Limon portada

COSTA RICA

Tours

“Pura vida” si dice da queste parti! Prendete alla lettera questo motto e immergetevi nel verde intenso dei parchi, nelle acque termali che sgorgano dal sottosuolo vulcanico, nelle foreste che si tuffano nel mare e nelle spiagge tropicali della costa caraibica. E per i più dinamici non c’è che l’imbarazzo della scelta: rafting, canopy, surf ed immersioni.

In Costa Rica organizziamo tour guidati, percorsi Fly&Drive, itinerari combinati del Sudamerica, splendidi soggiorni mare


Tour COSTA RICA – DALL’ATLANTICO AL PACIFICO

1° GIORNO: ITALIA – SAN JOSÉ
Arrivo in aeroporto e trasferimento i hotel. Pernottamento nella città di San José

2° GIORNO: TORTUGUERO NATIONAL PARK 
La mattina presto una guida bilingue vi incontrerà nel vostro hotel a San José. Trasferimento al Pachira Lodge in bus; sosta per la colazione al ristorante El Ceibo. A causa della sua origine geologica la regione che comprende il Tortuguero National Park forma una estesa pianura alluvionale composta da canali interconnessi altamente scenografici, corsi d’acqua e lagune ricche di biodiversità. Questi fattori consentono ai visitatori di questa vasta rete di corsi d’acqua l’opportunità di visitare e esplorare in barca questo meraviglioso mondo, unico per la sua tranquillità e la sua natura lussureggiante. E’ un’esperienza veramente rilassante visitare e perdersi in questi canali, nel verde della squisita ed incredibile vegetazione tropicale, che si riflette dappertutto negli specchi d’acqua. Il Pachira Lodge è strategicamente situato a soli 5 minuti dallo straordinario Tortuguero National Park, e proprio al di là del principale “canale” davanti alla città di Tortuguero. Circondato da una rete di canali è molto suggestivo; questa è considerata una delle regioni più esotiche del mondo, caratterizzata dalla sua ricca flora e fauna.

3° GIORNO: TORTUGUERO NATIONAL PARK 
Opportunità di esplorare la zona del Tortuguero National Park. Escursioni e gite in barca sono inclusi. Nella stagione di nidificazione delle tartarughe (da luglio a ottobre) vi è un tour opzionale notturno, disponibile su richiesta presso l’hotel (non incluso).

4° GIORNO: TORTUGUERO NATIONAL PARK / PARCO NAZIONALE CAHUITA 
Colazione in hotel e partenza in barca attraverso i canali del Tortuguero. Le barche arriveranno a Caňo Blanco verso le 11.00 e da lì il trasferimento proseguirà in minibus fino a Guapiles, dove effettuerete una tappa per il pranzo in un ristorante locale. Partenza in bus con destinazione Cahuita, piccola località in stile caraibico affacciata su una stupenda spiaggia tropicale e sede dell’omonimo Parco Nazionale. Cena libera e pernottamento

5° GIORNO: PARCO NAZIONALE CAHUITA 
Colazione in hotel e giornata a disposizione. Consigliamo di visitare autonomamente il vicino Santuario dei Bradipi, occasione unica per ammirare da vicino questi incredibili animali e prendere in braccio i cuccioli ospitati presso il piccolo orfanotrofio. In alternativa potrete visitare il Parco Nazionale di Cahuita, fra i più famosi del paese, o farvi accompagnare presso una delle varie comunità indigene che tuttora risiedono nella zona. Pranzo e cena liberi, e pernottamento

6° GIORNO: PARCO NAZIONALE CAHUITA / VULCANO ARENAL 
Colazione in Hotel e partenza con trasferimento Shuttle verso La Fortuna, piccolo centro turistico alle pendici del maestoso Vulcano Arenal, ritenuto uno dei 10 vulcani più attivi al mondo. Pomeriggio a disposizione, suggeriamo di godere delle sorgenti di acqua calda a Tabacon, un vero e proprio paese delle meraviglie termali, dove un flusso caldo vulcanico si incanala in cinque piscine di diversa temperatura. Pernottamento.

7° GIORNO: VULCANO ARENAL 
Giornata a disposizione per attività facoltative dentro il Parco Nazionale del Vulcano Arenal; un territorio selvaggio con un elevato livello di biodiversità, dove si trova quasi la metà di tutte le specie di vertebrati terrestri presenti in Costa Rica, Tra i mammiferi più facili da avvistare ci sono le scimmie urlatrici, i cebi cappuccini e i sorprendentemente docili coati. Consigliamo di visitare autonomamente le famose cascate de La Fortuna. Dalla cascata si diramano vari sentieri di diversa difficoltà, che vi condurranno ad incantevoli piscine naturali dove tuffarsi per un bagno rigenerante.

8° GIORNO: VULCANO ARENAL / PLAYA SAMARA 
Colazione in Hotel e partenza con trasferimento shuttle verso Playa Samara, piccola cittadina affacciata su una stupenda spiaggia tropicale di 4 chilometri praticamente deserta. Nonostante le sue ridotte dimensioni, Playa Samara offre una buona scelta fra ristoranti e bar sulla spiaggia. Sistemazione in hotel fronte mare.

9-10° GIORNO: PLAYA SAMARA 
Colazione in hotel. A Playa Samara potrete scegliere se rilassarvi nella bellissima spiaggia o se cimentarvi nelle varie attività sportive a disposizione, fra cui Kayak, Diving, Snorkeling, Surf e Equitazione.

11° GIORNO: PLAYA SAMARA / SAN JOSÉ 
Colazione in Hotel e partenza con trasferimento Shuttle verso la Capitale San Josè, ultima tappa del vostro viaggio. Arrivo previsto alle 13.30 e sistemazione in albergo.

12° GIORNO: SAN JOSÉ
Colazione in Hotel ed ultime ore prima del trasferimento in aeroporto.