LINO DELLE FATE ECOVILLAGE RESORT **** Bibione

Il resort prende il nome dal “Lino delle Fate piumoso”, una pianta erbacea perenne della famiglia delle graminacee, cespitosa e alta 30-40 cm, con infiorescenze a pannocchia sormontate da lunghe ariste piumose di colore argenteo. È una specie che si trova esclusivamente nei litorali sabbiosi veneti e fiorisce nel mese di maggio. Il Lino delle Fate Eco Village Resort è un luogo a cui teniamo tanto, un progetto strategico e unico per le tue vacanze nel mare Adriatico, che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio e delle caratteristiche locali al fine di offrire una vacanza di altissima qualità. Tutto è nato da un sogno reso realtà dall’infaticabile lavoro motivato da grandi ambizioni e volontà: questa è l’origine del primo Eco Village Resort. Lino delle Fate Eco Village Resort punta a valorizzare, far conoscere e conservare il territorio e la sua identità, custodendone l’atmosfera e condividendola con chiunque scelga di tuffarsi in uno splendido contesto naturale incontaminato.

Vivi la magia e la bellezza di un luogo ricco di equilibrio e parti assieme a noi verso nuove emozioni al Lino delle Fate Resort.

Eco Village Resort

Il Lino delle Fate Eco Village Resort è un esclusivo resort che conserva intatta l’identità della natura in cui è incastonato; luogo ideale dedicato a chi è alla ricerca di quiete ed intimità, a chi vuole fermare il tempo, rilassarsi a contatto nel verde abbraccio della natura, a chi ama il mare e la laguna e soprattutto ama contemplarne i colori in piena tranquillità. È un luogo denso di profumi, immerso nella macchia mediterranea, circondato da un orizzonte di mare.
Il Lino delle Fate Eco Village Resort sorge su una superficie di 250.000 m² di meravigliosa macchia mediterranea. La spiaggia dista a 400m dal resort. La struttura è composta da 316 unità abitative di cui 26 camere e suite, situate nella Clubhouse, e 61 aggregazioni di bungalow, situate nel parco circostante, per un totale di 290 alloggi. Gli appartamenti sono bilocali e trilocali al piano terra con ampio patio e giardino, elegantemente arredati con numerosi richiami in stile etnico locale. Oltre al semplice pernottamento è possibile usufruire del servizio di ristorazione.

Abbiamo scelto consapevolmente di lasciare il nostro Resort completamente privo di automobili: al piano interrato della clubhouse e della piscina è presente un garage con 230 posti auto, mentre i mezzi rimanenti potranno essere posteggiati all’ingresso del Resort su parcheggi in superficie protetta. Dalla reception dopo il check-in, si prosegue infatti con l’auto elettrica per il trasporto dei bagagli. A disposizione degli ospiti sufficienti biciclette a noleggio.

I cultori e non solo del turismo ecosostenibile e responsabile potranno vivere al Lino delle Fate Eco Village Resort una nuova dimensione del viaggio, semplice e coinvolgente, dove è prominente l’attenzione e il rispetto dell’ambiente e delle persone. Un luogo dove perdere il proprio sguardo tra le bellezze paesaggistiche.

Lino delle Fate Eco Village Resort è nato seguendo i rigorosi criteri bio-reversibili, al passo con le moderne tendenze in campo energetico: il materiale impiegato principalmente è il legno di larice, il riscaldamento dell’acqua sanitaria e la climatizzazione dell’hotel sono realizzati con pompe di calore inverter, sfruttando la geotermia del pozzo artesiano terebrato a 600 m di profondità. Per l’irrigazione viene sfruttata l’acqua piovana raccolta dai tetti dei bungalows.

Le camere e le suite del Lino delle Fate Eco Village Resort sono arredati ispirandosi ai colori della laguna e del mare, dell’erba e della sabbia, in uno stile etnico locale raffinato ma essenziale che utilizza materiali come il ferro, il bamboo e il legno di larice. Sono proprio il bamboo della pavimentazione e il legno di abete sbiancato del soffitto ad entrare prepotentemente in casa, lasciandovi percepire una reale sensazione di stretto contatto con la natura, dove gli ampi spazi, i tessuti naturali e i materiali locali convivono con le tecnologie più avanzate.

Le Camere e le Suite

Rimarrai affascinato dall’attenzione per ogni minimo dettaglio, dall’eleganza dei suoi arredi puliti e freschi, dalla bellezza del panorama suggestivo. Le camere e le suite sono uniche ed esclusive, situate al primo e al secondo piano della Clubhouse, tutte rivolte verso la spettacolare piscina e assolutamente studiate con cura perchè la qualità della tua vacanza è per noi una priorità assoluta.

CAMERA PRIMULA 

Primula, situata al primo piano della clubhouse, è la camera ideale per vivere la vostra vacanza green in coppia o in compagnia del vostro bimbo. I colori e i profumi della natura circostante si riflettono sugli arredi interni e riempiono la stanza di armonia e serenità.

– Camera con letto matrimoniale e salottino con poltrona letto di circa 29 m²;
– Ampio balcone (8.50 m²) con vista piscina e giardino;
– Pavimento anallergico in legno essenza bamboo;
– Preziosi arredamenti Made in Italy in legno sbiancato;
– Lino delle Fate Pool Kit: morbidi accappatoi e teli piscina;
– Ciabattine da camera;
– Telefono, TV LCD Satellitare e cassetta di sicurezza;
– SET di cortesia SPA Bibione Thermae e phon;
– Wi-fi gratuito anche dalla vostra camera;
– Minibar con selezione di snack, soft drinks e bevande alcoliche;

– Aria condizionata;
– Pulizia giornaliera e cambio biancheria;
– Ombrellone e lettini presso la nostra spiaggia privata;
– Lavatrici, asciugatrici e ferro da stiro a disposizione al piano interrato della clubhouse.

 

SUITE FIORDALISO

La spaziosa Suite Fiordaliso, situata al primo o secondo piano della clubhouse, è pensata per chi vuole coniugare la comodità del servizio alberghiero e la libertà dell’appartamento. L’esclusiva raffinatezza degli interni e la disponibilità di un angolo cottura accessoriato ti accompagnerannodurante il tuo soggiorno e non solo…gli splendidi ricordi si portano soprattutto a casa!

– Suite bilocale per 2-4 persone, di circa 50 m²;
– Terrazzo arredato coperto (17.50 m²) con vista piscina e giardino;
– Zona living con divano letto doppio;
– Angolo cottura accessoriato con frigorifero, celletta freezer e forno a microonde;
– Ampia camera con letto matrimoniale;
– Bagno con box doccia;
– Courtesy Set BibioneThermae e Phon;
– Free Wi-Fi;
– Telefono, TV LCD Satellitaree cassetta di sicurezza;
– Eleganti arredi in legno Made in Italy;
– Pavimento anallergico in gres effetto legno;
– Lino delle Fate Pool Kit: morbidi accappatoi e teli piscina;
– Ciabattine da camera;
– Minibar con selezione di snack, soft drinks e bevande alcoliche;

– Aria condizionata;
– Pulizia e cambio biancheria giornalieri;
– Ombrellone e lettini presso la nostra spiaggia privata;
– Lavatrici, asciugatrici e ferro da stiro a disposizione al piano interrato della clubhouse.

 

I BUNGALOW

I bungalow del Lino delle Fate Eco Village Resort di Bibione sono arredati ispirandosi ai colori della laguna e del mare, dell’erba e della sabbia, in uno stile etnico locale raffinato ma essenziale che utilizza materiali come il ferro, il bamboo e il legno di larice. Sono proprio il bamboo della pavimentazione e il legno di abete sbiancato del soffitto ad entrare prepotentemente in casa, lasciandovi percepire una reale sensazione di stretto contatto con la natura, dove, gli ampi spazi, i tessuti naturali e i materiali locali convivono con le tecnologie più avanzate.

Tutti i bungalows dell’eco resort di Bibione sono indipendenti e dotati di favolose terrazze che si affacciano sull’ampio giardino. Ogni terrazza grazie ad eleganti e suggestivi giochi di tende, assicurerà ai nostri ospiti una privacy ed una intimità impareggiabile. Sono dotate di ampi divani e comodi cuscini che richiamano i colori della splendida natura che circonda il nostro Eco Resort.

Vialetti di ghiaietto dividono le varie abitazioni e portano agli spazi comuni, attraverso un percorso sensoriale unico tra piante autoctone e illuminazione soffusa, ideale per una passeggiata romantica ammirando le stelle. Uno spazio unico dove rilassare il corpo e la mente.

 

 

 

VENEZIA INSOLITA 3 gg

 

1 Giorno ARRIVO A VENEZIA 

Arrivo individuale a Venezia e check-in in hotel. Vi suggeriamo di iniziare a conoscere Venezia con una passeggiata rilassante. Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: così è Venezia, gemma del Veneto e meraviglia del panorama turistico mondiale,  dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze illustrano la vivacità artistica e culturale della città. Cena in locale tipico e pernottamento in hotel.

 

2 Giorno I GIARDINI DI VENEZIA

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita  esclusiva ai giardini di Venezia un percorso guidato alla scoperta dei giardini in luoghi nascosti e a volte inaccessibili. Passeggiata tra giardini pubblici, chiostri e corti private racchiuse da alte mura, ci faranno scoprire ancora una volta una Venezia piacevole e inaspettata.” Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative.

 

3 Giorno LO SQUERO E LE GONDOLE

Dopo la prima colazione sarà bellissimo visitare lo Squero, un luogo sospeso nel tempo dove si costruiscono le Gondole, le tipiche e famosissime imbarcazioni che silenziose si muovono tra i canali stretti e magici; vi saranno illustrate le storie delle famiglie e tutte le tecniche di costruzione usate ancor oggi, i legni pregiati, le colorazioni e le storie che ruotano attorno a questo magnifico simbolo di Venezia. Pranzo libero , tempo a disposizione e rientro.

 

 

ESPERIENZE FACOLTATIVE :

Visita delle isole della laguna, Murano, Burano e Torcello.

Tour serale alla scoperta degli antichi mestieri veneziani.  Passeggiata serale lungo le Zattere ammirando il tramonto sul Canale della Giudecca. Addentrandoci nelle silenziose e avvolgenti calli cittadine, scopriremo gli antichi mestieri della Serenissima che l’hanno resa da sempre unica al mondo. Sarà divertente scoprire come mestieri per noi impensabili ed improbabili siano legati al nostro quotidiano.

Tour serale Venezia misteriosa”… alla scoperta di una Venezia misteriosa, dove leggende e fantasmi ci accompagnano .. ” Passeggiata serale nel sestiere di Cannaregio per scoprire una Venezia diversa, una  Venezia insolita, una Venezia che non finirà mai di stupirci con i suoi  segreti talvolta anche divertenti, ma importanti per aiutarci a capire la vera entità di questa meravigliosa Città.

Tour ” Panoramico del Canal Grande in motoscafo con guida”. Passeggiata serale per Venezia con partenza da P.le Roma gustandoci il tramonto fino a S.Marco. Dalla Piazza partiremo con un water taxi riservato ( 40 minuti ) che percorrerà il Canal Grande e qualche piccolo suggestivo canale interno. Dal centro della città rientreremo insieme.

Esperienza in una bottega di sartoria che confeziona i vestiti per il Teatro ed il famoso Carnevale di Venezia. – Esperienza presso un laboratorio di maschere veneziane, imparerete la tecnica per costruirne una con le vostre mani. – Turismo lento:  noleggio bici o kayak lungo il Sile, guida naturalistica, workshop fotografico per naturalisti, ,  pernottamento in boat lungo il Sile con uscita in laguna di Venezia.

 

La quota comprende :

  • 2 pernottamenti in hotel 4* con colazione
  • Visita guidata dei giardini
  • Visita guidata dello Squero
  • 1 cena in locale tipico.

 

VENETO DA SCOPRIRE TRA VILLE E PROSECCO 4 gg

 

Giorno 1  ARRIVO A VITTORIO VENETO 

Arrivo in agriturismo immerso nel verde delle colline trevigiane, proprio in cima ad una collina contornato da vigne e ulivi. Con il vostro sommelier potrete effettuare la degustazione delle tre tipologie di Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG  in aggiunta  ai prodotti locali gastronomici. Pernottamento.

 

Giorno 2  COOKING CLASS  – VALLE DEL PROSECCO 

Dopo la prima colazione vi dedicherete ad una cooking class con una cuoca specializzata che vi  accompagnerà in questo percorso dalla scelta delle materie prime nell’orto biodinamico, alla preparazione ed infine alla degustazione della pasta fresca ripiena assieme ad altre prelibatezze locali.  Pomeriggio libero, vi suggeriamo di visitare Conegliano oppure di effettuare una tappa immancabile all’ Osteria senza oste di Santo Stefano Valdobbiadene  in cima ad una collina dalla vista stepitosa, dove potrete degustare  i prodotti della zona lasciando un offerta senza alcun obbligo. pernottamento in hotel a Treviso.

 

Giorno 3  TREVISO

Dopo la prima colazione visita guidata del centro storico di Treviso ,  incontro con la guida autorizzata per una visita della città dove i due fiumi, Sile e Cagnan si insinuano tra le vie e donano un fascino unico al centro storico racchiuso dalle antichissime mura.  Al termine della visita,  pranzo libero , consigliamo di visitare una delle molte osterie tipiche del centro e degustare un buon calice di vino.  Pomeriggio libero, vi consigliamo di visitare la bellissima cittadina di Castelfranco Veneto e durante il tragitto di effettuare una sosta a Villa Emo di Fanzolo. Cena libera, rientro e pernottamento a Treviso.

 

Giorno 4 RIENTRO

Dopo la prima colazione, rientro individuale verso casa.

 

La quota comprende:

  • 1  pernottamento in agriturismo  + 2 pernottamenti in B&B di charme a Treviso con colazione
  • 1 degustazione vini e prodotti locali come da programma
  • 1 cooking class con pranzo ” mani in pasta”
  • guida mezza giornata a Treviso

La quota  non comprende:

  • trasporti non menzionati
  • tutto ciò che non è menzionato alla “quota comprende”

 

FACOLTATIVO : Trasporto privato per tutta la durata del tour.

ESPERIENZE EMOZIONALI FACOLTATIVE : Noleggio biciclette e tour con fotografo professionista . – Laboratorio di cucito – Cooking class mirate. – Canoa e Kayak