Tour Oman – Oasi wadi e tartarughe

TOUR PRIVATO 5 NOTTI 6 GIORNI

 
                         

GIORNO 01                                                                                         Arrivo a  Muscat

 

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro all’area arrivi con la vostra guida del tour. Proseguimento con il veicolo del tour per l’hotel Al Maha International a Ghubra .

Ci vogliono circa 20/30 minuti per raggiungere questo bellissimo hotel, dove è previsto il pernottamento per due notti.

Arrivo e check in.

Pernottamento a Al Maha International

GIORNO 02                                                                                                     Muscat
 
 09.00 – Muscat- City Tour   

Muscat offre ai visitatori un’opportunità unica di conoscere un moderno centro di commercio in armonia con le tradizioni locali. Con i suoi porti naturali, Muscat significa “ancoraggio” e si trova in un bacino vulcanico naturale.   Le visite alla Grand Mosque (Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto Giovedì e Festivi. Uomini e donne devono vestirsi in modo da coprire le braccia  e le gambe. Le donne devono coprire il capo con una sciarpa/foulard) e al  Bait Al Zubair Museum (chiuso il venerdì) mettono sulle tracce della storia passata dell’Oman e del suo sviluppo. Si passa in auto lungo il fronte mare Corniche, prima di visitare il Mercato del Pesce e il colorato Muttrah Souq.

Sosta per fotografare il magnifico Al Alam Palace; il Palazzo ufficiale di Sua Eminenza il  Sultano Qaboos, vicino ai forti portoghesi del XVII secolo di  Mirani & Jalali.

Dopo il tour, ritorno al veicolo e rientro in hotel, percorrendo la strada lungo mare, ammirando alcuni quartieri residenziali.

Resto del pomeriggio a vostra disposizione.

Pernottamento a Al Maha International

 

GIORNO 03 Muscat–Quriyat—Wadi Arbean-Bimah Sinkhole-Wadi Tiwi-Sur-Ras Al Hadd

 

Dopo la prima colazione, checkout dall’hotel e partenza, a bordo di veicoli 4×4, per Ras Al Hadd a Sur.  Lunga la strada visita del magnifico Wadi Al Arbeen.  Inoltre sono previste delle soste al Pozzo di Bimah, alle spiagge e a Wadi Tiwi. Arrivo a Sur e proseguimento verso Ras Al Hadd.

Arrivo a Ras Al Hadd e check in a Ras Al Hadd Beach Camp.

Dopo cena partenza per la spiaggia di ras al had per ammirare la cova delle uova delle tartarughe.

Pernottamento a Ras Al Hadd Beach Camp.
 
 
 

GIORNO 04                                    Ras Al Hadd – Asylah – Wadi Bani Khalid – Wahiba

 

Dopo la prima colazione checkout dall’Hotel e partenza per un breve tour dell’antica città di mare di Sur e i suoi dhow (imbarcazione tipica). In seguito si lascia Sur alla volta della costa sud, via Ad Daffa, Asylah e Al Ashkharah. Proseguimento per Jalan Bani Bu Ali per ammirare la Moschea Rashid Al Hamouda, costruita nel XVIII Secolo. Da qui si arriva a Al Kamil e agli insediamenti dei Beduini, prima di giungere al bellissimo Wadi Bani Khalid. Le piscine sono fresche, profonde e assolutamente sbalorditive, perfette per una lunga nuotata. Si continua per Wahiba Sands, le ondulanti sabbie dorate. Cena e pernottamento a 1000 Nights camp o similari.

(può essere organizzato un flying camp a costo extra).
 

GIORNO 05                                                               Wahiba Sands –Ibra –Nizwa – Muscat

 

Dopo la prima colazione partenza per il deserto, con la possibilità di incontrare una famiglia di Beduini.  Lungo la strada sosta anche al Souq di Ibra . Dopo questa visita si arriva a Nizwa , nota come “la città delle oasi”, un tempo la capitale della “DINASTIA JULANDA”, tra il VI ed il VII Secolo d.C. Oggi questa è una località che attira numerosi turisti grazie ai suoi edifici storici e agli imponenti forti. Visita al Nizwa Fort, con le sue enormi torri circolari erette nel XVII Secolo da “IMAM SULTAN BIN SAIF AL YA’ARUBA” per proteggere dall’interno il percorso di istradamento.

Il forte domina l’intera area, con la città che è cresciuta attorno all’edificio. L’accesso alla cima può avvenire soltanto per mezzo di una stretta scala tortuosa, intervallata da massicce porte in legno ricoperte da metallo.

Dalla cima del forte si ammira la città di Nizwa dall’alto. Da qui solo una breve passeggiata conduce al SOUQ DI NIZWA, rinomato per gli intricati intagli dei pugnalo “KHANJAR”  e i gioielli ornamentali in argento. Qui il venerdì ha luogo l’asta del bestiame (capre e bovini), con un’atmosfera elettrizzante.

Dopo la visita del souq è prevista la sosta per il pranzo (non incluso) in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Muscat .

Pernottamento a Al Maha International o similari

GIORNO 06                                                                                Partenza da Muscat

 
Prima colazione in hotel.
Resto della giornata a vostra disposizione.

Trasferimento all’Aeroporto in tempo per il check in del vostro volo di rientro.

I COSTI INCLUDONO
 

–      Sistemazione in camera doppia per 3 notti Muscat, 1 notte nel deserto e 1 notte a Ras Al Hadd Beach Hotel.

–      Prima colazione tutti i giorni, 2 cene – una a Ras Al Hadd Beach Hotel e una nel  deserto.

–      4X4 WD i giorni 3 e 5.

–      Acqua durante il Tour.

–      Tasse dove applicate.

–      Servizi della guida/autista parlante inglese

 
I COSTI NON INCLUDONO
 

–      Spese di natura personale.

–      Tutti i pasti non menzionati nel programma.

–      La mancia alla guida e all’autista.

–      Tutto quello non menzionato alla voce “i costi includono”.

–      Possibilità di GUIDA IN ITALIANO CON SUPPLEMENTO su richiesta in base alla disponibilità

 Terms & conditions
    • I supplemento negli hotel previsti durante grandi eventi nazionali, fiere commerciali, manifestazioni saranno resi noti al momento della prenotazione.
    • In caso non ci siano camere disponibili negli hotel previsti dal programma, saranno prenotati altri hotel e il supplemento vi sarà reso noto al momento della riservazione.