Hotel Soggiorni nel Deserto – Maha Desert Resort and Spa

a partire da 500 in Fb

Il Maha Desert Resort and Spa, è oggi uno tra i luoghi più esclusivi di Dubai.
Il resort, il cui nome deriva da quello dell’antilope araba, Al Maha, è situato nel deserto arabo, a soli 45 minuti dall’aeroporto di Dubai, in un’oasi nel cuore di una riserva naturale di 225 chilometri quadrati – la più ampia area protetta di tutta la regione del Golfo e l’unica nel suo genere nel Medio Oriente, dove la salvaguardia della cultura araba e del patrimonio naturale sono i principali obiettivi.
Caratterizzato da 42 suite tutte in perfetto stile arabo che richiama i tipici accampamenti beduini nel deserto, è non solo un luogo di relax, ma anche un progetto di eco-turismo, basato sulla reintroduzione e la tutela della flora e delle tradizioni etniche del territorio. Si punta, infatti, a preservare la storia e il patrimonio degli Emirati Arabi attraverso la valorizzazione dei caratteristici scenari del deserto e dei Beduini, divulgandone lo stile di vita e le attività tra cui la tradizionale caccia al falcone del deserto, percorsi tra le dune a dorso di cammello, passeggiate a cavallo, tiro con l’arco e safari.
La struttura è stata realizzata e progettata rispettando i principali aspetti dell’ecologia ambientale tra cui un uso corretto ed efficiente delle risorse energetiche e di conservazione, tecniche di costruzione locali che riproducono la tipica abitazione nel deserto in grado di mantenere una temperatura fresca all’interno, e uso dell’energia solare. Servizi e suite Le 42 suite indipendenti, con il tipico soffitto drappeggiato con tende che rendono omaggio alla migliore tradizione beduina, sono caratterizzate da almeno tre persone di servizio dedicate, in grado di parlare 14 differenti lingue.
Cuochi internazionali propongono menu etnici tipici del medio oriente, cucina mediterranea, piatti indiani e giapponesi, così come la cucina esotica da gustare al Diwaan di Al con la sua terrazza con vista sul deserto, o direttamente sulla veranda privata delle suite. Queste sono tutte dotate di piscina privata riscaldata e sono disponibili in quattro versioni e allestimenti, Presidential, Emirates, Royal e Bedouin. La prima è caratterizzata da 530 metri quadrati, tre camere da letto, soggiorno, cucina arredata con mobili d’antiquariato fatti a mano da artigiani, locali da bagno con doccia con percorso benessere, vasca king size e aree dedicata per “lui e lei”, due aree minibar, barbecue privato, camera per gli ospiti, staff privato composto da camerieri, security e chef, ampio giardino esterno, TV al plasma, TV satellitare, connessione a Internet, cassaforte e parcheggio privato. Per i turisti d’affari, Al Maha dispone di un’area meeting equipaggiata per presentazioni multimediali all’avanguardia e video conferenze online.
La Spa e la Palestra Dotata di sale massaggio singole e doppie e immersa nell’oasi con vista sul deserto, la Jamila Spa impiega prodotti locali per i trattamenti, quelli della linea Timeless Spa a base di datteri dalle efficaci proprietà lenitive combinato all’aroma di incenso. Idroterapia, massaggio con le pietre calde e trattamenti mirati e specifici sono solo alcuni dei plus del centro. Per un completo benessere, la palestra ospita sauna, bagno turco, piscina con vista panoramica sui giardini privati e una jacuzzi all’aperto ricavata tra le acque di una cascata.

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !