NATURA E CULTURA YUCATAN E CHIAPAS

Giorno 1:  Cancún

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel La Quinta Inn o similare. Pernottamento.

 

Giorno 2:  Cancun-Valladolid

In mattinata consegna della macchina in hotel e partenza per Valladolid, preziosa piccola cittadina tipicamente yucateca, uno dei Popoli Magici del Messico. Visita del centro : all’ombra della sua bianca Cattedrale ci perdiamo nelle tipiche strade coloniali del centro città, attraversiamo il mercato municipale, ed il Convento di San Bernardino. A seconda dell’orario di arrivo, potrete forse visitare il sito di Ek Balam a avrete così il piacere di scalare la vostra prima piramide Maya e se il tempo lo permetterà, di approfittare di un primo bagno rinfrescante nel « cenote » X’Canche. Pranzo e cena liberi. Pernottamento nell’hotel Meson del Marques o similare.

 

Giorno 3:  Valladolid-Chichen Itza-Izamal-Merida

Partenza per visitare il sito archeologico di Chichen Itza, considerato come una delle nuove meraviglie del mondo. Proseguimento per Izamal, preziosa cittadina coloniale, per visitare il famoso convento francescano di Sant’Antonio da Padova. Successivamente continuerete in direzione di Merida, capitale dello stato di Yucatan. Citta’ con un milione di abitanti, celebre per la sua cattedrale e Paseo de Montejo, un viale ornato da alberi e dalle maestose e sontuose residenze degli antichi proprietari delle Haciendas dove si coltivava l’oro verde, l’Hennequen. Pranzo e cena liberi, notte presso l’hotel La Mision de Fray diego o similare.

 

Giorno 4:  Merida-Celestun-Merida

Questa mattina vi dirigerete verso la riserva naturale di Celestun con i suoi famosi “manglares” e la sua grande varietà di animali e in particolare i fenicotteri rosa. Pranzo libero di fronte alla spiaggia ed il mare turchese. Di ritorno a Merida potrete visitare il centro, la cattedrale, il palazzo del Governatore e potrete fare un giro in una delle tipiche carrozze trainate da cavalli per la città vecchia.

 

Giorno 5:  Merida-Cenotes-Uxmal-Campeche

Partenza per San Antonio de Mulix per un bagno rinfrescante in uno dei« cenotes » e per incontrare una delle numerose comunità indigene della penisola. Nel pomeriggio partite in direzione di Uxmal, uno dei siti archeologici più importanti. Proseguite poi per Campeche, capitale dell’omonimo stato e splendida cittadina coloniale. Pernottamento presso  l’hôtel Socaire o similare.

 

Giorno 6:  Campeche-Calakmul
Partenza per Calakmul. (4H30 di tragitto). Questo sito maestoso, emerso recentemente dalla giungla, ha avuto un’incredibile influenza sulla storia della regione e la storia Maya in generale. Pranzo e cena liberi e notte presso l’hotel Chicanna Ecovillage.

 

Giorno 7:  Chicanna-Laguna di Bacalar
Partenza mattutina per Bacalar, città testimone della guerra delle caste situata in riva all’omonima laguna. Possibilità di bagnarsi nella meravigliosa laguna, di fare una escursione in Kayak per i più sportivi o di approfittare di un’escursione in battello per andare a scoprire la selvaggia fauna e flora di uno degli angoli più belli della penisola.
Sulla strada vi consigliamo di visitare il sito di Becan. Pernottamento presso l’hôtel Eco Tucan

 

Giorno 8:  Laguna Bacalar-Tulum-Playa del Carmen

In Mattinata tempo libero per scoprire la laguna e le sue ricchezze. Nel pomeriggio, partenza per il sito di Tulum, li vedrete quel colore che tanto caratterizza le spiagge e le acque di questa parte di mondo. Visita del sito e successivamente rotta verso Playa del Carmen. Pernottamento nell’hotel prescelto (non incluso).

 

Giorno 9:  Riconsegna della macchinaIn mattinata un nostro rappresentante passera’ nella reception del vostro hotel per prendere in consegna la macchina

 

 

Il prezzo include : Il prezzo non include :
●      7 notti di sistemazione nell’ hotel indicato o similare (4 stelle)

●      colazione americana

●      trasferimento di arrivo aeroporto Cancun-hotel Cancun

●      macchina a noleggio di taglia media con assicurazione base inclusa (km illimitato, CDW, TP, ALI con franchigia del 10%)

●      pick up e drop off negli Hotels prenotati

●      tutti i pranzi e le cene

●      gli ingressi ai musei o zone archeologiche

●      bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti

●      mance ad autisti e guide

Hotel Playa Del Carmen – POSADA AQUALUNA

a partire da € 40 in BB

Circondata da un lussureggiante giardino tropicale, con una varietà di piante che rappresentano al vegetazione tipica della regione ed ispirato alla bellezza classica meditterranea, Aqualuna hotel si trova a Playa del Carmen, ad un solo isolato dalla Quinta Avenida, ricca di bar, ristoranti, negozi e locali di intrattenimento. La spiaggia si trova a due isolati di distanza.

La struttura dispone di camere standard, deluxe e mini suite. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore da soffitto, televisore, telefono diretto con chiamate VoIP, minibar, accesso ad internet.
Tra i servizi opzionali messi a disposizione dall’hotel per gli ospiti ci sono: sedie a sdraio e ombrelloni presso il Beach club, servizio lavanderia, accesso ad internet.
La prima colazione viene servita presso l’Hacienda Paradise situata a circa 200 mt dalla struttura.

Hotel Playa Del Carmen – Illusion Boutique Hotel

Illusion Boutique Hotel si trova nel cuore di Playa Del Carmen, in una delle migliori posizioni della Riviera Maya, ottima base di partenza per la visita delle rovine Maya di Tulum, e vicino alla rinomata meta per sub di Cozumel.
Le stanze sono in misura oversize, con pavimenti in marmo e ampie stanze da bagno, fornite di tutte le comodità, cassette di sicurezza, asciugacapelli, asse e ferro da stiro, minibar. Le quaranta lussuose camere hanno balconi e terrazze che si affacciano sul patio centrale e sull’ oceano. Gli ospiti potranno scegliere se alloggiare nella Master Suite, nelle camere Luxury, nelle Deluxe o nelle Deluxe Balcony.
Al quarto piano gli ospiti hanno la possibilità di gustarsi lo splendido panorama del Mar dei Caraibi dalla terrazzo comune, luogo ideale anche per rilassarsi e fare un bagno di sole. Per chi desidera è possibile scegliere se rinfrescarsi in piscina e lasciarsi coccolare sulle comode sdraio della spiaggia.
Per coronare al meglio la vostra vacanza regalatevi uno dei massaggi offerti dalla Spa, oltre ai vari trattamenti possibili.
L’ Illusion Boutique Hotel è specializzato nell’ offrire un’esperienza personalizzata, creando l’ atmosfera perfetta per conoscere il meglio della Riviera Maya e tutte le sue meraviglie naturali.

Hotel Playa Del Carmen – Hacienda Paradise

a partire da 55

Questo boutique hotel propone un’esperienza unica ed indimenticabile in un quadro idillico racchiuso nella cornice costiera e cosmopolita di Playa del Carmen. Hacienda Paradise propone un ambiente elegante ma allo stesso tempo informale, trasmettendo in ogni angolo un nuova filosofia di ospitalita’. L’arredamento, grazie alla opportuna combinazione di stile, rustico e colori tipici delle Haciendas di altri tempi, rende l’ambiente particolarmente gradevole. Le 30 camere e suite dispongono di tutti i comfort per garantire agli ospiti massima comodità e splendida vista sul giardino e sulla piscina dell’hotel. L’Hacienda Paradise vanta un’eccellente ubicazione nei pressi della celebre Quinta Avenida, punto vibrante della vita notturna con numerosi negozi, bar e ristoranti che ospita.

Hotel Playa Del Carmen – Blue Bay Grand Esmeralda

a partire da 70 in AI

Questa struttura di fronte al mare si trova a Playa del Carmen, vicino ai seguenti luoghi di interesse: El Camaleon Golf Club. Un altro luogo di interesse dell’area è: Voliere di Xaman Ha. Blue Bay Grand Esmeralda è una struttura tutto compreso. Le tariffe delle camere includono pasti e bevande presso i ristoranti e i bar interni, tasse e mance. Possono essere presenti altre dotazioni, incluso l’accesso alle attività ricreative e ludiche. Potrebbero essere applicati supplementi per i pasti presso alcuni ristoranti, per piatti e pasti speciali, alcune bevande e altri servizi.
La struttura offre un ristorante, un bar/lounge e un bar a bordo piscina. Ogni mattina è servita una colazione gratuita. È disponibile servizio in camera 24 ore su 24. I servizi termali completi in questa struttura comprendono trattamenti di bellezza. Oltre a una piscina scoperta e una piscina per bambini, la struttura offre una palestra e campi da tennis. Le strutture per riunioni includono una sala da ballo e sale riunioni per piccoli gruppi. Questa struttura offre anche un banco di accoglienza, un miniclub e personale poliglotta. Il parcheggio interno è gratuito.
Blue Bay Grand Esmeralda dispone di 986 camere. TV LCD con canali TV via cavo/via satellite e film pay-per-view. È disponibile accesso wireless a Internet, insieme a un telefono diretto e cassaforte in camera. Sono disponibili: accessori per caffè/tè. I bagni includono accappatoi, specchi da trucco, articoli da bagno gratuiti e asciugacapelli. Le camere dispongono di balconi. Vengono inoltre offerti minibar, aria condizionata e acqua in bottiglia gratuita. Sono offerti un servizio di preparazione per la notte e un servizio di pulizie e assistenza. Su richiesta è anche disponibile il servizio sveglia. Sono anche disponibili culle (letti per bambino 0-2 anni) e letti aggiuntivi.