Fly & Drive Stati Uniti – AVVENTURA SPAZIALE DA WASHINGTON A MIAMI

Un viaggio emozionante negli USA celebrando la missione spaziale del 1969

 GIORNO 1 Arrivo a Washington D.C.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Washington. Disbrigo delle formalità di ingresso al Paese, ritiro dei bagagli e presa dell’auto a noleggio. Trasferimento in città. Resto della giornata a disposizione per le prima visite e pernottamento.

GIORNO 2 Washington D.C.
Giornata dedicata alla visita della città, capitale degli Stati Uniti, con i suoi edifici simbolici come la Casa Bianca, Lincoln Memorial, Jefferson Memorial, il complesso del National Mall e i musei Smithsonian tra cui National Air and Space Museum con più di 22 gallerie che raccontano la storia dell’aviazione civile, spaziale, astronomia e scienza planetaria (l’ingresso è gratuito). Pernottamento.

GIORNO 3 Washington D.C. – Shenandoah National Park
Partenza in direzione della Virginia dove è possibile visitare la cultura coloniale e molti siti risalenti alla guerra civile. Arrivo al Shenandoah National Park per il pernottamento.

GIORNO 4 Shenandoah National Park – Blue Ridge Parkway – Roanoke
Oggi si seguono le belle Montagne Blue Ridge, il nome deriva dal fatto che d’estate assumono un colore bluastro. Si continua lungo la lussureggiante e verde Shenandoah Valley, fino a raggiungere la destinazione odierna: Roanoke. Pernottamento.

GIORNO 5 Roanoke – Gatlinburg
La destinazione odierna è Gatlinburg. Situato all’ingresso delle Great Smoky Mountain e dove sarete accolti dalla tipica ospitalità del luogo. Pernottamento.

GIORNO 6 Gatlinburg – Huntsville
Partenza in direzione Huntsville sede del U.S. Space  & Rocket Center and Space Camp. Si tratta del museo dedicato allo spazio più grande del mondo, nonché un importante centro didattico. Grazie ad alcuni simulatori si può vivere l’esperienza di un lancio spaziale, dell’accelerazione e dell’assenza di gravità a bordo di un’astronave. E’ inoltre possibile visitare la sede dello U.S. Space Camp Training Center. (Ingresso non incluso). Pernottamento.

GIORNO 7 Huntsville – Atlanta
Partenza verso Atlanta. Una città con attrazioni di alta qualità e divertimento per tutta la famiglia come il Georgia Aquarium, World of Coca Cola, tour degli studi televisivi Inside CNN, High Museum of Art o Fernbank Museum of Natural History Center, lo zoo oppure L’Atlanta History Center. Atlanta è inoltre un importante centro per lo shopping con più di 20 centri commerciali e 5 outlet a poca distanza dalla città. Pernottamento.

GIORNO 8 Atlanta
Giornata dedicata alla visita di Atlanta. Pernottamento.

GIORNO 9 Atlanta-Savannah
Partenza lungo la costa. Arrivo a Savannah, cittadina storica con ville risalenti all’epoca precedente la Guerra di secessione, piazze pittoresche, gallerie d’arte e la tipica cucina del profondo sud. Pernottamento.

GIORNO 10 Savannah-St.Augustine
Seguendo la linea costiera e proseguendo verso sud si raggiungerà St. Augustine, il più vecchio insediamento europeo permanentemente occupato, ora una perla di bellezza, una perfetta combinazione di storia, arte, cultura, sole e relax. Da non perdere l’Historic Districtcon la graziosa Old Town che brulica di attività; le sue strade sono affollate di turisti che si godono l’ambientazione, fanno shopping, frequentano i ristoranti, le caffetterie e i laboratori artigianali sparsi per le vie. Pernottamento.

GIORNO 11 St.Augustine- Orlando
Partenza in direzione di Orlando. Tempo a disposizione per visitare uno dei parchi a tema come Walt Disney World Resort (che comprende Magic Kingdom, Epcot, Disney MGM Studios, Disney Kingdom Theme Park), Universal Orlando, Seaworld. Biglietti non inclusi. Pernottamento.

GIORNO 12 Orlando
Giornata dedicata alla visita dei Parchi a tema. Pernottamento

GIORNO 13 Orlando – Cape Canaveral – Miami
Partenza verso Miami con stop al Kennedy Space Center di Cape Canaveral. Si tratta di uno dei luoghi più interessanti e tecnologicamente avanzati sulla terra. Il centro spaziale Kennedy è la sede della NASA nonché’ la base di lancio, fin dagli anni ’60, dei diversi programmi spaziali. E’ possibile ammirare le mostre interattive presenti in loco, i diversi filmati in dimensione Imax e la sfilza di nomi presenti nell’albo d’oro degli astronauti. Non mancheranno, nelle attrazioni da vedere, le famose navicelle Saturn V e l’Apollo, tra le numerose presenti e le piattaforme di lancio (ingresso non incluso). Arrivo a Miami in serata e pernottamento.

GIORNO 14 Miami
Giornata dedicata al relax oppure alla visita della Magic City! Le attrazioni principali sono: il rinomato quartiere Art Deco, Ocean Drive, la Baia di Biscayne, Brickell Avenue, Coconut Grove, Il quartiere cubano di “Little Havana” e molto altro! Pernottamento.

GIORNO 15 Partenza da Miami
Giornata a disposizione fino all’orario di partenza. Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo di rientro.