Fly & Drive Stati Uniti – Colorado Spirits Tours (Wine Beer Ghost) – 10 notti

Giorno 1: Denver
Arrivo all’aeroporto internazionale di Denver. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli. Ritiro dell’auto e trasferimento verso il centro città.. Il vostro hotel sarà situato nel cuore della città vicino ad alcuni pub produttori di birra artigianale, incluso il Wynkoops Brewery, precedentemente di proprietà dell’attuale Governatore del Colorado.
Pernottamento presso Curtis Hotel/Doubletree by Hilton Downtown

Giorno 2: Denver
L’intera giornata è dedicata ad esplorare Denver. Vi consigliamo di prendere la brochure della”Beer Walk” – un opuscolo sviluppato dall’ufficio turistico di Denver in cui è segnalato un percorso a piedi di tutti i birrifici artigianali e pub nella zona centrale di Denver… una facile passeggiata nei dintorni!. A breve distanza dal centro cittadino si trova inoltre il Coors Brewery a Golden – il più grande birrificio al mondo.
Pernottamento presso Curtis Hotel/Doubletree by Hilton Downtown

Giorno 3: Denver – Colorado Springs
Da Denver guiderete in direzione sud verso il Colorado Springs. Qui si trovano ancora una volta alcuni eccellenti birrifici locali (Bristol Brewing Co, Trinity Brewing Co, Colorado Mountain Brewery e molti altri) e alcune delle cantine locali (Winery a Pikes Peak). In zona si possono fare alcune eccellenti visite: consigliamo di ritagliare un po’ del vostro tempo e visitare il bellissimo Giardino degli dei.
Pernottamento presso Hyatt Place Colorado Springs

Giorno 4: Colorado Springs – Montrose
La giornata di oggi è dedicata principalmente ai birrifici!, Guiderete verso ovest addentrandovi nelle regioni di montagna del Colorado, oltre il famoso Pikes Peak (di oltre 14.000 piedi sul livello del mare)… fu da questo lato della montagna che fu scritta la canzone “ America the Beautiful”. Proseguendo per Monarch Pass si visita il nuovissimo Parco Nazionale di Black Canyon del Gunnison National Park. Pernottamento vicino alla cittadina di Montrose dove potrai trovare dei birrifici e pub locali per la tua serata!
Pernottamento presso Best Western Red Arrow Inn of Montrose

Giorno 5: Grand Junction
Oggi guiderete verso nord in direzione di alcune delle più ricche terre agricole del Colorado, l’area del Delta e del Olathe (conosciuta per alcuni dei migliori Sweet Corn in tutti gli Stati Uniti). La destinazione del giorno è Grand Junction nel cuore della Colorado Wine Country. Qui troverai alcune delle principali aziende vinicole della regione, lungo la strada del vino (un modo divertente di visitare la zona è il tour in bicicletta in quanto la terra è piuttosto pianeggiante attraverso la regione viticola). Troverai inoltre uno dei migliori birrifici situato nella regione centrale di Grand Junction.
Pernottamento presso Wine Country Inn

Giorno 6: Grand Junction
L’intero giorno è dedicato ad esplorare questa regione famosa per i suoi vini, ma vi suggeriamo di dirigervi anche verso uno dei meno conosciuti ma tra i più belli Parchi Nazionali del Colorado: il Colorado National Monument, conosciuto come la più serena delle aree dei parchi degli Stati Uniti. Si alloggerà una seconda notte nell’area di Grand Junction
Pernottamento presso Wine Country Inn

Giorno 7: Grand Junction – Gleenwood Springs
Seguendo il fiume Colorado, inizia il viaggio verso est in direzione della comunità di Glenwood Springs. Qui troverai molte attività(facoltative) per tenerti occupato nell’arco della giornata. Un breve tragitto alla famosa area sciistica, una visita alle caverne di Glenwood (uno dei migliori tour tematici nella zona occidentale degli USA), rafting, mountan bike e altre attività all’aperto! Ma anche, ancora una volta, prenditi del tempo per visitare uno o due pub locali. Per il pernottamento abbiamo scelto Hotel Colorado, storico hotel tra i più infestati dai fatasmi della zona del Mountain West! Quindi sperate di poter trascorrere una serata rilassante! Perlomeno si può iniziare con una visita alle Glenwood Hot Springs, la più grande piscina termale riscaldata del mondo, proprio di fronte alla strada di questo storico hotel.
Pernottamento presso Hotel Colorado/Glenwood Springs

Giorno 8: Gleenwood Springs – Fort Colllins – Parco Nazionale delle Rocky Mountains
Giornata dedicata ad un scenario panoramico, concludendo il viaggio a Fort Collins, la comunità negli Stati Uniti con il maggior numero di produttori di birra pro capite negli Stati Uniti! Ma in primo luogo ci si dirige al Glenwood Canyon, dove potrai decidere sostare per una visita alla località sciistica di Vail. Successivamente si prosegue fino all’ingresso occidentale del Parco Nazionale di Rocky Mountain, uno dei parchi migliori di tutti gli Stati Uniti occidental. Potrai guidare attraverso la più alta strada asfaltata del Nord America a più di 12.000 piedi sul livello del mare con una vista eccezionale sulle montagne circostanti! Per proseguire lungo il grande Fiume Thompson verso Loveland (Sculpture Capitol degli Stati Uniti), e addentrarti fino a a Fort Collins. Termina questo giorno con una visita ad una delle birrerie locali o in uno dei numerosi pub.
Pernottamento presso Quality Inn Fort Collins

Giorno 9: Fort Collins
Un intero giorno dedicato alla visita di alcuni migliori birrifici di Fort Collins, incluso il Budweiser Brewery, il più grande produttore di birra di birra nel mondo. E’possibile visitare anche il New Belgium Brewery (prenotazione obbligatoria per il tour) il più famoso delle birrerie locali. Inoltre troverete più di 15 istituzioni locali, ciascuna con la propria nicchia nel mondo della birra.
Pernottamento presso Quality Inn Fort Collins

Giorno 10: Fort Collins – Denver
Oggi si ritorna a Denver, ma lungo la strada vi suggeriamo di visitare la comunità di Boulder per alcuni ultimi assaggi di birra, inoltre qui troverai il Celestial Tea, uno dei maggiori mercati di tè degli USA. Poi si continua per la strada di ritorno verso Denver per concedervi l’ultimo shopping in uno dei numerosi centri commerciali prima trascorrere l’ultima notte dei pressi dell’aeroporto.
Pernottamento presso Fairfield Inn (Denver International Airport)

Giorno 11: Denver
Rilascio dell’auto in tempo utile per le operazioni di check in.