Dubai Express – Mini Tour di 4 notti

MINI TOUR DI DUBAI – PARTENZE GARANTITE MIN 2 PAX

Durata: 5 giorni – 4 notti

Lingua: italiana

Data partenza: ogni mercoledì

ITINERARIO DI VIAGGIO

DAY 1: DUBAI – ARRIVO

Arrivo in aeroporto , incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Cena libera.

DAY 2: DUBAI

Colazione in albergo. Incontro nella hall con il resto del gruppo e la nostra guida per una spiegazione del nostro viaggio. Successivamente, partiremo per la visita guidata di mezza giornata di DUBAI. Scopriremo la spettacolare e vivace metropoli di Dubai. La città, sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori nel Creek di Dubai, si presenta oggi come una ci metropoli più affascinante nel Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Inizieremo la nostra visita con la zona di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Costruita secondo la tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica. Dopodiché, sosta fotografica dell’hotel Burj Al Arab e proseguimento per l’hotel Atlantis situato sulla di Palm Jumeirah. Sperimenteremo la monorotaia , una dei migliori modi per godersi la vista della Palm Jumeirah. Passando da Dubai Marina , proseguiremo per la vecchia parte di Dubai , Iniziando con Bastakyia, il vecchio quartiere della città di Dubai. Scopriremo tutto sulla storia e sulla geografia locale della città, visitando il museo di Dubai, situato nell’antica fortezza di Al-Fahidi. Seguirà un altro highlight: userete i taxi d’acqua locali, chiamati “Abras”, per attraversare il Dubai Creek. Con la spettacolare vista della città mentre, ci dirigeremo verso il distretto di Deira. Qui rimarrai incantato dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Souk delle spezie. Cogli l’occasione di acquistare un souvenir unico e conveniente quando visiti l’adiacente Gold Souk Al termine torneremo in centro al Dubai Mall. Pranzoo libero. E pomeriggio a disposizione per godersi il Mall , e per chi vuole , potra prenotarsi la salita al famoso Burj Kalifa. Rientro in hotel cena libera e pernottamento in Hotel.

DAY 3: DUBAI

Colazione in hotel e giornata a disposizione per escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Dubai.

DAY 4: DUBAI – ABU DHABI (approx. 120KM)

Dopo la colazione in albergo , Iniziamo il tour partendo per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Questa giornata è l’introduzione ideale alla capitale degli Emirati Arabi Uniti e dell’’isola su cui sorge. Il nome Abu Dhabi significa: “Padre della Gazzella”. Inizieremo con la grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee del mondo; in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta intricate decorazioni islamiche e sculture. Quindi, andremo verso il centro di Abu Dhabi. Visiteremo il forte di AL HOSN, il palazzo delle tradizioni e proseguiremo verso l’Heritage Village, che ospita un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Percorreremo la spettacolare Corniche, passeremo davanti alle splendide moschee bianche, agli uffici rivestiti di vetro e agli eleganti appartamenti a molti piani fino alla superba vista del magnifico skyline della città. Poi proseguiremo attraverso il famoso progetto gigante dell’isola di Saadiyat, dove i musei sono stati costruiti per completare l’immagine di ABU DHABI come città culturale. Pranzo in città. Nel pomeriggio, visiteremo il Museo del Louvre, Il Louvre Abu Dhabi è un museo di arte e civiltà, situato nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat. Poi, proseguiremo e ritorneremo a Dubai. Cena libera e pernottamento a Dubai

DAY 5: DUBAI – PARTENZA

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione . Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il Vostro volo di rientro.

 

Inclusive and conditions of package:

• Personalized meet & assist upon arrival at the Airport in Italiano

• Round trip transfers from the airport to the hotel and vice versa by a deluxe air conditioned vehicle

• Full day Dubai city tour con live guiding in Italiano

• Full day Abu Dhabi city tourcon live guiding in Italiano

• Accommodation in the above mentioned hotels or same hotel category according to the periods mentioned

• Daily Buffet breakfast at the hotel

• Local VAT included

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata