UAE: L’ESSENZIALE – Mini Tour di 4 notti

MINI TOUR A PARTENZE GARANTITE – MIN 2 PAX

Durata: 5 giorni  – 4 notti

Lingua: italiana

Partenza: ogni domenica

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° Giorno: Domenica – DUBAI (Arrivo)

Arrivo all’aeroporto di Dubai. Incontro con il nostro rappresentante. e trasferimento privato in hotel con un veicolo con aria condizionata. Check in e pernottamento a Dubai. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Lunedì – DUBAI (70KM) 

Colazione in albergo. Alle 8h30 incontro nella hall con il resto del gruppo e la nostra guida per una spiegazione del nostro viaggio. Successivamente, partiremo per la visita guidata di mezza giornata di DUBAI. Scopriremo la spettacolare e vivace metropoli di Dubai. La città, sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori nel Creek di Dubai, si presenta oggi come una ci metropoli più affascinante nel Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Iniziamo con Bastakyia, il vecchio quartiere della città di Dubai. Scopriremo tutto sulla storia e sulla geografia locale della città, visitando il museo di Dubai, situato nell’antica fortezza di Al-Fahidi. Seguirà un altro highlight: userete i taxi d’acqua locali, chiamati “Abras”, per attraversare il Dubai Creek. Con la spettacolare vista della città mentre, ci dirigeremo verso il distretto di Deira. Qui rimarrai incantato dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Souk delle spezie. Cogli l’occasione di acquistare un souvenir unico e conveniente quando visiti l’adiacente Gold Souk. Proseguiremo poi per la zona di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Costruita secondo la tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica. Dopodiché, sosta fotografica dell’hotel Burj Al Arab e proseguimento per l’hotel Atlantis situato sulla di Palm Jumeirah. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio, ci partiremo per il Desert Safari, dopo esserci sistemati nei veicoli 4WD, le jeep sfrecciano nel deserto sulle dune dorate. Il dune bashing o la guida nel deserto continua con il brivido di andare su e giù per le dune provocando molte urla e risate piene di eccitazione. La tappa finale di questo programma ci porta al campo tipico principale. Questo sarà il momento clou del viaggio. Dopo aver assistito a uno spettacolo memorabile, il vero tramonto arabo con la sua magia. Una deliziosa cena barbecue è preparata su caminetti e una varietà di bevande sono disponibili. Il ritmo della musica aumenta quando un danzatore del ventre inizia a ballare al ritmo della musica. Che modo migliore per vivere una vera notte araba di questa. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3°Giorno : Martedì : DUBAI – ABU DHABI (140 km) 

Dopo la colazione in albergo , Iniziamo il tour partendo per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Questa giornata è l’introduzione ideale alla capitale degli Emirati Arabi Uniti e dell’’isola su cui sorge. Il nome Abu Dhabi significa: “Padre della Gazzella”. Inizieremo con la grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee del mondo; in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta intricate decorazioni islamiche e sculture. Quindi, andremo verso il centro di Abu Dhabi. Visiteremo il forte di AL HOSN, il palazzo delle tradizioni e proseguiremo verso l’Heritage Village, che ospita un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Percorreremo la spettacolare Corniche, passeremo davanti alle splendide moschee bianche, agli uffici rivestiti di vetro e agli eleganti appartamenti a molti piani fino alla superba vista del magnifico skyline della città. Poi proseguiremo attraverso il famoso progetto gigante dell’isola di Saadiyat, dove i musei sono stati costruiti per completare l’immagine di ABU DHABI come città culturale. Pranzo in città. Nel pomeriggio, visiteremo il Museo del Louvre, Il Louvre Abu Dhabi è un museo di arte e civiltà, situato nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat. Poi, proseguiremo verso la famosa Yas Island che ospita il circuito di FORMULA 1 YAS e il primo parco di attrazioni della Ferrari nel mondo. Un imponente parco di attrazioni, il più grande parco coperto con aria condizionata al mondo con un enorme tetto RED FERRARI come punto di riferimento. Infine, faremo il check-in in hotel. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.

4° Giorno : Mercoledì :ABU DHABI – AL AIN (150 km) 

Dopo la Colazione in albergo, partenza da Abu Dhabi al mattino per Al AIN. Questa mattina proseguiamo per Al Ain, che si trova sui monti Hajjar, è una delle città più antiche degli Emirati Arabi Uniti, ricca di tradizioni. Per migliaia di anni l’oasi di Al Ain è stata un’importante sosta per le carovane sulle antiche rotte commerciali attraverso l’Arabia. All’arrivo visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati Arabi Uniti e il Palazzo Al Ain, è uno dei luoghi culturali più importanti della città di Al Ain. È una testimonianza diretta del periodo di governo del defunto sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originario. Il Palazzo è anche il luogo di nascita di HH Sheikh Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario dell’Emirato di Abu Dhabi. Visiteremo anche il forte Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e il migliore esempio di architettura militare islamica a livello locale. Pranzo in città. Quindi procediamo per visitare Qasr AL Muwaiji, dove imparerai tutto sulla storia di questa regione. Nel pomeriggio, faremo un salto indietro nel tempo ai Giardini Hilli, famosi per gli scavi archeologici del terzo millennio a.C., e faremo una sosta fotografica su Jebel Hafeet. Al termine check-in in hotel. Cena in hotel. Pernottamento in AL AIN.

5° Giorno Giovedì: AL AIN – SHARJAH –DUBAI ( 160 km )

Colazione in albergo. Questa mattina procederemo verso e Sharjah e Dubai. Raggiungeremo Sharjah dopo 2 ore e inizieremo un tour di mezza giornata a Sharjah. La capitale culturale o conosciuta come la “Perla del Golfo”. Passeremmo davanti alla moschea di King Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati. Quindi proseguiremo dal rinnovato Fort of Sharjah, ex residenza della famiglia regnante. Proseguiremo poi per il Museo del patrimonio di Sharjah, che conserva e mostra i ricchi costumi tradizionali e la cultura di Sharjah come fonte di orgoglio e ispirazione per gli Emirati Arabi e per i visitatori degli Emirati Arabi Uniti. Inizia un viaggio di scoperta attraverso il ricco e variegato patrimonio di Sharjah ed esplora le tradizioni che hanno resistito alla prova del tempo. Vedrai opere d’arte e oggetti artigianali che risalgono a un’epoca in cui le popolazioni locali facevano affidamento esclusivamente sulla pesca. Scopriremo le abilità e i mestieri tradizionali relativi a gioielli, costumi, medicine a base di erbe, musica e folclore. Visiteremo poi il colorato Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionale. Avrai anche l’opportunità di vedere come il tradizionale Omani Halwa (dolce) è prodotto in uno dei negozi di Souk Al Arsa. Prima di tornare a Dubai avremo tempo per una veloce passeggiata al Blue Souk – un tesoro di tappeti, gioielli e artigianato. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale dove scoprirete il vero pasto beduino di MANDI, una succulenta ricetta di carne o pesce con spezie meravigliose da questa parte del mondo. Dopo il tour, torniamo a Dubai verso il “Dubai Mall” e Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Sosta al più grande centro commerciale del mondo “Dubai Mall”. Tempo libero per lo shopping. Con oltre 1.200 negozi e una miriade di attrazioni di livello mondiale; i primi grandi magazzini Galeries Lafayette della regione mediorientale, la principale casa di moda francese e uno dei primi 100 rivenditori globali. Il Dubai Mall sta rivoluzionando la moderna esperienza di shopping. Con una gamma impressionante di attività per il tempo libero, questa è l’ultima esperienza di shopping all’avanguardia. Una serie di sport avventurosi fino al romanticismo del pattinaggio sul ghiaccio. Il Dubai Mall è un luogo in cui un suq dell’oro del XXI secolo si staglia contro un acquario di livello mondiale. Entra nel Dubai Mall e vivi un posto come nessun altro. La possibilità di salire al Burj Khalifa sarà proposta a tutti i nostri ospiti (facoltativo -per prenotare in anticipo), Al termine trasferimento in aeroporto a secondo dell orario di partenza del vostro volo.

 

IL TOUR INCLUDE

 04 notti in hotel, 4 prime colazioni, 3 pranzi, 3 cene.
 Guida ed assistenza in Italiano.
 Trasferimenti da e per aeroporto.
 Dubai Full Day tour.
 Safari nel deserto in 4WD con cena barbecue e spettacolo.
 Al Ain Full Day tour.
 Abu Dhabi Full Day tour.
 Visita del Louvre di Abu Dhabi
 Visita Qasr Al Hosn

Dubai Express – Mini Tour di 4 notti

MINI TOUR DI DUBAI – PARTENZE GARANTITE MIN 2 PAX

Durata: 5 giorni – 4 notti

Lingua: italiana

Data partenza: ogni mercoledì

ITINERARIO DI VIAGGIO

DAY 1: DUBAI – ARRIVO

Arrivo in aeroporto , incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Cena libera.

DAY 2: DUBAI

Colazione in albergo. Incontro nella hall con il resto del gruppo e la nostra guida per una spiegazione del nostro viaggio. Successivamente, partiremo per la visita guidata di mezza giornata di DUBAI. Scopriremo la spettacolare e vivace metropoli di Dubai. La città, sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori nel Creek di Dubai, si presenta oggi come una ci metropoli più affascinante nel Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Inizieremo la nostra visita con la zona di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Costruita secondo la tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica. Dopodiché, sosta fotografica dell’hotel Burj Al Arab e proseguimento per l’hotel Atlantis situato sulla di Palm Jumeirah. Sperimenteremo la monorotaia , una dei migliori modi per godersi la vista della Palm Jumeirah. Passando da Dubai Marina , proseguiremo per la vecchia parte di Dubai , Iniziando con Bastakyia, il vecchio quartiere della città di Dubai. Scopriremo tutto sulla storia e sulla geografia locale della città, visitando il museo di Dubai, situato nell’antica fortezza di Al-Fahidi. Seguirà un altro highlight: userete i taxi d’acqua locali, chiamati “Abras”, per attraversare il Dubai Creek. Con la spettacolare vista della città mentre, ci dirigeremo verso il distretto di Deira. Qui rimarrai incantato dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Souk delle spezie. Cogli l’occasione di acquistare un souvenir unico e conveniente quando visiti l’adiacente Gold Souk Al termine torneremo in centro al Dubai Mall. Pranzoo libero. E pomeriggio a disposizione per godersi il Mall , e per chi vuole , potra prenotarsi la salita al famoso Burj Kalifa. Rientro in hotel cena libera e pernottamento in Hotel.

DAY 3: DUBAI

Colazione in hotel e giornata a disposizione per escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Dubai.

DAY 4: DUBAI – ABU DHABI (approx. 120KM)

Dopo la colazione in albergo , Iniziamo il tour partendo per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Questa giornata è l’introduzione ideale alla capitale degli Emirati Arabi Uniti e dell’’isola su cui sorge. Il nome Abu Dhabi significa: “Padre della Gazzella”. Inizieremo con la grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee del mondo; in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta intricate decorazioni islamiche e sculture. Quindi, andremo verso il centro di Abu Dhabi. Visiteremo il forte di AL HOSN, il palazzo delle tradizioni e proseguiremo verso l’Heritage Village, che ospita un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Percorreremo la spettacolare Corniche, passeremo davanti alle splendide moschee bianche, agli uffici rivestiti di vetro e agli eleganti appartamenti a molti piani fino alla superba vista del magnifico skyline della città. Poi proseguiremo attraverso il famoso progetto gigante dell’isola di Saadiyat, dove i musei sono stati costruiti per completare l’immagine di ABU DHABI come città culturale. Pranzo in città. Nel pomeriggio, visiteremo il Museo del Louvre, Il Louvre Abu Dhabi è un museo di arte e civiltà, situato nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat. Poi, proseguiremo e ritorneremo a Dubai. Cena libera e pernottamento a Dubai

DAY 5: DUBAI – PARTENZA

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione . Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il Vostro volo di rientro.

 

Inclusive and conditions of package:

• Personalized meet & assist upon arrival at the Airport in Italiano

• Round trip transfers from the airport to the hotel and vice versa by a deluxe air conditioned vehicle

• Full day Dubai city tour con live guiding in Italiano

• Full day Abu Dhabi city tourcon live guiding in Italiano

• Accommodation in the above mentioned hotels or same hotel category according to the periods mentioned

• Daily Buffet breakfast at the hotel

• Local VAT included

Dubai e Abu Dhabi – Mini Tour di 5 notti

MINI TOUR  DUBAI E ABU DHABI A PARTENZE GARANTITE – MIN 2 PAX

Lingua: italiana

Durata: 6 giorni – 5 notti

Partenza: ogni mercoledì

ITINERARIO:

DAY 1: DUBAI – ARRIVO

Arrivo in aeroporto , incontro con un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Cena libera

DAY 2: DUBAI

Colazione in albergo. Incontro nella hall con il resto del gruppo e la nostra guida per una spiegazione del nostro viaggio. Successivamente, partiremo per la visita guidata di mezza giornata di DUBAI. Scopriremo la spettacolare e vivace metropoli di Dubai. La città, sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori nel Creek di Dubai, si presenta oggi come una ci metropoli più affascinante nel Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Inizieremo la nostra visita con la zona di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Costruita secondo la tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica. Dopodiché, sosta fotografica dell’hotel Burj Al Arab e proseguimento per l’hotel Atlantis situato sulla di Palm Jumeirah. Sperimenteremo la monorotaia , una dei migliori modi per godersi la vista della Palm Jumeirah.Passando da Dubai Marina , proseguiremo per la vecchia parte di Dubai , Iniziando con Bastakyia, il vecchio quartiere della città di Dubai. Scopriremo tutto sulla storia e sulla geografia locale della città, visitando il museo di Dubai, situato nell’antica fortezza di Al-Fahidi. Seguirà un altro highlight: userete i taxi d’acqua locali, chiamati “Abras”, per attraversare il Dubai Creek. Con la spettacolare vista della città mentre, ci dirigeremo verso il distretto di Deira. Qui rimarrai incantato dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Souk delle spezie. Cogli l’occasione di acquistare un souvenir unico e conveniente quando visiti l’adiacente Gold Souk Al termine torneremo in centro al Dubai Mall. Pranzo libero. E pomeriggio a disposizione per godersi il Mall , e per chi vuole , potrà prenotarsi la salita al famoso Burj Kalifa. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

DAY 3: DUBAI

Colazione in hotel e giornata a disposizione per escursioni facoltative.  Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Dubai

DAY 4: DUBAI – ABU DHABI (approx. 120KM)

Dopo la colazione in albergo , Iniziamo il tour partendo per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Questa giornata è l’introduzione ideale alla capitale degli Emirati Arabi Uniti e dell’’isola su cui sorge. Il nome Abu Dhabi significa: “Padre della Gazzella”. Inizieremo con la grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee del mondo; in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta intricate decorazioni islamiche e sculture. Quindi, andremo verso il centro di Abu Dhabi. Visiteremo il forte di AL HOSN, il palazzo delle tradizioni e proseguiremo verso l’Heritage Village, che ospita un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Percorreremo la spettacolare Corniche, passeremo davanti alle splendide moschee bianche, agli uffici rivestiti di vetro e agli eleganti appartamenti a molti piani fino alla superba vista del magnifico skyline della città. Poi proseguiremo attraverso il famoso progetto gigante dell’isola di Saadiyat, dove i musei sono stati costruiti per completare l’immagine di ABU DHABI come città culturale. Pranzo in città. Nel pomeriggio, visiteremo il Museo del Louvre, Il Louvre Abu Dhabi è un museo di arte e civiltà, situato nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat. Poi, proseguiremo verso la famosa Yas Island che ospita il circuito di FORMULA 1 YAS e il primo parco di attrazioni della Ferrari nel mondo. Un imponente parco di attrazioni, il più grande parco coperto con aria condizionata al mondo con un enorme tetto RED FERRARI come punto di riferimento. Infine, faremo il check-in in hotel. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi

DAY 5: ABU DHABI

Colazione in hotel e giornata a disposizione per escursioni facoltative. Alla scoperta di del Yas water world, del Ferrari world . Pranzo e cena liberi.Pernottamento a

ABU DHABI. DAY 6: ABU DHABI – PARTENZA

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione . Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il Vostro volo di rientro.

 

 Inclusive and conditions of package:

• Personalized meet & assist upon arrival at the Airport in ITALIANO
• Round trip transfers from the airport to the hotel and vice versa by a deluxe air conditioned vehicle • Full day Dubai city tour con live guiding in ITALIANO • Full day Abu Dhabi city tour con live guiding in ITALIANO
• Accommodation in the above mentioned hotels or same hotel category according to the periods mentioned
• Daily Buffet breakfast at the hotel
• Local VAT included

Dubai ed Emirati Arabi – Tour di 7 notti

Dubai ed Emirati Arabi – Tour di  7 notti su base privata, con partenze giornaliere

 

G1: Arrivo

Incontro con l`autista e trasferimento in hotel.
Pernottamento.

G2: Dubai a piedi (mezza giornata)

Prima colazione

Pick up da parte della guida e visita di Dubai a piedi alla scoperta del quartiere di Bastakiya, Mercati, quartiere di Al-Seef, attraversamento del Creek in Abra, Shindagha e Museo.

Rientro in hotel previsto pe rle ore 18h00.

Pernottamento.

G3: Abu Dhabi

Prima colazione.

Ore 9.00: pick up dall`hotel da parte della nostra guida parlante italiano e partenza per Abu Dhabi,

stop alla bellissima e maestosa Moschea di Shaikh Zayed, il palazzo reale (Qasr al-Watan, ingresso non incluso), continuazione per Heritage Village, Corniche, Louvre (ingresso non incluso).

Rientro a Dubai previsto per le ore 17h00.

Pernottamento in hotel.

G4: Sharjah & Ajman

Prima colazione

Pick up ore 09h00 da parte della guida e partenza per la visita di Sharjah, l`Emirato piu` tradizionalista.

Visiteremo la Corniche, il Museo islamico (esterno), la Kasbah e I mercati. Continuazione per l`Emirato di Ajman per stop fotografico (esterno) al fortino.

Rientro a Dubai previsto per le ore 13h00.

Pernottamento in hotel.

G5: Al-Ain

Prima colazione

Pick up ore 09h00 da parte della guida e partenza per la visita di Al-Ain, l`oasi degli Emirati Arabi, inizieremo dalla zona archeologica di Hili, per poi osservare il mercato dei cammelli, pranzo e visita all`Oasi, proseguimento per Jebel Hafeet con vista panoramica sull`Oman.

Rientro a Dubai previsto per le ore 17h00.

Pernottamento in hotel.

G6: Fiordi dell`Oman

Prima colazione

Ore 6h00 pick up dall`hotel da parte dell`autista parlante inglese e trasferimento a Khasab attraverso gli Emirati Orientali.

Si raggiungera` il punto di imbarco. Partenza a bordo del Dhow (barca tradizionale in legno) per visitare I fiordi dell`Oman, sosta per effettuare snorkeling (maschere e pinne disponibili a bordo) o per nuotare tra le limpide acque del golfo. Sosta alla telegraph island per avvistamento delfini.

Pranzo a bordo con soft drinks inclusi e rientro a Dubai in tarda serata.

Pernottamento

G7: Deserto

Prima colazione.

Mattinata libera da dedicare al relax, shopping, tempo libero.

Ore 14h00 pick up e trasferimento nel deserto.

Welcome e check-in presso la tenda bungalow.

Escursione in Quad tra le dune della durata di trenta minuti+15 minuti di giro in cammello.

Cena con spettacoli e soft drinks.
Pernottamento.

Nota: La tenda bungalow ha bagno in camera e aria condizionata.

G8: Partenza

Prima colazione (servita a partire dalle ore 06h30).

Check out entro le ore 12h00

Trasferimento in aeroporto 4 ore prima dell`orario di partenza

 

Hotels:

Dubai: Zabeel House Al-Seef 4*, 6 notti

Deserto: Bedouin Oasis, 1 notte

 

Le tariffe includono:

6 pernottamenti a Dubai con prima colazione e tasse

1 pernottamento nel deserto in mezza pensione e tasse

Tutti i trasferimenti

Mezza giornata tour di Dubai a piedi in italiano

Intera giornata tour di Abu Dhabi in italiano

Mezza giornata tour di Sharjah e Ajman in italiano

Intera giornata visita di Al-Ain in italiano  con pranzo

Escursione in barca tra I fiordi dell`Oman di intera giornata con pranzo

30 minuti escursione in Quad

15 minuti escursione in cammello

Dubai ed Emirati Arabi – Mini tour di 5 notti

 

TOUR DUBAI ED EMIRATI ARABI – Mini Tour  di 5 notti su base privata, con partenze giornaliere

 

G1: Arrivo

Incontro con l`autista e trasferimento in hotel.
Pernottamento.

G2: Dubai a piedi (mezza giornata)

Prima colazione

Pick up da parte della guida e visita di Dubai a piedi alla scoperta del quartiere di Bastakiya, Mercati, quartiere di Al-Seef, attraversamento del Creek in Abra, Shindagha e Museo.

Rientro in hotel previsto pe rle ore 18h00.

Pernottamento.

G3: Abu Dhabi

Prima colazione.

Ore 9.00: pick up dall`hotel da parte della nostra guida parlante italiano e partenza per Abu Dhabi,

stop alla bellissima e maestosa Moschea di Shaikh Zayed, il palazzo reale (Qasr al-Watan, ingresso non incluso), continuazione per Heritage Village, Corniche, Louvre (ingresso non incluso).

Rientro a Dubai previsto per le ore 17h00.

Pernottamento in hotel.

G4: Sharjah & Ajman

Prima colazione

Pick up ore 09h00 da parte della guida e partenza per la visita di Sharjah, l`Emirato piu` tradizionalista.

Visiteremo la Corniche, il Museo islamico (esterno), la Kasbah e I mercati. Continuazione per l`Emirato di Ajman per stop fotografico (esterno) al fortino.

Rientro a Dubai previsto per le ore 13h00.

Pernottamento in hotel.

G5: Deserto

Prima colazione.

Mattinata libera da dedicare al relax, shopping, tempo libero.

Ore 14h00 pick up e trasferimento nel deserto.

Welcome e check-in presso la tenda bungalow.

Escursione in Quad tra le dune della durata di trenta minuti+15 minuti di giro in cammello.

Cena con spettacoli e soft drinks.
Pernottamento.

Nota: La tenda bungalow ha bagno in camera e aria condizionata.

G6: Partenza

Prima colazione (servita a partire dalle ore 06h30).

Check out entro le ore 12h00

Trasferimento in aeroporto 4 ore prima dell`orario di partenza

 

Hotels:

Dubai: Zabeel House Al-Seef 4*, 4 notti

Deserto: Bedouin Oasis, 1 notte

Le tariffe includono:

4 pernottamenti a Dubai con prima colazione e tasse

1 pernottamento nel deserto in mezza pensione e tasse

Tutti i trasferimenti

Mezza giornata tour di Dubai a piedi in italiano

Intera giornata tour di Abu Dhabi in italiano

Mezza giornata tour di Sharjah e Ajman in italiano

30 minuti escursione in Quad

15 minuti escursione in cammello

Emirati Arabi, Tradizione e modernità – Tour di 7 notti

 

TOUR SU BASE PRIVATA CON PARTENZE GIORNALIERE MIN 2 MAX 10 PAX

Hotel Dubai: Jumeirah Zabeel House The Greens

Durata Tour: 7 notti

 

G1: ARRIVO

Arrivo, incontro con il nostro rappresentante all’uscita dell’aeroporto e trasferimento allo Zabeel House di Al-Seef, situato nel cuore della vecchia Dubai.
Pernottamento in hotel.

G2: ALLA SCOPERTA DI DUBAI A PIEDI

Colazione in hotel.

Ore 9 pick up da parte della guida e visita a piedi di Dubai, inizieremo dal quartiere di Bastakiya, tra i labirinti della città vecchia, continueremo per il Souk e attraverseremo il creek in Abra, per raggiungere il mercato dell’oro e delle spezie.

Rientro e pranzo al Centro Culturale per incontrare esponenti della comunità emiratina.
Tempo libero.
Pernottamento in hotel.

G3: LA DUBAI DEL FUTURO

Prima colazione in hotel.

Pick up da parte della guida e visita dei nuovi progetti di Dubai, inizieremo dal quartiere di La Mer, procederemo verso Burj Al-Arab per una foto esterna, passaggio lungo la Palma per raggiungere Dubai Marina con i bellissimi grattacieli.

Continuazione per Dubai Mall, pranzo in ristorante locale e ingresso al Burj Khalifa.

Tempo libero.
Rientro in hotel.

Pernottamento.

G4: SHARJAH & SAFARI NELLA RISERVA REALE

Prima colazione in hotel

Ore 08h30 pick up da parte della guida e partenza per Sharjah, visiteremo il museo islamico, la Qasbah e la Corniche.

Rientro in hotel.

Tempo libero.

Ore 15h00 pick up e trasferimento nella riserva reale per un safari in Range Rover d’epoca alla scoperta di fauna e flora locali.

Al tramonto assisteremo allo spettacolo con il falcone.

Cena tradizionale con spettacoli.

Rientro a Dubai in serata.

Pernottamento.

G5: ALLA SCOPERTA DI ABU DHABI

Prima colazione in hotel.

08h30 pick up da parte della guida e trasferimento ad Abu Dhabi, dopo un’ora e mezza raggiungeremo la Moschea dello Sceicco Zayed, ne visiteremo l’interno e proseguiremo per il nuovissimo museo del Louvre per ammirarne gli interni.

Il tour continuerà con uno stop fotografico al circuito di Formula 1 e Ferrari World sull’isola di Yas.

Pranzo in ristorante locale, tour panoramico lungo la corniche, foto esterna dell’Emirates Palace e Palazzo dell’Emiro prima di rientrare a Dubai.

Pernottamento in hotel.

G6: I FIORDI DELL’OMAN

Prima colazione in hotel

Ore 06h00 pick up da parte del nostro assistente e trasferimento alla frontiera con l’Oman, raggiungeremo il porto per imbarcarci a bordo di un Dhow, tipica imbarcazione in legno, tra i fiordi della penisola di Khasab, avvisteremo delfini, tartarughe, effettueremo soste per nuotare o fare snorkeling ammirando paesaggi di pescatori e natura incantevole.

Pranzo a bordo.

Rientro a Dubai in serata.

G7: TEMPO LIBERO A DUBAI

Prima colazione in hotel.

Giornata libera da dedicare al relax, shopping, escursioni in loco.

Pernottamento in hotel.

G8: PARTENZA

Prima colazione (a partire dale ore 6), check out (entro le 12h00) e trasferimento in Aeroporto 3 ore e 30 minuti prima dell’orario del volo.

 

LE TARIFFE INCLUDONO

  • Trasferimenti aeroportuali
  • 7 Pernottamenti in hotel con prima colazione
  • Mezza giornata visita di Dubai a piedi con guida parlante italiano
  • Mezza giornata visita della Dubai moderna con ingresso al Burj Khalifa e pranzo
  • Intera giornata visita di Abu Dhabi con ingresso al Louvre e pranzo
  • Mezza giornata visita di Sharjah con guida parlante italiano
  • Safari nella riserva reale con cena
  • Escursione tra i fiordi di Khasab con pranzo (senza guida)
  • Taxes and Tourism Dirham fee
  • VAT (5%)

Da Dubai ad Abu Dhabi

 

Da Dubai ad Abu Dhabi  (partenza garantita, min 2 pax, ogni lunedì)

 

Lunedì: Arrivo

Check in a partire dalle ore 14h00

Cena e Pernottamento in hotel.

Martedì: Dubai  con Burj Khalifa & Deserto 

Prima Colazione in hotel.

Partenza per la visita dell`antica Dubai tra le labirintiche mura e case del quartiere di Bastakiya con le famose torri del vento, negozi e cafe. Proseguimento per i mercati e attraversamento del creek a bordo dell`abra (tipica imbarcazione).

Stop fotografico a Burj Al-Arab e Jumeirah Mosque.

Visita panoramica di Dubai Marina.

Continuazione per la Shaikh Zayed Road per raggiungere Downtown e Burj Khalifa.

Ingresso all`edificio piu` al mondo e visita di Dubai Mall.

Tempo libero a Dubai Mall.

Pranzo non incluso.

Ore 15h30  pick up in jeep 4×4 e partenza verso il deserto, attraversamento delle dune fino al tramonto. Trasferimento al campo dove sara` possibile effettuare brevi passeggiate in cammello, disegni con l`hennah o fumare la shishah.

Cena barbeque con due spettacoli

Rientro in hotel.

Pernottamento.

Mercoledì: Abu Dhabi+Louvre 

Prima colazione in hotel.

Pick up da parte della guida e trasferimento ad Abu Dhabi, visita della spettacolare moschea dello Sceicco Zayed, continuazione per Yas Island per foto-stop al Ferrari World (esterna) e al circuito di F1 (esterna), visita del Louvre (chiuso il lunedì) e pranzo.

Dopo pranzo visita dell`Heritage Village dove e` possibile ripercorrere le origini degli insiediamenti negli Emirati, panoramica lungo la corniche e stop fotografico (esterno) all`Emirates Palace e al palazzo dello Sceicco (esterno).

Rientro a Dubai.

Cena libera e Pernottamento in hotel.

Giovedì: Libero 

Prima colazione

Giornata libera da dedicare alla scoperta di Dubai in autonomia, relax o mare.

Possibilità di organizzare escursioni in loco

Cena libera (non inclusa). Pernottamento in hotel.

Venerdì: Partenza 

Prima colazione (servita dopo le ore 06h30), check out entro le 12h00 e trasferimento in aeroporto 3 ore e 30 minuti prima del volo.

 

Le Tariffe includono

  • 4 notti nell`hotel prescelto (4* o 5*) con prima colazione e tasse
  • Visite e assistenza della guida parlante italiano
  • Assistenza autista parlante inglese in aeroporto all`arrivo e partenza
  • Trasferimenti in minibus e 4×4 (deserto)
  • Pranzo in ristorante locale o hotel durante la visita di Abu Dhabi
  • Biglietto di ingresso al museo Louvre di Abu Dhabi
  • Biglietto di ingresso al Burj Khalifa
  • Cena nel deserto

 

 

 

 

Tour di 6 notti_Dubai, Deserto, La Perle & Louvre

 

Tour su base privata di 6 notti – Dubai, Deserto, La Perle & Louvre

Min 2 – Max 15 partecipanti

 

 ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo

Incontro con la guida parlante italiano, trasferimento in hotel.

Check in a partire dalle ore 14h00

Pernottamento in hotel, con possibilità di cena

Giorno 2: Dubai  

Trasferimento al centro culturale dello Sceicco Muhammad e prima colazione con la comunita` emiratina alla scoperta di tradizioni e sapori (ogni lunedì e mercoledì, altrimenti la colazione verrà sostituita da colazione in hotel + pranzo culturale al centro dalla domenica al giovedì).

Continuazione della visita dell`antica Dubai a piedi tra le labirintiche mura del quartiere di Bastakiya, visitando antiche case, le famose torri del vento, negozi e cafè. Proseguimento per i mercati e attraversamento del creek a bordo dell`abra (tipica imbarcazione).

Stop fotografico a Burj Al-Arab e Jumeirah Mosque, pranzo a Madinat Jumeirah.

Visita del quartiere di Dubai Marina, passeggiata a JBR per ammirare la nuova ruota panoramica e gli incredibili edifici. Continueremo per la Shaikh Zayed Road per raggiungere Downtown e Burj Khalifa.

Ingresso all`edificio più alto al mondo e visita di Dubai Mall.

Cena in ristorante con vista fontane.

Rientro in hotel.

Pernottamento.

 Giorno 3: Sharjah & Spettacolo La Perle 

Prima colazione in hotel, partenza per la visita dell`Emirato di Sharjah, sicuramente il più conservativo dei sette Emirati che compongono il paese. Scopriremo l`antica Qasbah: il centro storico, la corniche e il bellissimo museo islamico, sosta lungo le bellissime spiagge e rientro a Dubai.

Trasferimento in hotel, tempo libero.

In serata pick up e trasferimento al teatro del W hotel per assistere allo spettacolo de La Perle, unico nel suo genere, che rappresenta la storia di Dubai attraverso danza, numeri acrobatici, tuffatori in due ore incantevoli di adrenalina.

Cena a teatro

Rientro in hotel.

Pernottamento.

Giorno 4: Abu Dhabi+Louvre 

Prima colazione in hotel.

Pick up da parte della guida e trasferimento ad Abu Dhabi, visita della spettacolare moschea dello Sceicco Zayed, continuazione per Yas Island per foto-stop al Ferrari World (esterna) e al circuito di F1 (esterna), visita del Louvre (chiuso il lunedi`) e pranzo.

Dopo pranzo visita dell`Heritage Village dove è possibile ripercorrere le origini degli insiediamenti negli Emirati, panoramica lungo la corniche e stop fotografico (esterno) all`Emirates Palace e al palazzo dello Sceicco (esterno).

Rientro a Dubai.

Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Deserto+pernottamento in “tenda” 

Prima colazione

Mattinata libera

Ore 14h30 partenza per Ras Al-Khaimah alla scoperta del deserto rosso, arrivo al campo in un`ora e check-in in “tenda” (=bungalow con letti in legno, area condizionata e bagno privato), welcome drink.

Tempo a disposizione per passeggiare tra le dune o cimentarsi nel sand-boarding.

Con la jeep si partira` per una breve escursione nel deserto (30 minuti) alla ricerca di dromedari, gazzelle e Oryx.

Rientro al campo.

Cena barbeque con bevande analcoliche (bevande alcoliche disponibili in supplemento).

Pernottamento in tenda

Giorno 6: Jebel Jais – Dubai 

Prima colazione

Partenza in jeep verso il Jebel Jais, altura di circa 2000 metri, la piu` alta degli Emirati Arabi alla scoperta di panorami mozzafiato, sentieri tortuosi e fauna locale.
Pranzo a picinic.

Rientro a Dubai in tardo pomeriggio.

Trasferimento a Dubai Marina per cena in Dhow.

Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Partenza 

Prima colazione (servita dopo le ore 06h30), check out entro le 12h00 e trasferimento in aeroporto 3 ore e 30 minuti prima del volo.

 

Le Tariffe includono

  • 5 notti nell`hotel prescelto con prima colazione e tasse
  • 1 notte nel deserto
  • Visite e assistenza della guida parlante italiano
  • Trasferimenti in minibus e 4×4 (deserto e Jebel Jais)
  • Ingresso Burj Khalifa At The Top (piano 124)
  • Colazione nel centro culturale (o pranzo)
  • Pranzo in ristorante locale durante la visita di Dubai
  • Cena in ristorante con vista fontane durante la visita di Dubai
  • Pranzo in ristorante locale o hotel durante la visita di Abu Dhabi
  • Cena in Dhow a Dubai Marina
  • Biglietto di ingresso (standard) allo spettacolo La Perle con cena
  • Biglietto di ingresso al museo Louvre di Abu Dhabi
  • Pranzo in ristorante locale (o hotel) ad Abu Dhabi
  • Cena e colazione nel deserto
  • Pranzo picnic a Jebel Jais

Opzione 4*

Dubai: Garden Inn Hilton Mall of The Emirates o similar, 5 notti

Deserto: Bungalow con aria condizionata e bagno privato, 1 notte

Opzione 5*

Dubai: Movenpick Jumeirah Lake Towers o similar, 5 notti

Deserto: Bungalow con aria condizionata e bagno privato, 1 notte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Emirati Arabi – Informazioni Generali

Il Paese, formato dall’ unione di sette sceiccati, si propone come una terra dai forti contrasti: da una parte il contrasto della natura, che vede il mare confrontarsi con il deserto, aree verdeggianti e città modernissime, dall’ altra il contrasto più impressionante è dato dal confronto tra passato e presente.

Gli Emirati hanno promosso uno sviluppo rapidissimo dei settori economici, portando ricchezza ma anche uno spirito riformatore e moderno: molte delle città che oggi sorgono come templi del capitalismo e puntano lo sguardo al futuro, fino a non più di quaranta anni fa erano villaggi di pescatori.

Ciò che ha reso celebre il Paese è sicuramente la fama di porto franco e paradiso dello shopping con capofila Dubai, ma vi è molto più di questo da scoprire; a livello paesaggistico offre tra le vedute più belle del Golfo, tra ripide vallate e montagne scoscese, dune scolpite dal vento e basse pianure costiere punteggiate da saline. Le città moderne con i grattacieli e gli enormi centri commerciali convivono con i tipici souk arabi, i mercati e le tradizioni degli abitanti. Di notevole importanza il patrimonio archeologico e la rete museale che ricorda allo spirito moderno il suo passato, in un territorio che sembra volergli fuggire.

Prima di inoltrarci in una panoramica delle mete più interessanti è utile ricordare alcuni dettagli utili a chi volesse visitare gli Emirati Arabi:

CLIMA: le temperature sono elevate tutto l’ anno con elevata umidità, in particolare tra Aprile e Ottobre. Durante l’ estate soffia lo Shamman, un vento caldo portatore di tempeste di sabbia. Durante l’ inverno la temperatura serale scende, rendendo più piacevoli le passeggiate e le uscite. Le precipitazioni sono pressoché una rarità tra maggio e ottobre, e restano scarse anche durante il resto dell’ anno: fanno eccezione i mesi di dicembre e gennaio.

CUCINA: la cucina degli Emirati ha ampliamente preso da quella turca, proponendo falafel e kebab di agnello o pollo, tè e caffè preparato alla turca. Si trovano alcolici, come i vini d’ importazione, solo nei ristoranti autorizzati dei grandi alberghi.

FESTIVITÀ: sono principalmente di carattere religioso e seguono il calendario islamico Hijra, cadendo in date diverse di anno in anno. Le principali sono il Ramadan, il Pellegrinaggio, l’ Ascensione del Profeta, il compleanno del Profeta e il Capodanno islamico, oltre alle pfeste laiche del Capodanno (1 gennaio) e la Festa Nazionale (1 Dicembre). È utile per il turista informarsi sulle festività in quanto, per portare un esempio, durante il Ramadan i locali che servono normalmente bevande alcoliche non lo fanno in osservanza del periodo di digiuno.

FORMALITÀ D’ INGRESSO: a chi è di nazionalità italiana non è richiesto il visto d’ ingresso; è necessario presentare il passaporto con validità superiore ai sei mesi per ottenere in loco un permesso turistico di 30 giorni rinnovabile.

VACCINAZIONI: non è richiesta alcuna vaccinazione specifica.

DA VISITARE:

Abu Dhabi

Che fino a quarant’anni fa fosse un villaggio di pescatori la cui principale economia era la produzione delle perle, quasi si fatica a crederlo: la modernissima e lussuosa Abu Dhabi, la più ricca e importante città degli Emirati, di quel passato povero e malconcio non lascia ormai gran traccia. Il palazzo più antico della città, il Palazzo Al-Hosn, risale a trent’anni fa ed è ora adibito ad archivio: nonostante la poca distanza temporale dalla sua costruzione, sicuramente si differenzia con le sue mura bianche dal circostante paesaggio di grattacieli di vetro e metallo. Per conoscere la storia locale e gli aspetti della sua cultura, sarà di sicuro interesse la visita alla Fondazione Culturale e al Centro di Artigianato Femminile, senza dimenticare una visita ai luoghi più caratteristici del folklore: il dhow warf e il mercato del pesce. Infine si può concludere con una visita al souk antico sul lungomare settentrionale, dove è situato un piccolo mercato dell’ oro e numerosi di casalinghi.
Ferrari world: una parentesi è doverosa ad una delle attrazioni della città, il fantasmagorico gioiello tecnologico-sportivo, che svetta sulla Yas Island di Abu Dhabi, con un circuito di Formula 1, l’hotel Yas Hotel, un cinque stelle costruito dentro il circuito e la marina. Il parco si compone di 20 attrazioni tra cui la montagna russa più veloce del mondo (va a 240 chilometri all’ora) e un simulatore in 4D, tutte marchiate Ferrari e ospitate sotto l’ enorme cupola dal rosso inconfondibile.

Dubai
Eletta a patria dello shopping, meta di pellegrinaggio per fashion victim, Dubai è una città che ha molto altro da offrire a parte gli enormi Mall e i negozi delle griffe, e a volte riserva delle vere sorprese. Città vivissima e in continua crescita, è conosciuta per la vivace vita notturna e le mille attività, anche di prestigio mondiale, che ogni anno riempiono i calendari dei suoi cittadini. Dubai è divisa in due parti: Deira a nord-est e Dubai, la parte “vecchia”, a sud-ovest , separate dal al-khor (l’ insenatura del Golfo); per visitare al meglio la città si consiglia di usare gli abra, cioè dei locali taxi acquatici a motore, e fare un giro dell’ insenatura. Camminando lungo la zona portuale di Deira si potranno ammirare i dhow mantre vengono scaricati delle merci importate dall’ asia o caricati con i prodotti d’ esportazione. A est della zona portuale degli abra di Dubai e a nord di di quella di Deira, è possibile trovare ancora parte dell’ antico souk, mentre il mercato più interessante è il souk dell’ oro a nord-ovest degli abra, il più esteso del mondo arabo. In città come queste è difficile trovare qualcosa di realmente antico: per chi ama ripercorrere la storia del posto sarà possibile farlo al Museo di Dubai presso il forte Al-Fahaidi, risalente al XIX secolo, ed edificio più antico della città.

Ras al-Khaimah
È considerata una delle zone più belle: molto verdeggiante è circondata dal mare, dal deserto e dalle montagne. Nelle vicinanze si trovano numerosi siti archeologici, tra cui il Palazzo della Regina di Sheba, a Shimal.

Al-Ain 
Centro principale dell’ oasi di Buraimi, si trova tra Abu Dhabi e l’ Oman, dove si trova la sua città gemella Buraimi: tale situazione rende facile il passaggio per il confine senza il visto. Al-Ain ospita un museo sulla vita locale, il Forte orientale, il Forte Al-Hilla e il Forte Al-Khandaq (costruito 400 anni fa e ora restaurato), un souk del bestiame che attira mercanti da tutte la zone limitrofe, mercati di frutta e verdura. Molto apprezzata è la gara di cammelli dei mesi invernali.

Sharjah 
Ospita alcune delle opere architettoniche più interessanti del paese tra cui: la più grande moschea, il museo archeologico, una piccola Disneyland, torri di vedetta, il museo di storia naturale, souk di notevoli dimensioni da far invidia a Dubai.

Escursione Dubai – Dubai & Dintorni

Shopping a Dubai
Un sogno per gli amanti degli acquisti. Verranno mostrati i luoghi migliori dove acquistare vari articoli a ottimi prezzi. La prima sosta è prevista a Karama, un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di un affare, quindi si andrà in un moderno centro commerciale nel quale si potrà trovare una vastissima gamma delle firme internazionali più rinomate e articoli di elettronica e da regalo, per uno shopping entusiasmante.

La Città dei Mercanti
Affascinante escursione dedicata alla scoperta della magnifica moschea di Jumeirah e dei palazzi postmoderni disseminati lungo la costa. A Bastakia è prevista una sosta per ammirare le case antiche con le loro torri a vento, costruite dai ricchi mercanti. Successivamente si visiterà il famoso souk dell’oro, un labirinto di vicoli con vetrine colme di oggetti preziosi, dove si potrà acquistare l’oro più bello e più puro del mondo a prezzi imbattibili.
Accanto è situato il Forte di Al Fahidi che risale a 150 anni fa, ora sede del Museo di Dubai, un luogo che permette di conoscere il passato della città, importante centro commerciale e di raccolta delle perle. Il viaggio continua a bordo di un abra, la barca taxi locale. Attraversando il pittoresco Creek si giungerà nella moderna metropoli con le sue frenetiche viuzze e i suoi souk dell’oro e delle spezie.

Crociera al Chiaro di Luna
Crociera serale a bordo di un dhow, tipica imbarcazione in legno, che naviga silenzioso nella baia di Dubai e offre una vista diversa ed emozionante della città. Si vedranno: i dhow tradizionali accanto agli yacht supermoderni; splendidi esempi dell’architettura moderna come la Dubai National Bank e lo spettacolare edificio della Camera del Commercio; le reminiscenze del passato, come il palazzo dello Sceicco Saeed, dove viveva un tempo la famiglia regnante Maktoum; nonché l’Heritage Village che offre una rara testimonianza delle tradizioni e degli antichi stili di vita di Dubai. Tutto questo assaporando una tipica cena e un gustoso caffè.

Cena fra le Dune
Il deserto misterioso vi invita ad una magica uscita serale per vivere un’indimenticabile avventura. Nel tardo pomeriggio lascerete alle vostre spalle la frenesia cittadina per dirigervi nel cuore del deserto in un emozionante viaggio in fuoristrada accompagnati da guide esperte in safari. Durante il percorso è prevista la visita degli accampamenti dove si riposano i cammelli e, dall’alto di una duna, si potrà assistere allo spettacolo del sole che, al tramonto, tinge di arancio la vasta distesa della sabbia. Come uno scintillante miraggio si vedranno, in lontananza, le luci dell’accampamento dove vi aspetta la tradizionale ospitalità araba. All’arrivo potrete rilassarvi su bassi cuscini in una tenda beduina gustando una tipica bevanda, passeggiare in un tradizionale souk delle spezie, farvi dipingere le mani con i complicati motivi all’hennè, provare una corsa in cammello o fumare l’aromatica shisha. Sotto una galassia di stelle verranno servite carni alla griglia con insalata fresca e dolci locali, mentre una danzatrice vi intratterrà con un’ammaliante danza del ventre accompagnata dai caratteristici ritmi della musica araba.

Safari sulle Dune di sabbia
Uno splendido safari in fuoristrada tra dune di ogni forma e dimensione e tra i wadi scoscesi delle aspre montagne Hajar dove, in inverno, è possibile fare una nuotata in uno dei bacini naturali incastonati nelle montagne. Lungo il percorso si visiteranno una fattoria dove vengono allevati cammelli e le piantagioni di alfalfa, un cibo altamente proteico somministrato ai cammelli da corsa, per aumentarne le prestazioni. Successivamente verrà effettuata una sosta alle Rocce Fossili, un monolito che torreggia sul paesaggio desertico circostante, rivestito di fossili che risalgono a circa 80 milioni di anni fa, testimoni dell’epoca di quando questa zona dell’Arabia era sommersa dalle acque. Il safari vi condurrà quindi alle rocce delle montagne Hajar, la frastagliata catena montuosa che scende lungo la costa orientale della penisola araba. Prima del ritorno a Dubai verrà servito un rinfresco in uno dei tanti wadi.