti ad un tramonto infuocato.
Ari rimane uno degli atolli più belli delle Maldive. Le immersioni e lo snorkeling si svolgono su secche e reef interni, dove la moltitudine di pesce di barriera, tartarughe, squali e coralli fanno da cornice ai vari manta point, notturni e diurni, dell’atollo. Nel sud dell’atollo, la grande avventura ha inizio. Grande, non solo per il pathos e l’attesa, ma anche per l’oggetto che ci si prefigge di trovare: proprio lui, il più grande, lo squalo balena. L’avvistamento può avvenire a snorkeling e in immersione e, in ogni caso, non sarà dimenticato. Nel sud di Ari ci sono anche alcune tra le secche più belle e colorate di tutto l’arcipelago. Le immersioni e lo snorkeling sono inframmezzati da bagni nelle acque turchesi che lambiscono spiagge di isole e isolette. Alcune sono piccole, altre piccolissime. Certe hanno qualche palma, altre solo delle mangrovie dove nidificano gli uccelli. I banchi di sabbia emergono con la bassa marea per poi sparire sotto le acque e ricomparire, ancora, il giorno successivo.
Ma non è finita qui. Volta la prua a est, si attraversa nell’atollo di Felidu. Qui le famose pass di Myaru Kandu (che il maldiviano significa “squalo”) e Dewana Kandu, offriranno adrenalina da vendere con i gruppi di squali grigi, pinna bianca, tonni e carangidi. Senza dimenticare una delle notturne più eccitanti del pianeta che in uno spazio relativamente piccolo vede l’assembramento di decine e decine di squali nutrice, trigoni, carangidi, squali pinna nera e piccoli grigi. Un luogo unico nel suo genere. E per far calmare la vertigine, relax sui banchi di sabbia bianchissima incastonati nel mare blu.
Prua a nord, si naviga verso Male sud. Questo atollo pur essendo uno dei primi aperti al turismo, possiede veramente alcuni dei siti d’immersione e di snorkeling più belli di tutto l’arcipelago. Cocoa Kandu e Guraidhoo Kandu possono stupire anche alla centesima immersione con sorprese fuori dal comune. Decine di squali grigi, banchi di numerosi esemplari di aquile, tonni giganti, carangidi, trigoni, tartarughe e… impossibile ricordare tutto.
Dopo le immersioni, lo snorkeling e le spiagge, un breve tour su qualche isola di pescatori dove acquistare un souvenir e immergersi nella cultura locale completano una crociera, già di per sé, fantastica.

Crociera Estremo Sud

Tiger Shark Addu – Fuvahmulah

Tra mante giganti e squali tigre, il top dell’avventura

Durata : 07 notti
Inizio Crociera: Addu – Gan Airport
Fine Crociera: Addu – Gan Airport
Tipologia Immersioni e snorkeling: Prevalenza Pass Oceaniche, reef esterni, relitto
Visibilità: Buona/ottima

Itinerario completamente al di fuori delle normali zone turistiche. Molte isole deserte. Isole dei pescatori molto vere e naturali

Si possono vedere: Squali Tigre, Squali Volpe, Squali Martello, Mante Oceaniche, Squali Grigi, Aquile, Relitto

I due atolli più a sud delle Maldive, Addu e Fuvamulah, distanti 30 miglia l’uno dall’altro, sono due enormi montagne che emergono da oltre 2000 metri di profondità. Intorno non c’è niente. Tutto è lontano. È il regno dei grandi squali che, qui, dominano incontrastati.

Nell’atollo di Fuvahmulak è possibile immergersi con i grandi tigre che risalgono dalle acque profonde fin quasi alla superficie. Sul plateau esterno, vivono banchi di martelli, squali grigi, squali volpe e silky. Non è difficile che essi siano accompagnati dall’incontro con i grandi squali balena. Si tratta di immersioni mediamente impegnative e adatte a chi è appassionato di grossi pesci.
L’atollo di Addu, offre anch’esso incontri particolari tra cui spiccano le mante oceaniche che vi abitano in tutte le stagioni. Anche qui è possibile l’incontro con squali tigre, grigi, pinnabianca e silky.

Itinerario adatto a subacquei esperti. Poco adatto per lo snorkeling

 

Crociera Estremo Sud

Addu – Fuvahmulah – Suvadiva

Adrenalina da veri pirati tra isole segrete e squali tigre

Durata: 07 notti

Addu Fuvahmulah Suvadiva:
Inizio Crociera : Addu – Gan Airport
Fine Crociera: Suvadiva – Koodhhoo Airport

Suvadiva Fuvahmulah Addu
Inizio Crociera : Suvadiva – Koodhhoo Airport
Fine Crociera: Addu – Gan Airport

Tipologia Immersioni e snorkeling: Prevalenza Pass Oceaniche, reef esterni, relitto
Visibilità : Buona/ottima

Itinerario completamente al di fuori delle normali zone turistiche. Molte isole deserte. Isole dei pescatori molto vere e naturali

Si possono vedere: Squalo Balena notturno, Squali Tigre, Squali Volpe, Squali Martello, Mante Oceaniche, Squali Grigi, Aquile, Relitto. Barriera corallina integra, soprattutto per quanto riguarda i coralli duri

L’atollo di Suvadiva è il più grande e il più profondo delle Maldive, arrivando fino a -80 metri. Emergono tantissime isole deserte, ricoperte di migliaia di palme e circondate da grandi spiagge bianche. I fondali sono dei veri giardini di corallo visibili anche in acqua molto bassa a snorkeling. All’interno vivono una miriade di pesci e pesciolini colorati di tutte le dimensioni. Le immersioni si svolgono, quasi tutte, nelle pass oceaniche o lungo gli angoli della pass, dove le correnti attirano i grossi pelagici. Si potrà nuotare affiancati a decine di squali grigi e pinna bianca e, talvolta, martelli, volpe o squali tigre. Lo squalo balena fa invece la sua comparsa al chiaro di luna, sotto la poppa, per mangiare il plancton attirato dai fari della barca. Ed essere invitati alla sua cena come spettatori, muniti di maschera e boccaglio, è sicuramente un evento straordinario. Sono comuni gli incontri con razze, aquile, tartarughe, delfini.
I due atolli più a sud delle Maldive, Addu e Fuvahmulah, distanti 30 miglia l’uno dall’altro, sono due enormi montagne che emergono da oltre 2000 metri di profondità. Intorno non c’è niente. Tutto è lontano. È il regno dei grandi squali che, qui, dominano incontrastati.
Nell’atollo di Fuvahmulak è possibile immergersi con i grandi tigre che risalgono dalle acque profonde fin quasi alla superficie. Sul plateau esterno, vivono banchi di martelli, squali grigi, squali volpe e silky. Non è difficile che essi siano accompagnati dall’incontro con i grandi squali balena. Si tratta di immersioni mediamente impegnative e adatte a chi è appassionato di grossi pesci.
L’atollo di Addu, offre anch’esso incontri particolari tra cui spiccano le mante oceaniche che vi abitano in tutte le stagioni. Anche qui è possibile l’incontro con squali tigre, grigi, pinnabianca e silky.
Per raggiungere e lasciare la barca si utilizzano dei voli di linea della compagnia di bandiera maldiviana, in coincidenza con i voli internazionali.

AFRICA DIVE TOURS – Tour di gruppo in stile Overland

Abbiamo collegato alcune delle migliori attrazioni africane con le migliori immersioni che l’Africa meridionale ha da offrire.

I nostri gruppi di immersione sono in grado di spostarsi senza problemi da un punto all’altro con mezzi in stile Overland.

Con diverse opzioni di tour disponibili, che vanno da pochi giorni fino ad avventure epiche, siamo sicuri che troverai il viaggio più adatto alle tue esigenze. Ogni tour è personalizzabile in base a esigenze o desideri specifici ed è possibile creare un viaggio Sub che soddisfi il livello desiderato di alloggio,  attività e coinvolgimento.

Fern Perry, Master Instructor, è specializzata in grandi immersioni pelagiche. Fern è particolarmente interessata alla conservazione e conservazione delle specie con cui lavora ogni giorno e scoprirai che durante il tour, sarai presentato a professionisti appassionati che ti daranno ulteriori informazioni sulla vita della nostra incredibile vita marina. Fern Perry porta la professionalità subacquea PADI 5 * IDC e una vasta esperienza e formazione subacquea al nostro prodotto Dive.

ITINERARI DI VIAGGIO

04 giorni – Cape Town Bite

Goditi un tour di 4 giorni a Città del Capo e dintorni. Si è in grado di sperimentare il meglio di entrambi i mondi. Dalle immersioni con foche e 7 Gilled Cow Sharks a un tour della città visitando alcune delle migliori aziende vinicole che il Capo ha da offrire. Avrai l’opportunità di visitare Robben Island e vedere alcuni magnifici squali bianchi. Concludiamo questo tour nella bellissima Gansbaai.

Si prega di richiedere l’itinerario del tour con la vostra richiesta

PUNTO DI PARTENZA: Cape Town

PUNTO FINALE: Cape Town

07 giorni – Shark Tank

Il mondo famoso Aliwal Shoal si è formato migliaia di anni fa da dune di sabbia fossilizzate durante i tempi in cui il livello del mare era molto più basso di quello che sono oggi. La corrente di Aghulas che scorre a sud lungo la costa orientale dell’Africa porta con sé acqua calda e un’enorme diversità di vita marina tropicale.

Protea Banks è stata valutata da molti subacquei di tutto il mondo come la migliore immersione con gli squali. Molti subacquei hanno paura degli squali a causa delle storie dell’orrore e dei miti creati dal mondo del cinema, ma le loro paure sono totalmente infondate. Gli squali sono animali intelligenti, non ci riconoscono come fonte di cibo e generalmente tendono ad essere timidi e rispettosi nei confronti dei sub

Si prega di richiedere l’itinerario del tour con la vostra richiesta

PUNTO DI PARTENZA: Durban

PUNTO FINALE: Durban

07 giorni – Sardine Run Epic

L’annuale Great Sardine Run è un fenomeno naturale che di solito si verifica durante i mesi di giugno e luglio, quando enormi banchi di sardine migrano dalle acque più fredde intorno al Capo alle acque più calde del Kwazulu Natal per dare alla luce la loro prole. Dopo aver deposto le uova, tornano al Capo, seguiti da vicino da migliaia di delfini, uccelli, pesci rapaci, balene e squali. L’oceano si risveglia e il brivido è semplicemente indescrivibile.

Si prega di richiedere l’itinerario del tour con la vostra richiesta

PUNTO DI PARTENZA: East London

PUNTO FINALE: East London

11 giorni – Big 5 e tuffo

Combina un safari africano con il nostro fantastico tour degli squali e vivi il meglio della terra e del mare dell’Africa. Il Kruger National Park è uno dei parchi giochi più rinomati in Africa e si può provare la meraviglia di vedere animali selvatici nel loro ambiente naturale. Dopo la tua ricerca dei 5 grandi animali della terra, dirigiti verso Durban e immergiti nelle famose Aliwal Shoal e Protea Banks. Le tue 10 immersioni ti daranno ampie opportunità di immergerti nel mondo sottomarino del Sud Africa e nelle sue numerose specie di squali, razze e delfini. Questo tour vi spuntare un sacco di scatole e lasciare l’acquolina in bocca.

Si prega di richiedere l’itinerario del tour con la vostra richiesta

PUNTO DI PARTENZA: Johannesburg

PUNTO FINALE: Durban

11 giorni – Safari e Sardine Run

Il meglio della terra e del mare può essere vissuto in questo tour. Perché scegliere tra il safari africano per eccellenza e l’immersione dell’epica Sardine Run quando puoi avere tutto. La Sardine Run è un vero e proprio evento della lista dei desideri dei subacquei, che si svolge ogni anno tra giugno e luglio. Le palline di esca turbinano nell’acqua attirando i predatori a chilometri di distanza. Squali, balene, delfini, marlin e altri attaccano dal basso, le sule del Capo ei gabbiani attaccano dall’alto … e nel mezzo … sei tu. Il Kruger National Park è uno dei parchi giochi più rinomati in Africa e si può provare la meraviglia di vedere animali selvatici nel loro ambiente naturale. Nomad Dive 11 giorni Kruger and Sardine Run combina entrambe queste esperienze una volta nella vita in un tour pieno zeppo.

Si prega di richiedere l’itinerario del tour con la vostra richiesta

PUNTO DI PARTENZA: Johannesburg

PUNTO FINALE: East London

14 giorni – SA Safari Dive

Combina un safari africano con il nostro fantastico tour degli squali e l’esplosione culturale dello Swaziland e vivi il meglio della terra e del mare del Sud Africa. Il Kruger National Park è uno dei parchi giochi più rinomati in Africa e si può provare la meraviglia di vedere animali selvatici nel loro ambiente naturale. Dopo la tua ricerca dei 5 grandi animali della terra, attraverserai il confine nel colorato e vibrante Regno dello Swaziland, un piacere da vedere. Quindi dirigiti verso Durban e immergiti nelle famose Aliwal Shoal e Protea Banks. Le tue 10 immersioni ti daranno ampie opportunità di immergerti nel mondo sottomarino del Sud Africa e nelle sue numerose specie di squali, razze e delfini. Questo tour lascerà spuntare molte caselle e ti lascerà desiderare di più.

Si prega di richiedere l’itinerario del tour con la vostra richiesta

PUNTO DI PARTENZA: Johannesburg

PUNTO FINALE: Durban

14 giorni – Safari subacqueo in Mozambico

Goditi un tour di 14 giorni con partenza da Johannesburg, viaggiando attraverso il Parco Nazionale Kruger in rotta verso il Mozambico e lo Swaziland. Questo tour ti dà l’opportunità di sperimentare il meglio di entrambi i mondi. Dall’osservazione del gioco di un’intera giornata alle immersioni nelle barriere coralline di Tofo in Mozambico. Avrai l’opportunità di vedere la foresta di Sherwood a 25-30 metri di profondità e visitare il Mlilwane Wildlife Sanctuary. Concludiamo questo tour di ritorno a Johannesburg.

Dall’inizio alla fine questo tour emozionerà e stupirà sicuramente, sali a bordo di un camion dell’avventura e vivi l’Africa.

Si prega di richiedere l’itinerario del tour con la vostra richiesta

PUNTO DI PARTENZA: Johannesburg

PUNTO FINALE: Johannesburg

14 giorni – Lista dei desideri sudafricana

Il Kruger National Park è uno dei parchi giochi più rinomati in Africa e si può provare la meraviglia di vedere animali selvatici nel loro ambiente naturale. Dopo la tua ricerca dei 5 grandi animali della terra, dirigiti verso Durban e immergiti nelle famose Aliwal Shoal e Protea Banks. Le tue 10 immersioni ti daranno ampie opportunità di immergerti nel mondo sottomarino del Sud Africa e nelle sue numerose specie di squali, razze e delfini. Ma non è tutto, ci spostiamo più a sud verso la città costiera di Coffee Bay per vivere l’epica Sardine Run. La Sardine Run si svolge tra giugno e luglio di ogni anno lungo la “Wild Coast” del Sud Africa. Questo spettacolo è la più grande migrazione marina del pianeta e un elemento di lista dei desideri incontrastato per qualsiasi subacqueo. Le palline di esca turbinano nell’acqua attirando i predatori a chilometri di distanza. Squali, balene, delfini, marlin e altri attaccano dal basso, le sule del capo ei gabbiani attaccano dall’alto … e nel mezzo … sei tu. Con il pieno supporto aereo, i capitani della barca esperti e l’equipaggio e una posizione esclusiva vivrai sicuramente una delle esperienze di immersione più emozionanti del pianeta.

Si prega di richiedere l’itinerario del tour con la vostra richiesta

PUNTO DI PARTENZA: Johannesburg

PUNTO FINALE: Cape Town