Hotel Soggiorni Mare – The Chedi

Posizione:
Questo hotel di lusso per famiglie si trova vicino alla spiaggia di Muscat e al seguente luogo di interesse: Complesso sportivo Sultan Qaboos. 
Caratteristiche:
Gli ospiti nella struttura “The Chedi Muscat” hanno accesso a una spiaggia privata. La struttura “The Chedi Muscat” dispone di un centro benessere con servizi completi, un centro benessere, una piscina scoperta, una vasca idromassaggio e una palestra. La dotazione business di questa struttura a 5.0 stelle include accesso wireless a Internet e servizi business. La struttura dispone di un ristorante, un bar/lounge e un bar a bordo piscina. Tutte le mattine agli ospiti è offerta la colazione gratuita. È disponibile una navetta per l’aeroporto (con supplemento). Le strutture per eventi consistono di sale conferenze e strutture per banchetti. Il personale può offrire servizi di lavanderia/lavaggio a secco, assistenza per tour e cambio valuta. Vengono inoltre offerti servizi/centro benessere, un bar/caffetteria e servizio parcheggio.
Camere:
La struttura “The Chedi Muscat” dispone di 156 camere. I televisori offrono canali via satellite e lettori DVD. Le camere dispongono di lettori CD, quotidiani gratuiti e telefono diretto con segreteria telefonica. Le camere dispongono di frigorifero e acqua in bottiglia gratuita. I bagni comprendono vasca e doccia separate con doccia a telefono, accappatoi, articoli da bagno firmati e bidet. Le camere sono dotate di balconi. Le dotazioni aggiuntive includono minibar, aria condizionata e pantofole. Le dotazioni disponibili a richiesta includono inoltre ferro/tavola da stiro, asciugamani/biancheria da letto extra e il servizio sveglia. È offerto un servizio di pulizia e assistenza. Sono disponibili culle (letti per bambino 0-2 anni).

Hotel Soggiorni Mare – Six Senses Zighy Bay

Six Senses Zighy Bay è situato su un promontorio a nord della penisola del Musandam nel sultanato dell’Oman; alle spalle del resort si ergono le scenografiche alture, mentre di fronte si trova una spiaggia larga e sabbiosa. La penisola del Musandam è una regione exclave del sultanato dell’Oman, separata dal resto del paese dallo stato degli Emirati Arabi Uniti.
Zighy Bay si trova a 120 Kilometri, ovvero 2 ore in auto, dall’aeroporto internazionale di Dubai che a sua volta è la città di passaggio più conveniente per raggiungere il resort. Transitando da Dubai non è richiesto il visto Omanita per la Penisola del Musandam.
Le irte montagne della penisola si elevano fino a 2100 metri sopra la costa e si estendono fino allo stretto di Hormuz, con una vista spettacolare che ricorda quella dei fiordi norvegesi, infatti non ci si stupisce se Musandam viene anche chiamata “la Norvegia del medio oriente”.
Concetto 
Six Senses Zighy Bay è la prima proprietà in Medio Oriente gestita da Six Senses Resorts & Spas. Lo stile del Six Senses Zighy Bay è quello di un autentico villaggio di pescatori con ville ed una marina privata, ubicato tra la spiaggia e le montagne. Gli ospiti hanno tre opzioni per raggiungere il Six Senses Zighy Bay: un viaggio panoramico in barca veloce della durata di circa 15 minuti; un percorso in 4×4 dalla cima della collina, con la possibilità di ammirare il favoloso panorama della baia o una discesa in parapendio accompagnati da un istruttore esperto. Il servizio di maggiordomo è stato studiato per offrire un concetto di accoglienza esclusivo per gli ospiti delle ville, che personifica l’esperienza di Six Senses dall’arrivo alla partenza.
Sistemazioni 
Six Senses Zighy Bay vanta 82 ville dal design unico. Tutte le ville offrono ampi spazi, ambienti in stile “rustic chic” e stanze da bagno complete di una seconda doccia all’aperto. Ogni villa dispone di una piscina privata.
Ristorazione 
– Dining on the Sand
Chef-table: serate gastronomiche e piatti equilibrati fanno della cena al Dining on the Sand una vera e propria esperienza di lusso.
Offre agli ospiti un’incredibile esperienza con cena sulla cima della montagna, dalla quale si può ammirare la baia. E’ assicurata una serata indimenticabile con cucina moderna ed ottimi cocktail.
– The Deli
Questo ristorante all’aperto è il luogo ideale per un pranzo leggero, un tè o una bevanda in qualsiasi momento della giornata. Sandwich e panini sono reinventati attraverso una speciale scelta di “croissandwich”, focacce, panini sfiziosi e 42 gusti di gelato tra cui scegliere.
– Chill-Mood Bar Offre l’esperienza di una summer house dove la musica trasmette e genera sensazioni di relax in equilibrio con l’atmosfera circostante.
Summer House
Perfetto per un pranzo, uno spuntino pomeridiano, un break per gustare uno dei tanti gelati fatti in casa un drink o per cena.
Spice Market – Ampia scelta  culinaria dal mondo arabo per colazione e cena
Sense on the Edge
Offre agli ospiti un’incredibile esperienza con cena sulla cima della montagna, dalla quale si può ammirare la baia. E’ assicurata una serata indimenticabile con cucina moderna ed ottimi cocktail.
Shua Shack – una  vera esperienza culinaria, il lunedì offre la possibilità ai clienti di provare la vera cucina in stile Arabo, direttamente sulla spiaggia.
Wine Cellar- la cantina vini per degustazioni o cene di degustazione oppure per una romantica cena intima sul tetto delle cantina.
– In Villa Dining
In servizio 24h su 24h, grazie all’ampia varietà di piatti locali e di snack leggeri, esalta il romanticismo che è stuzzicato da colazioni a base di champagne e barbecue privati sotto le stelle, sulla terrazza della piscina privata.
Servizi e strutture
– Six Senses Spa
La Six Senses Spa offre 9 cabine trattamenti, un juice bar e due Hammam che richiamano nello stile la tradizione araba. Inoltre offre un menù completo di trattamenti locali e non, includendo il “four-handed Sensory Spa Journey”, eseguito da terapisti internazionali professionisti. La Spa è specializzata in trattamenti di origine olistica e programmi di ringiovanimento per il corpo e lo spirito. Strutture – Grande piscina centrale dove è offerta una vasta selezione di snacks, drinks e sorbetti salutari -piscina d’acqua salata – Esclusiva galleria di artigianato locale – Spiaggia idilliaca – Sport d’acqua non motorizzati. – Palestra con attrezzatura completa – La connessione Wi-Fi è possibile in villa e in molte aree pubbliche – presso la Biblioteque è disponibile una vasta selezione di film, CD, DVD, libri e riviste – cinema all’aperto.

Hotel Soggiorni Mare – Shangri La’s Barr Al Jissah Resort & Spa

Ubicazione: A 15 minuti da Muscat e 45 dall’aeroporto, incastonato tra i monti e le spiagge dorate della baia di Al Jissah. Camere: 180 camere e suites. Tutte hanno terrazza o patio e dispongono di Tv via satellite, cassetta di sicurezza, minibar, accesso a internet. Ristoranti e bar: Il ristorante “Sultanah” serve piatti della cucina internazionale, mentre al “Shahrazad” è possibile gustare specialità marocchine. 4 i bar. Servizi generali: libreria, servizio lavanderia, salone di bellezza, noleggio auto. Attività sportive e ricreative: Spiaggia privata, piscine, 4 campi da tennis, sau na, jacuzzi e bagno turco. La Spa propone una vasta gamma di massaggi rilassanti e trattamenti estetici. Centro diving certificato PADI, possibilità di effettuare escursioni in barca e sport acquatici. Particolarità: Il Barr Al Jissah Resort & Spa, complesso alberghiero della famosa catena Shangri–La, è costituito da 3 confortevoli hotel: Al Waha, Al Bandar ed il lussuosissimo Al Husn. Quest’ultimo, classificato 6 stelle, è tra i più rinomati dell’Oman, ispirato nell’architettura ai fastosi palazzi reali arabi.

Hotel Soggiorni Mare – InterContinental Muscat

Con una splendida ubicazione sul lungomare, l’InterContinental Muscat, resort di 35 acri e 258 camere,  si piazza nel cuore dell’esclusivo quartiere governativo e diplomatico, nel cuore della città.
La magnifica posizione è ideale sia per turisti che per gente in viaggio di lavoro. Gli ospiti potranno approfittare degli ampi giardini che portano direttamente alla spiaggia, della breve distanza dai centri business e commerciali della città e dalle principali attrazioni turistiche.
La struttura dispone di due piscine, una con corsie e una a forma libera con stupenda zona per prendere il sole. Il centro ricreativo dell’hotel, il Palm Beach Club, offre una palestra ben attrezzata, una sauna, sei campi da tennis e un centro termale. Per i bambini sono presenti un’area giochi nei giardini dell’hotel più la zona piscina a loro riservata.
L’hotel offre un totale di sei ottimi ristoranti e due bar. Si servono vari tipi di cucine internazionali, fra cui quella araba, mediterranea e indiana. Vi sono anche ristoranti che servono specialità della Polinesia francese e messicane, nonché un pub inglese famoso per il suo fish and chips.
L’InterContinental Muscat dista 15 minuti in auto dall’aeroporto internazionale di Seeb. I famosi Muttrah Souk, Grand Souk e il museo Bait Al Zubair sono raggiungibili in circa 15 minuti.

Hotel Soggiorni Mare – Crowne Plaza Muscat

Crowne Plaza Muscat Hotel è situato in una delle più belle località di muscat sopra la spiaggia di Qurum con vista panoramica sul golfo dell’Oman. Crowne Plaza Muscat Hotel si trova a solo 15 minuti dal Muttrah Souk,20 minuti dall’ Aeroporto internazionale di Seeb, e a 10 minuti dal distretto diplomatico e finanziario di Muscat.
Crowne Plaza Muscat Hotel è posizionato all’interno di un giardino di 10 acri nella zona residenziale di Qurum. Cliff Club offre piscina esterna, due campi da tennis esterni, campi da squash, centro fitness e sauna. Crowne Plaza Muscat Hotel e l’unico hotel nella zona ad essere provvisto di spiaggia privata con accesso riservato solo per i clienti dell’Hotel.
Crowne Plaza Muscat Hotel ha 205 eleganti camere.
Le 40 camere e suites situate nel Crowne Club sono state progettate per soddisfare tutte le vostre esigenze.
Crowne Plaza Muscat Hotel offre una vasta scelta di ristoranti. Il tropicana propone cucina internazionale ed è aperto a colazione, pranzo e cena. Il ristorante Shiraz è l’unico che offre cucina Persiana in Oman. Il ristorante Come Prima che offre cucina italiana contemporanea. Il Dukes Bar è il posto perfetto per rilassarsi in compagnia in un’atmosfera da pub Inglese. Tutti i ristoranti sono provvisti di terrazza privata dove potrete ammirare favolosi tramonti. Crowne Plaza Muscat Hotel offre una vasta scelta di soluzioni per organizzare meeting e conferenze, con uno staff internazionale pronto a soddisfare ogni esigenza.

Hotel Soggiorni Mare – Al Bustan Palace

Questo eccezionale albergo recentemente ristrutturato è situato in posizione incantevole sulla spiaggia della deliziosa città di Muscat. In prossimità della zona finanziaria e commerciale, l’albergo è tuttavia un’oasi di fascino e tranquillità che offre viste straordinarie della baia di Al Bustan, una bella spiaggia privata con splendidi giardini.
Dalla straordinaria lobby dell’albergo si accede alle 198 camere e suite, tutte elegantemente arredate e dotate delle più moderne strutture e servizi. L’hotel vanta la sala ricevimenti più grande di tutto l’Oman, con candelabri di cristallo, accesso diretto al terrazzo e un palco, nonché 16 moderne sale meeting per eventi per un massimo di 1.400 persone.
Il ristorante Al Marjan offre piatti di alta gastronomia francese e una ricca carta dei vini, con vedute a perdita d’occhio della baia di Al Bustan, l’Al Khiran è un ristorante contemporaneo informale che propone un menu italiano à la carte, mentre il piano bar Al Maha è il punto d’incontro perfetto per gustare spuntini leggeri e ottimi cocktail. Le straordinarie strutture per il tempo libero annoverano una palestra attrezzata, un centro estetico, un centro termale di eccezionale livello con numerosi trattamenti per il benessere, diversi campi da tennis, un campo da minigolf e un’ampia scelta di sport acquatici quali windsurf, kayak, immersione e vela.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !