Hotel Mar Morto – Kempinski Hotel

Costruito in stile Babilonese, con giardini pensili e terrazze, l’hotel è situato nella valle del Giordano e si affaccia direttamente sulle rive del Mar Morto; dista 70 km a sudovest dell’aeroporto internazionale di Amman e 55 km dalla città. Hotel di straordinaria eleganza architettonica, costruito in perfetta armonia con il luogo, offre una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax per il corpo e per la mente e per chi lo desidera esiste la possibilità di cure termali specifiche, con l’assistenza di uno staff di altissimo livello.
Le 318 camere suddivise in varie tipologie e dimensioni, sono state realizzate utilizzando materiali locali, integrando il lusso contemporaneo alla storia e cultura del luogo. Tutte le camere dispongono di bagno privato con vasca o doccia, a disposizione degli ospiti minibar, collegamento veloce a internet, televisione, bollitore per tè/caffè, aria condizionata, telefono con collegamento diretto, balcone o veranda a seconda della tipologia di camera.
I 7 ristoranti dell’hotel garantiscono varietà e scoperta di nuovi sapori, si passa dalla cucina Asiatica del ristorante “The Codes” alla più mediterranea tradizione italiana abbinata alla cucina tipica mediorientale del ristorante “Ashur Pizza & Grill”, per poi passare a stuzzicanti spuntini a bordo piscina con l’ “Akkad pool & Grill”, si può sorseggiare un cocktail al “Sumerian Bar”, leggendo un libro o ascoltando la musica, oppure a fine giornata godersi uno spettacolare tramonto sul Mar Morto affacciati alla terrazza del bar “Sunset terrace”.
A disposizione degli ospiti numerose piscine, una boutique dove sarà possibile acquistare i prodotti del Mar Morto e una palestra equipaggiata con i più moderni attrezzi. Inoltre a disposizione degli ospiti più piccoli un mini club con personale dedicato.
Il posto ideale per dedicarsi del tempo per la cura del corpo e dello spirito attraverso i trattamenti a disposizione degli ospiti nella Anantara Spa, più di 20 tipi di trattamenti all’interno della Spa, come Hammam, jacuzzi, bagno turco, ghiaccio terapia, ozono terapia, trattamenti Ayurvedici e massaggi.