Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

Tour Oman – Delightful Oman – 2 Notti

Giorno 01 
Muscat – Strada costiera – Sur
Alle ore 08.30  incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà per il tour del giorno. La vostra escursione proseguirà lungo la strada costiera in direzione Sur. Lungo la strada ci si fermerà ad Bimah sinkhole, una meraviglia geologica. Da qui, a breve distanza dalla spiaggia, si può continuare il tour a Wadi Shab. Fate una passeggiata su uno dei wadi panoramici dell’Oman. (Pacchetti pranzo al sacco può essere servita ad un costo opzionale). Quindi procedere a Sur e visitate i cantieri dhow in cui si potrebbe vedere il dhow fatto ancora a mano. Pernottamento al Sur Plaza Hotel. (Pasti inclusi – Nil) Optional: Dopo cena si procede verso a Ras al Jinz per osservare le abitudini di nidificazione di tartarughe verdi alla spiaggia di Ras Al Jinz. Ritorno in hotel dopo il tour.

Giorno 02 
Sur – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands – Nizwa
Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo verso Wadi Bani Khalid. Raggiungete il Wadi magnifico. Le piscine sono fresche, profonde e assolutamente incredibili e l’acqua setosa perfetta per una lunga nuotata. In seguito si guida su sabbie dorate. Questa è la casa tradizionale dei beduini, gente hardy che sa come sopravvivere in queste condizioni difficili del deserto. Siete invitati a incontrare una famiglia beduina e gettare uno sguardo intimo nel loro stile di vita tradizionale. (Pranzo al costo opzionale) Quindi procedere a Nizwa, l’antica capitale dell’Oman. Si visita il souq in mostra una straordinaria varietà di prodotti artigianali – caffettiere, spade, pelletteria, argenteria, oggetti d’antiquariato, e utensili per la casa. Pernottamento al Golden Tulip Nizwa Hotel. (Pasti inclusi – Prima colazione)

Giorno 03
Nizwa – Al Misfat Abrein – Muscat
Prima colazione in hotel. Si lascia l’Hotel per dirigervi a Nizwa, che è stato completato nel 1650, è stata la sede del potere durante il dominio della dinastia Al Ya’ruba ed è il monumento più visitato dell’Oman. Quindi proseguire verso Bahla, la più antica regione registrata della civiltà in Oman. A causa della sua importanza culturale, la città è elencata nella lista UNESCO. Bahla è anche conosciuta come la capitale della ceramica di Oman. Da qui si tratta di una breve distanza dal poderoso bastione di Jabrin e sede della dinastia Yaruba. Si procederà quindi alla Misfat Al Abrein, un pittoresco villaggio legato al fianco di una montagna. Pranzo pic-nic, può essere servito ad un costo opzionale. Tornare a Muscat e lasciare l’hotel a Muscat. (Pasti inclusi – Prima colazione) Fine del servizio …