Fly & Drive Stati Uniti – California Horizons – 8 Notti

Giorno 1
Arrivo a Los Angeles International Airport (LAX) e procedere per l’hotel. Los Angeles è la capitale del divertimento degli Stati Uniti. Sede di famose stelle del cinema e il segno di Hollywood, è una città ricca di cultura e di avvenimenti. Fate una passeggiata lungo la Walk of Fame e guardate i nomi di celebrità commemorati in stelle rosa lungo il marciapiede. Visita il teatro cinese di Mann. Attraversare Beverly Hills, il quartiere più famoso negli Stati Uniti.

Giorno 2
Partenza da Los Angeles direzione Santa Barbara. Nella splendida Costa del Pacifico, Santa Barbara è un gioiello. Il clima della città incontaminata dà luogo a una serie di attrazioni naturali. Passeggiata attraverso il Bar Santa Barbara Botanic Gardens per ammirare una flora spettacolare, o percorrere un sentiero panoramico di Los Padres National Forest. Le spiagge hanno tutte il loro fascino proprio. East Beach attrae la pesca, mentre giovani e trendy e balene sono i favoriti a Arroyo Burro. Godetevi la bella collezione al Santa Barbara Museum of Art o esplorare la vecchia missione.

Giorno 3
Partenza da San Simeon lungo la costa del Pacifico verso Monterey. Dopo essere stato spazzato via dalle splendide vedute della costa del Pacifico, trascorrete il pomeriggio godendovi questa città artigianale. Fondata nel 1770 come uno dei primi avamposti europei sulla costa occidentale, molti dei primi edifici coloniali americani ancora in piedi. Monterey divenne la capitale delle sardine dell’emisfero occidentale. Oggi, le vecchie fabbriche di sardine sono state trasformate in ristoranti caratteristici e boutique. Il quartiere chiamato “Cannery Row” è stato reso famoso dall’autore John Steinbeck e rimane ancora un posto divertente da esplorare. Monterey Bay è un posto fantastico per osservare le balene e tour sono offerti a livello locale. Prendete in considerazione il famouly panoramica 17-Mile Drive lungo la costa. Sosta a Pebble Beach rinomati e godete delle bellezze di sontuosi palazzi lungo la costa. Proseguimento per San Francisco per un soggiorno di due notti.

Giorno 4
Godetevi la visita della città con la funivia oggi. Visitate le curve drammatiche di Lombard Street, uno dei luoghi più fotografati di San Francisco. All’incrocio di Hyde e Lombardo, un percorso con funivia offre una vista spettacolare di Alcatraz, Angel Island, Coit Tower, Yerba Buena Island e il Bay Bridge. Prendete in considerazione una visita al Muir Woods National Monument. Questo boschetto di sequoie costiere è stato protetto da un secolo, e gli esemplari sorprendenti collocano tra gli alberi più alti del mondo. Alcuni raggiungono 252 piedi, sono 14 metri di larghezza, e sono più di 1000 anni. Percorsi pavimentati rendono facile l’esplorazione e i sentieri sterrati offrono più di una sfida per gli appassionati di escursionismo.

Giorno 5
Partenza da San Francisco e proseguite in direzione Yosemite National Park. La bellezza sorprendente di Yosemite è dovuta in parte alla Yosemite Valley, la cui superficie piana contrasta con pareti di granito quasi verticali. Oltre alla Valle, Yosemite include un vasto deserto di alta montagna di cime, fiumi e prati e boschetti di alberi di sequoia gigante. A Yosemite Village, si può visitare la Valley Visitor Center e vedere il suo film di orientamento, programmi teatrali, mostre mettendo in evidenza la storia naturale e umana. Autoguidati sentieri si trovano nelle vicinanze. Altrove in Yosemite Valley, è possibile lo sguardo verso le cascate, visitate il Lago Specchio / Prato della Valle Oriente e il famoso “Tunnel View” della Yosemite Valley a Tunnel Wawona.

Giorno 6
Partenza da Yosemite in direzione del Nevada. Las Vegas ha qualcosa da offrire a tutti. Dagli spettacoli oltraggiosi Live per l’emozione dei casinò, non si ferma l’azione dalla mattina alla sera. Passeggiando lungo Las Vegas Boulevard, noto anche come “la striscia.” Ogni hotel e casinò ha un tema nettamente diverso. Andate fino alla cima della torre Stratosphere Hotel, il più alto edificio ovest del fiume Mississippi. Godetevi la cena al Top of the World, o semplicemente ammirate il panorama dal ponte di osservazione. Visitate uno dei principali hotel tra Caesars Palace, The Venetian e Parigi per lo shopping di lusso. Se siete alla ricerca di un affare, guidate fino ad uno dei centri commerciali con nomi di design a prezzi scontati. Cenate a Las Vegas in ristoranti di Chef di fama mondiale. Assicuratevi di non perdere lo spettacolo serale delle fontane presso l’Hotel Bellagio. Usando una combinazione drammatica di musica, acqua e luce, il Bellagio offre prestazioni spettacolari serali con le sue fontane maestose. Per un lato diverso di Las Vegas, visitate Fremont Street. Questa storica strada dispone di negozi, ristoranti e casinò. Sopra di te si blocca una schermata a baldacchino dove più di 12 milioni di luci mettono su uno spettacolo spettacolare.

Giorno 7
Partenza da Las Vegas a Los Angeles. Visitate il molo di Santa Monica, costruito nel 1916, un tempo era conosciuto come il “traguardo” della leggendaria Route 66. È dotato di un acquario, un parco di divertimenti e il famoso Ippodromo, un mix di California, l’architettura bizantina e araba che è stato descritto in molti film. Visitare gli Universal Studios.

Giorno 8
Oggi, esplorate la città degli angeli. Visitate lo sfarzo e il glamour di Hollywood. Fate una passeggiata lungo la Walk of Fame per vedere i nomi delle celebrità in stelle rosa lungo il marciapiede. In serata, godere di Universal City a piedi, piena di ristoranti e locali notturni.

Giorno 9
Partenza per Los Angeles International Airport (LAX).