MESSICO COLONIALE

1º giorno Città del Messico
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Hampton Inn o similare. Pernottamento.

2º giorno Città del Messico
Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visiterà Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Rientro nel pomeriggio in hotel.

3° giorno Città del Messico / Queretaro / San Miguel de Allende
Prima colazione in hotel. Partenza per il circuito delle città coloniali: prima tappa è Queretaro, antica perla coloniale celebre per l’imponente acquedotto, la sua Cattedrale e i suoi “callejones”, stradine intersecate che rappresentano quasi un labirinto per i suoi stessi abitanti. L’itinerario prosegue per San Miguel de Allende, splendido “buen retiro” per artisti e poeti da tutto il mondo. Arrivo e sistemazione in hotel Mision e pernottamento.

4° giorno San Miguel de Allende / Guanajuato
In mattinata visita di San Miguel de Allende, cittadina ricca di testimonianze dell’epoca coloniale quanto di arte moderna, con le sue gallerie d’arte e artigianato, e la sua famosa Parroquia in stile gotico. Proseguimento per la magnifica Guanajuato. All’arrivo, raggiungete il monumento dell’eroe El Pipila, da cui godere di una splendida vista sulla città. Sistemazione in hotel. In serata, da non perdere le tipiche callejonadas, percorsi di gruppi musicali studenteschi che tra canti e balli ripercorrono la storia e le leggende della città; una tradizione antica, seguendo una delle serenate potrete scoprire alcuni degli angoli più affascinanti della città. Pernottamento nell’hotel Mision o similare.

5° giorno Guanajuato
Mattinata dedicata alla visita libera della splendida cittadina coloniale che si dispiega su una serie di alture dando luogo ad un formidabile colpo d’occhio. Da non perdere il Callejon del Beso, il Teatro Municipal Juarez, nella piazza principale, l’Università dello Stato e la Chiesa della Compagnia di Gesù: autentici gioielli dell’architettura barocca messicana. Pomeriggio a disposizione, con possibilità di realizzare un’escursione facoltativa a León, importante centro della lavorazione del cuoio, per un pomeriggio di shopping di prodotti di alto artigianato. Pernottamento in hotel.

6° giorno Guanajuato / Tzintzuntzan / Pazcuaro / Morelia
Si parte in direzione dello stato di Michoacán, lo stato dei laghi. Prima tappa, la cittadina di Tzintzuntzan, “la città dei colibrì” Purépecha, in cui visitare gli antichi edifici religiosi e alcuni resti precolombiani di La Yácatas. Proseguimento per Patzcuaro, antico borgo degli indios Taraschi, ora vero Pueblo Mágico coloniale sospeso nel tempo. Visita libera della cittadina, degli storici edifici coloniali tutti di colore bianco, le sue stradine acciottolate, e i suoi preziosi mercati d’artiginatato tipico, unico in Messico: il Mercato de Artesanias nella piazza dedicata a Don Vasco de Quiroga e la Casa de los Once Patios. Partenza per Morelia, capitale dello stato di Michoacàn e raffinata città che mantiene intatte le sue profonde radici spagnole. Sistemazione nell’hotel Mision Catedral o similare. Pernottamento.

7° giorno Morelia / Cuernavaca / Città del Messico
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Cuernavaca, la città dell’eterna primavera, eremo coloniale per artisti e diplomatici. Visita della cittadina, con la splendida Cattedrale e il Palacio de Cortes, antica residenza del Conquistador impreziosita dai murales di Diego Rivera sulla travagliata storia del Messico precolombiano e la successiva, drammatica Conquista. Rientro nella Capitale. Pernottamento nell’hotel Hampton Inn.

8° giorno Città del Messico / Italia
Prima colazione in hotel. In mattinata (in base agli operativi del volo di ritorno) visita libera della città. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

 

LA QUOTA INCLUDE:
– 07 notti di sistemazione durante il tour in hotels 4 stelle con colazione americana
– trasferimento di arrivo aeroporto Mexico City-hotel Mex
– trasporto privato e guida in italiano per tutta la durata del tour
– tutti gli ingressi previsti dal programma – trasferimento di partenza hotel-Apt Mex

 

LA QUOTA NON INCLUDE:
– tutti i pranzi e le cene
– bevande ed extras personali negli hotels