Fly & Drive Stati Uniti – Dixie Swing – 13 Notti

Giorno 1
Arrivo a Orlando International Airport (MCO) e procedete verso il vostro hotel. Godetevi una serata a Downtown Disney, con oltre 170 negozi, ristoranti e divertimenti, ognuno troverà qualcosa di divertente da fare. Oppure provate la exitement di una cena-spettacolo interattivo, come mille e una notte

Giorno 2
Oggi si può godere del parco a tema di vostra scelta.

Giorno 3
Partenza oggi da Orlando e proseguire in direzione S. Agostino. St. Agostino è il più antico insediamento europeo permanente negli Stati Uniti continentali. In questo caso, la miscela di spagnolo, inglese e americano prendono vita. Tra i molti punti di interesse c’è il Castillo de San Marcos National Monument, una fortezza che fungeva da difese esterne della città. È la più antica fortificazione restante europeo negli Stati Uniti continentali. Proseguimento per Savannah per un pernottamento. Ospitalità del Sud è vivo e vegeto nella bella Savannah. Il quartiere storico ha 22 piazze e strade di ciottoli che vi porteranno indietro nel tempo. Scoprite la città in tram e imparare il suo affascinante passato. Ogni pezzo di bella architettura vittoriana ha una storia, un po’ triste e misteriosa. Altri luoghi da visitare sono il Museo di Arte Telfair, Forsyth Park e Walk Factor.

Giorno 4
Partenza da Savannah e spingetevi verso un altro gioiello del sud, Charleston. Lungo il percorso visita a Beaufort. Questa piccola città rivendica quasi un centinaio di case anteguerra e pre-rivoluzionaria. Attraversate il quartiere residenziale, e visitate la bella zona commerciale lungomare. Arrivo a Charleston per un pernottamento. Un modo fantastico per vedere la città è di prendere una carrozza trainata da cavalli. Vedrete il Vecchio Sud nell’architettura e nei giardini di molte case e palazzi storici. Visitate il quartiere dello shopping, Downtown di King Street. Vedi i memoriali di guerra civile della batteria, un giardino che vanta lecci e palme nane. Venture un po’ fuori della città e visita al Magnolia Plantation and Gardens. Visitate la casa e conoscete la vita nella piantagione.

Giorno 5
Oggi si lascia Charleston per andare in Georgia, “Lo Stato Peach.” Anche se è la capitale dello stato, Atlanta accoglie ancora i visitatori con l’ospitalità del sud. Visitate il Martin Luther King Jr. National Historic Site and Sweet Auburn District. Qui troverete il King Center e la storica Ebenezer Baptist Church. Mostre raccontano la storia del movimento dei diritti civili. Visita gli altri quartieri di Atlanta, come il caratteristico Buckhead Midtown, entrambi sono pieni di negozi e ristoranti interessanti. Il Roswell dispone di un centro visitatori e di diverse case anteguerra, che puossono essere visitate. Gusto passate e presenti prodotti Coca-Cola a The World of Coca-Cola museo. Appena ad est della città si trova Stone Mountain. Questo è il più grande monolito di granito esposto al mondo, con un rilievo scultura di eroi confederati, circondato da attrazioni e le attività ricreative in un ambiente naturale.

Giorno 6
Partenza per Atlanta. Nel 1838, 14.000 indiani Cherokee furono circondati dalle truppe federali e hanno marciato verso l’Oklahoma sul Sentiero delle Lacrime. Ne sono scappati 1.000. I residenti di Cherokee sono i loro discendenti. Visita il Museo degli Indiani Cherokee che è dedicato a 10.000 anni di storia dei nativi americani, i dettagli del museo, tra le altre cose, il Sentiero della tragedia Tears. Visita il Grande Parco Smoky Mountains National, che offre sempre luoghi interessanti. Sono tra le montagne più antiche del mondo e un centro di diversità per la flora e la fauna. Prestate attenzione all’orso nero, al cervo dalla coda bianca, procioni e coyote. Godetevi la vista mozzafiato come si viaggia in Gatlinburg per un pernottamento. Per una vista a volo d’uccello del paesaggio, cavalcate l’ascensore fino alla cima del Monte Crockett. Nelle vicinanze si trovano una serie di attrazioni, che vanno dallo shopping negli outlet della Dollywood famoso. Dolly Parton possiede questo parco divertimenti che offre musica e spettacoli.

Giorno 7
Partenza da Gatlinburg questa mattina e spinta verso Nashville, meglio conosciuto come Music City, Stati Uniti d’America. Nashville è il cuore e l’anima della musica country. Prendetevi il tempo per visitare la Country Music Hall of Fame and Museum. Presenta una vasta collezione della storia della musica country raccontata attraverso due secoli. Godetevi la storia dei video clip di campagna e della musica registrata, mostre dinamiche e state-of-the-art design. Visita anche Historic RCA Studio B, “La casa di 1000 Hits”. Ottenete uno sguardo da vicino a quello che un tempo era la seconda casa di leggende della musica Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton e molti altri. Oltre 35.000 canzoni sono state registrate qui. Per un lato leggermente diverso di Nashville, ammirate il Partenone, l’unica riproduzione in scala del famoso tempio greco. Nashville Parthenon sorge nel Centennial Park. A quasi 42 metri di altezza, Athena Parthenos è la scultura più alta al coperto del mondo occidentale.

Giorno 8
Lasciatevi dietro la musica country e di viaggio per Memphis, la casa del blues. La prima tappa deve essere Graceland, Elvis Presley di 14 acri. Visita la “Casa natale di Rock ‘n Roll” ai Sun Studios. Godetevi una visita affascinante e ascoltate presentazioni audio di alcune delle prime registrazioni effettuate lì. Dopo di che, visitate lo studio originale in sé, la stanza esattamente lo stesso in cui artisti del calibro di Johnny Cash e Elvis registrato le loro prime tracce. Visite guidate della città sono offerti da pedalò, trasporto e pullman. Passeggiando lungo la storica Beale Street, dove il blues ha suonato per più di mezzo secolo.

Giorno 9
Partenza da Memphis e guidate verso il Mississippi nella città di Natchez, il più antico insediamento permanente sul fiume Mississippi. Natchez è noto per la conservazione di molte case anteguerra. Il Tour Stanton Hall costruito intorno al 1857 è una delle residenze più belle tra i palazzi anteguerra Americani. L’interno contiene arredi originali e oggetti d’antiquariato Natchez. Assicuratevi di assaggiare un locale preferito, il pecan. Sotto la città si trova Natchez Under-the-Hill, un tempo un paradiso per tutte le cose non appropriato, è oggi sede di numerosi bar e ristoranti. Qui troverete anche un casinò fluviale.

Giorno 10
Questa mattina partenza per Natchez per New Orleans, una città moderna con l’anima storica. Il più antico quartiere della “Crescent City” è il quartiere francese. Fondata dai francesi nel 1718, l’architettura riflette spagnolo, francese, creola e influenze americane. Dietro ogni angolo si trovano negozi di ogni genere e ristoranti. Visita il mercato francese e trovate tesori di alimentari, oggetti d’antiquariato e artigianato. Assicuratevi di provare un beignet, la ciambella della Louisiana. Il centro del quartiere francese è Jackson Square. Musicisti, artisti, mimi, lettori di tarocchi e animatori istituito davanti a St. Louis Cathedral ogni giorno. Godetevi una crociera pedalò lungo il fiume Mississippi. Ascoltate la storia colorata della città, gustando un cocktail sul ponte. Se ti senti fortunato, si potrebbe desiderare di visitare il casinò e tentare la fortuna al gioco d’azzardo stile Las Vegas.

Giorno 11
Oggi, avventuratevi fuori dal centro città al Garden District. Questo quartiere elegante è la patria di belle case del sud e fiancheggiata da parchi e caffè. Alcune delle case storiche sono a disposizione per il tour. Se vi sentite più avventurosi, si consideri una scappatella attraverso le paludi. In queste vie misteriose che circondano la città, si otterrà un incontro con alligatori e altre creature esotiche. Non si sa mai quello che vedrete! Per la visualizzazione di animali marini, visitate il Audubon Aquarium of the Americas, uno dei migliori musei del suo genere in America. Trova 15.000 creature marine life, che rappresentano quasi 600 specie. In serata, conoscete il voodoo e il passato tormentato della città in un tour a piedi del quartiere francese. La guida potrebbe prendere in un cimitero o superato uno dei molti edifici che rendono New Orleans “Città Most Haunted America”.

Giorno 12
Partenza per New Orleans e unità a Tallahassee. Lungo il percorso, sosta a Mobile, Alabama e esplorate la Battaglia Navale Alabama. Prendete un auto-visita guidata del mammut 680-piede nave lungo e poi pranzare lungo la waterfront. Proseguimento per la capitale dello Stato della Florida, Tallahassee. Visita l’Old Capitol Museum per una dose di Storia Florida. Godetevi intrattenimento negozi, ristoranti e all’aperto lungo Park Avenue.

Giorno 13
Raggiungere Orlando e prendere in considerazione uno delle tante cene per la vostra ultima notte lì. Giorno 14 Partenza per Orlando International Airport (MCO).