YUCATAN & CAMPECHE

1º giorno Cancun

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel La Quinta Inn o similare. Pernottamento.

 

2° giorno – Cancún – Tulum – Valladolid

Dopo colazione partenza dall’hotel in direzione sud. Visita della zona archeologica di Tulum, famosa per essere l’unica città maya costruita sulle rive del mar dei caraibi. Proseguimento per Valladolid, sosta per il pranzo e la visita di un cenote. Nel pomeriggio visita della cittadina coloniale di Valladolid. Pernottamento nell’hotel Meson del Marques o similare.

 

3° giorno Valladolid – Loltun – Uxmal

Per arrivare ad Uxmal si usa la strada commerciale, e si passa attraverso villaggi pittoreschi. Prima sosta alle straordinarie grotte del Loltun, le più grandi e più antiche grotte della Penisola, che vi meraviglieranno con le loro imponenti stalagmiti e stalattiti. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo ad Uxmal dove si assisterà’ allo spettacolo serale di luci e suoni all’interno della zona archeologica. Pernottamento ad Uxmal nell’hotel Hacienda Uxmal o similare.

 

4° giorno Merida – Uxmal – Campeche

In mattinata partenza per il sito di Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Proseguimento per Campeche, pranzo in un ristorante locale e giro orientativo della città. Pernottamento nell’hotel Plaza o similare.

 

5° giorno Campeche – Celestun – Merida

Partenza per Celestun, una famosa riserva, dove con un giro in barca si avrà la possibilità di ammirare i fenicotteri rosa nel loro habitat naturale. Pranzo in una “palapa” locale. Nel tardo pomeriggio arrivo a Merida e visita della “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. È prevista una sosta al “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento nell’hotel Del Gobernador o similare.

 

6° giorno Merida – Chichen Itza – Cenote Ik Kil – Riviera Maya o Cancun

Prima colazione. Partenza da Merida per Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatán, dove potrete ammirare rovine ormai famose in tutto il mondo come la Pirámide di Kukulkan. Pranzo in ristorante. Al termine visita del cenote Ik Kil e partenza per la Riviera Maya con sistemazione all’arrivo nell’hotel prescelto (non incluso nella quota)

 

 LA QUOTA INCLUDE:
– 5 notti sistemazione in hotels indicati o similari (4 stelle)
– colazione giornaliera in tutti gli hotels
– 5 pranzi in ristoranti locali – menu turistico
– tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
– trasporto in pulmino con aria condizionata
– guida di lingua italiana
– ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma
– assistenza nostro staff italiano durante soggiorno al mare
– facchinaggio

 

LA QUOTA NON INCLUDE:
– tutte le cene
– bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti
– mance ad autisti e guide