VENEZIA INSOLITA 3 gg

 

1 Giorno ARRIVO A VENEZIA 

Arrivo individuale a Venezia e check-in in hotel. Vi suggeriamo di iniziare a conoscere Venezia con una passeggiata rilassante. Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: così è Venezia, gemma del Veneto e meraviglia del panorama turistico mondiale,  dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze illustrano la vivacità artistica e culturale della città. Cena in locale tipico e pernottamento in hotel.

 

2 Giorno I GIARDINI DI VENEZIA

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita  esclusiva ai giardini di Venezia un percorso guidato alla scoperta dei giardini in luoghi nascosti e a volte inaccessibili. Passeggiata tra giardini pubblici, chiostri e corti private racchiuse da alte mura, ci faranno scoprire ancora una volta una Venezia piacevole e inaspettata.” Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative.

 

3 Giorno LO SQUERO E LE GONDOLE

Dopo la prima colazione sarà bellissimo visitare lo Squero, un luogo sospeso nel tempo dove si costruiscono le Gondole, le tipiche e famosissime imbarcazioni che silenziose si muovono tra i canali stretti e magici; vi saranno illustrate le storie delle famiglie e tutte le tecniche di costruzione usate ancor oggi, i legni pregiati, le colorazioni e le storie che ruotano attorno a questo magnifico simbolo di Venezia. Pranzo libero , tempo a disposizione e rientro.

 

 

ESPERIENZE FACOLTATIVE :

Visita delle isole della laguna, Murano, Burano e Torcello.

Tour serale alla scoperta degli antichi mestieri veneziani.  Passeggiata serale lungo le Zattere ammirando il tramonto sul Canale della Giudecca. Addentrandoci nelle silenziose e avvolgenti calli cittadine, scopriremo gli antichi mestieri della Serenissima che l’hanno resa da sempre unica al mondo. Sarà divertente scoprire come mestieri per noi impensabili ed improbabili siano legati al nostro quotidiano.

Tour serale Venezia misteriosa”… alla scoperta di una Venezia misteriosa, dove leggende e fantasmi ci accompagnano .. ” Passeggiata serale nel sestiere di Cannaregio per scoprire una Venezia diversa, una  Venezia insolita, una Venezia che non finirà mai di stupirci con i suoi  segreti talvolta anche divertenti, ma importanti per aiutarci a capire la vera entità di questa meravigliosa Città.

Tour ” Panoramico del Canal Grande in motoscafo con guida”. Passeggiata serale per Venezia con partenza da P.le Roma gustandoci il tramonto fino a S.Marco. Dalla Piazza partiremo con un water taxi riservato ( 40 minuti ) che percorrerà il Canal Grande e qualche piccolo suggestivo canale interno. Dal centro della città rientreremo insieme.

Esperienza in una bottega di sartoria che confeziona i vestiti per il Teatro ed il famoso Carnevale di Venezia. – Esperienza presso un laboratorio di maschere veneziane, imparerete la tecnica per costruirne una con le vostre mani. – Turismo lento:  noleggio bici o kayak lungo il Sile, guida naturalistica, workshop fotografico per naturalisti, ,  pernottamento in boat lungo il Sile con uscita in laguna di Venezia.

 

La quota comprende :

  • 2 pernottamenti in hotel 4* con colazione
  • Visita guidata dei giardini
  • Visita guidata dello Squero
  • 1 cena in locale tipico.