Dubai Informazioni Generali

SUPERFICIE Circa 83.600 kmq.
POPOLAZIONE Circa 1.000.000 di abitanti.
FORMALITA’ Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di rientro. Un visto temporaneo d’ingresso viene rilasciato gratuitamente in aeroporto all’arrivo. L’introduzione e lo spaccio di droghe comportano gravissime pene. Nessuna vaccinazione o profilassi sono attualmente obbligatorie.
FUSO ORARIO + 3 ore che diventano + 2 quando quando in Italia vige l’ora legale.
VALUTA Il Dirham che è diviso in 100 fils. € 1 corrisponde a circa 3.75 Dirham. I dollari statunitensi e le più importanti carte di credito sono accettati negli alberghi e nella r parte dei negozi.
CLIMA Tropicale semidesertico. Le precipitazioni sono scarse tutto l’anno e concentrate prevalentemente lungo la costa. Le temperature sono elevate con una forte escursione termica tra il giorno e la notte. Il periodo migliore per visitare il paese è compreso tra e marzo, quando le temperature sono più basse. Nelle zone costiere la temperatura è mitigata dalle brezze marine. LINGUA L’arabo è la lingua ufficiale, ma l’inglese è molto diffuso.
RELIGIONE Prevalentemente musulmana sunnita.
TELEFONO Esiste copertura per i cellulari GSM, abilitati alle chiamate internazionali, quasi ovunque. Prefisso per l’Italia 0039 seguito dal prefisso della località incluso lo zero; il prefisso per gli Emirati è 009714.
CUCINA La cucina tradizionale è a base di riso con carne e pesce, unito ad insalate e verdure. Negli alberghi vengono proposte diverse tipologie di cucina internazionale.
ACQUISTI Materiale elettronico e fotografico, gioielli, perle, abiti firmati, sete, tappeti, spezie e oggetti dell’artigianato tradizionale. ABBIGLIAMENTO Indumenti pratici e freschi e qualche capo elegante per le serate in albergo. Cappello e occhiali da sole, scarponcini chiusi per le escursioni nel deserto e creme solari con alto fattore protettivo. E’ buona norma non indossare capi succinti, fatta eccezione per le aree vicino alle piscine degli alberghi e sulla spiaggia dove è consentito un normale abbigliamento da mare. Il topless e il nudismo sono da evitare.
ELETTRICITA’ 220/240 volts. È necessario un adattatore universale.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !