CULTURE GEMELLE

7 NOTTI / 8 GIORNI, Toronto / Toronto

DATE DI PARTENZA 2020                 

Partenze giornaliere: 24 aprile 2020 – 7 aprile 2021              

 

1° GIORNO           ARRIVO A TORONTO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto e trasferimento con mezzi propri all’albergo in centro per un soggiorno di tre notti. Al momento del check-in riceverete il materiale informativo alla reception. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare il centro commerciale e culturale del Canada. Pernottamento a Toronto.

 

2° GIORNO           TORONTO

Oggi avrete modo di scoprire le mille identità di questa città cosmopolita durante il giro panoramico di Toronto (Hop-on/Hop-off). Fra le attrazioni, gli edifici del parlamento della provincia, la City Hall, il centro finanziario, Chinatown, le aree residenziali e il lungomare. L’ingresso alla CN Tower, alta 335,33 metri, è compreso. Salite fino in cima con gli ascensori in vetro per godervi un panorama indimenticabile di Toronto e del lago Ontario. Il resto della giornata è a disposizione per escursioni indipendenti, per lo shopping o semplicemente per rilassarsi. Pernottamento a Toronto.

 

3° GIORNO           ESCURSIONE ALLE CASCATE DEL NIAGARA

Godetevi un’escursione panoramica, per un’intera giornata, alle Cascate del Niagara. Il percorso vi conduce attraverso la zona lussureggiante dei frutteti e la regione vinicola della Penisola del Niagara. Resterete stupefatti di fronte allo spettacolo delle famose Cascate del Niagara e poi salirete a bordo della Hornblower Niagara Cruises – Minicrociere per un fantastico giro in barca fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo. Avrete molto tempo a disposizione per scattare foto delle Cascate e ammirare le acque tumultuose oppure passeggiare nella cittadina. I punti salienti della giornata comprendono il pranzo e un giro lungo il percorso panoramico chiamato Niagara Parkway, che si snoda lungo il Niagara Gorge. Attraverserete il villaggio storico di Niagara-on-the-Lake prima di rientrare a Toronto per la serata. Pernottamento a Toronto. Pranzo compreso.

 

4° GIORNO           VIA RAIL / THE CORRIDOR DA TORONTO A QUEBEC CITY

Questa mattina, trasferimento con mezzi propri alla Union Station per salire a bordo del treno The Corridor di VIA Rail diretto a Città di Quebec. Attraverserete caratteristici villaggi lungo il lago Ontario, la città storica di Kingston e la regione delle Mille Isole; il percorso si avvicina al confine statunitense prima di tagliare in direzione della provincia del

Quebec. Superata Montreal, il treno costeggerà la riva meridionale del fiume St. Lawrence attraversando graziosi villaggi e cittadine nella meravigliosa campagna franco-canadese. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare l’affascinante Quebec City e assaporarne l’energetica vita notturna. Pernottamento a Quebec City.

 

5° GIORNO           QUEBEC CITY

Oggi esplorerete i quartieri storici e moderni Quebec City durante il giro panoramico previsto per la mattinata. Quebec City è l’unica città fortificata da mura e dotata di porte del Nord America e questo ha fatto sì che fosse dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1985. Scoprite i tesori storici e la meravigliosa atmosfera ricca di “joie de vivre” del Quebec. La guida vi fornirà tutte le informazioni mentre ammirate il Quartiere Latino, le Pianure di Abramo, le Fortificazioni, l’Assemblea Nazionale, la Place Royale, la Basilica e molti altri luoghi di interesse. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare ulteriormente la città o lasciarsi tentare da uno dei numerosi raffinati ristoranti. Pernottamento a Quebec City.

 

6° GIORNO           VIA RAIL / THE CORRIDOR DA QUEBEC CITY A MONTREAL

Oggi salterete sul treno per un breve tragitto fino a Montreal. Questa volta percorrerete la riva meridionale del fiume St. Lawrence. Dopo aver raggiunto l’animata metropoli di Montreal, preparatevi per un pomeriggio di esplorazioni dedicato alla seconda città francofona del mondo dopo Parigi. Percorrete la vivacissima via di St. Catherine con i suoi numerosi negozi e caffè. Assaporate la cucina raffinata e l’esuberante vita notturna! Pernottamento a Montreal.

7° GIORNO           MONTREAL

Per la giornata è previsto un giro panoramico di 3 ore di Montreal*. Avrete modo di ammirare numerose attrazioni come la Basilica di Notre Dame, i quartieri residenziali e il centro finanziario, la parte storica della vecchia Montreal, l’affascinante Quartiere Latino e molto altro ancora. Visiterete il Complesso Olimpico, viaggerete attraverso  il campus della McGill University e potrete godervi viste panoramiche da un punto di osservazione in cima al Mont Royal. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare ulteriormente la città.

Pernottamento a Montreal.

*Per le partenze successive al 26 nov 2020, il giro della città di Montreal sarà sostituito dall’ingresso al Museo Grevin Montreal.

 

8° GIORNO           VIA RAIL / THE CORRIDOR DA MONTREAL A TORONTO

In questa giornata è prevista la partenza da Montreal a Toronto a bordo del The Corridor. All’arrivo alla Union Station di Toronto, la vostra vacanza è giunta al termine. Trasferimento con mezzi propri all’aeroporto internazionale di Toronto in tempo utile per l’accettazione del volo di ritorno a casa.

 

 

IL COSTO DEL VIAGGIO COMPRENDE:

  • Pernottamento per 7 notti
  • Giro panoramico di Toronto (Hop-on/Hop-off)
  • Ingresso alla CN Tower
  • Escursione di un’intera giornata alle Cascate del Niagara, comprensiva di pranzo e di escursione a bordo della Hornblower Niagara Cruises
  • Trasferimento in treno a Città di Quebec tramite The Corridor di Via Rail (classe economy)
  • Giro panoramico di 2 ore di Città di Quebec
  • Trasferimento in treno da Città di Quebec a Montreal tramite The Corridor di Via Rail (classe economy)
  • Giro panoramico di 3 ore di Montreal (dal 24 apr al 25 nov) o Ingresso al Museo Grevin Montreal (dal 26 nov al 7 apr 2021)
  • Trasferimento in treno da Montreal a Toronto tramite The Corridor
  • di Via Rail (classe economy)
  • Kit di viaggio e informativo
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

 

IL COSTO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:

  • I trasferimenti, tranne laddove specificato altrimenti
  • La tassa per il miglioramento degli aeroporti
  • Pasti e ingressi alle attrazioni salvo diversamente specificato

 

JON

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata