Fly & Drive Stati Uniti – Boston & Cape Cod: cultura, storia, bicletta e balene

Martha’s Vineyard è un mix di paesaggi e colori, dalle rosse scogliere passando per le sconfinate spiagge, alle fresche pozze d’acqua fino ai pascoli… colori brillanti che appagheranno i vostri occhi. Esplora l’isola in bicicletta! Il giorno seguente è dedicato ad una esperienza memorabile: avvistamento delle balene a bordo di una barca. Alla scoperta della Penisola di Cape Cod, pernottando allo Hyannis Harbor Hotel, un resort fronte mare con un sofisticato tema nautico tipico del New England

Giorno 1 ARRIVO A HYANNIS
Arrivo con la propria auto a noleggio Hyannis, nella Penisola di Cape Cod e sistemazione al Hyannis Harbor Hotel. Resto della giornata a disposizione per le prime visite in autonomie. L’hotel si trova nel cuore del porto storico ed è circondato da negozi, ristoranti e attrazioni. Inoltre si trova ad una comoda distanza, percorribile a piedi dalle spiagge e dal Memoriale dedicato a JFK. Visita al Msueo: una esposizione multimediale dedicata alla vita del 35° presidente degli Stati Uniti, con più di 80 foto foto, e video che raccontano dell’esperienza del presidente nella penisola. Il tempo passato con la famiglia, i fratelli le sorelle, i passatempi con gli amici e le estati con la moglie Jacqueline ed i suoi figli; le campagne politiche ma soprattutto la presidenza. Fa parte del museo, dal 2008, anche la Baseball Hall of Fame che onora il glorioso passato di molti giocatori e allenatori. Rientro in hotel per relax: disposizione degli ospiti vi sono 2 piscine (interne/esterne) e Jacuzzi. per il pasto serale vi consigliamo di gustarvi una tipica cena in stile New England a base di aragosta in uno dei numerosi ristoranti dell’area. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 ALLA SCOPERTA DI MARTHA’S VINERYARD IN BICICLETTA
Partenza con il ferry Hi-Line con destinazione l’isola di Martha’s Vineryard. Ad attendevi, al vostro disimbarco a Oak Bluff vi sarà un addetto che vi consegnerà le vostre biciclette e una mappa dell’isola. Ad accrescere il fascino di Martha’s Vineyard vi sono numerosi monumenti storici come la chiesa di Old Whaling a Edgartown, la cappella di Mayhew per citarne alcuni. Ammirate i paesaggi e le tipiche costruzioni in stile New England. Nel pomeriggio imbarco per un tour dell’isola di Chappaquiddick per ammirare la sua natura selvaggia. Rientro e tempo a disposizione a Martha’s Vineyard. Rientro a Hyannis e tempo per relax. In serata visitate uno dei numerosi e tipici ristoranti dell’area per una cena a base di prodotti tipici. Pernottamento in hotel.

Giorno 3 AVVISTAMENTO BALENE
la giornata di oggi è dedicata ad una esperienza memorabile a bordo di una barca. Una vacanza nella penisola di Cape Cod non è completa senza la crociera di 3 ore e mezza a bordo di un vascello ad alta velocità in partenza dal pittoresco porto di Barnstable. Durante la navigazione per l’avvistamento dei cetacei le guide naturalistiche vi faranno conoscere il fantastico mondo delle balene, vi verranno inoltre date molte nozioni riguardo alla storia dell’area. Resto della giornata libera, a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4 RIENTRO A BOSTON
In tempo utile partenza per Boston. Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo di rientro.

E’ incluso: • 3 pernottamenti presso Hyannis Harbor Hotel in camera doppia in solo pernottamento • Biglietto di ingresso al JFK Museum e Cape Cod Baseball Hall of Fame • Biglietto andata e ritorno per Martha’s Vineyard • Un giorno di noleggio bicicletta a Martha’s Vineyard • Crociera per avvistamento delle balene

Non è incluso: • I pasti non indicati • Le bevande per la cena inclusa • Tutti gli extra di natura personale