Tour COSTA RICA – COSTA RICA E PANAMA: TOUR BLU E VERDE

1° giorno Italia – San José
Partenza con volo di linea per San Josè. Arrivo all’aeroporto di San Josè, trasferimento collettivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno San José – La Fortuna e il vulcano Arenal
Partenza per la cittadina di La Fortuna,  situata ai piedi del vulcano Arenal. Arrivo e sistemazione in hotel.
Pomeriggio a disposizione.
Facoltativo: escursione al vulcano Arenal e il  parco termale del Rio Tabacón, per immergersi in piscine e cascate circondati  dall’esuberante vegetazione tropicale. Cena buffet al ristorante delle terme.

3° giorno La Fortuna – Escursione sul Rio Peñas Blancas
Al mattino discesa in gommone sul fiume Rio Penas Blancas per entrare placidamente nel risveglio della foresta ed assaporarne i colori e suoni. Pomeriggio a disposizione. Prima colazione e pernottamento.

4° giorno La Fortuna – Parco Tortuguero
Partenza al mattino presto per il Parco Nazionale Tortuguero, affacciato sulla costa caraibica. Arrivo a Guapiles e trasferimento al molo. Navigazione di circa due ore lungo i canali del parco. Arrivo e sistemazione in lodge. Nel pomeriggio visita del villaggio di Tortuguero. Pensione completa.

5° giorno Parco Nazionale Tortuguero
Giornata dedicata alla visita del Tortuguero con navigazioni tra i canali e  passeggiate naturalistiche per osservarne la flora e fauna.  Pensione completa.

6° giorno Parco Tortuguero – Puerto Viejo
Dopo aver ripercorso i canali sino al molo partenza per Puerto Viejo, località balneare sulla costa caraibica.  Arrivo e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include il pranzo.

7° giorno Puerto Viejo
Giornata a disposizione. Prima colazione e pernottamento.

8° giorno Puerto Viejo – Bocas del Toro
Trasferimento al confine con Panama, disbrigo delle pratiche doganali, e proseguimento in auto / moto lancia per l’arcipelago di  Bocas del Toro.  Arrivo e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.

9° e 10°  giorno Bocas del Toro
Giornate a disposizione. Prima colazione e pernottamento.

11° giorno Bocas del Toro – Panama City
Trasferimento in aeroporto e partenza per Panama City. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.

12° giorno Panama City – Italia
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

13° giorno Italia

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata