MINI GUATEMALA – 4 notti

 

BENVENUTI NELLA TERRA DELL’ETERNA PRIMAVERA!

 

1 GIORNO – ARRIVO

All’arrivo all’aeroporto La Aurora del Guatemala, il nostro rappresentante ti trasferirà al tuo hotel per il pernottamento.

 

2 GIORNO  ANTIGUA –  CHICHICASTENANGO

Dopo la prima colazione trasferimento ad Antigua Guatemala, la città più importante e incantevole del Guatemala coloniale. Fondata dagli spagnoli nel 1543, oggi Antigua è una bellissima miscela di rovine, edifici coloniali restaurati e nuovi edifici in stile coloniale. È stato dichiarato “Monumento d’America” ​​nel 1965. Visitate la Central Plaza che è circondata dall’antica Cattedrale, dal Palazzo del Governo Municipale e dal Palazzo dei Capitani Generali; chiese coloniali e monasteri, primitivi telai dove sono tessuti tessuti colorati e una fabbrica di giada dove questa pietra viene lavorata in splendidi gioielli. Nel pomeriggio  trasferimento a Chichicastenango per il pernottamento.

 

3 GIORNO CHICHICASTENANGO – LAGO ATITLAN

Dopo la colazione trasferimento  in centro città e visita al mercato all’aperto indiano più colorato e pittoresco del paese. Centinaia di indiani della campagna circostante si riuniscono per barattare i loro beni e prodotti. Inoltre, assisti alle accattivanti cerimonie religiose tenute sui gradini e all’interno della chiesa di Santo Tomás vecchia di 400 anni . Trasferimento al Lago Atitlán, uno dei più belli al mondo, con le sue acque cristalline nella conca del cratere sottostante. Atitlán è il luogo ideale per entrare in contatto con il folklore guatemalteco. Dodici villaggi indiani circondano il lago e i loro abitanti discendono dalle grandi nazioni Quiché, Cackchiquel e Tzutuhil. Nel pomeriggio, trasferimento a Città del Guatemala per il pernottamento.

 

4 GIORNO  – GUATEMALA CITY

Giornata libera per tour opzionali.

 

5 GIORNO – RIENTRO

Trasferimento  all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo.