Tour GUATEMALA – Centro America affascinante

Giorno 1:
Italia, Guatemala 
Arrivo presso l’aeroporto internazionale e accoglienza del rappresentante dell’agenzia. Transfer privato ad Antigua. Check in, cena (inclusa) e pernottamento nell’hotel selezionato.

Giorno 2:
Antigua Guatemala
Prima colazione. Visita di Antigua, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO per i suoi monumenti coloniali dei secoli XV, XVI and XVII. Visita alla Chiesa di San Francesco, il Museo del Convento dei cappuccini, il mercato artigianale, le rovine del Convento La Mercede, il Museo della Giada, il parco centrale e la cattedrale. Pomeriggio libero. Cena (inclusa) e pernottamento nell’hotel selezionato.

Giorno 3
Antigua Guatemala, Rovine di Copán in Honduras
Prima colazione e check out. Transfer alle rovine di Copan e lungo il percorso tour panoramico di Città del Guatemala. Nel pomeriggio arrivo alle rovine di Copán in Honduras. Passaggio del confine Guatemala/Honduras. Check in, cena (inclusa) e pernottamento nell’hotel selezionato.

Giorno 4
Copán Honduras
Prima colazione. In mattinata visita della splendida area archeologica di Copan dichiarata dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità e conosciuta come la “Parigi del Mondo Maya” per la sua bellezza architettonica. Passeggiata per l’acropoli e visita al museo. A seguire visita del luogo delle sepolture, dove sarà possibile ammirare numerose piramidi e le tombe maya. Nel pomeriggio visita al parco “Monte del pappagallo ara” luogo di molti uccelli tropicali, dove si potranno apprezzare pappagalli, ara, tucani e molti uccelli esotici della regione. Rientro in hotel e resto del giorno libero. Il pranzo non è incluso mentre la cena è inclusa.


Giorno 5
Copán Honduras, La Palma e Suchitoto El Salvador
Prima colazione e check out. Trasferimento a La Palma e Suchitoto in El Salvador. Visita a La Palma, famosa per il suo bellissimo bosco e l’artigianato di semi. Visita del Museo Fernando Llort, del parco centrale, del mercato artigianale e della chiesa locale. Arrivo a Suchitoto nel pomeriggio. Passaggio di frontiera tra Guatemala/ Honduras/ El Salvador. Check-in e sistemazione nell’hotel selezionato. Il pranzo non è incluso mentre la cena è inclusa.

Giorno 6
Suchitoto
Prima colazione. Suchitoto significa “Città dell’uccello fiore” in lingua nahuatl. Questa città è famosa per il suo stile architettonico, le sue tradizioni culturali e il suo festival locale nel mese di febbraio. Suchitoto ha avuto un boom economico in epoca coloniale attraverso l’esportazione di indaco per l’Europa. Visita dell’isola degli uccelli nel lago Suchitlan, luogo di riposo e di riproduzione degli uccelli. Visita di un laboratorio in cui si potrà conoscere il tradizionale processo di tessuti da colorare. Seguirà la visita del “Centro d’arte La Pace”, che mira a promuovere una cultura di pace attraverso le arti. In seguito visita della Chiesa di Santa Lucia, di gallerie d’arte e parchi. Pranzo e cena sono inclusi.
Giorno 7
Suchitoto, Joya de Cerén, Santa Ana, Ataco
Prima colazione e check-out. Transfer per Ataco. Lungo il percorso sarà possibile visitare il parco archeologico Joya de Cerén dichiarato  Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Joya de Ceren è conosciuta come la “Pompei Maya”. Sarà possibile apprezzare lo stile di vita pre-colombiana e la dimora di un insediamento Maya che era coperto dalla cenere derivante dall’eruzione del vulcano Caldera oltre 1400 anni fa. Potrete inoltre ammirare diverse strutture delle case in buone condizioni così come un Temazcal, noto anche come una sauna maya e visitare il museo che espone diversi utensili da cucina e di allevamento. Trasferimento alla città di Santa Ana. Visita della cattedrale gotica e del Teatro Nazionale, famoso per i suoi dipinti di Rossini, Gounod, Wagner e molti altri artisti. Nel pomeriggio arrivo al villaggio di Ataco. Check-in e alloggio nell’hotel selezionato. Il pranzo non è incluso mentre la cena è inclusa.

Giorno 8
Ataco, Nahuizalco, Juayua
Prima colazione. In mattinata visita alle città di Nahuizalco e Juayua, con il parco centrale, la chiesa locale, il mercato artigianale. Nel pomeriggio visita di Ataco, un luogo famoso per le sue case colorate, i negozi artigianali, i telai, l’arte religiosa e il suo delizioso caffè gourmet. Visita dei negozi di souvenir, la chiesa e una piantagione di caffè per osservare da vicino il processo con cui si produce il caffè. Pranzo e cena sono inclusi.

Giorno 9
Ataco, Cerro Verde, San Salvador
Prima colazione e check out. Visita del “Parco Nazionale dei Vulcani”. Passeggiata attraverso la foresta tropicale situata all’interno di un enorme cratere a 2.000 metri sul livello del mare, un luogo ideale per scattare foto del lago Coatepeque, del vulcano Izalco e vulcano di Santa Ana. El Cerro Verde è un luogo classificato per i suoi elevati livelli di ossigeno puro, dimostrato dalla presenza del licheni Usnea Sp, che servono come un indicatore della qualità dell’aria con scarsa presenza di contaminazione. Si prosegue con la visita del vulcano di San Salvador, in particolare l’enorme cratere di 1,5 chilometri di diametro, con una splendida vista di San Salvador e bellissime piantagioni di caffè. Nel pomeriggio arrivo a San Salvador, check-in e alloggio nell’hotel selezionato. Pranzo e cena sono inclusi.

Giorno 10
San Salvador
Prima colazione. Tour della città attraverso le principali vie e monumenti di San Salvador. Visita alla Piazza Salvador del Mundo, il Paseo Escalón, il centro storico, la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo Nazionale, il Teatro Nazionale, la chiesa El Rosario, la Zona Rosa, le aree residenziali e commerciali di San Benito e Santa Elena note per i loro negozi esclusivi, bar, ristoranti, alberghi e gallerie d’arte. Trasferimento a Puerto de La Libertad, situato nell’Oceano Pacifico e a soli 45 minuti dalla città. Qui visiteremo “El Malecón”, zona di pescatori e molti ristoranti. Se la stagione lo permette (da agosto a dicembre), visiteremo la spiaggia di San Blas per osservare la deposizione delle tartarughe, esperienza indimenticabile. Ritorno a San Salvador e pernottamento nell’hotel selezionato. Pranzo e cena sono inclusi.

Giorno 11
San Salvador, Italia 
Prima colazione.  Transfer all’aeroporto di El Salvador in base all’orario del volo. Pranzo e cena non sono inclusi.

Il pacchetto include:

  • 2 notti di pernottamento ad Antigua Guatemala
  • 2 notti di pernottamento a Copán Honduras
  • 2 notti di pernottamento a Suchitoto El Salvador
  • 2 notti di pernottamento ad Ataco El Salvador
  • 2 notti di pernottamento a San Salvador El Salvador
  • 10 prime colazioni, 4 pranzi, 10 cene
  • Assicurazione di viaggio
  • Guida bilingue (Italiano/spagnolo)
  • Tasse locali
  • Biglietti di ingresso menzionati nell’itinerario
  • Transfer con autista privato e aria condizionata (come da itinerario)

Il pacchetto non include:

  • Biglietto aereo
  • Mance alle guide e all’autista
  • Le tasse ai confini (Guatemala, Honduras, El Salvador)
  • Tour opzionali
  • Alcuni pranzi non inclusi nell’itinerario