Fondato da un immigrato spagnolo, in questo angolo remoto della Patagonia avrete modo di fare un viaggio nel passato per scoprire la straordinaria vita dei pionieri raccoglitori di alghe.
Tuttora gestito dalla nuova generazione dei Soriano, qui un tempo vivevano e vi lavoravano più di 400 persone insediatesi con le loro famiglie.
Le antiche case che appartenevano ai primi abitanti sono state ristrutturate per accogliere gli ospiti, tenendo sempre conto dell’austerità e della semplicità che hanno caratterizzato lo stile di vita qui sin dall’inizio; mantenendo così vivo lo spirito di chi è arrivato in queste terre oltre 50 anni fa.
Bahia Bustamante è un Lodge sul mare circondato da 360 ° di natura pura, situato in un’area riconosciuta per la sua rilevante biodiversità biologica. Solo in pochi luoghi al mondo è possibile trovare un tale numero e diversità di uccelli e mammiferi marini, motivo per cui è stato incluso nel Parco Nazionale della “Patagonia Austral” e nella Riserva della Biosfera dall’UNESCO della “Patagonia Blu”.
Il silenzio qui è interrotto solo dal vento, dal canto degli uccelli e dall’infrangersi delle onde del mare. Raccoglitori di alghe, biologi, allevatori, amanti dell’avventura e artisti si ritrovano qui da ogni angolo del mondo, accomunati dalla voglia di pace e tranquillità: da una parte l’oceano, dall’altro la steppa infinita; nel mezzo voi e le innumerevoli attività che il lodge vi offre: trekking nella steppa, pinguini e leoni marini, una giornata in un ranch, la foresta pietrificata, uscite in barca o in 4×4 sulla penisola, escursioni a cavallo e tanto ancora vi aspetta!