Tour PERU’ – PERU’ IN LIBERTA

Il programma consente l’arrivo con il volo internazionale nel tardo pomeriggio/notte alla città di Lima. Per gli arrivi in mattinata, i prezzi non contemplano early check-in nell’hotel di Lima.
Non ci sono nèuscite in gruppo, nè con date stabilite; il programma prevede uscite individuali in qualunque periodo dell’anno.
I prezzi possono essere soggetti ad aumenti imprevisti. In caso di giorni festivi si possono verificare aumenti che verranno comunicati a seconda dei casi.
Gli orari ed i tempi descritti sono indicativi e possono essere soggetti a confermazione.
La velocità massima permessa per i mezzi di trasporto turistico sulle strade peruviane è di 90 km/h.

1º giorno | Arrivo a Lima (154 mslm)
Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (trasporto e personale esperto in italiano privati). Pernottamento.

2º giorno | Lima
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

3º giorno | Lima / Paracas (0 mslm)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso il paese di Paracas (km. 250, orario soggetto a cambiamenti: 07.30/11.00). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

4º giorno | Paracas / Nasca (588 mslm)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am – motoscafo e guida a bordo parlante spagnolo/inglese condivisa – per ragioni legate al clima, l’escursioni possono essere ritardati o cancellati). Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Nasca (km. 200, orario soggetto a cambiamenti: 11.00/15.00). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali (suggeriamo la visita al Museo Didattico Antonini). Pernottamento.

5º giorno | Nasca / Arequipa (2.300 mslm)
Prima colazione in hotel. Opzionale: trasferimento all’aeroporto locale per il sorvolo sulle linee di Nasca (circa 35 minuti di volo – servizio collettivo con pilota/guida parlante spagnolo/inglese – per ragioni legate al clima, i voli possono essere ritardati o cancellati). Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Arequipa (km. 600, orario soggetto a cambiamenti: 14.00/23.30). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

6º giorno | Arequipa
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

7º giorno | Arequipa / Puno (3.827 mslm)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Puno (km. 300, orario soggetto a cambiamenti: 08.30/14.30). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

8º giorno | Puno
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

9º giorno | Puno / Cusco (3.399 mslm)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cusco (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00, guida a bordo parlante spagnolo/inglese condivisa). Durante il percorso, soste per visitare il museo litico di Pukara, complesso archeologico di Raqchi, chiesa coloniale di Andahuaylillas (entrate incluse nel prezzo). Pranzo buffet in ristorante nella città di Sicuani. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

10º giorno | Cusco
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

11º giorno | Cusco
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

12º giorno | Cusco / Machu Picchu (2.400 mslm) / Cusco
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Poroy per prendere il treno Vistadome (circa 3.30 ore – 1st class, soggetto a disponibilità) verso il paese di Machu Picchu. Arrivo e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo. Nel pomeriggio, rientro al paese in pullman collettivo verso la stazione per prendere il treno Vistadome (circa 3.30 ore verso la stazione di Poroy trovata a 20 Km. da Cusco – 1st class, soggetto a disponibilità). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento (30m) e sistemazione in albergo (servicio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese). Pernottamento.

13º giorno | Cusco / Lima
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

14º giorno | Partenza da Lima
Prima colazione in hotel. In orario oportuno, trasferimento all’aeroporto per il volo internazionale (si suggerisce di presentarsi circa tre ore prima dell’orario di partenza).

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata