SIKELIA Luxury Suites PANTELLERIA

Suite raffinate ospitate in antiche dammusi, in cui convivono architetture dal rigore monacale e raffinati dettagli di eleganza contemporanea.
Tracce eleganti ed esclusive racchiuse da antichevolte bianche.
Un’isola ruvida e affascinante raccontata dall’armonia tra I metalli, il vetro e le trame di tessuti preziosi.
Benvenuti a Sikelia, luogo esclusivo senza tempo,sinonimo di lusso e tranquillità, che vi accompagnerà nella scoperta dei mille contrasti dell’isola di Pantelleria. Sikelia come esperienza artistica ed emozionale.

 

  • Timeless è l’isola di Pantelleria, dove i sensi sono avvolti da una natura ruvida e selvaggia e il tempo scorre lento come nell’Africa più vera.
  • Timeless è l’origine del nome Sikelia, che si perde nell’epoca bizantina, quando l’Impero era diviso in themata.
  • Hidden è l’isola di Pantelleria, solitaria nel mare tra le coste siciliane e l’Africa, antica terra in cui si venerava la dea dell’amore Ishtar.
  • Hidden è Sikelia, celato tra le mura tondeggianti di antichi dammusi, rifugio di pace e serenità
  • Intense come i profumi dell’isola e il nero delle sue rocce vulcaniche.
  • Intense sono i sapori autentici della nostra cucina, dalle tipiche influenze arabe e africane.
  • Unique sono i contrasti tra il candore dei tetti e il blu del mare, tra il verde delle campagne e il nero delle rocce vulcaniche.
  • Unique sono le nostre suite, ognuna diversa, dal design elegante e raffinato.

LE SUITE

Suite raffinate ospitate in antichi dammusi, in cui convivono architetture interne dal rigore monacale e raffinati dettagli di eleganza contemporanea. Benvenuti al Sikelia dove un’accoglienza attenta e personalizzata, vi farà vivere un’atmosfera di casa. Luogo esclusivo senza tempo, sinonimo di lusso e tranquillità, che vi accompagnerà nella scoperta dei mille contrasti dell’isola di Pantelleria. Il Sikelia ospita 20 Suite, differenti tra loro per conformazione, accomunate tutte da caratteristiche di eleganza, di attenzione ai dettagli e di coerenza stilistica. Ogni suite esprime la sua esclusività con opere e pezzi unici realizzati solo per il Sikelia e con materiali naturali che si integrano con la natura selvaggia dell’isola. Le differenti categorie raggruppano le camere per posizione ed affacci all’interno della struttura. Le Iconic Suite sono i nostri gioielli: terrazze intime da cui far spaziare lo sguardo attraverso la campagna fino al mare, tutte con vista privilegiata sui tramonti africani. Lasciatevi stupire, adagiati tra i cuscini della vostra terrazza privata, dallo spettacolo della natura, all’ombra di un albero da frutto.

 

IL CIBO

Una cucina elegante e ricercata in grado di esaltare gli antichi gusti della tradizione contadina. Un palmeto incorniciato dal candore delle cupole dei dammusi, in cui condividere i piaceri della tavola sotto cieli stellati di incantata memoria e nel silenzio più profondo e sincero che solo un’isola così vicina all’Africa può regalare. Difficile non rimanere incantati dalla cucina semplice, ma dal gusto ardito che vi proporremo al Themà, creata grazie alle sapienti mani del nostro Executive Chef Diego Battaglia che miscela ricette siciliane e pantesche con l’aggiunta di un twist arabo-africano.  Idee e materie prime che si rincorrono combinando gusti rinnovati e rendendo unico ogni incontro con i sapori di questa terra.

 

COSA FARE  A PANTELLERIA?

MARE : Scoprite l’essenza marina dell’isola: le sue suggestive grotte, insenature e piccoli golfi dalle calde acque vulcaniche, un mare profondo e silenzioso con fondali ricchi di storia, un paradiso per l’attività subacquea.

L’ESPERANZA : Un peschereccio rinnovato in stile Sikelia. Naviga con noi nel mare blu di Pantelleria tra le sue scogliere orgogliose e austere.

ENOTURISMO : Perdetevi tra i vigneti di Pantelleria degustando di cantina in cantina i sapori dell’isola.

ESCURSIONI : A piedi o in mountain bike, percorsi naturali tra rocce vulcaniche, macchia mediterranea e grotte primordiali.

TERME: Acque termali, fanghi rigeneranti e saune naturali: Pantelleria è una vera e propria SPA a cielo aperto pronta ad accogliervi e rilassarvi.

ARCHEOLOGIA :Crocevia del Mediterraneo, Pantelleria custodisce al suo interno tesori e racconti di un passato remoto.

 

BE UNIQUE , BE SIKELIA.