Escursione Dubai – Dubai & Dintorni

Shopping a Dubai
Un sogno per gli amanti degli acquisti. Verranno mostrati i luoghi migliori dove acquistare vari articoli a ottimi prezzi. La prima sosta è prevista a Karama, un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di un affare, quindi si andrà in un moderno centro commerciale nel quale si potrà trovare una vastissima gamma delle firme internazionali più rinomate e articoli di elettronica e da regalo, per uno shopping entusiasmante.

La Città dei Mercanti
Affascinante escursione dedicata alla scoperta della magnifica moschea di Jumeirah e dei palazzi postmoderni disseminati lungo la costa. A Bastakia è prevista una sosta per ammirare le case antiche con le loro torri a vento, costruite dai ricchi mercanti. Successivamente si visiterà il famoso souk dell’oro, un labirinto di vicoli con vetrine colme di oggetti preziosi, dove si potrà acquistare l’oro più bello e più puro del mondo a prezzi imbattibili.
Accanto è situato il Forte di Al Fahidi che risale a 150 anni fa, ora sede del Museo di Dubai, un luogo che permette di conoscere il passato della città, importante centro commerciale e di raccolta delle perle. Il viaggio continua a bordo di un abra, la barca taxi locale. Attraversando il pittoresco Creek si giungerà nella moderna metropoli con le sue frenetiche viuzze e i suoi souk dell’oro e delle spezie.

Crociera al Chiaro di Luna
Crociera serale a bordo di un dhow, tipica imbarcazione in legno, che naviga silenzioso nella baia di Dubai e offre una vista diversa ed emozionante della città. Si vedranno: i dhow tradizionali accanto agli yacht supermoderni; splendidi esempi dell’architettura moderna come la Dubai National Bank e lo spettacolare edificio della Camera del Commercio; le reminiscenze del passato, come il palazzo dello Sceicco Saeed, dove viveva un tempo la famiglia regnante Maktoum; nonché l’Heritage Village che offre una rara testimonianza delle tradizioni e degli antichi stili di vita di Dubai. Tutto questo assaporando una tipica cena e un gustoso caffè.

Cena fra le Dune
Il deserto misterioso vi invita ad una magica uscita serale per vivere un’indimenticabile avventura. Nel tardo pomeriggio lascerete alle vostre spalle la frenesia cittadina per dirigervi nel cuore del deserto in un emozionante viaggio in fuoristrada accompagnati da guide esperte in safari. Durante il percorso è prevista la visita degli accampamenti dove si riposano i cammelli e, dall’alto di una duna, si potrà assistere allo spettacolo del sole che, al tramonto, tinge di arancio la vasta distesa della sabbia. Come uno scintillante miraggio si vedranno, in lontananza, le luci dell’accampamento dove vi aspetta la tradizionale ospitalità araba. All’arrivo potrete rilassarvi su bassi cuscini in una tenda beduina gustando una tipica bevanda, passeggiare in un tradizionale souk delle spezie, farvi dipingere le mani con i complicati motivi all’hennè, provare una corsa in cammello o fumare l’aromatica shisha. Sotto una galassia di stelle verranno servite carni alla griglia con insalata fresca e dolci locali, mentre una danzatrice vi intratterrà con un’ammaliante danza del ventre accompagnata dai caratteristici ritmi della musica araba.

Safari sulle Dune di sabbia
Uno splendido safari in fuoristrada tra dune di ogni forma e dimensione e tra i wadi scoscesi delle aspre montagne Hajar dove, in inverno, è possibile fare una nuotata in uno dei bacini naturali incastonati nelle montagne. Lungo il percorso si visiteranno una fattoria dove vengono allevati cammelli e le piantagioni di alfalfa, un cibo altamente proteico somministrato ai cammelli da corsa, per aumentarne le prestazioni. Successivamente verrà effettuata una sosta alle Rocce Fossili, un monolito che torreggia sul paesaggio desertico circostante, rivestito di fossili che risalgono a circa 80 milioni di anni fa, testimoni dell’epoca di quando questa zona dell’Arabia era sommersa dalle acque. Il safari vi condurrà quindi alle rocce delle montagne Hajar, la frastagliata catena montuosa che scende lungo la costa orientale della penisola araba. Prima del ritorno a Dubai verrà servito un rinfresco in uno dei tanti wadi.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !