Israele – City Break Gerusalemme + Tel Aviv

CITY BREAK CATENA PRIMA Tel Aviv / Gerusalemme 

3 notti in Tel Aviv + 4 notti in Gerusalemme  per vivere appieno le principali città di Israele

Hotel 4* – Prima City + Prima Park in pernottamento e prima colazione

 

Tel Aviv attrae oltre un milione di visitatori internazionali l’anno. Nel 2010 era al 34° posto nella classifica delle città più visitate al mondo. Ha avuto numerosi riconoscimenti da parte di pubblicazioni specializzate in ambito turistico.

Tel Aviv è una città giovane; fu fondata nel 1909 da residenti a Yafo (allora il centro principale) di religione ebraica. Il fondatore, e primo sindaco della città fu Meir Diziengoff, cui oggi è intitolata una delle strade principali. Nel tempo, Tel Aviv ha avuto uno sviluppo molto rapido, tanto da arrivare ad inglobare la città madre di Giaffa – il nome attuale della città è Tel Aviv – Yafo

Tel Aviv è una città da vivere, più che da vedere. Per cui, bisogna andare nelle vie commerciali (Rehov Diziengoff, Rehov Ben Yehuda, Rehov Ibn Gvirol, tutte più o meno in direzione nord-sud, parallela al mare). La Diziengoff è più commerciale, la Ben Yehuda è più di bar-ristoranti, la Ibn Gvirol è una via di mezzo, comunque meno interessante, anche se vi sono dei punti da vedere, come Kikar Rabin, Piazza Rabin, una grande e piacevole piazza prospiciente il Municipio.

La città di Gerusalemme è unica nella sua importanza, per il tipo di turismo e il tipo di attrazioni che offre.
Gerusalemme unisce le tre grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Islamismo ed Ebraismo, e la sua importanza ne fa meta per milioni di pellegrini durante tutto l’anno. Gerusalemme non è paragonabile a nessun’altra città al mondo: il suo magnetismo spirituale e storico attira turisti da tutto il mondo. Gerusalemme però non è solo storia o religione, è città viva ed accattivante, offre ai cittadini e ai turisti eventi unici, divertenti, culturali, un’atmosfera unica nel suo genere.

Quando si parla di complessità e ricchezza in una piccola zona, si parla della Città Vecchia di Gerusalemme. Questa è la Gerusalemme antica, costruita circa tremila anni fa dal re Davide. La Città Santa era lo sfondo del Tempio Ebraico; i luoghi d’incontro di Gesù con i suoi discepoli; il luogo dove avvenne l’ascensione di Maometto al Paradiso.

Gerusalemme può vantare oltre 200 attrazioni, inclusi più di 60 musei. Per nominarne alcuni: esibizioni di arte ebraica e internazionale al Museo di Israele e il Bible lands Museum; vedere animali e vegetazione da vicino, inclusi quelli menzionati nella bibbia, allo zoo biblico; apprezzare le delizie ed i sapori del mercato Mahane Yehuda e del vicino quartiere Nachlaot. Potete anche concentrare la vostra visita sulle istituzioni della capitale – la Knesset (il parlamento israeliano) e la corte suprema.

Per quanto riguarda i luoghi sacri, Gerusalemme ne ha a centinaia, persino fuori dalla Città Vecchia,luoghi di culto per tutte le fedi.

 

 

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata