Tour ECUADOR – ECUADOR EXPRESS + CROCIERA GALAPAGOS – 7 NT

1° Giorno – lunedì: QUITO
Arrivo a Quito, capitale dell’Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’Hotel Quito (o similare). Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

2° Giorno – martedì: QUITO B/-/-
Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si vi- siterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La visita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per conoscere meglio la città, passeggiando tra le vie del Centro storico o visitando uno dei diversi Musei che ospita, cena libera e pernottamento.

3° Giorno – mercoledì: QUITO/OTAVALO/QUITO B/-/- 
Prima colazione e partenza in direzione del coloratissimo mercato indigeno di Otavalo, che il mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadi- na. Appena usciti da Quito si potrà ammirare il bellissimo paesaggio incorniciato di alte monta- gne e vulcani. Arrivo al Monumento della Metà del Mondo di Quitsato a Latitudine 0’00’00 che traccia la linea equatoriale; incontro con la guida specialistica locale per la spiegazione sul fun- zionamento dell’orologio solare. Arrivo ad Otavalo e visita del mercato indigeno, dove si po- tranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Visita del villaggio Pegu- che, famoso per i tessitori e le botteghe di strumenti di fiato, proseguimento per Cotacachi, pittoresca città nota per l’elaborazione di articoli in pelle di qualsiasi tipo. Rientro a Quito e tra- sferimento in hotel. Pernottamento.

4° Giorno – giovedì: QUITO/CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND B/L/D
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto alle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Arrivo a Baltra o San Cristobal. Imbarco sulla M/V GALAPAGOS LEGEND.

5°/7° Giorno – venerdì: CROCIERA M/V GALAPAGOS LEGEND B/L/D ALL INCLUSIVE

8° Giorno – lunedì:GALAPAGOS / BALTRA / GUAYAQUIL B/-/-
Prima colazione e partenza per l’Italia.

Legenda: B: Breakfast – L: Lunch – D: Dinner

DATE DI PARTENZA – ECUADOR EXPRESS
Gen
*
Feb
*
Mar
*
Apr
*
Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
15 12 12 9 21 4 2 16 6 20 10 22 19 3
ITINERARIO CROCIERA
D 18-22 D 15-19 D 15-19 D 12-16 D 24-28 D 7-11 D 5-19 D 19-23 B 9-13 B 23-27 D 13-17 D 25-29 D 22-26 D 6-10
Sud Ovest Sud

(*) Guida in italiano su richiesta per le partenze di Gennaio-Febbraio-Marzo- Aprile.